Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ti ho risposto molto chiaramente in entrambi i post. La prossima volta ti rispondo prendendo in giro gli utenti, postando tweet o ripetendo compulsivamente delle catchphrase. Forse così mi capisci.
Post automatically merged:

Che poi incolpare la Russia per la Brexit la trovo una cazzata. La Russia non ha tutta questa grande influenza in UK a differenza delle ex repubbliche sovietiche come la Moldova o la Georgia.
Be, ti ho fatto una domanda specifica, ossia perché non è possibile che i moldavi abbiano scelto di votare si o no da soli e non mi pare che tu mi abbia risposto, né chiaramente né non chiaramente.
Poi ti ho chiesto quale percentuale ti saresti aspettato per poter dire "i russi non c'entrano niente" e, anche qui, non mi hai risposto.
Anzi, non solo non hai risposto, ma hai fatto una tirata totalmente non richiesta né necessaria, in quanto cose che so già bene per i fatti miei.
Comunque, se tu ritieni di aver risposto, contento tu, contenti tutti.

Non tutte ma neppure zero :unsisi:
Qualsiasi paese se ne ha le capacità e le possibilità ha cercato e cercherà di influenzarne un altro per i propri interessi, detto ciò bisogna avere una grossa forza, influenza, soldi e possibilità di ricatto in un determinato paese e dai noi ( occidente ) quella forza sono gli americani, i russi contano poco o niente.

Be, ti ho fatto una domanda specifica, ossia perché non è possibile che i moldavi abbiano scelto di votare si o no da soli e non mi pare che tu mi abbia risposto, né chiaramente né non chiaramente.
Poi ti ho chiesto quale percentuale ti saresti aspettato per poter dire "i russi non c'entrano niente" e, anche qui, non mi hai risposto.
Anzi, non solo non hai risposto, ma hai fatto una tirata totalmente non richiesta né necessaria, in quanto cose che so già bene per i fatti miei.
Comunque, se tu ritieni di aver risposto, contento tu, contenti tutti.
Pretendere una risposta a domande del genere(provocazioni fini a se stesse) é mindfuck totale . Quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano sei te:asd:

Ultima modifica:
Qualsiasi paese se ne ha le capacità e le possibilità ha cercato e cercherà di influenzarne un altro per i propri interessi, detto ciò bisogna avere una grossa forza, influenza, soldi e possibilità di ricatto in un determinato paese e dai noi ( occidente ) quella forza sono gli americani, i russi contano poco o niente.
La Russia ha diversi livelli di influenza a seconda del Paese e del governo che nello specifico momento si trova a governare, secondo me è errato mettere l'Occidente come una variabile costante e un'entità monolitica in questo senso.
Ma a prescindere, era per dire che è tanto una baggianata dire che siano solo i russi quanto dire che non siano mai i russi :unsisi:

La Russia ha diversi livelli di influenza a seconda del Paese e del governo che nello specifico momento si trova a governare, secondo me è errato mettere l'Occidente come una variabile costante e un'entità monolitica in questo senso.
Ma a prescindere, era per dire che è tanto una baggianata dire che siano solo i russi quanto dire che non siano mai i russi :unsisi:
Fatico a ricordare azioni pro russia chiaramente sconvenienti per noi, ne ricordo parecchi pro usa chiaramente sconvenienti per noi. La propaganda russa ci sarà a qualche livelllo ma è assolutamente inefficace da noi.

Fatico a ricordare azioni pro russia chiaramente sconvenienti per noi, ne ricordo parecchi pro usa chiaramente sconvenienti per noi. La propaganda russa ci sarà a qualche livelllo ma è assolutamente inefficace da noi.
Ti ha risposto che l'Occidente non è un blob indistinto, che è ciò che leggendo il tuo post stavo per rispondere io, e continui ad usare il "noi" monolitico.

Noi chi? Noi Italia? Forse l'Italia è il paese più scudato, fosse anche solo per la massiccia presenza militare americana (vivo in Sardegna e so cos'è) ma non è un discorso che si applica in maniera omogenea a tutto l'occidente.
Ma poi non capisco una cosa, non sei d'accordo su quello per cui ho risposto (falso 100 ma falso anche 0)?

E mi sembra questo il sottinteso di frasi ad effetto tipo l'ironica "ha stato Putin". Allora capisco che ad un certo punto ci si possa spazientire e si cominci pure a fare il verso con "ha stato l'Occidente" perché tanto discutere sulle vie di mezzo tra 0 e 100 con chi si barrica dietro la prima è impossibile.

Mah oddio non saprei, non mi sembra che l'eccezionalismo abbia subito particolari stop nonostante tutto, tra flop e prospettive multipolari.
Se vogliamo, anche il MAGA e il trumpismo sono figli di questo sentimento, che per me è talmente pregnante nella loro cultura da non poter essere più scisso. Io grossi bagni di realtà non ne vedo :asd:
Sicuramente, non a caso "City upon a hill" frase che tutti gli americani sanno (poiche glie lo insegnano a scuola) e ripresa piu volte da vari politici americani e` una cosa che si portano dietro da secoli, essere figli dei puritani non aiuta ... Comunque a parte tutto non lo so magari confondo questo senso di "falsa" coscenza con una nuova fase dell'impero Usa, bo vedremo.

E mi sembra questo il sottinteso di frasi ad effetto tipo l'ironica "ha stato Putin". Allora capisco che ad un certo punto ci si possa spazientire e si cominci pure a fare il verso con "ha stato l'Occidente" perché tanto discutere sulle vie di mezzo tra 0 e 100 con chi si barrica dietro la prima è impossibile.
E' piu facile entrare, buttare la frasetta ironica finta sagace che sottintende "siete tutti incorenti e ingenui" dove tutti = tutti - io e scappare via al primo tentativo di confronto :asd:

Noi chi? Noi Italia? Forse l'Italia è il paese più scudato, fosse anche solo per la massiccia presenza militare americana (vivo in Sardegna e so cos'è) ma non è un discorso che si applica in maniera omogenea a tutto l'occidente.
Ma poi non capisco una cosa, non sei d'accordo su quello per cui ho risposto (falso 100 ma falso anche 0)?
Si sicuramente ci saranno vari gradi di influenza tra i diversi paesi e ti chiedo quindi dove sono queste campagne di propaganda russa in occidente che hanno avuto successo in favore della russia e a svafore nostro ( nostro = occidente)?

A me sembra che hanno un grosso problema interno, come glie lo spieghi a quelli che ci vivono che hanno perso perche quelli che non ci vivono hanno spinto enormemente per il Si.
Detto cio` e` un referendum che lascia il tempo che trova,anzi da paese contribuente netto, non so che ce ne facciamo in Ue di un paese che non ha economia in pratica... altri soldi da regalare.
Comunque interessante che la Sandu abbia vinto o quasi bene pero` internamente ha vinto il no in pratica.
Infatti per loro penso sarebbe anche un colpaccio (potenzialmente), per noi altri non particolarmente, detto egoisticamente :asd:

Si sicuramente ci saranno vari gradi di influenza tra i diversi paesi e ti chiedo quindi dove sono queste campagne di propaganda russa in occidente che hanno avuto successo in favore della russia e a svafore nostro ( nostro = occidente)?
Scusa, ma cosa vuol dire "a sfavore dell'Occidente"? Non esiste un "interesse occidentale" unificato.
E' piu facile entrare, buttare la frasetta ironica finta sagace che sottintende "siete tutti incorenti e ingenui" dove tutti = tutti - io e scappare via al primo tentativo di confronto :asd:
Incoerenza e ingenuità sono insinuazioni molto gettonate da queste parti, è vero. :unsisi:

L'Austria è il primo caso che mi viene in mente, addirittura paradigmatico per diversi aspetti, ed è particolarmente interessante perché mix di diversi retaggi storici, politici e personali.
Questo articolo di Politico secondo me fa uno specchietto interessante: https://www.politico.eu/article/austria-russia-vladimir-putin-alpine-fortress-ukraine/

Poi vabbè, andando sul singolo caso si possono citare anche le elezioni americane del 2016, ormai la letteratura è tanta. Però proprio qui non mi torna lo "sfavore nostro", perché sicuramente ai russi faceva più comodo avere Trump che Clinton alla Casa Bianca ma all'Occidente bloccone intero? Boh.
Per tornare al punto originario, sto dicendo che Trump ha vinto grazie ai russi? No. Si può dire che i russi non abbiano avuto nessun ruolo nella vicenda? No. Quindi no 100 ma neppure no 0, che è quello che dico dall'inizio. Tu sei evidentemente convinto dello 0, secondo me è più sfumata di così :sisi:

Sicuramente, non a caso "City upon a hill" frase che tutti gli americani sanno (poiche glie lo insegnano a scuola) e ripresa piu volte da vari politici americani e` una cosa che si portano dietro da secoli, essere figli dei puritani non aiuta ... Comunque a parte tutto non lo so magari confondo questo senso di "falsa" coscenza con una nuova fase dell'impero Usa, bo vedremo.
Mah, sono in pivot da 20 anni buoni ma secondo me rimangono egemoni. Meno forti di prima, ma comunque primato inattaccabile ancora per tanto tempo.
Poi sì, alla fine sono opinioni e si vedrà come andranno le cose.

L'Austria è il primo caso che mi viene in mente, addirittura paradigmatico per diversi aspetti, ed è particolarmente interessante perché mix di diversi retaggi storici, politici e personali.
Questo articolo di Politico secondo me fa uno specchietto interessante: https://www.politico.eu/article/austria-russia-vladimir-putin-alpine-fortress-ukraine/
L'articolo che hai postato dice come l'austria stessa abbia tutto da guadagnarci nel tenere la porta aperta ai russi tanto quanto verso gli altri ( come gran parte degli stati europei) dove sarebbe la propaganda russa?

Poi vabbè, andando sul singolo caso si possono citare anche le elezioni americane del 2016, ormai la letteratura è tanta. Però proprio qui non mi torna lo "sfavore nostro", perché sicuramente ai russi faceva più comodo avere Trump che Clinton alla Casa Bianca ma all'Occidente bloccone intero? Boh.
Per tornare al punto originario, sto dicendo che Trump ha vinto grazie ai russi? No. Si può dire che i russi non abbiano avuto nessun ruolo nella vicenda? No. Quindi no 100 ma neppure no 0, che è quello che dico dall'inizio. Tu sei evidentemente convinto dello 0, secondo me è più sfumata di così :sisi:
Che i russi abbiano interessi nelle politiche usa è fuori da ogni dubbio, quindi si non escludo niente. Quello che è strano è come questi interessi per la nazione storicamente nemica della russia e più influente del mondo, pare esistano solo per le elezioni del 2016, non prima e non dopo.

il vicepremier che parla come un'ubriacone da bar, per la miseria che vergogna

"I rom se li porti a Strasburgo"​

Ma non si può portare lui, chessò, su Marte?

Segnalo, per chi fosse interessato, questa intervista del corriere a De Benedetti:

Interessanti, fra le altre cose i giudizi di De Benedetti su Romiti e Ghidella.

Questo passaggio, riferito al governo Meloni, poi, secondo me dovrebbe fare riflettere molto gli elettori:

Ma ha vinto le elezioni. Ed è ancora forte nei sondaggi.
«La Meloni è il frutto dell’impoverimento subìto dall’Italia in questi vent’anni. Ma di consenso ne ha sempre meno».

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro