Però perché, se ho capito bene, gli devi dire che Salvini e Trump sono i suoi idoli?
E anche tu, perché, tra l'altro, proprio il topic del PD? Perché non quello di Unione Popolare per esempio? Non mi sembra giusto che gli utenti a cui è capitato di criticare Salvini e Trump in questo topic debbano sentirsi associare ad un partito solo in virtù di tali critiche.
Comunque il sito di PagellaPolitica critica anche gli esponenti del PD eh. Per esempio recentemente, volendo verificare se le affermazioni della Schlein e di alcuni altri esponenti dell'opposizione sulla cifra spesa per i centri in Albania fossero effettivamente corrette, ho trovato e letto questo articolo:
Lo sostengono alcuni politici all’opposizione: la cifra corretta è più bassa e non riguarda soldi già tutti...
pagellapolitica.it
Hanno fatto disinformazione o misinformazione.
Tornando a Salvini, quella puntata l'ho vista in diretta. Per me è difficile dire se ha lasciato intendere un rapporto di causazione positivo per l'export italiano, ma quantomeno, se non ricordo male, è rimasto ambiguo. Ciò che invece mi sembra chiaro è il fatto che alla domanda "perché, riguardo all'argomento in parola, festeggiare da trumpiani se non possiamo ancora sapere che effetto avranno questi (eventuali) dazi, diversi da quelli imposti durante il primo mandato, sulla nostra economia?" tramite quel parallelo ha lasciato intendere che, come hai detto tu, non avranno effetti negativi e che l'export italiano aumenterà (che poi lo faccia "grazie a" o "al di là di" è la parte ambigua). In pratica ha assicurato che non c'è da preoccuparsi anche se al momento non lo può sapere (come dice anche l'articolo), quindi ha sparato comunque una minchiata senza cognizione di causa. Cosa che aveva fatto anche uno o due giorni prima, come FdI, col tweet in cui ha strumentalizzato il furto alla Gruber (e lei stessa) senza nemmeno conoscere l'identità del ladro per fare la solita propaganda sugli immigrati nemici del popolo italiano. Per non parlare della pagliacciata dei baci Perugina.