Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Trump si sta circondando di cialtroni incompetenti però fedelissimi. :asd:
Si vede che sta al secondo mandato. :asd:

Trump si sta circondando di cialtroni incompetenti però fedelissimi. :asd:
Si vede che sta al secondo mandato. :asd:
E ovviamente nei soliti circoletti la stanno vendendo come "meglio gli antisistema che gli ammanicati coi poteri forti" :asd:

Che non si farebbe per tre voti in più della penitenziaria :asd:

E ovviamente nei soliti circoletti la stanno vendendo come "meglio gli antisistema che gli ammanicati coi poteri forti" :asd:

Che non si farebbe per tre voti in più della penitenziaria :asd:
Primo: Del mastro non ha troppo seguito tra noi in quanto in molti vediamo che e' un parolaio e i carceri fanno schifo come a 3 anni fa.
Secondo: quel mezzo e' disponibile solo per il GOM(gruppo operativo mobile) e non per tutta la penitenziaria, a noi frega nulla ci sia questo nuovo mezzo.
Terzo: e' stato infelice nel suo discorso ma parliamo di mezzo per trasporto 41 bis, mi sembra il minimo sia oscuratonin questo modo dietro.

Primo: Del mastro non ha troppo seguito tra noi in quanto in molti vediamo che e' un parolaio e i carceri fanno schifo come a 3 anni fa.
Secondo: quel mezzo e' disponibile solo per il GOM(gruppo operativo mobile) e non per tutta la penitenziaria, a noi frega nulla ci sia questo nuovo mezzo.
Terzo: e' stato infelice nel suo discorso ma parliamo di mezzo per trasporto 41 bis, mi sembra il minimo sia oscuratonin questo modo dietro.
Che non riesca nel suo intento mi fa solo che piacere. Anche se dubito la pensino tutti come te

Nordio che dice che ci vorranno mesi s enon anni per far partire davvero l'autonomia. E la lega ha solo 3 anni. Visti i sondaggi questo è l'ultimo treno possibile, in un futuro governo sempre di destra peseranno ancora meno, e i loro alleati l'autonomia non la vogliono.

Salvini di rosso non ha solo la cravatta.

Però perché, se ho capito bene, gli devi dire che Salvini e Trump sono i suoi idoli?

E anche tu, perché, tra l'altro, proprio il topic del PD? Perché non quello di Unione Popolare per esempio? Non mi sembra giusto che gli utenti a cui è capitato di criticare Salvini e Trump in questo topic debbano sentirsi associare ad un partito solo in virtù di tali critiche.

Comunque il sito di PagellaPolitica critica anche gli esponenti del PD eh. Per esempio recentemente, volendo verificare se le affermazioni della Schlein e di alcuni altri esponenti dell'opposizione sulla cifra spesa per i centri in Albania fossero effettivamente corrette, ho trovato e letto questo articolo:

Hanno fatto disinformazione o misinformazione.

Tornando a Salvini, quella puntata l'ho vista in diretta. Per me è difficile dire se ha lasciato intendere un rapporto di causazione positivo per l'export italiano, ma quantomeno, se non ricordo male, è rimasto ambiguo. Ciò che invece mi sembra chiaro è il fatto che alla domanda "perché, riguardo all'argomento in parola, festeggiare da trumpiani se non possiamo ancora sapere che effetto avranno questi (eventuali) dazi, diversi da quelli imposti durante il primo mandato, sulla nostra economia?" tramite quel parallelo ha lasciato intendere che, come hai detto tu, non avranno effetti negativi e che l'export italiano aumenterà (che poi lo faccia "grazie a" o "al di là di" è la parte ambigua). In pratica ha assicurato che non c'è da preoccuparsi anche se al momento non lo può sapere (come dice anche l'articolo), quindi ha sparato comunque una minchiata senza cognizione di causa. Cosa che aveva fatto anche uno o due giorni prima, come FdI, col tweet in cui ha strumentalizzato il furto alla Gruber (e lei stessa) senza nemmeno conoscere l'identità del ladro per fare la solita propaganda sugli immigrati nemici del popolo italiano. Per non parlare della pagliacciata dei baci Perugina. :rickds:
Nessuno ha assicurato niente.
Si è preso un articolo per dire che l'export non è calato nonostante i dazi per contestare chi lo dava per certo avvenisse con quelli nuovi.
Quelli che lo danno per certo però non sparano "minchiate".

La cosa che mi ha divertito è che si sono sentiti in dovere di rielaborare l'articolo per dire esattamente le stesse cose aggiungendo, citando una ricerca, che probabilmente i dazi che verranno messi in futuro saranno praticamente ininfluenti per l Italia.

Potevi anche risparmiarti tutto il preambolo per sembrare super partes. :asd:

Ultima modifica:
Si è preso un articolo per dire che l'export non è calato nonostante i dazi per contestare chi lo dava per certo avvenisse con quelli nuovi.

La cosa che mi ha divertito è che si sono sentiti in dovere di rielaborare l'articolo per dire esattamente le stesse cose aggiungendo che probabilmente i dazi che verranno messi in futuro saranno praticamente influenti per l UE.

Ancora peggio, si è preso il titolo - e basta - di un articolo. Tra l'altro nell'articolo di risposta è ben spiegato come il testo originale prendesse in considerazione dati sommari, vista la data di pubblicazione e la scontata impossibilità di analizzare bene un fenomeno come quello dei dazi import/export, i cui effetti specie sul costo della vita si vedono nel lungo termine e non certo in un biennio! Basta questo per bollare l'intervento di Salvini come il solito bait sviluppato con lo stile comunicativo di un ragazzetto al primo ginnasio.

Salvini: "Siccome l'ha già fatto in passato e l'export italiano è cresciuto..." Gruber e Santoro: "Speriamo che avvenga anche adesso" "Speriamo che lei abbia ragione" Salvini: "Bene"

Q: "Quindi la sua previsione è che con i dazi andremo meglio? A: "Questa è la storia" (mostrando l'articolo)

Allora perché ha risposto così? Questo non è fare una previsione rassicurante lasciando intendere che "l'export italiano crescerà"? Tu come lo chiami?

E se non erro ha continuato con lo stesso tenore sempre di fronte alla giornalista del Sole che gli diceva "magari prima aspettiamo e vediamo".
Se lo danno per certo anche loro sparano minchiate o come vuoi chiamarle.
-.- Non sono né super partes, né un fan del PD, né qualcuno che conosce la tua sponda politica (se ha senso parlare di destra e sinistra). Invitavo a non polarizzarsi a vicenda.

«Le nostre imprese registrano ormai da tempo un record nella carenza di personale, sono difficili da reperire quasi il 50% dei profili ricercati. Abbiamo un enorme problema di lavoratori che non riusciamo ad assumere perché mancano abitazioni a canoni compatibili con gli stipendi»

E bravo Orsini: perché suggerire alle imprese di pagare salari degni di questo nome quando si può fare un po' di sano chiagne e fotti?

«Le nostre imprese registrano ormai da tempo un record nella carenza di personale, sono difficili da reperire quasi il 50% dei profili ricercati. Abbiamo un enorme problema di lavoratori che non riusciamo ad assumere perché mancano abitazioni a canoni compatibili con gli stipendi»

E bravo Orsini: perché suggerire alle imprese di pagare salari degni di questo nome quando si può fare un po' di sano chiagne e fotti?

Deve essere legato al cognome, credo possa essere una sorta di macumba millenaria: se Orsini il tuo cognome sarà, una supercazzola al giorno devi sparà.

Sarebbe interessante sapere a quali leggi si riferisca.

Mia curiosità e domanda per tutti: qualcuno sa o si ricorda se una o più volte fra le seguenti il presidente in carica ha esercitato il potere di rinvio per altri motivi che non fossero la manifesta incostituzionalità o nel caso in cui la legge non sia coperta dal bilancio? Dovrebbe essere impossibile perché non sono contemplati altri motivi.

22 volte da Francesco Cossiga (1985-1992),
8 volte da Carlo Azeglio Ciampi (1999-2006),
7 volte da Sandro Pertini (1978-1985),
6 volte da Oscar Luigi Scalfaro (1992-1999),
1 volta da Giorgio Napolitano (2006-2015).

Ultima modifica da un moderatore:
Mia curiosità e domanda per tutti: qualcuno sa o si ricorda se una o più volte fra le seguenti il presidente in carica ha esercitato il potere di rinvio per altri motivi che non fossero la manifesta incostituzionalità o nel caso in cui la legge non sia coperta dal bilancio? Dovrebbe essere impossibile perché non sono contemplati altri motivi.

22 volte da Francesco Cossiga (1985-1992),
8 volte da Carlo Azeglio Ciampi (1999-2006),
7 volte da Sandro Pertini (1978-1985),
6 volte da Oscar Luigi Scalfaro (1992-1999),
1 volta da Giorgio Napolitano (2006-2015).
L''art. 74 della Costituzione prevede il rinvio presidenziale per un solo motivo: la palese incostituzionalità, nella quale rientra anche la violazione dell'art. 81 per la copertura di bilancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro