Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Trump style: il prossimo passo sarà l'assalto alle procure!?! :hmm:

almasri.png
Scommetto che nel caso, al contrario dei ribelli bolognesi, non si vedranno schiere di poliziotti in antisommossa pronti a smanganellare :ahsisi:

Scommetto che nel caso, al contrario dei ribelli bolognesi, non si vedranno schiere di poliziotti in antisommossa pronti a smanganellare :ahsisi:
Tranquillo che vedrai co u qie le schiere di poliziotti schierati, provabilmente non si manganellera' perche' a differenza dei "pacifici" studenti di bologna non forzeranno posti di blocco e quant'altro.
Mi pare che la polizia sia presente anche quando manifesta casa pound o altri movimenti di destra ma so che questa narazione a te non e' congeniale :sisi:

Quindi alla fine il populista St. Trump votato lì e voluto qui dall'Unione Mondiale Lavoratori Veri™ e acclamato come portatore di pace e benessere (in barba alla sinistra guerrafondaia, schiavista, satanista - e soprattutto woke - votata dai professoroni e dagli avvoltoi finanziari), si è rivelato un pazzo scriteriato privo di senso della misura e ostile a tutti, proprio come tutti gli altri populisti di destra?
Ma che sorpresa. Eppure proprio tu, alla sua vittoria, parlavi di successo del buon senso, del popolo che si riscatta dalla tirannia belligerante dei dem ecc. ecc.
In ogni caso, sparate di Trump a parte, che io sono sempre stato il primo a condannare, è chiaro che nella bilancia pesino di più gli atti concreti della Russia, che non si limitano mica alla questione ucraina ma anche questa è una cosa ripetuta più di 1.000 volte, piuttosto che i deliri a conti fatti inattuati di un vecchio ciarlatano considerato buffone da chiunque abbia un briciolo di buon senso (o dai classisti snob, fate voi a questo punto).
Cos'è che avrei fatto e/o detto io su Trump? 😂
Guarda per me non c'è molta differenza.
Trump ha detto quello che ha detto quindi direi che ha minacciato anche lui, quindi direi che ti ho risposto alla tua domanda.
Gli USA ti sembrano un Paese pacifista? Sono in guerra da quando esistono, finanziano colpi di Stato in giro per il mondo e finanziano le guerre (vedi Israele, a Gaza è in atto un genocidio per caso? Finanziato da chi?)

Ciaoni.

Ultima modifica:
Mi pare che la polizia sia presente anche quando manifesta casa pound o altri movimenti di destra ma so che questa narazione a te non e' congeniale :sisi:
Sisi, come all'assalto alla CGIL del 2021.

Immagino anche qua ha stato una reazione del povero Trump alla Germania cattiva :sisi:

Ultima modifica:
Sisi, come all'assalto alla CGIL del 2021.

Immagino anche qua ha stato la Germania cattiva :sisi:
Si si, e' stata la polizia a non schierarsi e far assaltare la cgil nel 2021, siamo cattivi e fascisti in fondo :ahsisi:
Inoltre ti consiglierei di rivedere le tue fonti dato che nell'articolo dice che sono stati feriti 3 carabinieri nell'assalto alla Cgil che avveniva a margine di una manifestazione greenpass, inoltre ne hanno anche arrestati 12 di gente legata ai gruppi fascisti :sisi:
Ti consiglio onestamente di non parlare della polizia perche' evidentenente non hai la minima idea di cosa facciamo, sembri Salvini che xritica la magistratura :sisi:

Azz 3 carabinieri feriti a seguito dell'assalto a un sindacato, guerra vera :sisi:. Che arrestassero quegli esaltati se permetti era il minimo.
Post automatically merged:

Devi essere un troll direi che é ufficiale
Ma la tua soluzione quale era sparargli ad altezza uomo per fermarli? Quando facciamo una carica di 10 metri per sfoltire un corteo sei il primo che punta il dito contro di noi :asd:
Manganellare i fascisti invece si deve fare senza nessuna pieta?

Ma la tua soluzione quale era sparargli ad altezza uomo per fermarli? Quando facciamo una carica di 10 metri per sfoltire un corteo sei il primo che punta il dito contro di noi :asd:
Senti Paolito parliamoci chiaro: tu prima di caricare devi chiedere il patentino elettorale, se stiamo dal centro-sinistra a sinistra ti prendi sputi, calci e manganellate, già moderati di destra carichi senza pietà. Volendo anche con i fucili d'assalto, perché no.

Senti Paolito parliamoci chiaro: tu prima di caricare devi chiedere il patentino elettorale, se stiamo dal centro-sinistra a sinistra ti prendi sputi, calci e manganellate, già moderati di destra carichi senza pietà. Volendo anche con i fucili d'assalto, perché no.
Mi dispiace scopriate oggi che la polizia tende a fare tanti pesi e misure e no non dipende esclusivamente dalla tua visione politica ma anche da chi sei in generale. Ho visto con questi occhi gente che ha scampato controlli perché " é il figlio di un collega" o "ah ma lavori per Leonardo"

Nel mio mondo ideale intolleranti alla Fiore e Castellino non vanno tollerati e fermati con le cattive cosa che non andrebbe fatta per 10 studenti disarmati che vogliono passare davanti all'ambasciata Israeliana. Ma son diversi modi di vedere ci sta :sisi:

Ultima modifica:
Poi questa simpatia per le perspne di destra che abbiamo noi della polizia vorrei anche capirla, i delinquenti piu' pericolosi che ho un galera sono di destra estrema che fanno arti marziali
Mi dispiace scopriate oggi che la polizia tende a fare tanti pesi e misure e no non dipende esclusivamente dalla tua visione politica ma anche da chi sei in generale.

Nel mio mondo ideale intolleranti alla Fiore e Castellino non vanno tollerati e fermati con le cattive cosa che non andrebbe fatta per 10 studenti disarmati che vogliono passare davanti all'ambasciata Israeliana. Ma son diversi modi di vedere ci sta :sisi:
La polizia non puo' intervenire a discrezione come auspichi tu, in quel caso ti troveresti in uno stato totalitario dove la polizia agisce a sua discrezione, cosa che per fortuna in Italia non abbiamo dato che i 12 facinorosi che hanno assaltato la sede cgil li abbiamo arrestati tra cui lo stesso Fiore.
Non puoi far passare gli studenti davanti all'ambasciata israeliana a piacere anche perche' ti assicuro che crei precedenti dato che al prossimo corteo come agnellini passano anche i facinorosi e distruggono tutto quello che capita a tiro, tu devi fermare tutti, che significa se sei studente o meno, non puoi devastare o aggredire persone se sei uno studente?

Bisogna tenere in conto che un poliziotto se è di sinistra potrebbe essere invogliato a dare qualche manganellata perché potrebbe fare il salto di qualità e all'improvviso ritrovarsi eurodeputato. :sisi:

Bisogna tenere in conto che un poliziotto se è di sinistra potrebbe essere invogliato a dare qualche manganellata perché potrebbe fare il salto di qualità e all'improvviso ritrovarsi eurodeputato. :sisi:
E ricorda che siamo la nazione dove al governo campeggia il partito di uno che aveva i mafiosi in casa e che ha lasciato in eredità 30 milioni a Dell'Utri, é una bella ruota di merda che gira :asd:

Esattamente per quello che ho scritto nel post precedente.

Che sono tutte considerazioni basate su una narrazione falsa. Non esistono né sono mai esistite leggi per imporre presunte politiche DEI (già parlare di "politiche DEI" come fanno i rep non ha fondamenti), né negli USA né in nessun altro Paese. Infatti, manco a dirlo, tutte le notizie da scandalo facile sulla DEI sono puntualmente bufale, già questo dovrebbe far accendere un campanello d'allarme.

Guarda che il tuo messaggio è molto chiaro: chi non la pensa come te è giusto che se lo piglia in kulo...così come è giusto che se la piglino in kulo anche i lettori del Fatto che sono, in base ai dati da te elaborati, "complottari lobotomizzati".
Continui a girarci intorno ma è questo il succo inequivocabile del tuo ragionamento: non ti devi vergognare di esporlo in modo esplicito :rivet:

Il Fatto si è già qualificato da tempo con la sua produzione seriale di fake news che strizzano l'occhio al complottismo, il giudizio sui suoi lettori viene da sé.
In ogni caso alla fine il discorso è che dobbiamo essere solidali esclusivamente con la fetta più ignorante, violenta e vittimista del popolo. Loro possono dire quello che vogliono perché sono tutti poveri martiri salassati dal sistema e bullizzati a scuola. Va bene, ne prendiamo atto.

Cos'è che avrei fatto e/o detto io su Trump? 😂
Guarda per me non c'è molta differenza.
Trump ha detto quello che ha detto quindi direi che ha minacciato anche lui, quindi direi che ti ho risposto alla tua domanda.
Gli USA ti sembrano un Paese pacifista? Sono in guerra da quando esistono, finanziano colpi di Stato in giro per il mondo e finanziano le guerre (vedi Israele, a Gaza è in atto un genocidio per caso? Finanziato da chi?)

Ciaoni.

Non eri tu che quando si parlava di ingerenze russe per la prima vittoria di Trump le definiva assurde accuse per attaccare la democrazia?
Trump non è un dittatore di fatto come Putin e non è detto - per non dire che è a conti fatti più che improbabile - che le sue sparate da invasato trovino seguito nell'eventualità di attuarle. L'America non ha mai invaso un Paese alle porte di casa nostra piazzando poi l'esercito ad armi spianate al confine come intimidazione, mentre la Russia lo fa dagli anni '90. L'America non ci sta mettendo in mezzo ad operazioni di hybrid warfare mentre la Russia ci attacca ormai da un paio d'anni buoni, sì a noi direttamente.
Poi io sono sempre stato il primo a criticare il sistema americano, a trovare aberranti le loro zone grigie in politica estera, a schifare la destra americana e Trump su tutti (purtroppo occorre pure specificarlo quando ci si ritrova a rispondere a messaggi naif e che prendono esempi totalmente decontestualizzati come i tuoi).

Che sono tutte considerazioni basate su una narrazione falsa. Non esistono né sono mai esistite leggi per imporre presunte politiche DEI (già parlare di "politiche DEI" come fanno i rep non ha fondamenti), né negli USA né in nessun altro Paese. Infatti, manco a dirlo, tutte le notizie da scandalo facile sulla DEI sono puntualmente bufale, già questo dovrebbe far accendere un campanello d'allarme.

Il Fatto si è già qualificato da tempo con la sua produzione seriale di fake news che strizzano l'occhio al complottismo, il giudizio sui suoi lettori viene da sé.
In ogni caso alla fine il discorso è che dobbiamo essere solidali esclusivamente con la fetta più ignorante, violenta e vittimista del popolo. Loro possono dire quello che vogliono perché sono tutti poveri martiri salassati dal sistema e bullizzati a scuola. Va bene, ne prendiamo atto.

Non eri tu che quando si parlava di ingerenze russe per la prima vittoria di Trump le definiva assurde accuse per attaccare la democrazia?
Trump non è un dittatore di fatto come Putin e non è detto - per non dire che è a conti fatti più che improbabile - che le sue sparate da invasato trovino seguito nell'eventualità di attuarle. L'America non ha mai invaso un Paese alle porte di casa nostra piazzando poi l'esercito ad armi spianate al confine come intimidazione, mentre la Russia lo fa dagli anni '90. L'America non ci sta mettendo in mezzo ad operazioni di hybrid warfare mentre la Russia ci attacca ormai da un paio d'anni buoni, sì a noi direttamente.
Poi io sono sempre stato il primo a criticare il sistema americano, a trovare aberranti le loro zone grigie in politica estera, a schifare la destra americana e Trump su tutti (purtroppo occorre pure specificarlo quando ci si ritrova a rispondere a messaggi naif e che prendono esempi totalmente decontestualizzati come i tuoi).
Solo perchè sono un po perso, alle prossime elezioni chi mi consigli di votare?

Stai facendo tutto da solo, nessuno ha parlato di leggi per imporle.

Solo perchè sono un po perso, alle prossime elezioni chi mi consigli di votare?

Se non ti senti rappresentato da nessuno, annullare la scheda è comunque un'espressione di voto legittima, non hai bisogno di fare velate provocazioni su un forum per trovare le risposte che cerchi (se le cerchi).

Stai facendo tutto da solo, nessuno ha parlato di leggi per imporle.

Qualsiasi discorso sui parametri DEI è fuffa perché non ci sono prove di meritevoli professionisti scavalcati da presunti riservisti DEI. Poi se qualcuno ha qualche fonte di bandi in cui vengono indicate percentuali di quote riservate in base a presunte clausole DEI le posti pure, fino ad allora continuo a pensare che si tratti di leggende della destra di pari passo a quelle sulla dittatura sanitaria, sulla dittatura del politicamente corretto, sul Deep State e sulla sinistra che mangia i bambini durante i riti satanici e ci nasconde gli UFO (sì, i rep si stanno battendo anche per questo al Congresso). Ognuno chiaramente decide quale campana sentire.

Ragionamento anti-DEI essere tipo

IMG_7967.JPG

Ultima modifica:

Trovavo assurdo che si insinuasse che Trump avesse vinto grazie ad ingerenze russe, sì.

La gente vota in base ai PROGRAMMI elettorali e possono cambiare scelta se si sentono traditi da chi ha governato.
Poi se conoscessi il sistema elettorale americano scopriresti che è un sistema schifoso dove vi è un bipartitismo abbastanza fasullo a parer mio.
In ogni caso i candidati sono scelti tramite delle primarie e praticamente vincono i candidati più finanziati dalle lobby, ma per lo meno chi finanzia chi lo si sa dato che i soldi per legge devono essere pubblicamente rendicontati.

Le ingerenze politiche per influenzare le elezioni non le fanno solo i russi comunque, da qui a dire che sono determinati ce ne passa.

Allora cosa dovremmo dire di Elom Musk che fa propaganda alla Meloni e AFD in Germania o incensa l'estrema destra nel Regno Unito? È un ministro del governo americano ora, ha i social media (X) ed è l'uomo più ricco al mondo dovrebbe fare molto più scandalo allora, fa palese propaganda giusto?

Poi secondo me anche nel caso in questione non è comunque determinante, però è di cattivo gusto.

Trovavo assurdo che si insinuasse che Trump avesse vinto grazie ad ingerenze russe, sì.

La gente vota in base ai PROGRAMMI elettorali e possono cambiare scelta se si sentono traditi da chi ha governato.
Poi se conoscessi il sistema elettorale americano scopriresti che è un sistema schifoso dove vi è un bipartitismo abbastanza fasullo a parer mio.
In ogni caso i candidati sono scelti tramite delle primarie e praticamente vincono i candidati più finanziati dalle lobby, ma per lo meno chi finanzia chi lo si sa dato che i soldi per legge devono essere pubblicamente rendicontati.

Le ingerenze politiche per influenzare le elezioni non le fanno solo i russi comunque,.

Mah, io ricordo che parlavi di vittoria della democrazia (e presunta volontà di castrarla da parte delle sinistre) e che non ti fossi limitato a mettere in dubbio le ingerenze di per sé, ma non solo per quanto riguarda Trump, anche per le elezioni in Romania per dire. Come ha detto benq il paradosso è semplicissimo: certa gente, tra cui mi pare anche tu, è favorevolissima all'ascesa di fascistelli da strapazzo in politica e poi si meraviglia e si lamenta quando, una volta impoltroniti, si comportano da fascisti.

La gente i programmi elettorali nemmeno li legge e vota di pancia. Trump ha vinto grazie a una fabbrica di fake-news con sede in Russia e ci sono state inchieste con prove eclatanti emerse nel corso del tempo. Questo nulla ha a che vedere coi limiti del sistema americano, dato che la stessa cosa para para l'hanno fatta altri personaggi di destra in Paesi ben diversi tra loro, compreso il nostro (Salvini è stato largamente supportato dalla Russia), Romania, UK ecc. ecc.

Mah, io ricordo che parlavi di vittoria della democrazia (e presunta volontà di castrarla da parte delle sinistre), ma non solo per quanto riguarda Trump, anche per le elezioni in Romania per dire. Come ha detto benq il paradosso è semplicissimo: certa gente, tra cui mi pare anche tu, è favorevolissima all'ascesa di fascistelli da strapazzo in politica e poi si meraviglia e si lamenta quando, una volta impoltroniti, si comportano da fascisti.

La gente i programmi elettorali nemmeno li legge e vota di pancia. Trump ha vinto grazie a una fabbrica di fake-news in larga parte gestita in Russia e ci sono state inchieste con prove eclatanti emerse nel corso del tempo. Questo nulla ha a che vedere coi limiti del sistema americano, dato che la stessa cosa para para l'hanno fatta altri personaggi di destra in Paesi ben diversi tra loro, compreso il nostro (Salvini è stato largamente supportato dalla Russia), Romania, UK ecc. ecc.
Certo, vittoria democrazia, LO HANNO VOTATO.

Anche se a me sinceramente la democrazia americana fa schifo.
Cioè se la scelta era tra quei DUE, bella roba e alla fine dei conti cambiava gran poco.

*EDIT: ti ricordo che comunque Trump è conosciuto dagli elettori dato che lo hanno rivotato, questo è il suo SECONDO mandato.

Certo, vittoria democrazia, LO HANNO VOTATO.

Anche se a me sinceramente la democrazia americana fa schifo.
Cioè se la scelta era tra quei DUE, bella roba e alla fine dei conti cambiava gran poco.

Quando una campagna elettorale è permeata di informazioni false, tra l'altro in questo caso anche prodotte sotto accordi con una potenza dichiaratamente ostile al nostro "mondo" (vuoi o non vuoi, noi siamo occidentali) non si può parlare di vittoria della democrazia. Non esiste metro di paragone alla quantità di bugie e di dati manipolati da parte delle destre contemporanee, Trump in questo è solo il personaggio più eclatante ed esplicito, d'altronde è americano, ma negli altri Paesi non si è da meno.
Poi visto che sei affezionato alle liste, se vuoi perdo tempo per fartene una su tutte le bufale inventate di sana pianta da questi personaggi per imbambolare il popolo.

*EDIT: ti ricordo che comunque Trump è conosciuto dagli elettori dato che lo hanno rivotato, questo è il suo SECONDO mandato.

E io ti invito a riflettere su quanto sono stati lobotomizzati i suoi elettori, dai suoi canali social (tra cui quello suo personale) e dai suoi collaboratori che gestiscono veri e propri centri di reclutamento dalle strade pubbliche fino ai campus. Uno che riesce ad incitare una rivolta popolare sulla base di DATI FALSI, ha il controllo totale sul suo elettorato a prescindere dalle sue azioni, d'altronde è ormai un classico di Trump quello di addossare qualsiasi colpa al Deep State, ergo una cosa che ha inventato lui prendendo a piene mani dalla trama di X-Files e Men in Black. E i suoi elettori gli credono.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro