Per non parlare del caso in esame faccio presente che esistono criteri di eligibilità per bandi che usano soldi pubblici (nazionali ed europei) che fanno cerchie particolarmente ristrette in funzione di età, reddito, genere, nazionalità, etc...
Se poi lo scandalo è questo particolare tipo di "ristrettezza" del pool non saprei, di certo non tutti i bandi sono aperti a tutti.
A me questo tipo di bandi sembrano vestiti cuciti su misura per qualcuno.
Ma è solo una mia impressione.
Veramente di balle ce ne sono parecchie, a partire dal fatto che siamo ancora del tutto dipendenti dalla filiera russa. Una cosa del genere annulla in automatico l'affidabilità di un articolo.
Era un attimino più complesso il discorso fatto nell'articolo e viene anche spiegato il perché abbiamo bisogno del gas russo (diretto o indiretto che sia).
Ad ogni modo pongo alla tua attenzione questo articolo che conferma sostanzialmente quello scritto da Escobar, con l'unica differenza che in questo caso si parla in particolare del mercato italiano (sperando che il portale Rivistaenergia o l'autrice Ana Maria Jaller-Makarewicz non sia filoqualcosa).
Oltre alle importazioni dirette, l'Italia importa GNL russo anche tramite riesportazione da altri Paesi, in particolare dalla Spagna.
www.rivistaenergia.it
Ma cosa c'entra la qualità dei reati, mi sono limitato a fare un esempio, ma il discorso è applicabile anche alle altre fattispecie di reato. Il 30% dei reati è un numero abnorme se consideriamo che la popolazione straniera è circa 10 volte inferiore alla popolazione italiana, non mi sembra molto difficile da capire.
Secondo me c'entra eccome, ad ogni modo ti vedo molto accanito su questo argomento. Volevo solo farti notare che con i numeri si può giocare in molti modi.
Quello che posso dirti è che questa guerra io l'ho già vista combattere: tra le altre cose mi ricordo ad esempio l'emergenza dovuta ai lavavetri fermi ai semafori, ma in principio furono coloro che permisero alla Lega di esplodere e diventare un partito dai grandi numeri: i terroni!!
Poi però siamo diventati un serbatoio di voti e allora ora si limita a pisciarci in testa ma oh, va benissimo se pensi che prima ci cagava direttamente in bocca: ora tocca agli immigrati ingoiare merda
Per dirla con Trilussa " se io me magno du polli e te gnente , se semo fatti un pollo a testa"
e' indubbiamente vero , la notizia è più che attendibile visto che lui era parte in causa e descrive l'assoluta verità , due polli consumati da due commensali allo stesso tavolo , che c'è di falso , hanno mangiato due polli in due per la statistica un pollo a testa .
Quindi si può falsare la realtà dicendo cose vere , un pollo a testa , se poi si omette l'essenziale che i polli se li è mangiati uno solo e l'altro è rimasto affamato solo che non puoi saperlo se il testimone, attendibile non rivela tutta la storia e lo scettico inattendibile non sa nemmeno bere cosa chiedere , le prove ossia lo scontrino e i posti prenotati , dicono 2 polli e 2 commensali un pollo per uno .
Se qualcuno ha un bias , è di parte, ti presenta la realtà che vuole lui anche senza dire il falso.
Ho saputo oggi da un avvocato che conosco una cosa , che non posso confermare personalmente , perchè frequento i tribunali solo occasionalmente e solo certe sezioni , non sono addentro alle dinamiche come lui.
Lui si lamentava che in Appello non sa più bene come regolarsi perchè a Gennaio hanno cambiato 5 magistrati della corte d'Appello e lui non li conosce proprio, professionalmente intendo in quanto i nuovi sono tutti dell'Immigrazione di cui lui non si è mai occupato, la notizia che mi ha dato davanti ad un caffè, non aveva rilevanza politica solo una constatazione professionale , al che ho detto, ma il Presidente della Corte ha approvato un cambiamento così drastico e repentino , tanti trasferimenti in una volta? E lui si ed è lì che ho detto, ma sono i giudici di cui al "decreto per l'Immigrazione"? e lui sgrana gli occhi e mi dice , si non ci avevo pensato .
Dunque io ho seguito su giornali , TG e qualche dibattito in TV (per poco, non reggo i litigi nè le smaccate campagne elettorali a colpi di slogan) sul fatto che anche la Corte d'Appello aveva ordinato il ritorno dei migranti dall'Albania , ma nessuno aveva detto che detto che erano in pratica gli stessi giudici dell'immigrazione di prima del decreto che ora sono passati in appello in massa e quatti quatti.
Quindi quando si parla di sentenze simili da giudici diversi che non sono diversi , siamo a un pollo a testa , visto che gli stessi giudici, magari non gli stessi nomi , ma lo stesso gruppo di giudici si è mangiato i due polli ,I magistrati della vecchia Corte d'appello sono stati estromessi e trasferiti altrove nel più assoluto silenzio , neanche hanno protestato per cui zero giudizi da parte loro, nessun pollo ,
Voi lo sapevate?
L'avevate già sentito?
Letto?
Io no , non so i giornali di destra però, li reggo pochissimo, non li leggo
Comunque , lo ripeto, io non sono in grado di verificare la notizia , non ho motivo di dubitare di chi me l'ha detta , ma , come nel caso di Trilussa lui c'era mentre io non ho conferme dirette
Anche Sallusti è di parte, anche il manifesto, anche la CNN, anche Riotta, anche Luttwak, anche Reuters, anche Travaglio, anche Facebook, anche il NYT, anche Rai1, anche La7, anche al-jazeera....!!!
Se quindi la discriminante non è più il contenuto dell'articolo ma il nome di chi lo ha scritto, banalmente è necessario che qualcuno di voi mi faccia un elenco dei giornalisti senza nessun tipo di "bias" o che perlomeno mi illustri i parametri che utilizzate per riconoscere il giornalista buono da quello cattivo.
La citazione di Trilussa c'entra poco in questo caso: nell'articolo Escobar mi dice che VDL ha raccontato un sacco di balle perché l'Europa non è diventata indipendente dal gas russo e che continua a importarne grosse quantità semplicemente perché non può farne a meno, con la differenza che invece di comprarlo direttamente dalla Russia, lo compriamo da terzi che naturalmente lo rivendono a prezzo più alto. Questo accade perché, tra le altre cose, gli USA non hanno ancora le infrastrutture necessarie a esportare tutto il gas di cui l'Europa avrebbe bisogno (ho fatto un riassunto ridotto ai minimi termini).
Ora, possiamo discutere sugli aggettivi che utilizza quando si riferisce alla VDL (per me ancora fin troppo aulici

ma questo è un mio pensiero), ma a me del suo linguaggio interessa poco.
Quando la VDL ha dichiarato a Davos che l'Europa è diventata indipendente dal gas russo in tempi record, non ho sentito in nessun tg o letto sui vari giornali che non era vero.
Forse una critica così esplicita la puoi leggere su il manifesto, ma quello è un giornale comunista. Magari anche sul Fatto, ma quello è un giornale per lobotomizzati. Può essere che trovi qualcosa su Internazionale, ma anche quello è di parte e tendenzialmente di sinistra.
In altre parole: se Meloni domani dice di voler realizzare il salario minimo (che non sia quella truffa presentata dall'opposizione) non è che io sono contrario solo perché per me è....antipatica
Voi lo sapevate?
L'avevate già sentito?
Letto?
Io no , non so i giornali di destra però, li reggo pochissimo, non li leggo
Si, ne hanno parlato Repubblica, il Fatto e anche altri giornali compreso il Giornale che, a differenza tua, leggo con assiduità un po' per divertimento e un po' per sentire tutte le campane, perché non è detto che qualsiasi cosa esce dalla bocca di Sallusti è una minkiata