Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Abbiamo capito che per voi fascista vuol dire solo fare il saluto romano e/o, adorare il duce, e/o magari indossare il Fez. Insomma, la si butta solo ed esclusivamente sul simbolismo.

E' un po come dire che i mafiosi sono solo coloro i quali fanno le sparatorie, gli agguati, le intimidazioni di stampo mafioso, e tutta l'attività criminosa tout court attuata col metodo mafioso, quando in realtà non è così, in quanto, in primis, ad essere mafiosa è la "mentalità", che poi porta a tutto il resto.

L'intolleranza, la violenza verbale, il voler zittire l'avversario politico senza avere argomentazioni solide e concrete, intervenire proprio fisicamente per impedire l'espressione di un pensiero diverso etc direi che molto democratico non è, peccato però che i detentori della democrazia sono eslusivamente quelli che si reputano di sinistra/progressisti.

Se poi, mi dite che i vari Bonelli, Fratoianni, alcuni esponenti del PD non siano fascisti solo perchè non hanno la foto del duce o indossano il Fez ok, vuol dire che siete semplicemente ignoranti, o più semplicemente siete in mala fede.

Quindi ricapitolando: La Russa e tutti i nostalgici di FDI e Lega fascisti 1.0 non sono pericolosi(non dovrebbero esserlo tanto quanto i 2.0?) mentre Bonelli, Fratoianni e alcuni esponenti del PD sono fascisti 2.0 e quindi il vero pericolo. A dirla tutta io i fascisti 2.0 non li ho mai sentiti fare discorsi nazionalisti e xenofobi, ma secondo la definizione di hunterkakashi sono fascisti(2.0) :sisi:

Quindi ricapitolando: La Russa e tutti i nostalgici di FDI e Lega fascisti 1.0 non sono pericolosi(non dovrebbero esserlo tanto quanto i 2.0?) mentre Bonelli, Fratoianni e alcuni esponenti del PD sono fascisti 2.0 e quindi il vero pericolo. A dirla tutta io i fascisti 2.0 non li ho mai sentiti fare discorsi nazionalisti e xenofobi, ma secondo la definizione di hunterkakashi sono fascisti(2.0) :sisi:
Bravissimo, vedo che adesso stai iniziando a capire.

Una Salis che prende e parte tipo picchiatore squadrista per malmenare tizi a random che non la pensano come lei è fascista, ma soprattutto, molto più pericolosa per la società di un La Russa col busto del duce.

Ultima modifica:

Nazionalisti e Xenofobi no , ma...

Non c’è nessun pensiero diverso. Chi sostiene il fascismo sostiene la violenza, l’intolleranza, la repressione e ne va fiero, ne trae godimento a sottomettere il più debole. La cosa assurda è che non sapete cosa sia il fascismo e il fatto che pensiate che le mie siano posizioni forti e’ ancora più fuori contesto e serve solo a sviare il discorso, per difendere posizioni indifendibili.

Purtroppo il fascismo attuale e’ una forma becera, cretina e raffazzonata di cose passate che dovrebbero far inorridire le persone non unirle sotto unica bandiera, e poi dite a me che sono violento. Piuttosto vorrei sapere se voi siete umani oppure no, perché per schierarsi sotto certi ideali ce ne vuole.
E tu non sai cosa e' il comunismo reale, ad ognuno le sue :sisi:

Bravissimo, vedo che adesso stai iniziando a capire.

Una Salis che prende e parte tipo picchiatore squadrista per malmenare tizi a random che non la pensano come lei è fascista, ma soprattutto, molto più pericolosa per la società di un La Russa col busto del duce.
La Russa era già stato vicepresidente del Senato in legislazioni precedenti e nessuno, dico nessuno ha notato alcun pericolo fascista,.
I missini ed Ex partecipano al Governo sin dal 1993 anno in cui è salito al potere Berlusconi e non mi pare che abbiano minacciato la libertà di nessuno in questi 33 anni

Gridare al Fascismo quando non c'è in realtà stimola la gente e di conseguenza gli elettori a mandare a cagare chi lo fa e smette di ascoltarli , quando in realtà un problema c'è , non saranno fascisti in senso stretto, ma la mentalità è quella .

I governi libertari o comunque i politici libertari e liberali, cercano di gestire i problemi , individuano le cause , cercano di limitare le cause e gestiscono i risultati , se c'è da arrestare si arresta , al limite si evidenzia anche alla magistratura la necessità di maggiore severità e minore tolleranza nei giudizi.

Chi ha una mentalità autoritaristica invece non gestisce il problema, si limita a punire , crea nuovi reati , aumenta le pene lasciando i problemi lì dove sono

Da ciò discendono vari problemi .

Intasamento dei tribunali con relativa prescrizione anche per reati più gravi, intasamento delle carceri con relativa necessità di lasciare ai domiciliari anche gente che non dovrebbe starci perchè non c'è più posto. Generale noncuranza nei confronti della legge , tanto al massimo mi mandi a casa da cui comunque esco per comprare le cose sia che mi servano o meno..

Faccio esempi , legge sui Rave ,in teoria , si dovrebbero arrestare gli organizzatori, chi? Se io mi metto d'accordo con un amico tedesco e quello apre un gruppo in cui chi vuole andare al rave risponde o comunque viene a sapere dove e quando , chi vai ad arrestare? Un Tedesco che non è nemmeno venuto ed è rimasto a casa in un Paese dove il reato non c'è?
Punto secondo, dove fanno il Rave? In una piazza pubblica in città non troppo grandi , le persone vanno lì singolarmente ed autonomamente lì si trovano e qualcuno apre un furgone con altoparlanti e impianto e vià al Rave .

Chi arresti o sanzioni ? Gente che passava di lì, gente che abita lì, gente che è andata lì in una pubblica piazza? , ma sopratutto chi lo fa? ci sono 2 o 3 mila ragazzi a volte di più in cittadine con un centinaio di poliziotti forse 200 , come li arrestano 3000 scatenati?

Con tanti saluti alla severissima legge sui rave

In Germania invece esistono spazi appositi dove non creano danno nè disagio ed è lì che si devono obbligatoriamente fare i Rave e questa si chiama gestione del problema senza inventarsi nuovi reati o inasprimento delle pene

che poi l'inasprimento riguarda sempre le pene massime , ma non è detto che la condanna sia quella , se per un reato che prevedeva, da 1 a 3 anni , li fai diventare da 1 a 6 anni, ma poi il Giudice ne da sempre uno, l'inasprimento non serve , ma se lo stesso Giudice arriva alle stesse conclusioni di pericolosità sociale dopo ampio dibattito nel Paese e invece di dare 1 anno comincia darne 2 o anche semplicemente da sempre un anno ma non concede più i domiciliari ecco che anche senza inasprire le leggi , ottieni una maggiore forza dissuasiva . Se poi contemporaneamente cerchi di capire cosa genera l'aumento di quel tipo di reati e cerchi di porvi rimedio ecco che i reati diminuiscono
E anche questa è una gestione del problema

Il governo attuale non ha nessuno di questi approcci , inasprisce le pene e crea nuovi reati rendendo criminale chi non lo era

Questo è un approccio autoritarista , muscolare . vero la libertà non è in pericolo , ma viene ristretta , se ai cittadini lo spieghi così , lo capiscono, se gridi "al fascista" fanno quello che stanno facendo da 3 anni, ti mandano a cagare

La Russa era già stato vicepresidente del Senato in legislazioni precedenti e nessuno, dico nessuno ha notato alcun pericolo fascista,.
I missini ed Ex partecipano al Governo sin dal 1993 anno in cui è salito al potere Berlusconi e non mi pare che abbiano minacciato la libertà di nessuno in questi 33 anni

Gridare al Fascismo quando non c'è in realtà stimola la gente e di conseguenza gli elettori a mandare a cagare chi lo fa e smette di ascoltarli , quando in realtà un problema c'è , non saranno fascisti in senso stretto, ma la mentalità è quella .

I governi libertari o comunque i politici libertari e liberali, cercano di gestire i problemi , individuano le cause , cercano di limitare le cause e gestiscono i risultati , se c'è da arrestare si arresta , al limite si evidenzia anche alla magistratura la necessità di maggiore severità e minore tolleranza nei giudizi.

Chi ha una mentalità autoritaristica invece non gestisce il problema, si limita a punire , crea nuovi reati , aumenta le pene lasciando i problemi lì dove sono

Da ciò discendono vari problemi .

Intasamento dei tribunali con relativa prescrizione anche per reati più gravi, intasamento delle carceri con relativa necessità di lasciare ai domiciliari anche gente che non dovrebbe starci perchè non c'è più posto. Generale noncuranza nei confronti della legge , tanto al massimo mi mandi a casa da cui comunque esco per comprare le cose sia che mi servano o meno..

Faccio esempi , legge sui Rave ,in teoria , si dovrebbero arrestare gli organizzatori, chi? Se io mi metto d'accordo con un amico tedesco e quello apre un gruppo in cui chi vuole andare al rave risponde o comunque viene a sapere dove e quando , chi vai ad arrestare? Un Tedesco che non è nemmeno venuto ed è rimasto a casa in un Paese dove il reato non c'è?
Punto secondo, dove fanno il Rave? In una piazza pubblica in città non troppo grandi , le persone vanno lì singolarmente ed autonomamente lì si trovano e qualcuno apre un furgone con altoparlanti e impianto e vià al Rave .

Chi arresti o sanzioni ? Gente che passava di lì, gente che abita lì, gente che è andata lì in una pubblica piazza? , ma sopratutto chi lo fa? ci sono 2 o 3 mila ragazzi a volte di più in cittadine con un centinaio di poliziotti forse 200 , come li arrestano 3000 scatenati?

Con tanti saluti alla severissima legge sui rave

In Germania invece esistono spazi appositi dove non creano danno nè disagio ed è lì che si devono obbligatoriamente fare i Rave e questa si chiama gestione del problema senza inventarsi nuovi reati o inasprimento delle pene

che poi l'inasprimento riguarda sempre le pene massime , ma non è detto che la condanna sia quella , se per un reato che prevedeva, da 1 a 3 anni , li fai diventare da 1 a 6 anni, ma poi il Giudice ne da sempre uno, l'inasprimento non serve , ma se lo stesso Giudice arriva alle stesse conclusioni di pericolosità sociale dopo ampio dibattito nel Paese e invece di dare 1 anno comincia darne 2 o anche semplicemente da sempre un anno ma non concede più i domiciliari ecco che anche senza inasprire le leggi , ottieni una maggiore forza dissuasiva . Se poi contemporaneamente cerchi di capire cosa genera l'aumento di quel tipo di reati e cerchi di porvi rimedio ecco che i reati diminuiscono
E anche questa è una gestione del problema

Il governo attuale non ha nessuno di questi approcci , inasprisce le pene e crea nuovi reati rendendo criminale chi non lo era

Questo è un approccio autoritarista , muscolare . vero la libertà non è in pericolo , ma viene ristretta , se ai cittadini lo spieghi così , lo capiscono, se gridi "al fascista" fanno quello che stanno facendo da 3 anni, ti mandano a cagare
Ma sono d'accordo, sopratutto per il discorso sulle leggi inutili, che alla fine è solo propaganda spicciola.

In Italia le leggi ci sono e sono anche buone leggi, ma il problema è che non si riesce a farle rispettare. Fere nuove leggi su leggi non porta annulla, anzi, complica ulteriormente il quadro, perchè se hai difficoltà a far rispettare una legge, farne rispettare due diventa ancor più complicato :asd:

Nazionalisti e Xenofobi no , ma...
...intolleranza tipica dei regimi autoritari? Beh credo si possa dire, non è mica una parolaccia :asd:

Tral 'altro non mi sorprendo, qualche utente prima parlava di mandare tutti al gabbio per molto meno :asd:
Post automatically merged:

Ma perche' sto goverbo ti viene a pre dere con il manganello a casa?
Pare che siamo nel ventennio di come dici tu :asd:
Farebbero bene a farsi qualche giorno di vacanza con gli aglyatollah ad esempio, visto che gli stanno tanto simpatici :asd, e forse capirebbero cosa è regime, e cosa no :asd:

Se mi spiegate che c'entra la proposta di Bonelli col fascismo giuro che vi mollo un centone. Ma poi voi ai negazionisti del cambiamento climatico invece vorreste dargli un premio? Gli ayatollah che mi stanno simpatici non so da dove é uscito fuori :asd:

Minkia, violenza allo stato brado, intravedo anche punte di xenofobia classiche dei fascisti 1.0 :sisi:
Bè voleva instaurare un reato d'opinione è più violento del manganello , non puoi dire ciò che pensi, ti devi perfino far violenza da solo ed evitare di pensarlo o se ti dovesse scappare qualcosa rischieresti . E nemmeno capisci bene cosa non puoi dire poichè nei fatti vuol zittire e mettere fuori legge chi non la pensa come lui , ma appunto dovresti sapere cosa pensa , se capisci male il suo pensiero sei fatto .

Violenza è la non libertà di pensiero, il divieto d'espressione , molto peggiore della violenza fisica , che pure c'è perchè se ti puniscono è violenza

Se mi spiegate che c'entra la proposta di Bonelli col fascismo giuro che vi mollo un centone. Ma poi voi ai negazionisti del cambiamento climatico invece vorreste dargli un premio? Gli ayatollah che mi stanno simpatici non so da dove é uscito fuori :asd:
Minchia, proporre un reato d'opinione per zittire il dissenso, se non è da regime fascista che cos'è? Da regime con gli unicorni e gli arcobaleni?

La prima libertà conculcata dai fascismo è stata la libertà d'opinione e la libertà d'espressione ed è così in tutti i regimi

Molti negazionisti del cambiamento climatico sono scienziati molto validi che hanno visioni diverse dei dati, gente cui Bonelli non potrebbe nemmeno allacciare le scarpe e il fatto che siano in minoranza non implica che abbiano torto , Galileo era uno , ma aveva ragione lui.
Che il clima stia cambiando poi non lo nega nessuno , i "negazionisti" in realtà sono scettici sul reale impatto dell'Uomo e sulla sua reale capacità di intervenire.
Ma nessuno dice che ridurre le emissioni sia un male

C.V.D :asd:
Puoi essere anche ghandi ma sei hai un busto del duce sei fascista.
Se invece proproni reati di opinione ma non porti i baffettini allora tuttaapposto :asd:

Giusto per rimarcare quanto le eticchette per certe persone siano più importanti dei fatti e di quanto queste persone sarebbero i primi sostenitori del fascismo ( quello nei fatti ) basta che non porti gli stessi colori e non lo riconoscono nemmeno :asd:

Minchia, proporre un reato d'opinione per zittire il dissenso, se non è da regime fascista che cos'è? Da regime con gli unicorni e gli arcobaleni?

Ma dio santo non è difficile capire che un conto è la libertà d'opinione/espressione, altro è pretendere di avere la libertà di inquinare la divulgazione scientifica su robe di estrema serietà come il clima (ma si potrebbe parlare anche di vaccini e chi più ne ha più ne metta), sulla base del bagaglio culturale da quinta elementare.
Poi 'sto vittimismo mi fa ridere che parta da gente che su base quotidiana augura la galera e la tortura a chi va contro i propri interessi. Siamo alle comiche finali.

Ma dio santo non è difficile capire che un conto è la libertà d'opinione/espressione, altro è pretendere di avere la libertà di inquinare la divulgazione scientifica su robe di estrema serietà come il clima (ma si potrebbe parlare anche di vaccini, questioni politiche e chi più ne ha più ne metta), sulla base del bagaglio culturale da quinta elementare.
Poi 'sto vittimismo mi fa ridere che parta da gente che su base quotidiana augura la galera e la tortura a chi va contro i propri interessi. Siamo alle comiche finali.
Anche se fosse il terrapiattismo, rimane sempre un reato d'opinione, che non è assolutamente accettabile. Chi sostiene che la terra sia piatta, ha tutto il diritto di dirlo, organizzare convegni, eventi etc, e chi propone una cosa del genere, per me rimane un fascista anche se ha una camicia arcobaleno o rossa/verde e non nera.

E' un po come per il suffraggio universale, della serie : "io voto, ma tu non meriti di votare perchè hai la quinta elementare, e io invece il dottorato di ricerca"

Dai cercate di accendere i neuroni, so che ce la potete fare.

Comunque leggiti bene i post, e vedi chi è stato ad augurare la galera :asd:

Ultima modifica:
Anche se fosse il terrapiattismo, rimane sempre un reato d'opinione, che non è assolutamente accettabile. Chi sostiene che la terra sia piatta, ha tutto il diritto di dirlo, organizzare convegni, eventi etc, e chi propone una cosa del genere, per me rimane un fascista anche se ha una camicia arcobaleno o rossa/verde e non nera.

E' un po come per il suffraggio universale, della serie : "io voto, ma tu non meriti di votare perchè hai la quinta elementare, e io invece il dottorato di ricerca"

Dai cercate di accendere i neuroni, so che ce la potete fare.

Allora aboliamo anche il reato di calunnia e la diffamazione perché tutti devono essere liberi di dire quello che vogliono.
La scienza non è mai stata democratica e se imbastisci una retorica che tende a nuocere alla collettività (si pensi sempre alle bufale dei negazionisti climatici e dei no-vax) ci sta pure che lo Stato ti ritenga passabile di sanzioni.
Se un santone convince una vecchietta che il tumore si cura ascoltando strampalate frequenze su YouTube meriti una denuncia e possibilmente conseguenze importanti. La stessa cosa vale per chi convince la gente che non esiste alcun contributo umano al cambiamento climatico o a chi dice che i bambini non vanno vaccinati perché altrimenti gli viene l'autismo.

Allora aboliamo anche il reato di calunnia e la diffamazione perché tutti devono essere liberi di dire quello che vogliono.
La scienza non è mai stata democratica e se imbastisci una retorica che tende a nuocere alla collettività (si pensi sempre alle bufale dei negazionisti climatici e dei no-vax) ci sta pure che lo Stato ti ritenga passabile di sanzioni.
Se un santone convince una vecchietta che il tumore si cura ascoltando strampalate frequenze su YouTube meriti una denuncia e possibilmente conseguenze importanti. La stessa cosa vale per chi convince la gente che non esiste alcun contributo umano al cambiamento climatico o a chi dice che i bambini non vanno vaccinati perché altrimenti gli viene l'autismo.
ok, ti piace il reato di opinione, prendo atto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro