Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La scienza procede per approssimazione e dubbi, e come ti dicevo in precedenza, è chiaramente auspicabile che tutti siano più cauti in ciò che affermano, ma in uno stato di diritto, non puoi imporre che ogni affermazione sia formulata utilizzando il condizionale. La pretesa di avere ragione, di per se, non è un illecito :asd:

Se domani pubblicassi una ricerca scientifica dichiarando con certezza assoluta una teoria rivoluzionaria, e se questa, dopo qualche tempo, risultasse essere sbagliata, secondo la tua logica io sarei perseguibile di reato, poi è certo, che i complottisti stiano su un altro piano e utilizzino toni diversi è assodato, ma questo continuo ad affermare che è infufficiente per togliergli il diritto di parola. Insomma, essere dogmatici e arroganti fino a prova contraria non è un reato, e spero non lo sarà mai :asd:

Pubblicare una ricerca scientifica che poi si rivela infondata è un conto, è legittimo e nessuno ha mai mosso obiezione riguardo questa possibilità, che è assolutamente normale.
Minare il dibattito scientifico per tornaconti personali, attraverso mezzi che tutto sono meno che ricerche scientifiche, tra cui manipolazione sistematica delle fonti, dati inventati di sana pianta e quant'altro, è un altro conto.
Ritengo che chi non veda la differenza sia in palese malafede.
Poi che ti devo dire, penso che abbiamo esaurito il discorso. Alla prossima.

Pubblicare una ricerca scientifica che poi si rivela infondata è un conto, è legittimo e nessuno ha mai mosso obiezione riguardo questa possibilità, che è assolutamente normale.
Minare il dibattito scientifico per tornaconti personali, attraverso mezzi che tutto sono meno che ricerche scientifiche, tra cui manipolazione sistematica delle fonti, dati inventati di sana pianta e quant'altro, è un altro conto.
Ritengo che chi non veda la differenza sia in palese malafede.
Poi che ti devo dire, penso che abbiamo esaurito il discorso. Alla prossima.
La malafede o la buonafede, piuttosto che l'intento o meno di commettere un illecito lo stabilisci tu, con il tuo metro di giudizio, sostituendoti alla Magistratura? Ti ripeto, puoi anche essere d'accordo con l'introduzione del reato di opinione, è legittimo, ma non puoi pretendere di non essere etichettato come fascista e illiberale.

In Germania hanno una legge per i negazionisti dell'olocausto, sono dei nazisti 2.0 :sisi:

In Germania hanno una legge per i negazionisti dell'olocausto, sono dei nazisti 2.0 :sisi:
Che è molto diverso, e neanche lontanamente paragonabile, ad esempio, con quello che voleva proporre Bonelli, e quindi il negazionismo dei cambiamenti climatici.

Se io dico, ad esempio, che i vaccini non servono, che i cambiamenti climatici non esistono, che la terra non è sferica ma piatta, che i tumori si curano con le erbe etc sono tutte opinioni, seppur errate.

Se io negassi l'olocausto e lo faccessi in un contesto ben specifico di propaganda razzista, si andrebbe a configurare un atto di incitamento all' odio e un offesa alle vittime.

Che tra l'altro l'odio razziale è punito anche in italia e anche in altri paesi.

Incitare all' odio e dire che il cambiamento climatico non esiste, se mi permetti, sono due cose ben diverse.

In Italia, a parte l'apologia di fascismo, esiste un altra legge che punisce il negazionismo dei crimini di genocidio, seppur meno stringente di quella tedesca, e applicabile in contesti molto + circoscritti.

Questi non sono reati d'opinione, ma reati che puniscono incitamento all' odio, le discriminazioni razziali, e la propaganda di ideologie criminali.

Ultima modifica:
Che è molto diverso, e neanche lontanamente paragonabile, ad esempio, con quello che voleva proporre Bonelli, e quindi il negazionismo dei cambiamenti climatici.

Se io dico, ad esempio, che i vaccini non servono, che i cambiamenti climatici non esistono, che la terra non è sferica ma piatta, che i tumori si curano con le erbe etc sono tutte opinioni, seppur errate.

Se io negassi l'olocausto e lo faccessi in un contesto ben specifico di propaganda razzista, si andrebbe a configurare un atto di incitamento all' odio e un offesa alle vittime.

Che tra l'altro l'odio razziale è punito anche in italia e anche in altri paesi.

Incitare all' odio e dire che il cambiamento climatico non esiste, se mi permetti, sono due cose ben diverse.

In Italia, a parte l'apologia di fascismo, esiste un altra legge che punisce il negazionismo dei crimini di genocidio, seppur meno stringente di quella tedesca, e applicabile in contesti molto + circoscritti.

Questi non sono reati d'opinione, ma reati che puniscono incitamento all' odio, le discriminazioni razziali, e la propaganda di ideologie criminali.
Come per esempio accade ai magici raduni che fanno a Predappio e simili? Così come gli esempi che configuri dopo, abbiamo casi su casi su casi di propaganda d'odio a diverse manifestazioni, perchè non è che sta gente fa solo il saluto romano random ma porta avanti una determinata ideologia, con slogan e così via. Se la polizia fa spallucce da sempre, per n motivi, significa che non è incitamento all'odio, che non è negazionismo storico, che non propugnano discriminazioni di diverso tipo?

Legge che non mi piace del politico skiavo della kasta ekologista ---> reato d'opinione
Legge che mi piace o quantomeno giustifico ---> tiro fuori incitamento all'odio e apologia del fascismo( ma che c'entra col negazionismo dell'olocausto, non sono cose direttamente collegate :hmm:) ma non assolutamente il reato d'opinione (in Germania pubblicamente non puoi negare l'olocausto, questo é mica incitamento all'odio o simili)

Ecco un'altro che ama reprimere la popolazione, stranamente amico di Salvini :ahsisi:
A me frega cazzi del carnevale arcobaleno (se lo fanno e sono felici, son contento per loro) però se zio Orban ci arresta Schlein, Calenda e compagnia bella italiana, non mi offendo :lol2:

P.s. sapete che l'anagramma di Carlo Calenda è cacarellando?

Come per esempio accade ai magici raduni che fanno a Predappio e simili? Così come gli esempi che configuri dopo, abbiamo casi su casi su casi di propaganda d'odio a diverse manifestazioni, perchè non è che sta gente fa solo il saluto romano random ma porta avanti una determinata ideologia, con slogan e così via. Se la polizia fa spallucce da sempre, per n motivi, significa che non è incitamento all'odio, che non è negazionismo storico, che non propugnano discriminazioni di diverso tipo?
Il fatto che la polizia spesso non intervenga a Predappio non significa che sia tutto legale. In Italia, per punire apologia di fascismo o incitamento all’odio servono prove chiare di pericolo concreto o inviti espliciti alla discriminazione. Spesso si preferisce non agire per motivi di ordine pubblico o per mancanza di prove, ma questo non vuol dire che quei comportamenti siano sempre leciti.

Cmq i vari Predappio, Acca Larenzia etc ci sono sempre stati, anche sotto governi di sinistra.

A me frega cazzi del carnevale arcobaleno (se lo fanno e sono felici, son contento per loro) però se zio Orban ci arresta Schlein, Calenda e compagnia bella italiana, non mi offendo :lol2:

P.s. sapete che l'anagramma di Carlo Calenda è cacarellando?
Lo fanno ma era formalmente vietato dal paladino della libertà Orban.

Penso che la polizia e le forze dell’ordine siano in percentuale i massimi sostenitori di ideologie fasciste, lavorandoci ne ho visti parecchi

Spero che invece si riprendano le vendite del libro della Salis, quella stessa Salis che va a protestare contro Bezos a Venezia, ma che utilizza Amazon come piattaforma per la vendita :sard:

Vabbè persone un minimo coerenti tra arco parlamentare e governo non le trovi manco col lanternino, uno dei motivi per cui saremo i primi a fare il botto quando sarà il motivo.

Certo che al Tempo hanno la faccia come il culo a parlare di conflitti d'interessi degli altri quando loro sotto al titolo si definiscono "Quotidiano Indipendente" e sono di proprietà del deputato della Lega Angelucci :sard:

Sembra che Trump stia per approvare il disegno di legge del senatore Graham sulle sanzioni anti-russe che imporrà anche dazi del 500% ai paesi che acquistano dalla Russia :well:

La buona notizia è che l'Unione europea sta adottando misure per ridurre la sua dipendenza dalle esportazioni energetiche russe.
La cattiva notizia è che le importazioni dell’UE per i combustibili fossili russi nel 2024 ammontano a circa 23 miliardi di dollari, che è superiore agli oltre 19 miliardi di dollari di aiuti finanziari che ha dato all’Ucraina.
Sì, gli europei hanno messo più soldi nella tasca della Russia l'anno scorso di quanto non abbiano fatto per sostenere l’Ucraina.

Nel frattempo rimuove le sanzioni per la costruzione della centrale nucleare di Paks in Ungheria, il cui progetto è guidato da Rosatom Corp.: un'azienda pubblica russa :asd:

Ultima modifica:
Ma dio santo non è difficile capire che un conto è la libertà d'opinione/espressione, altro è pretendere di avere la libertà di inquinare la divulgazione scientifica su robe di estrema serietà come il clima (ma si potrebbe parlare anche di vaccini e chi più ne ha più ne metta), sulla base del bagaglio culturale da quinta elementare.
Poi 'sto vittimismo mi fa ridere che parta da gente che su base quotidiana augura la galera e la tortura a chi va contro i propri interessi. Siamo alle comiche finali.
E chi lo stabilisce chi "inquina" la legge?
Ripeto Galileo era solo

E chi lo stabilisce chi "inquina" la legge?
Ripeto Galileo era solo
Ma perché la teoria geocentrica era provata scientificamente? No, era una teoria che si alimentava attraverso la fede religiosa.
A esprimersi su argomenti come il cambiamento climatico dovrebbero essere scienziati e ricercatori mica gente a caso sennò si torna veramente a quei tempi oscuri.

Gente ma sono due cose diverse la teoria eliocentrica e le continue anomalie di geopotenziale sulle macro aree del pianeta con eventi estremi e prolungati. Ma davvero fate?
Stanno diventando frequenti le basse pressioni ed eventi piovosi in pieno deserto del Sahara. Cose che 20 anni fa erano impensabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro