Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il povero benq non è mica Kuro che minacciava di mandare la propria tessera elettorale per zittire tutti sul proprio sentire politico (nonostante nella tessera elettorale non ci sia mica scritto per chi hai votato, peccato non abbia mai risposto in tal senso quando gli veniva chiesto cosa intendesse).
Voglio organizzare una seduta spiritica per riportare questo Kuro tra noi. Mi state incuriosendo... perché se è stato bannato manco posso usare la funzione cerca per leggere i suoi commenti e suppongo di sì perché con la @ non me lo cita.

Livelli di mitomania alla Kim Jong-un
Mado'... senza parole! E te lo dico da uno che se avesse avuto la cittadinanza USA lo avrebbe votato con la massima convinzione. Non sai le pernacchie a quel citrullo di Uomofritto su Twitter :asd:
Dopo qualche mese in cui ho creduto che le cose potessero migliorare, torno a essere anti-americano :ahsisi:

Che gli esseri umani abbiano un effetto non lo nega nessuno che siano l'UNICA causa invece è molto dubbio

E chi avrebbe detto che siano l'unica causa? Chi avrebbe mai negato che il clima cambi anche a prescindere dall'attività umana?
Sono i negazionisti che negano qualsiasi responsabilità antropica, come al solito non si capisce dove vuoi andare a parare :asd:

mia ignoranza in ambito scientifico e poi mi citi Bonelli ?

Cosa c'entra una proposta di Bonelli, legittima o meno che sia, con la sua preparazione scientifica?

Quanto alla manipolazione dei dati, tempo uscirono delle email di ricercatori in cui sceglievano i dati più idonei addirittura un intera valle Argentina la cui temperatura era calata negli ultimi anni tranne sulla collina più alta, indovina quali dati stavano scegliendo?

Che c'entra con la tua affermazione secondo cui "fior fior di scienziati" negherebbero la responsabilità umana - a prescindere dalla sua percentuale - sul cambiamento climatico? Ma ti rileggi?

Quanto poi ai gruppi di interesse , ma veramente credi che non ce ne siano fra chi spinge i dati in ogni direzione?

Che c'entra x2?
Post automatically merged:

Voglio organizzare una seduta spiritica per riportare questo Kuro tra noi. Mi state incuriosendo... perché se è stato bannato manco posso usare la funzione cerca per leggere i suoi commenti e suppongo di sì perché con la @ non me lo cita.

Credimi, vi sareste trovati estremamente d'accordo.

Vediamo di finirla, la citi una quantità spaventosa di volte quando si parla di politica e credo possano confermarlo tutti.
Onestamente non me lo ricordo e sono sincero, ma più frequentemente o meno frequentemente rispetto a quanto invece, ad esempio, non si citi, i nquesto thread, Larussa e il busto di mussolini?
Il resto del messaggio mi pare un nonsense unico, tralasciando che nel mirino della Salis e di chi per lei non ci sono mica i "piccoli proprietari" come possiamo essere io e te ma i grandi palazzinari che stanno rendendo invivibili le grandi città. Poi ripeto, nemmeno io concordo con quello che dice e su come lo dice, il discorso era un altro.
Sarei pronto a scommettere che se la Salis venisse in qualche modo zittita per le sue opinioni che a te stanno sulle balle ne saresti ben contento, rimango della mia idea che questa difesa della libertà d'espressione sia come sempre una questione di interessi soggettivi.
Credo che tu abbia le idee un po confuse perchè è conto impedire a qualcuno di dire la sua, un altro conto è confutare un pensiero su cui non ci si trova d'accordo.

Poi non ho capito chi dovrebbe zittire la Salis? Se la si zittisce, vuol dire che abbia perso uno scontro sul piano delle idee, in un pacifico e democratico confronto democratico.
E' paradossale ma quelli che vogliono zittire, bypassando totalmente il dialogo e il confronto siete voi, e mi pare che la cosa sia stata ampiamente dimostrata durante queste ultime inteloquzioni

Onestamente non me lo ricordo e sono sincero, ma più frequentemente o meno frequentemente rispetto a quanto invece, ad esempio, non si citi, i nquesto thread, Larussa e il busto di mussolini?

Credo che tu abbia le idee un po confuse perchè è conto impedire a qualcuno di dire la sua, un altro conto è confutare un pensiero su cui non ci si trova d'accordo.

Poi non ho capito chi dovrebbe zittire la Salis? Se la si zittisce, vuol dire che abbia perso uno scontro sul piano delle idee, in un pacifico e democratico confronto democratico.
E' paradossale ma quelli che vogliono zittire, bypassando totalmente il dialogo e il confronto siete voi, e mi pare che la cosa sia stata ampiamente dimostrata durante queste ultime inteloquzioni

La Salis è impegnata nell'Ungheria di Orban, che è IL Paese europeo dove la democrazia è stata più schiacciata negli ultimi anni. Fatti un favore e guardati qualche documentario tipo Democracy Noir per capire di che si parla. Rischia di essere zittita per le sue opinioni contro quello che sta diventando a conti fatti un vero e proprio regime, non è un caso se - per ora quanto meno - gode di immunità.

L'erede del PCI al massimo è stato Rifondazione Comunista, il PD è semplicemente la fusione tra la Margherita e quello che rimaneva dei DS. Al cui interno c'erano alcuni vecchi comunisti, ma dire che è erede del PCI è fattualmente errato.
Vi state dimenticando del peccato originale: Adamo (Ochhetto) che nel Giardino dell'Eden (la Bolognina) raccoglie la mela dall'albero (PDS).
Quello è stato l'inizio della mutazione genetica che porterà il PDS a diventare via via Democrazia Cristiana.
Per quanto mi riguarda siete tutti bocciati :trollface:

E chi avrebbe detto che siano l'unica causa? Chi avrebbe mai negato che il clima cambi anche a prescindere dall'attività umana?
Sono i negazionisti che negano qualsiasi responsabilità antropica, come al solito non si capisce dove vuoi andare a parare :asd:
Perchè evidentemente non hai seguito il dialogo dall'inizio

Bonelli considera negazionisti TUTTI anche chi si limita ad avere dubbi sull'entità dell'azione antropica e fra questi c'è anche Trump il quale sostiene che il cambiamento climatico sia "a tiny bit" (5° C per lui sono a Tiny Bit) quindi a questo punto mi chiedo dove sono e chi sono i negazionisti totali se perfino Trump lo ammette?

Io ho detto che nel secondo dopoguerra la sinistra italiana è stata smantellata in seguito alle pressioni e alle ingerenze statunitensi, roba che è storia assodata e con ampia documentazione e che come ho già scritto non riguarda solo l'Italia ma tutti i Paesi che sono finiti sotto l'ala USA alla fine della guerra così da scongiurare la vittoria dei comunisti. Non ho mai scritto che i partiti di sinistra non ci siano mai stati. Ma non sei nuovo a fraintendere, penso volutamente, ciò che scrivono gli altri.
Come ti hanno scritto gli altri il PD è erede della DC, cosa abbia di sinistra a parte la nomea lo sai solo te.
No la sinistra nel secondo dopo guerra era più che viva anche per via delle ingerenze dirette ed indirette dell'unione sovietica.
Semplicemente gli usa, che come i sovietici finanziavano e mettevano mani, avevano molta più influenza sull'italia ed ecco perchè la sinistra nonostante esistesse non ha mai governato.
Una volta caduto il muro di berlino e quindi l'unione sovietica, la sinistra ha smesso di esistere.

La Salis è impegnata nell'Ungheria di Orban, che è IL Paese europeo dove la democrazia è stata più schiacciata negli ultimi anni. Fatti un favore e guardati qualche documentario tipo Democracy Noir per capire di che si parla. Rischia di essere zittita per le sue opinioni contro quello che sta diventando a conti fatti un vero e proprio regime, non è un caso se - per ora quanto meno - gode di immunità.
Veramente in Ungheria non è sotto processo per le sue opinioni , balla colossale è sotto processo e fu incarcerata perchè trovata in possesso di un manganello retrattile e fu arrestata insieme ad altri per aver pestato e manganellato alcuni dimostranti Ungheresi , in Ungheria

Il caso di Salis riguarda la repressione giudiziaria e penale contro attivisti politici che contestano un governo considerato sempre più autoritario. Qui non parliamo di opinioni storiche o scientifiche, ma di come la giustizia può diventare uno strumento per colpire l’opposizione. Proprio esempi come quello ungherese mostrano quanto sia pericoloso confondere la critica politica o il dissenso con un reato. È il motivo per cui tante persone difendono la libertà di espressione anche su temi controversi: perché, una volta che si comincia a punire penalmente le idee ritenute “sbagliate”, diventa molto facile decidere arbitrariamente quali opinioni siano accettabili e quali no.
In altre parole, la vicenda di Salis non è un argomento per giustificare più repressione, ma semmai una prova di quanto sia essenziale tutelare spazi di dissenso e libertà di parola, anche quando non condividiamo quello che viene detto.

No la sinistra nel secondo dopo guerra era più che viva anche per via delle ingerenze dirette ed indirette dell'unione sovietica.
Semplicemente gli usa, che come i sovietici finanziavano e mettevano mani, avevano molta più influenza sull'italia ed ecco perchè la sinistra nonostante esistesse non ha mai governato.
Una volta caduto il muro di berlino e quindi l'unione sovietica, la sinistra ha smesso di esistere.

Non vorrei sbagliare ma il foraggio dell'URSS per quanto riguarda il nostro Paese era una barzelletta rispetto a quello degli USA, che sono stati anche molto più cattivi e opprimenti nelle loro ingerenze nella storia del nostro Paese.

Non solo loro e comunque non negano il cambiamento climatico sono scettici sul fatto che dipenda dall'uomo
Il paraddosso è che la questione climatica è talmente importante che si cerca più il colpevole che la soluzione.
Post automatically merged:

Non vorrei sbagliare ma il foraggio dell'URSS per quanto riguarda il nostro Paese era una barzelletta rispetto a quello degli USA, che sono stati anche molto più cattivi e opprimenti nelle loro ingerenze nella storia del nostro Paese.
L'ho scritto infatti, una barzelletta magari no ma di sicuro non avevano la presa che avevano gli usa su di noi per ovvi motivi geopolitici.
Ma di sicuro l'esistenza dei sovietici ha contribuito a far si che la sinistra in italia potesse comunque esistere.

L'ho scritto infatti, una barzelletta magari no ma di sicuro non avevano la presa che avevano gli usa su di noi per ovvi motivi geopolitici.
Ma di sicuro l'esistenza dei sovietici ha contribuito a far si che la sinistra in italia potesse comunque esistere.

Dai, comunque per la prima volta siamo d'accordo su qualcosa.
Comunque quello che intendevo non era che la sinistra non esistesse ai tempi ma che fosse stata messa spalle al muro senza troppe difficoltà dagli yankee visto che gli USA erano un gigante incontrastabile nel nostro e in altri Paesi. Poco tempo dopo messa direttamente fuori gioco.

Talmente una barzelletta che quando Seniga svuotò la cassaforte del partito non fu denunciato perché non avrebbero saputo giustificare la provenienza di tutti quei soldi. :asd:
E l'influenza dell'URSS fu così delicata che il PCI non spese una parola a favore della causa di Trieste e della Venezia Giulia perché a Mosca preferivano che quei territori finissero nella Jugoslavia del compagno Tito.

Talmente una barzelletta che quando Seniga svuotò la cassaforte del partito non fu denunciato perché non avrebbero saputo giustificare la provenienza di tutti quei soldi. :asd:
E l'influenza dell'URSS fu così delicata che il PCI non spese una parola a favore della causa di Trieste e della Venezia Giulia perché a Mosca preferivano che quei territori finissero nella Jugoslavia del compagno Tito.

E quindi pensa quanto ancor più subdole, insistenti e imponenti furono le ingerenze USA ;)

No il Cdx fa quello che fa da sempre, cercare di abbassare le tasse agli imprenditori nella speranza che essi assumano di piu' con un effetto a cascata dei privilegi giusta o sbagliata che sia tale teoria.
Io tutta sta attenzione a difendere i diritti civili non li ho visti con il pd al governo,poi he la sinistra non esista in Italia lo dici tu dato che il PD e' l'erede di quel pariltito di sinistra italiano che ti ricordo era il piu' grosso partito comunista del mondo occidentale.
Poi personalmente per quanto concerne il conparto sicurezza dopo anni di promesse questo governo ci ha concesso dei piccoli aumenti e stanno assumendo con maggiore frequenza nelle forze dell'ordine che ormai siamo ridotti all'osso( soprattutto noi della penotenziaria), sicuramente ancora c'e' tanto da fare ma almeno qualcosa si sta smuovendo
A voler essere precisi non è corretto scrivere che il governo ha concesso aumenti, che sono invece il frutto del rinnovo contrattuale per il triennio 2022-2024.
E a ben vedere non sarebbe nemmeno così corretto parlare di aumenti, dal momento che l'aumento medio delle retribuzioni ammonta a circa il 6,5% a fronte di un'inflazione cumulativa (periodo 2022-2024) di quasi il 15% :asd:
Il costo della vita sale del 15% e a te aumentano lo stipendio del 6,5%...e tu gioisci pure (parlo in generale, non mi riferisco a te personalmente) :sard:

A voler essere precisi non è corretto scrivere che il governo ha concesso aumenti, che sono invece il frutto del rinnovo contrattuale per il triennio 2022-2024.
E a ben vedere non sarebbe nemmeno così corretto parlare di aumenti, dal momento che l'aumento medio delle retribuzioni ammonta a circa il 6,5% a fronte di un'inflazione cumulativa (periodo 2022-2024) di quasi il 15% :asd:
Il costo della vita sale del 15% e a te aumentano lo stipendio del 6,5%...e tu gioisci pure (parlo in generale, non mi riferisco a te personalmente) :sard:
Altre volte abbiamo avuti inflazione e 0% di aumenti quindi direi che e' meglio un piccolo aumebto di niente :asd:
Infatri ancora c'e' tabto da fare per rendere le nostre retribuzioni a livello dei migliori paesi europei

Altre volte abbiamo avuti inflazione e 0% di aumenti quindi direi che e' meglio un piccolo aumebto di niente :asd:
Infatri ancora c'e' tabto da fare per rendere le nostre retribuzioni a livello dei migliori paesi europei
Non ricordo di rinnovi contrattuali senza aumento delle retribuzioni :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro