Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La legge contro il negazionismo dell'olocausto è semplicemente una presa di distanza dal precedente corso politico della nazione, esattamente come il divieto di ricostituzione del PNF in Italia (che, tecnicamente, è una limitazione della libertà dei cittadini di formare partiti politici e associarvisi). In tutte le epoche e le latitudini i cambiameni drastici nell'assetto politico hanno portato divieti più o meno stringenti nell'esprimere opinioni a difesa dello status quo precedente. Indovinate che fine facevano i monarchici nella Francia post-rivoluzionaria?
Adesso, siccome non mi sembra di ricordare che siamo appena usciti da una dittatura delle industrie del carbone e dei petrolieri, direi che possiamo concordare che un reato di opinione al riguardo avrebbe pochi precedenti in democrazia e che il reato di negazione dell'olocausto non sarebbe un precedente pertinente.

Le hanno fatte anche loro... maggiori o minori non saprei. In ogni caso il cdx ha sempre detto "appena arriviamo noiiihhhhh" e poi non hanno fatto altro che peggiorare ulteriormente senza mettere alcuna pezza :asd:
Il decreto sicurezza potrebbe essere bocciato e il nuovo codice stradale è stato già contestato da qualche sentenza, senza contare gli altri strafalcioni.
Con la differenza che il Cdx e' sempre stato piu' dalla parte degli iprenditori mentre il centro sinistra dovrebbe teoricamente stare dalla parte dei lavoratori, un premier del partito di centro sinistra che smantella i diritti dei lavoratori fa alquanto ridere ma del resto ormai il PD e' una barzelletta continua e alla fine fece anche i governi con Berlusconi :asd:

Con la differenza che il Cdx e' sempre stato piu' dalla parte degli iprenditori mentre il centro sinistra dovrebbe teoricamente stare dalla parte dei lavoratori, un premier del partito di centro sinistra che smantella i diritti dei lavoratori fa alquanto ridere ma del resto ormai il PD e' una barzelletta continua e alla fine fece anche i governi con Berlusconi :asd:

Quindi il cdx è meglio perché si sapeva dall'inizio che non prestasse attenzione ai lavoratori ma solo agli imprenditori? E come mai ce la menano da un decennio buono mostrandosi come populisti vicini ai poveri lavoratori?
Il PD sarebbe un partito di sinistra nei fatti? Da quando? A me risulta che siano di csx solo in linea assolutamente teorica. E cosa c'entra questo con gli strafalcioni dei decreti e tutto il resto?
Nel frattempo, preso atto che la sinistra in Italia non esiste (e anche per ragioni storiche visto l'andazzo dal secondo dopoguerra), quanto meno i partiti non-di-cdx si sono dimostrati più attenti alle cause civili, il cdx no.

Quindi il cdx è meglio perché si sapeva dall'inizio che non prestasse attenzione ai lavoratori ma solo agli imprenditori? Il PD sarebbe un partito di sinistra nei fatti? Da quando? A me risulta che siano di csx solo in linea assolutamente teorica. E cosa c'entra questo con gli strafalcioni dei decreti e tutto il resto?
Nel frattempo, preso atto che la sinistra in Italia non esiste (e anche per ragioni storiche visto l'andazzo dal secondo dopoguerra), quanto meno i partiti non-di-cdx si sono dimostrati più attenti alle cause civili, il cdx no.
No il Cdx fa quello che fa da sempre, cercare di abbassare le tasse agli imprenditori nella speranza che essi assumano di piu' con un effetto a cascata dei privilegi giusta o sbagliata che sia tale teoria.
Io tutta sta attenzione a difendere i diritti civili non li ho visti con il pd al governo,poi he la sinistra non esista in Italia lo dici tu dato che il PD e' l'erede di quel pariltito di sinistra italiano che ti ricordo era il piu' grosso partito comunista del mondo occidentale.
Poi personalmente per quanto concerne il conparto sicurezza dopo anni di promesse questo governo ci ha concesso dei piccoli aumenti e stanno assumendo con maggiore frequenza nelle forze dell'ordine che ormai siamo ridotti all'osso( soprattutto noi della penotenziaria), sicuramente ancora c'e' tanto da fare ma almeno qualcosa si sta smuovendo

E dove avrei scritto che sono d'accordo con la Salis? Mi fai copia-incolla?
Innanzitutto non la tiro fuori in maniera ossessiva un messaggio sì e l'altro no, prima differenza. In secondo luogo, se ti batti tanto per la legittimità dell'esprimere le proprie opinioni a prescindere dalla loro pericolosità, dovresti accettare qualsiasi opinione, specie se non sono di carattere scientifico ma meramente politico, invece quando si parla di gente che nuoce alla collettività diffondendo teorie infondate, spacciate come verità assolute e pericolose tutto ok, anzi quasi quasi ben vengano, se si parla di argomenti che vanno contro i tuoi interessi allora giustissimo augurarle di essere buttata nella vasca con gli squali però questo non è illiberale e bla bla bla.
La coerenza.
E' chi la tira fuori in maniera ossessiva? Ho scritto diversi post in queste ultime pagine, e non ricordo nemmeno di averla nominata, anche perchè non c'entrava nulla con il discorso. Lei è liberissima di dichiarare che è giusto occupare le case e tutte le amenità varie, come è altrettanto legittimo da parte vostra volere il reato di opinione, e chi dice nulla. Non ho mai dichiarato di non accettare le opinioni altrui, anzi, mi sto sgolando per affermare il diritto di poter dire di tutto. Alla fine siete voi che volete imbavagliare le persone, e manco ve ne rendete conto.

No il Cdx fa quello che fa da sempre, cercare di abbassare le tasse agli imprenditori nella speranza che essi assumano di piu' con un effetto a cascata dei privilegi giusta o sbagliata che sia tale teoria.

Infatti s'è visto come abbassare le tasse agli imprenditori abbiano portato questo effetto a cascata eh.

Io tutta sta attenzione a difendere i diritti civili non li ho visti con il pd al governo,poi he la sinistra non esista in Italia lo dici tu dato che il PD e' l'erede di quel pariltito di sinistra italiano che ti ricordo era il piu' grosso partito comunista del mondo occidentale.

Tu hai un bel po' di confusione in testa su cosa sia la sinistra e sulla storia della sinistra in Italia (annullata nel dopoguerra dagli americani così come hanno fatto in altri Paesi come il Giappone).
Dal punto di vista delle cause civili il PD, nella sua pochezza, ha fatto nettamente di più rispetto ai partiti di cdx.

Poi personalmente per quanto concerne il conparto sicurezza dopo anni di promesse questo governo ci ha concesso dei piccoli aumenti e stanno assumendo con maggiore frequenza nelle forze dell'ordine che ormai siamo ridotti all'osso( soprattutto noi della penotenziaria), sicuramente ancora c'e' tanto da fare ma almeno qualcosa si sta smuovendo

Aaah ok, ma ci sta per il tuo tornaconto personale, legittimo eh.

E' chi la tira fuori in maniera ossessiva? Ho scritto diversi post in queste ultime pagine, e non ricordo nemmeno di averla nominata, anche perchè non c'entrava nulla con il discorso. Lei è liberissima di dichiarare che è giusto occupare le case e tutte le amenità varie, come è altrettanto legittimo da parte vostra volere il reato di opinione, e chi dice nulla. Non ho mai dichiarato di non accettare le opinioni altrui, anzi, mi sto sgolando per affermare il diritto di poter dire di tutto. Alla fine siete voi che volete imbavagliare le persone, e manco ve ne rendete conto.

Vediamo di finirla, la citi una quantità spaventosa di volte quando si parla di politica e credo possano confermarlo tutti.
Il resto del messaggio mi pare un nonsense unico, tralasciando che nel mirino della Salis e di chi per lei non ci sono mica i "piccoli proprietari" come possiamo essere io e te ma i grandi palazzinari che stanno rendendo invivibili le grandi città. Poi ripeto, nemmeno io concordo con quello che dice e su come lo dice, il discorso era un altro.
Sarei pronto a scommettere che se la Salis venisse in qualche modo zittita per le sue opinioni che a te stanno sulle balle ne saresti ben contento, rimango della mia idea che questa difesa della libertà d'espressione sia come sempre una questione di interessi soggettivi.

Infatti s'è visto come abbassare le tasse agli imprenditori abbiano portato questo effetto a cascata eh.

Tu hai un bel po' di confusione in testa su cosa sia la sinistra e sulla storia della sinistra in Italia (annullata nel dopoguerra dagli americani così come hanno fatto in altri Paesi come il Giappone).
Dal punto di vista delle cause civili il PD, nella sua pochezza, ha fatto nettamente di più rispetto ai partiti di cdx.

Aaah ok, ma ci sta per il tuo tornaconto personale, legittimo eh.

Vediamo di finirla, la citi una quantità spaventosa di volte quando si parla di politica e credo possano confermarlo tutti.
Il resto del messaggio mi pare un nonsense unico, tralasciando che nel mirino della Salis e di chi per lei non ci sono mica i "piccoli proprietari" come possiamo essere io e te ma i grandi palazzinari che stanno rendendo invivibili le grandi città. Poi ripeto, nemmeno io concordo con quello che dice e su come lo dice, il discorso era un altro.
La sinistra non sono solo quei disadattati di potere al popolo ma il partito conunista italiano era una forza centripeda con tante anine comuniste in parte cobllfluite nei DS, mo sa che sei tu che non conosci la storia del partito comunista italiano che ha avuto figure dalla sua come Berlinguer e si rivolterebbe nella tomba nel sentire che in Italia nel secondo dopo guerra non abbiamo avuto partiti di sinistra che e' una cosa falsa senza possivilita' di appello alcuno mi spiace :sisi:
Gli americani a limite hanno annullato la possibilita' di fargli vincere un elezione ma il partito comunista era bello attivo in Italia con milioni di elettori che tramite sindacati riusciva ad influenzare i governi, ma che stai dicendo :sisi:
Come del resto tu voti un partito per tuo tornaconto mi pare

Infatti quella e' stata l'inizio della sua rovina, la sinistra che guarda a destra come diceva Blair e' una fregnaccia che ha portato il PD ad essere una macchietta
Lo è sempre stato erede della DC, non è che lo è diventato a un certo punto :asd:

La sinistra non sono solo quei disadattati di potere al popolo ma il partito conunista italiano era una forza centripeda con tante anine comuniste in parte cobllfluite nei DS, mo sa che sei tu che non conosci la storia del partito comunista italiano che ha avuto figure dalla sua come Berlinguer e si rivolterebbe nella tomba nel sentire che in Italia nel secondo dopo guerra non abbiamo avuto partiti di sinistra che e' una cosa falsa senza possivilita' di appello alcuno mi spiace :sisi:
Gli americani a limite hanno annullato la possibilita' di fargli vincere un elezione ma il partito comunista era bello attivo in Italia con milioni di elettori che tramite sindacati riusciva ad influenzare i governi, ma che stai dicendo :sisi:
Come del resto tu voti un partito per tuo tornaconto mi pare

Io ho detto che nel secondo dopoguerra la sinistra italiana è stata smantellata in seguito alle pressioni e alle ingerenze statunitensi, roba che è storia assodata e con ampia documentazione e che come ho già scritto non riguarda solo l'Italia ma tutti i Paesi che sono finiti sotto l'ala USA alla fine della guerra così da scongiurare la vittoria dei comunisti. Non ho mai scritto che i partiti di sinistra non ci siano mai stati. Ma non sei nuovo a fraintendere, penso volutamente, ciò che scrivono gli altri.
Come ti hanno scritto gli altri il PD è erede della DC, cosa abbia di sinistra a parte la nomea lo sai solo te.

Lo è sempre stato erede della DC, non è che lo è diventato a un certo punto :asd:
E' erede di DC e PCI basti vedere lo scontro tra le correnti di Prodi(DC) e di D'Alema(PCI)
Post automatically merged:

Io ho detto che nel secondo dopoguerra la sinistra italiana è stata smantellata in seguito alle pressioni e alle ingerenze statunitensi, roba che è storia assodata e con ampia documentazione e che come ho già scritto non riguarda solo l'Italia ma tutti i Paesi che sono finiti sotto l'ala USA alla fine della guerra così da scongiurare la vittoria dei comunisti. Non ho mai scritto che i partiti di sinistra non ci siano mai stati. Ma non sei nuovo a fraintendere, penso volutamente, ciò che scrivono gli altri.
Come ti hanno scritto gli altri il PD è erede della DC, cosa abbia di sinistra a parte la nomea lo sai solo te.
Ma non e' vero in Italia, il partito comunista era forte e l'America da noi non e' mai riuscita a smantellarlo, e' storia.
Infatti nel PD c'erano gente come D'Alema che militavano nella DC e' assodato :sisi:
Ripeto mi sa che dovresti studiare un po' tu cosa sia stato il PCI, i DS, i PDS e il PD infine che hai una gran confusione in testa se mi dici che il PD non e' anche erede del PCI :sisi:

E' erede di DC e PCI basti vedere lo scontro tra le correnti di Prodi(DC) e di D'Alema(PCI)

Ma non e' vero in Italia, il partito comunista era forte e l'America da noi non e' mai riuscita a smantellarlo, e' storia.
Infatti nel OD c'erano gente come D'Alema che militavano nella DC e' assodato :sisi:
Ripeto mi sa che dovresti studiare un po' tu cosa sia stato il PCI, i DS, i PDS e i PD che hai una gran confusione in testa se mi dici che il PD non e' anche erede del PCI :sisi:
L'erede del PCI al massimo è stato Rifondazione Comunista, il PD è semplicemente la fusione tra la Margherita e quello che rimaneva dei DS. Al cui interno c'erano alcuni vecchi comunisti, ma dire che è erede del PCI è fattualmente errato.

Infatti nel PD c'erano gente come D'Alema che militavano nella DC e' assodato :sisi:
Ripeto mi sa che dovresti studiare un po' tu cosa sia stato il PCI, i DS, i PDS e i PD che hai una gran confusione in testa se mi dici che il PD non e' anche erede del PCI :sisi:

Ah gli USA non hanno smantellato la sinistra italiana, se va beh ciao.

L'erede del PCI al massimo è stato Rifondazione Comunista, il PD è semplicemente la fusione tra la Margherita e quello che rimaneva dei DS. Al cui interno c'erano alcuni vecchi comunisti, ma dire che è erede del PCI è fattualmente errato.
No, l'erede del pci all'inizo furono proprio i DS infatti figure di spicco del partito confluirono in tale formazione politica, rifondazione comunista e' una delel tante secessioni degli estremisti del partito ma buona parte del PCI militava nei DS negli anni imediatamente successivi alla sua formazione.
Rifondazione comubista si e' arrogata il diritto di essere gli eredi del pci ma nei fatti quqsi tutti i vertici confluironp ibizialmente nei DS che poi di buona tradizione dei partiti di sinsitra nostrani si sonos cissi in mille correnti

Ah gli USA non hanno smantellato la sinistra italiana, se va beh ciao.
E' un dato di fatto e basta aprire un libro di storia che ti spiega dalla A alla Z cosa e' stato il partito co.unista italiano e figure come togliatti e berlinguer che di sicuro l'America non ha smantellato.
Lo ha talmente smantellato che per 50 anni e' stato il secondo partito italiano insidiando non poche volte quella balena che era il DC, cioe' qui oggi vuoi fare revisionismo storico anch :asd:

E' un dato di fatto e basta aprire un libro di storia che ti spiega dalla A alla Z cosa e' stato il partito co.unista italiano e figure come togliatti e berlinguer che di sicuro l'America non ha smantellato.
Lo ha talmente smantellato che per 50 anni e' stato il secondo partito italiano insidiando non poche volte quella balena che era il DC, cioe' qui oggi vuoi fare revisionismo storico anch :asd:

Ma su quali libri di storia avresti letto 'ste robe?
Cosa cavolo c'entra il comunismo con la DC che serviva agli USA proprio per allontanare i comunisti dalla vittoria, tant'è che li hanno foraggiati con centinaia di milioni di dollari (oltre a foraggiare anche le mafie)?

Ma su quali libri di storia avresti letto 'ste robe?
Cosa cavolo c'entra il comunismo con la DC che serviva agli USA proprio per allontanare i comunisti dalla vittoria, tant'è che li hanno foraggiati con centinaia di milioni di dollari (oltre a foraggiare anche le mafie)?
Su qualsiasi libro che ti spiega il partito comunista italiano e cosa ha rappresentato per l'Italia e il mondo, le librerie ne sono pieni tranquillo :patpat:
Io ho detto per caso che l'America non ha messo i bastoni tra le ruote ai comunisti italiani? Ma se lo doco 3 post indietro, mi sa dovresti leggere i miei post con piu' attenzione, cio' non toglie che il PCI in Italia gli Americani non lo hanno smantellato per niente e sino al 90 era il secondo aprtito italiano con milioni di iscritti e questa e' la verita' che tu sia concorde o meno :sisi:

Dorsai, come al solito le stai sparando grosse, non che mi sorprenda la cosa eh. Non perdo nemmeno tempo a spiegare quanto sia falso che tra i negazionisti ci siano "fior fior" di scienziati, gli effetti dell'inquinamento antropico sul clima sono assodati da decenni tramite rilevazioni che poi mi spiegherai tu, dall'alto della tua totale ignoranza in ambito scientifico dimostrata a più non posso qua dentro, come sia possibile confutare.
Detto questo, torno a dire - spiegando anche il senso di quello che ha affermato Bonelli - che non si vuole "tacitare" la gente a caso, bensì movimenti specifici, con alle spalle enormi tornaconti economici dipendenti da soliti noti, che non si limitano a introdurre dubbi (cosa lecita) ma a falsificare deliberatamente i dati spacciando le loro manipolazioni per verità schiaccianti.
Io comunque sono certo che tu sia nello spettro di qualcosa, si capisce dal modo in cui scrivi. Quindi evito pure di risponderti ulteriormente, perché si è capito che più ti si dà corda e più inizi a tweakare.
Che gli esseri umani abbiano un effetto non lo nega nessuno che siano l'UNICA causa invece è molto dubbio

mia ignoranza in ambito scientifico e poi mi citi Bonelli ?

Quello che voleva fermare ogni ricerca per investire esclusivamente sulla Fusione Fredda di Pons e Fleishmann?
cerca online e ne parliamo

Bonelli io l'ho sentito più volte in TV e non diceva affatto quello che dici , lui voleva tacitare qualunque negazionista , non dovevano spazio sui giornali, radio e TV e nemmeno spazi didattici , non devono avere diritto di parola .
Quando gli han fatto notare che le stava sparando veramente enormi ha fatto marcia indietro

Quanto alla manipolazione dei dati, tempo uscirono delle email di ricercatori in cui sceglievano i dati più idonei addirittura un intera valle Argentina la cui temperatura era calata negli ultimi anni tranne sulla collina più alta, indovina quali dati stavano scegliendo?

Quanto poi ai gruppi di interesse , ma veramente credi che non ce ne siano fra chi spinge i dati in ogni direzione?

Mettiamo il caso di fare come i negazionisti: liberalizziamo le centrali a carbone, aumentiamo la produzione di stufe a pellet e incentiviamole per i privati, riduciamo le energie rinnovabili o eliminiamole, e via dicendo. Siccome non c'è, al momento, un pericolo imminente di catastrofe globale, possiamo considerare ogni eventuale legge contro l'ecologia un'opzione valicabile fino a prova contraria, giusto?
Daccordo con te , ma il punto è che se ne fregano tutti a cominciare dai Paesi più inquinanti Cina e sopratutto India che usa sopratutto il carbone , l'unica area della Terra dove si praticano fattive opere contro il cambiamento climatico è l'Europa , ovvero il 7% della popolazione mondiale , in altre parole in un cinema pieno fumano tutti e fra 7 spettatori alcuni decidono di smettere per risolvere il problema.
Risolutivo proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro