Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non c'è nessuna violenza privata, si menano tra di loro gruppi antagonisti.

Se poi hai il cervello infarcito di propaganda leghista secondo cui la Salis ha martellato uno a caso per strada (senza nemmeno una sentenza di colpevolezza, garantisti solo quando tocchi i loro amiconi) affari tuoi :asd:
Io leghista. E via, anche oggi l'ho sentita. Daje Po :dajee:
Post automatically merged:

Non c'è nessuna violenza privata, si menano tra di loro gruppi antagonisti.

Se poi hai il cervello infarcito di propaganda leghista secondo cui la Salis ha martellato uno a caso per strada (senza nemmeno una sentenza di colpevolezza, garantisti solo quando tocchi i loro amiconi) affari tuoi :asd:
Leghista e garantista. Bene, mi hai inquadrato ed etichettato. Potrei non essere nessuno dei due, chissà. Io leghista garantista, tu fuori come un balcone. Ognuno con le sue etichette

Io leghista. E via, anche oggi l'ho sentita. Daje Po :dajee:

Leghista e garantista. Bene, mi hai inquadrato ed etichettato. Potrei non essere nessuno dei due, chissà. Io leghista garantista, tu fuori come un balcone. Ognuno con le sue etichette
Eri quello che flexava la settimana bianca mentre noi komunisti invidiosi a lavorare e le mille-mila palazzine, potrei anche ritrovare i post se serve. Diciamo che le etichette te le cerchi

Eri quello che flexava la settimana bianca mentre noi komunisti invidiosi a lavorare e le mille-mila palazzine, potrei anche ritrovare i post se serve. Diciamo che le etichette te le cerchi
Ma invece ora sono al mare.
Fammi capire un attimo:

Settimana bianca:leghista=komunisti invidiosi:garantista

Ho azzeccato l'equazione?

Ma invece ora sono al mare.
Fammi capire un attimo:

Settimana bianca:leghista=komunisti invidiosi:garantista

Ho azzeccato l'equazione?
No, non hai minimamente nemmeno sfiorato il significato della mia frase sul garantismo. Fossi cattivo direi che é il troppo sole in testa :asd:

Quello che scrivo comunque me lo ricordo, non sono dissociato. Mi ricordo anche chi sono, chi voto e come la penso. Ma se mi dici che sono un garantista leghista perché vado in vacanza, io ci credo. Mi sembra un ragionamento inattaccabile. Ricco=destra=leghista=garantista. Una roba folle, ma non è la prima volta che mi fai ridere. Dai, divertitevi che torno a leggervi e basta

Quello che scrivo comunque me lo ricordo, non sono dissociato. Mi ricordo anche chi sono, chi voto e come la penso. Ma se mi dici che sono un garantista leghista perché vado in vacanza, io ci credo. Mi sembra un ragionamento inattaccabile. Ricco=destra=leghista=garantista. Una roba folle, ma non è la prima volta che mi fai ridere. Dai, divertitevi che torno a leggervi e basta
Non ho fatto nessun riferimento alla tua fede politica nel al tuo pensiero riguardo garantismo e simili, ma continua pure col tuo film tranquillo

Non ho fatto nessun riferimento alla tua fede politica nel al tuo pensiero riguardo garantismo e simili, ma continua pure col tuo film tranquillo

Non ho capito, quindi ora non mi hai mai etichettato? Ma allora il sole in testa non lo sto prendendo solo io

Non ho capito, quindi ora non mi hai mai etichettato? Ma allora il sole in testa non lo sto prendendo solo io
Confermo quanto detto, mi spiace sinceramente se hai problemi di comprensione del testo. Ho detto che credi a quelle minkiate urlate sui social non altro, e riguardo il garantismo mi riferivo ai politici leghisti stessi.

Confermo quanto detto, mi spiace sinceramente se hai problemi di comprensione del testo.
Aaaaaaaah sì, la comprensione del testo. Scusa, colpa mia :sisi:

Confermo quanto detto, mi spiace sinceramente se hai problemi di comprensione del testo. Ho detto che credi a quelle minkiate urlate sui social non altro, e riguardo il garantismo mi riferivo ai politici leghisti stessi.
Non ho social:morris2:
Ma probabilmente ho frainteso il tuo testo e non intendevi dire che credo alle "minkiate urlate sui social non altro", intendevi qualcosa che non ho compreso

benq hai fatto una figuraccia etichettandomi, poi dicendo che non mi etichettavi ma che credo alle cose che leggo sui social (in casa mia sono proibiti anche ai figli, figurati che social) e poi non so che altro perché mi manca comprensione del testo. Facciamo che la chiudiamo qua dai, una giornata storta capita a tutti e tu sei un ragazzo intelligente

Ultima modifica:
Sarà la polizia con le sue indagini a dire chi ha torto e chi ha ragione, non la simpatia personale. Bollarlo come relativismo non mi sembra saggio, semmai comtinuare a dire "ma sono neonazisti" potrebbe essere ancora meno saggio. Qualcuno si è fatto male? Bene, chi gli ha fatto male? Ecco, quella persona è da condannare. Poco relativo e molto reale
E' relativismo affermare che un gruppo di persone, per ammazzare la noia, è partito dall'Italia alla volta dell'Ungheria per menare le mani, forzando una similitudine al solo scopo di dare coerenza a un paragone che coerenza non ne ha.
Così come è relativismo affermare "qualcuno si è fatto male? La persona che ha procurato quel male è da condannare" senza prendere in considerazione gli elementi che ci girano intorno.
Se stanno cercando di stuprarmi e io stacco un orecchio al mio stupratore, molto banalmente rientro tra le persone che hanno procurato un male e quindi sarei da condannare: questo è il tipo di relativismo di cui si parla e che ti permette di dare un'apparente coerenza al paragone "rissa/antagonisti = minigonna/incitamento allo stupro".

E' relativismo affermare che un gruppo di persone, per ammazzare la noia, è partito dall'Italia alla volta dell'Ungheria per menare le mani, forzando una similitudine al solo scopo di dare coerenza a un paragone che coerenza non ne ha.
Così come è relativismo affermare "qualcuno si è fatto male? La persona che ha procurato quel male è da condannare" senza prendere in considerazione gli elementi che ci girano intorno.
Se stanno cercando di stuprarmi e io stacco un orecchio al mio stupratore, molto banalmente rientro tra le persone che hanno procurato un male e quindi sarei da condannare: questo è il tipo di relativismo di cui si parla e che ti permette di dare un'apparente coerenza al paragone "rissa/antagonisti = minigonna/incitamento allo stupro".
Io non ho parlato di minigonne. Ho detto che se qualcuno si è fatto male ci devono pensare le forze dell'ordine a dire perché si è fatto male e come. Ho letto diversi messaggi che sull'argomento dicevano "sono neonazisti che inneggiavano a un battaglione" e non capisco che cosa significhi. Chi se ne frega se erano neonazisti, se si sono fracassati la testa vediamo perché

Questa similitudine però esclude a priori la dinamica antagonista, a prescindere dalla posizione sulla stessa, perché altrimenti è troppo comodo dire non condividi le mie idee = ti meno :asd:
Non ti seguo. Dove sta la dinamica antagonista? Quelli se ne stavano per cazzi loro, tra l'altro in un altra nazione, o per dinamica intendi semplicemente due gruppi di schieramenti/idee diverse? Perchè se è così, peggio mi sento :asd:

Ma ammesso e non concesso che si fosse trattato di risposta ad una rappresaglia, non sei comunque giustificato a rispondere, tra l'altro, con lo stesso metodo nazista che dici di combattere.

Eppure speravo fosse passato il concetto che non basta indossare la mantellina rossa/arcobaleno per dichiararsi antifascisti :asd:

Ultima modifica:
Analogia totalmente senza senso e pure un po' fuori luogo. Dall'avvocato del diavolo mi aspettavo di più :asd:

La minigonna e il neonazismo: due contesti perfettamente sovrapponibili per una similitudine tra un presunto pestaggio e una presunta provocazione sessuale
Sono entrambi esempi di victim blaming, ossia dare addosso alle vittime per coprire/sminuire i (presunti) colpevoli per motivi ideologici.

Comunque la Salis nemmeno é stata condannata per quei fatti eppure il garantismo dei soliti noti si applica solo per gente come la Santanchè e Delmastro, mai per gli avversari politici:morris2:
Il garantismo lo applico a chiunque è ancora sotto o in attesa di processo, Salis inclusa.
Tuttavia, per lei parla il suo casellario: https://dait.interno.gov.it/documen...0_530432_1730899_ilaria_salis_20240524_cp.pdf
Si noti che è una pluripregiudicata con sentenze irrevocabili ed inoltre alcune condanne non sono indicate perché godono del beneficio della non menzione (lo si deduce dalla recidiva al punto 1). :asd:

Sono entrambi esempi di victim blaming, ossia dare addosso alle vittime per coprire/sminuire i (presunti) colpevoli per motivi ideologici.
A dire che sono neonazisti, se è a questo che riferisci, non lo dico io ma viene riportato da tutti gli organi di stampa.
Ma in ogni caso non sono affatto la stessa cosa: anche il sole e la lampadina illuminano, ma da qui a dire che sono la stessa cosa...!!!

Il garantismo lo applico a chiunque è ancora sotto o in attesa di processo, Salis inclusa.
Tuttavia, per lei parla il suo casellario: https://dait.interno.gov.it/documen...0_530432_1730899_ilaria_salis_20240524_cp.pdf
Si noti che è una pluripregiudicata con sentenze irrevocabili ed inoltre alcune condanne non sono indicate perché godono del beneficio della non menzione (lo si deduce dalla recidiva al punto 1). :asd:
Hai controllato anche la fedina penale delle "vittime"?
Anche quella del musicista le cui canzoni sono vietate persino in Ungheria e nei cui testi puoi leggere di "bambini carbonizzati e puttane ebree torturate perché l’unica via per la libertà è attraverso il camino"?

Non ti seguo. Dove sta la dinamica antagonista? Quelli se ne stavano per cazzi loro, tra l'altro in un altra nazione, o per dinamica intendi semplicemente due gruppi di schieramenti/idee diverse? Perchè se è così, peggio mi sento :asd:

Ma ammesso e non concesso che si fosse trattato di risposta ad una rappresaglia, non sei comunque giustificato a rispondere, tra l'altro, con lo stesso metodo nazista che dici di combattere.

Eppure speravo fosse passato il concetto che non basta indossare la mantellina rossa/arcobaleno per dichiararsi antifascisti :asd:
Non se ne stavano per i cazzi loro: la Salis faceva parte di una contromanifestazione al Giorno dell'Onore, una commemorazione per rendere omaggio ai combattenti filonazisti che si sono opposti all'Armata Rossa.

Eh ma spiegalo a quelli che sbomballano le palle da più di un anno con un crimine per cui non é stata condannata :asd:

Non se ne stavano per i cazzi loro: la Salis faceva parte di una contromanifestazione al Giorno dell'Onore, una commemorazione per rendere omaggio ai combattenti filonazisti che si sono opposti all'Armata Rossa.
Eh niente, la contromanifestazione era li per caso e, guardacaso, hanno iniziato a menar le mani, evento più unico che raro di questi tempi :sard:

A dire che sono neonazisti, se è a questo che riferisci, non lo dico io ma viene riportato da tutti gli organi di stampa.
Ma in ogni caso non sono affatto la stessa cosa: anche il sole e la lampadina illuminano, ma da qui a dire che sono la stessa cosa...!!!
E chi lo decide che non sono la stessa cosa? Sei tu che decidi la gravità o meno di un fenomeno, e di conseguenza, sei sempre tu che decidi, arbitrariamente, se intervenire o meno, e anche la misura dell' intervento?
Hai controllato anche la fedina penale delle "vittime"?
Anche quella del musicista le cui canzoni sono vietate persino in Ungheria e nei cui testi puoi leggere di "bambini carbonizzati e puttane ebree torturate perché l’unica via per la libertà è attraverso il camino"?
Eche c'entra la fedina penale delle vittime? Uno che ha rubato una mela in una bancarella è legittimato ad uccidere un serial killer? :hmm:

Lungi da me difendere la Salis ma io non ce la vedo a picchiare ferocemente uno o due uomini. Sembra quell'amico che durante una rissa dove si danno cazzotti veri, si intromette dando schiaffetti :rickds:
Al massimo avrà procurato qualche graffio e strappato una ciocca di capelli :mwaha:

Ti sei dimenticato che i sinistri vogliono pure abolire le forze dell'ordine zi'
Nei centri sociali ci stanno le zecche, che sono diversi da comunisti e anche dai sinistri. Questo errore me lo sarei aspettato da uno di destra, non da te :lol2:

I no vax hanno votato Rizzo e Paragone. :trollface:
Magari. Purtroppo molti hanno dato retta ai vari Borghi che dicevano "o votate la coalizione di centrodestra o disperderete voti ai zerovirgola". E tanti altri non hanno proprio votato :facepalm2:

Lungi da me difendere la Salis ma io non ce la vedo a picchiare ferocemente uno o due uomini. Sembra quell'amico che durante una rissa dove si danno cazzotti veri, si intromette dando schiaffetti
Dipende anche dalla situazione e dal contesto. Anche il Cagliaritano Piddu potrebbe nuocere a Mike Tyson se questo magari è di spalle, distratto, o altra situazione di reale impedimento/limitazione per quest' ultima. Cosa diversa è se metti il Cagliaritano Piddu e Mike Tyson su un ring ad esempio, li chiaramente ti do ragione.

Ogni caso è a se, ma se dovessimo applicarlo come principio generale, dovremmo completamente escludere quelli alti 1,60 e/o i gracilini e/o le donne etc da diverse categorie di reati a priori, e non mi pare sinceramente sia il caso di farlo.

Lungi da me difendere la Salis ma io non ce la vedo a picchiare ferocemente uno o due uomini. Sembra quell'amico che durante una rissa dove si danno cazzotti veri, si intromette dando schiaffetti :rickds:
Al massimo avrà procurato qualche graffio e strappato una ciocca di capelli :mwaha:

Nei centri sociali ci stanno le zecche, che sono diversi da comunisti e anche dai sinistri. Questo errore me lo sarei aspettato da uno di destra, non da te :lol2:
La Salis aveva un manganello retraibile di metallo nella borsetta , picchiava con quello .
E' stata arrestata insieme ad altri antifascisti per lo più tedeschi che hanno confessato di essere partiti insieme ad altri antifascisti di altri Paesi proprio con lo scopo di pestare i neonazisti . Il reato ascritto credo sia associazione per delinquere (conspiracy in Inglese se cercate documenti online) finalizzata al commettere violenze su cittadini ungheresi aggravata dall'associazione internazionale , tutti quelli che hanno confessato sono tornati a casa con decreto di espulsione e divieto di ingresso in Ungheria , Salis , che era insieme a loro invece si è rifiutata di confessare

A si ,I centri sociali come quello di Torino , che manifestano, anche violentemente contro la polizia e poi fanno le ronde nel quartiere per pestare gli spacciatori e quei "negri" (testuale da intercettazioni) che non ci stanno e si rifiutano di andare a sostenerli nelle manifestazioni.

Insomma sono contro la polizia oppressiva e violenta , ma per mantenere l'ordine loro pestano a sangue chi li contraddice o coloro che sospettano essere delinquenti ovvero fanno oppressione ben più violenta della polizia stessa

Dipende anche dalla situazione e dal contesto. Anche il Cagliaritano Piddu potrebbe nuocere a Mike Tyson se questo magari è di spalle, distratto, o altra situazione di reale impedimento/limitazione per quest' ultima. Cosa diversa è se metti il Cagliaritano Piddu e Mike Tyson su un ring ad esempio, li chiaramente ti do ragione.

Ogni caso è a se, ma se dovessimo applicarlo come principio generale, dovremmo completamente escludere quelli alti 1,60 e/o i gracilini e/o le donne etc da diverse categorie di reati a priori, e non mi pare sinceramente sia il caso di farlo.
Ma mi pare che il "Canaro" dica un pò tutto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro