Continuo a non capire come tu possa scrivere cose del genere e non accorgerti della contraddizione implicita che c'è nel non condannare personaggi come Kirk e una società che gli lascia spazio. Come fai a dire "C'è molta più divisione e odio rispetto al passato" e poi non concludere che la colpa di questo è di un'ala politica che vuole letteralmente discriminare tutto ciò che esula dalla classe dominante del sistema neoliberista?
Partiamo comunque da un fatto: io non sono uno che sta esultando per la sua morte e non ho mai detto gli sta bene. Non ho detto nemmeno se l'è cercata in realtà. Ho solo detto che a forza di seminare odio e di difendere acriticamente il libero mercato delle armi da fuoco, devi mettere in conto che una cosa del genere possa succedere. Se poi per te è la stessa cosa, amen, sono responsabile di quello che dico, non di quello che viene interpretato.
Chiarito questo, ti chiedo: perché ti dà fastidio che, pur con modalità sbagliate (totalmente per te, parzialmente per me), la sinistra chieda maggior rispetto, inclusività, rappresentanza, tolleranza, mentre non ti dà fastidio che Kirk promuovesse discriminazione, razzismo, omotransfobia e altro?
Tu accusi me di esercitare una presunta bilancia di moralità, ma tutto il tuo discorso verte sul fatto che c'è una parte (la sinistra "Woke") che ha avvelenato il clima politico, e una parte (la destra americana, alt-right/maga?) che invece poverina si limita a dire cose (seppur aberranti) e viene colpita con la violenza. Quindi se categorie storicamente discriminate come neri, gay e trans si lamentano, sono esagerati. Se un bianco cattolico in posizione di potere predica odio, va tutelato.
Hai buttato in mezzo un concetto, quello di privilegio, che è esattamente quello che incarnava Kirk e che manca alle categorie da lui stigmatizzate.
Io non voglio banalizzare la tua posizione, perché credo fermamente nei confronti, ma come diceva
yonkers86 mi sembra veramente chiagni e fotti all'ennesima potenza. E se GIUSTAMENTE mi fai notare che io ho detto una cazzata su Kirk riportando un'affermazione falsa, non puoi poi uscirtene con "Eh ma a me della sua posizione politica non me ne fregava niente", perché se no di che stiamo parlando?
È stata uccisa una persona, è ovvio che non doveva succedere. Ma forse non doveva succedere nemmeno che questa persona diffondesse odio per anni tra scroscianti applausi e tacita approvazione della politica? Ma Santa Pace, noi c'abbiamo Pillon che l'ha paragonato a Gesù Cristo, e siamo così coglioni da dire "Ahahaha che cretino Pillon", quando siamo letteralmente circondati da persone che la pensano come lui.