Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Tra l'altro io sono contro la cancel culture, penso che la sinistra (americana in particolar modo ma non solo) abbia affrontato certe tematiche toppando clamorosamente. Ma in questo momento storico in America vengono tagliati i fondi per le università non allineate, vengono arrestati attivisti pro-palestina e tante altre belle cose, ma il problema rimane la sinistra che vuola la Sirenetta nera e i personaggi trans nei videogiochi.

Sarà un limite mio ma davvero non capisco.
Giusto per dare un'idea della situazione anche in Italia, è notizia di qualche giorno fa che diverse persone, chiamiamole pure attiviste, hanno ricevuto il foglio di via da parte del Comune di Olbia (una cosa gravissima) per aver pubblicamente protestato fuori dall'aeroporto, all'orario dell'atterraggio dei voli da Tel Aviv. Il motivo è che diversi soldati dell'IDF sono stati premiati per le loro gesta a Gaza, con un soggiorno relax in una struttura in Gallura. Protesta pacifica, con foglietti per capirci, punita con foglio di via.
Lo dicono loro stessi che hanno incluso omicidi che non avevano moventi politici come rapine e altro .

Ho scritto una FIGURA politica avversaria.
Chiaro che hanno usato i 2 nomi più prominenti per aver un riscontro su come avrebbero reagito ad un atto violento. Anche cambiando con altri esponenti della stessa parte politica non sarebbe cambiato il risultato.

O forse perché i governi di sinistra non hanno governato così bene ed hanno ignorato sistematicamente qualsiasi lamentela di fette di popolazione che alla fine non sono così esigue.
I governi di sinistra hanno amministrato male, da noi come da loro, ma non vedo come questo incida nella disseminazione di una propaganda assolutamente falsa, che poi non ha realmente riscontri fattuali o li ha in maniera incredibilmente esigua rispetto al dato totale. Nel senso, se prendiamo solo gli Stati Uniti le amministrazioni che censurano e levano diritti sono più quelle repubblicane di quelle democratiche.
E ripeto, pure qui dentro si era partiti in quarta dicendo che dell'assassinio di Charlie Kirk non ne avrebbe parlato nessuno perchè ai media mainstream controllati dalla sinistra liberal non interessa. Non ricordo l'ultima volta che si son fatte 10 pagine in questo topic sul medesimo argomento, senza contare la copertura totale su ogni tipo di programma e testata, ha fatto un approfondimento pure Porta a Porta per capirci.

Visualizza allegato 22580

Questa altra fonte riporta dal 1975 ad oggi un rapporto di 6x gli omicidi politici compiuti dai militanti di estrema destra rispetto a quelli di estrema sinistra. Anche qua immagino siano compresi i malati terminali :sisi:

Minkia quanto vi agitate quando vi si smonta la ridicola retorica dei uocche violenti contro i poveri angeli Conservatori/MAGA/suprematist che vogliono solo esprimere un opinione e che non fanno male a una mosca :asd:
*Escludendo il 9/11

Simpatica la storia del senatore repubblicano Mike Lee che ovviamente si e' prodigato nell'elogia post mortem di Kirk, lo stesso senatore che alla notizia della uccisione della senatrice del Minnesota Hortman scriveva " This is what happens when a marxist don't get their way". Il giustificazionismo hitta forte :sisi:
Post automatically merged:

*Escludendo il 9/11
Beh anche includendolo non é che la situazione degli estremisti di destra rispetto ai criminali uocche migliori tanto. Comunque direi che quell'atto terroristico, che ha portato a una guerra con decine di migliaia di morti, abbia già avuto il suo triste backlash.

Simpatica la storia del senatore repubblicano Mike Lee che ovviamente si e' prodigato nell'elogia post mortem di Kirk, lo stesso senatore che alla notizia della uccisione della senatrice del Minnesota Hortman scriveva " This is what happens when a marxist don't get their way". Il giustificazionismo hitta forte :sisi:

Beh anche includendolo non é che la situazione degli estremisti di destra rispetto ai criminali uocche migliori tanto. Comunque direi che quell'atto terroristico, che ha portato a una guerra con decine di migliaia di morti, abbia già avuto il suo triste backlash.

Eh però scusa, quella di Mike Lee era solo un'opinione, mica ha ucciso lui la Hortman. :morris2:

Giusto per dare un'idea della situazione anche in Italia, è notizia di qualche giorno fa che diverse persone, chiamiamole pure attiviste, hanno ricevuto il foglio di via da parte del Comune di Olbia (una cosa gravissima) per aver pubblicamente protestato fuori dall'aeroporto, all'orario dell'atterraggio dei voli da Tel Aviv. Il motivo è che diversi soldati dell'IDF sono stati premiati per le loro gesta a Gaza, con un soggiorno relax in una struttura in Gallura. Protesta pacifica, con foglietti per capirci, punita con foglio di via.
Non solo premiati, ma pure scortati perché turisti "sensibili" da tutelare :asd:

Quelli della Flotilla invece se la sono cercata :happybio:

G0er0j-ZXIAALzja.jpg

Non solo premiati, ma pure scortati perché turisti "sensibili" da tutelare :asd:

G0er0j-ZXIAALzja.jpg
Italiani che portano del cibo a dei disperati (per quanto le modalità siano assolutamente criticabili) ---> cattivi
Israeliani in vacanza in Sardegna per smaltire il PTSD da double tap strike contro civili inermi ---> buoni

Ma che é il mondo al contrario di Vannacci proprio. Commenti simili girano pure tra i sovranisti, si vede che ritengono gli avversari politici un po' meno italiani degli altri :asd:

Ultima modifica:
raga ma italia non può punire il cagnolino ormai senza guinzaglio degli USA in medio oriente.

peccato che gli USA hanno perso la presa del guinzaglio sul cagnolino, mica hanno liberato apposta, ormai non si fanno rispettare che pessimi padroni. :asd:

Non so se ridere o piangere.
Non cambia molto.
Quando si rende necessario discutere se sia giusto o meno garantire vacanze "defaticanti" a questa gente qui, significa che ormai nel baratro ci siamo dentro mani e piedi...tutti!
https://www.theguardian.com/world/2...-apart-by-idf-snipers-from-chicago-and-munich

Mi trovo sempre più a condividere le parole di Bifo:

Nella presente condizione di irrimediabile disfatta dell’umano, il compito di chi pensa è semplicemente dire la verità. “Verità” però è una parola troppo impegnativa, meglio quindi dire piuttosto: il compito di chi pensa è dire quale dramma si svolge nel teatro della sua consapevolezza. In passato, quando era possibile nutrire qualche sia pur piccola speranza, era talvolta necessario e perdonabile nascondere qualcosa della verità, rimandarla a tempi migliori. Ora sappiamo che non ci saranno mai tempi migliori, e sappiamo che non vi è più nessuna speranza. […] Occorre condividere questa verità, per poter creare dei luoghi comuni della diserzione.

Interessante articolo sui novelli Batman da social che imperversano nelle città italiane, praticamente tutti simpatizzanti di formazioni politiche di ultra destra(o chi come Cicalone andava nei quartieri disagiati romani a presentare criminali come "bravi guaglioni che devono guadagnarsi la pagnotta", essendo di Roma ne riconoscevo svariati nei suoi video) che si presentano sotto la maschera del "cittadino incazzato costretto a sostituirsi alle forze dell'ordine" :asd:

G0er0j-ZXIAALzja.jpg
A dir poco vergognoso. Che schifezza.

Interessante articolo sui novelli Batman da social che imperversano nelle città italiane, praticamente tutti simpatizzanti di formazioni politiche di ultra destra(o chi come Cicalone andava nei quartieri disagiati romani a presentare criminali come "bravi guaglioni che devono guadagnarsi la pagnotta", essendo di Roma ne riconoscevo svariati nei suoi video) che si presentano sotto la maschera del "cittadino incazzato costretto a sostituirsi alle forze dell'ordine" :asd:
Che poi, Batman e Gotham City sono anche discutibili, ma questi... :asd:

Ultima modifica:
Continuo a non capire come tu possa scrivere cose del genere e non accorgerti della contraddizione implicita che c'è nel non condannare personaggi come Kirk e una società che gli lascia spazio. Come fai a dire "C'è molta più divisione e odio rispetto al passato" e poi non concludere che la colpa di questo è di un'ala politica che vuole letteralmente discriminare tutto ciò che esula dalla classe dominante del sistema neoliberista?

Partiamo comunque da un fatto: io non sono uno che sta esultando per la sua morte e non ho mai detto gli sta bene. Non ho detto nemmeno se l'è cercata in realtà. Ho solo detto che a forza di seminare odio e di difendere acriticamente il libero mercato delle armi da fuoco, devi mettere in conto che una cosa del genere possa succedere. Se poi per te è la stessa cosa, amen, sono responsabile di quello che dico, non di quello che viene interpretato.

Chiarito questo, ti chiedo: perché ti dà fastidio che, pur con modalità sbagliate (totalmente per te, parzialmente per me), la sinistra chieda maggior rispetto, inclusività, rappresentanza, tolleranza, mentre non ti dà fastidio che Kirk promuovesse discriminazione, razzismo, omotransfobia e altro?

Tu accusi me di esercitare una presunta bilancia di moralità, ma tutto il tuo discorso verte sul fatto che c'è una parte (la sinistra "Woke") che ha avvelenato il clima politico, e una parte (la destra americana, alt-right/maga?) che invece poverina si limita a dire cose (seppur aberranti) e viene colpita con la violenza. Quindi se categorie storicamente discriminate come neri, gay e trans si lamentano, sono esagerati. Se un bianco cattolico in posizione di potere predica odio, va tutelato.

Hai buttato in mezzo un concetto, quello di privilegio, che è esattamente quello che incarnava Kirk e che manca alle categorie da lui stigmatizzate.

Io non voglio banalizzare la tua posizione, perché credo fermamente nei confronti, ma come diceva yonkers86 mi sembra veramente chiagni e fotti all'ennesima potenza. E se GIUSTAMENTE mi fai notare che io ho detto una cazzata su Kirk riportando un'affermazione falsa, non puoi poi uscirtene con "Eh ma a me della sua posizione politica non me ne fregava niente", perché se no di che stiamo parlando?

È stata uccisa una persona, è ovvio che non doveva succedere. Ma forse non doveva succedere nemmeno che questa persona diffondesse odio per anni tra scroscianti applausi e tacita approvazione della politica? Ma Santa Pace, noi c'abbiamo Pillon che l'ha paragonato a Gesù Cristo, e siamo così coglioni da dire "Ahahaha che cretino Pillon", quando siamo letteralmente circondati da persone che la pensano come lui.

Non ho mai detto che Kirk fosse un martire o che andasse "tutelato".
Anche quando una persona diffonde opinioni divisive, la sua morte violenta non può essere accolta con cinismo o giustificazioni. Questo vale per tutti, altrimenti la nostra umanità diventa a geometria variabile.
Inoltre, bisognerebbe anche riflettere sulle conseguenze culturali di certi atteggiamenti. Se la morte di una persona, per quanto divisiva, viene accolta con sarcasmo, odio o addirittura compiacimento, cosa impedisce a qualcuno magari instabile o estremista di sentirsi legittimato a trasformare la violenza in un atto politico, o peggio ancora in un gesto da anti-eroe?
Quando l’odio viene sdoganato, anche contro chi odiava, si apre una porta pericolosa. E questa porta può spalancarsi su qualcosa che non si controlla più.
Il mio discorso non era un’accusa alla sinistra, ma una critica al clima culturale in cui si legittima la disumanizzazione dell’avversario. Che sia un attivista woke o un conservatore reazionario, non dovremmo mai normalizzare il disprezzo personale o la gioia per la sua morte.
Hai detto che “a forza di seminare odio, certe cose te le devi aspettare”. Ma questo è un modo per giustificare la violenza come reazione all’odio. E non può funzionare: se vale per uno, allora vale per tutti. È una spirale pericolosa.

Io non nego affatto che ci siano categorie da sempre discriminate, e trovo giuste molte battaglie per i diritti. Ma se diritti e inclusione si costruiscono escludendo o demonizzando chi dissente anche in modo sbagliato allora il rischio è di trasformare la giustizia in una nuova forma di intolleranza. Questo è il problema che vedo oggi, certe dinamiche sono state cavalcate soprattutto da una parte della sinistra più elitaria e paternalista, che ha spesso imposto visioni rigide senza ascolto né confronto, creando una reazione opposta altrettanto estrema.
Non si tratta di “chiagni e fotti”, ma di non voler rinunciare alla complessità, nemmeno quando sarebbe più comodo semplificare.

questo è un fake che gira, già ampiamente smentito, quello che lo ha ripostato è uno famoso e si è pure scusato per la figura pessima,

comunque in senso generale io non concepisco questa cosa di voler prendere frasi di questa persona, per lo più fake, decontestualizzate o meno, e farne dei mantra per farci sopra una sorta di bilancia di moralità, uno pseudo cabaret sul dimostrare se avesse idee positive o meno, nel tentativo maldestro di colpevolizzare la vittima.
Concordo
Infatti Kirk ha accolto alcuni individui gay nel movimento conservatore, sottolineando che valori politici condivisi come "confini forti" e "un paese forte" sono più importanti per l'inclusione nel conservatorismo

Niente oh, porti pure i dati che mostrano come la violenza politica sia un arma tipicamente dell'estrema destra americana, fonti sulla cancel culture e repressione promossa dall'amministrazione Trump ma si continua con questi "gli inklusivi non apprezzano il dissenso". Mi sa che siamo fritti, questa propaganda tossica ha ormai attecchito ben fuori dai confini americani :morris2:
la tua risposta è povera di contenuti e ricca di slogan.
Quindi, se non aderisco alla narrativa unica e totale secondo cui solo la destra è il problema, allora sto facendo “propaganda tossica”? Interessante forma di inclusività.

Ah non so, non ho il polso della situazione televisiva americana. Ne facevo un discorso di polarizzazione e di cattivismo, come un senatore che sostanzialmente dice che se l'è meritato

502f62f4683696b3c916dc3d941bd1c9

Ma ripeto, basta anche vedere quanto e come ne stiamo parlando qui dentro per smentire l'assunto, letto anche qui dentro, che la cosa sarebbe passata in sordina perché i comunisti controllano i media ecc.

Secondo me è difficile dare una risposta, sicuramente c'è più sensazionalismo in questo caso ma l'altro è stato incredibilmente efferato (killer travestito da poliziotto, con lista di obiettivi e una sorta di manifesto in macchina, che uccide un rappresentante dello Stato e il marito e ne ferisce gravemente un altro). Probabilmente il caso Kirk è più notiziabile anche a livello internazionale, non so.
Ah, io ne so anche meno, non conscevo Kirk e so di Dowd solo perché ho sentito Rampini parlarne. :asd:
Continuo a ritenere più probabile che sia perché avvenuto in pubblico, piuttosto che un maggiore attivismo delle destre online. In fondo successe lo stesso con Abe, quando un politico viene ucciso di fronte alle telecamere la reazione è inevitabilmente più forte.

la tua risposta è povera di contenuti e ricca di slogan.
Quindi, se non aderisco alla narrativa unica e totale secondo cui solo la destra è il problema, allora sto facendo “propaganda tossica”? Interessante forma di inclusività.
"la tua risposta è povera di contenuti e ricca di slogan":
"narrativa unica e totale", "propaganda tossica", "inclusivita'"

Il chiagne e fotte di cui abbiamo parlato piu' volte in tutto il suo splendore

"la tua risposta è povera di contenuti e ricca di slogan":
"narrativa unica e totale", "propaganda tossica", "inclusivita'"

Il chiagne e fotte di cui abbiamo parlato piu' volte in tutto il suo splendore
semplicemente l'utente non sa argomentare o ha molte lacune, ha inserito semplicemente slogan e retorica da bar, generalizzando su situazioni che neanche ha compreso realmente.
Questo era il sunto, poi arrivi te e accentui lo slogan grezzo privo di contenuti e lo riproponi senza alcun senso logico.

semplicemente l'utente non sa argomentare o ha molte lacune, ha inserito semplicemente slogan e retorica da bar, generalizzando su situazioni che neanche ha compreso realmente.
Questo era il sunto, poi arrivi te e accentui lo slogan grezzo privo di contenuti e lo riproponi senza alcun senso logico.
mi sa che non hai capito molto

Argomentare? Guarda che sulla violenza politica e la censura io ho portato dati, tu chiacchere basate sulle sensazioni. Basta non perdo altro tempo che tanto mi sembra di parlare con un muro.

Ma vedo più povertà di argomentazioni nei tuoi messaggi dove fai di tutta l'erba un fascio. Io faccio parte della categoria LGBT e non ho mai costretto nessuno ad aderire al mio modo di pensare ne tacciato alcunché. Ma attenziono solo se qualcuno usa parole o comportamenti che possono portare alla violenza.

Ci vorrebbe giusto un minimo di rispetto invece di prendere quattro svitati che siamo destra o sinistra per avvalorare le proprie tesi solo perché fa comodo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro