Ma in realta' il ponte essendo un'opera usata per fini politici con onteressi troppo polarizzanti per catturare una parte di elettori avremo sempre una avversione di una parte politica per puro opportunusmo elettorale, basti vedere la Tav del resto a che punto siamo ancora ed e' un'opera infinitamente piu' piccola.
Poi sicuramente mi fa ridere piu' la schlein sul ponte che dice che non serve durando la traversata solo 20 minuti(che in pratica e' vero ma dalla sua grande disamina toglie il traffico di arrivo, di ritorno e non considera che in estate Messina viene letteralmente tagliata in 2, argomebti che alla schlein non piacciono), tralasciando quando costa di piu' trasportare merci con le zattere
La TAV poi è paradossale , fu un progetto Europeo di rimodernamento e velocizzazione di trasporti e merci approvato e firmato da Prodi (che poi fu fatto cadere per D'Alema perchè bisognava andare a bombardare in Serbia ) il progetto fu però finanziato dopo le elezioni da un governo Berlusconi , ed è qui che è avvenuto il cortocircuito , fu scambiato per un progetto di destra e pertanto avversato in ogni modo , ancora oggi .
In realtà ormai la sua utilità è dubbia , l'Europa non ha certo aspettato noi per 20 anni , hanno semplicemente fatto passare nuove linee più a Nord bypassando del tutto l'Italia , almeno per quanto riguarda quel progetto .
Danno d'immagine enorme ,non ci sono più stati progetti di respiro internazionale , nessuno vuole restare bloccato senza via d'uscita per 20 anni e oltre.
[automerge]1766161070[/automerge]
Certo una cosa gliela si deve alla Meloni: mentre quando Berlusca o tutta la sinistra facevan o fanno cazzate, lì si viene a creare un eco anche mediatico non indifferente, alla Meloni invece sembra che in qualche modo vada sempre abbastanza bene sottotraccia.
Come la storia delle accise o di rivedere i requisiti pensionistici: lei fa il contrario e passa pure per persona coerente o quasi. Cioè non c'è lo stesso sdegno mediatico per la leader che si nota quando ste cose le fanno tutti gli altri. Almeno ho questa impressione.
Ma che TV vedi ?
Perchè su La 7 grasso che cola se le riconoscono lo status di donna , ma anche su quello , di sicuro la reputano maschilista e patriarcale , per tacere di Accordi e Disaccordi su altra rete dove Scanzi intervista Travaglio , cioè voglio dire .
Oppure sempre la 7 la Gruber che ospita Giannini, Caracciolo e Floris , che cercano di convincersi a vicenda di cose che dicono da 3 anni come se fosse un vero contraddittorio.
Ragazzi dai ...
Questo Martedì ho sentito Gratteri da Floris , ha detto che la Colombia è l'unico Paese del Sudamerica che sostiene Trump e poi si è lanciato in ipotesi dietrologiche e complottiste su cui non mi dilungo .
Mi limito a dire che Petro il Presidente della Colombia è un ex guerrigliero Comunista , che è stato buttato fuori dagli USA e dichiarato Persona non Grata (non ci rimetterà mai più piede) perchè uscendo dall'ONU a New York ha raggiunto una piazza di dissenzienti e dal palco ha incitato l'Esercito USA a disobbedire a Trump .
Alla faccia dell'amico di Trump , Petro ha i conti bloccati dagli USA , non può uscire dal Paese , le compagnie petrolifere si rifiutano di rifornirgli l'aereo di Stato quando viaggia all'Estero perchè non può pagarli (hanno dovuto farlo i militari del Paese ospite) , E' sotto la minaccia Armata degli USA , i "trafficanti" uccisi dagli Americani in acque internazionali venivano dalla Colombia.
Insomma proprio Amico non mi sembra , questo è quello che so, o credo di sapere, io lui dovrebbe saperne di più , per esempio sostiene che Maduro sia innocente ed è una vittima di Trump perchè lo avversa, forse ma Gli USA con diversi Presidenti incluso Biden gli hanno ripetutamente chiesto di contrastare meglio il narcotraffico , invece un pò di tempo fa 2 nipoti di Maduro sono stati arrestati mentre andavano negli USA con 800 kg di cocaina...
Non ho sentito tutto quel che ha detto , ho spento
Come ho dichiarato più volte io sono Radicale e la separazione delle carriere è una nostra vecchia battaglia , ad oggi credo che voterò SI , però non avendo mandato il cervello all'ammasso ascolto anche voci contrarie , magari mi convincono a votare diversamente . Il Campione del NO è appunto Gratteri che va spesso in TV a spiegarne le ragioni , se però le informazioni e conclusioni che fornisce sono pari a quelle che da in geopolitica , bè non ho motivo di cambiare e dubito anche della correttezza delle sue conclusioni