Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

A me sembra che il ponte venga usato dalla destra come il matrimonio omosessuale, l'erba e l'eutanasia viene usata dalla sinistra: motivi di battaglia politica per cui poi non si fa, all'atto pratico, nulla di concreto. Perché a Salvini (e alla compagine di governo) fa (e va) benissimo che la Corte dei Conti glielo bocci, così possono continuare a cavalcarci sopra. Potrei pure pensare che hanno fatto volontariamente di tutto per far bocciare l'opera dalla Corte dei conti (e/o da qualsiasi altro organo che possa vigilare sull'opera).

Ciò non toglie che non esiste al momento, l'urgenza di creare il ponte, quando poi ora in Sicilia, succede questo:

La casa non si costruisce partendo dal tetto.
Dubito vorebbero non iniziare un'opera che se davvero avrebbe il benestare della deatra sarebbe eterbanebte associata a loro con evidente guadagndo d'immagine futura, cosa che gli altri partiti non permetteranno mai di fare per ovvi motivi.
Sicuramente lo stato investira' nelle ferrovie di un'isola solo per il trasporto interno con l'impossibilita di trasportarli con le zattere dato che i vagoni piu' grossi non lo reggono e con comodi tempi di 2 ore a traversata, sicuramente porteranno l'alta velocita' in Sicilia senza ponte :asd:
Inoltre siamo senza ponte da piu' di 160 anni e ancora aspetto le grandi infrastrutture in Sicilia, ma si la colpa e' del ponte che succhia risorse per i nostri avanguardistici servizi da 3 mondo :sisi:
La cosa della casa e' la solita filastrocca che ci propinano da decine di anni e ancora la gente ci crede il belli,come diceva Giulio Cesare divide et impera.

Dubito vorebbero non iniziare un'opera che se davvero avrebbe il benestare della deatra sarebbe eterbanebte associata a loro con evidente guadagndo d'immagine futura, cosa che gli altri partiti non permetteranno mai di fare per ovvi motivi.
Sicuramente lo stato investira' nelle ferrovie di un'isola solo per il trasporto interno con l'impossibilita di trasportarli con le zattere dato che i vagoni piu' grossi non lo reggono e con comodi tempi di 2 ore a traversata, sicuramente porteranno l'alta velocita' in Sicilia senza ponte :asd:
Inoltre siamo senza ponte da piu' di 160 anni e ancora aspetto le grandi infrastrutture in Sicilia, ma si la colpa e' del ponte che succhia risorse per i nostri avanguardistici servizi da 3 mondo :sisi:
La cosa della casa e' la solita filastrocca che ci propinano da decine di anni e ancora la gente ci crede il belli,come diceva Giulio Cesare divide et impera.
La costruzione del ponte chiederebbe così tanti anni che questo beneficio di cui parli probabilmente l'attuale classe politica non arriverebbe a beneficiarne :asd:
Quanti "sicuramente" :asd: io mi chiedo come possiate credere così ciecamente a tutto ciò. Lo stato non ha mai realmente investito nel sud, visto che prima di investire dovrebbe difenderlo dalla mafia. Anzi, i nostri rappresentati politici sono famosi per la loro vicinanza documentata alle organizzazioni criminali. E il governo centrale li propone per governare. E il popolo li vota perché, sempre tornando al governo centrale che non ha mai investito/difeso i siciliani, sono affamati e una spesa assicurata per un voto sembra un buon affare.
Ma sì oh, sicuramente la destra (che ha portato Schifani) cambierà positivamente il corso della lotta alla mafia. Divide et impera sta ceppa :asd:

La costruzione del ponte chiederebbe così tanti anni che questo beneficio di cui parli probabilmente l'attuale classe politica non arriverebbe a beneficiarne :asd:
Quanti "sicuramente" :asd: io mi chiedo come possiate credere così ciecamente a tutto ciò. Lo stato non ha mai realmente investito nel sud, visto che prima di investire dovrebbe difenderlo dalla mafia. Anzi, i nostri rappresentati politici sono famosi per la loro vicinanza documentata alle organizzazioni criminali. E il governo centrale li propone per governare. E il popolo li vota perché, sempre tornando al governo centrale che non ha mai investito/difeso i siciliani, sono affamati e una spesa assicurata per un voto sembra un buon affare.
Ma sì oh, sicuramente la destra (che ha portato Schifani) cambierà positivamente il corso della lotta alla mafia. Divide et impera sta ceppa :asd:
E infatti io almeno non mi oppongo ad un'opera che al di la delle rimostranze darebbe vantaggi concreti e oggettivi alla mobilita' anche perche' stai certo che se non si usano per il ponte sti sokdi con il binocolo li vedreno in Sicilia con i nostri bei treni del ventennio per i nostalgici.
La Mafia ormai fa i grabdi affari al nord sato che il sud e' talmente depresso che anche loro sono dovuti in larga oarte emigrare per "lavoro" :asd:

E infatti io almeno non mi oppongo ad un'opera che al di la delle rimostranze darebbe vantaggi concreti e oggettivi alla mobilita' anche perche' stai certo che se non si usano per il ponte sti sokdi con il binocolo li vedreno in Sicilia con i nostri bei treni del ventennio per i nostalgici.
La Mafia ormai fa i grabdi affari al nord sato che il sud e' talmente depresso che anche loro sono dovuti in larga oarte emigrare per "lavoro" :asd:
Che poi sarebbe anche da far notare la contraddizione, nel senso che se io perculo Salvini (o chi per lui) in questa fase, lo sto perculando perchè evidentemente ritengo lui, e tutto il governo, incompetente e incapace di fare uscire una delibera CIPESS degna di un opera come il ponte, e il che ci sta anche, sono io il primo a dire che sono stati degli incompetenti, e chissà di quanti mesi slitterà adesso l'inizio della costruzione, perchè si, quello che praticamente tutti non hanno capito è che non è che se la corte dei conti dice no ad un opera, poi quell' opera non si fa :asd:. Neanche l'altro giorno sono state pubblicate le motivazioni del no, e il governo ha tutto il tempo per emanare una nuova delibera, sempre che ne sia capace di farlo stavolta.

Ma se io, con tanta veemenza perculo Salvini adesso, vuol dire che tutto sommato sono d'accordo nella costruzione del ponte, e non il contrario, altrimenti lo dovrei idolatrare e ringraziarlo, mica percularlo.

E' un po come chi bestemmia tutto il giorno, ma poi dice di essere ateo e non credere a dio :asd:

Ultima modifica:
D'altronde con Salvini cosa poteva mai andare storto? :sard: e anche questa occasione per fare qualcosa di buono è stata persa, ma sarà sicuramente colpa dei comunisti del no della Corte dei Conti

Ho difeso l'onore dell'Italia (Salvini e onore, un ossimoro :asd:) e la sinistra cosa fa? Mi manda a processo l'11dicembre: "3 giorni dopo l’immacolata, 14 giorni prima del Santo Natale, 4 giorni prima del compleanno di mia figlia"!
Hai capito la sinistra e questi giudici comunisti cosa si sono andati a inventare?
Pensavo fosse una bufala ma lo ha detto davvero :segnormechico:
E comunque hai ragione: con un disagiato del genere cosa poteva mai andare storto!

Che poi sarebbe anche da far notare la contraddizione, nel senso che se io perculo Salvini (o chi per lui) in questa fase, lo sto perculando perchè evidentemente ritengo lui, e tutto il governo, incompetente e incapace di fare uscire una delibera CIPESS degna di un opera come il ponte, e il che ci sta anche, sono io il primo a dire che sono stati degli incompetenti, e chissà di quanti mesi slitterà adesso l'inizio della costruzione, perchè si, quello che praticamente tutti non hanno capito è che non è che se la corte dei conti dice no ad un opera, poi quell' opera non si fa :asd:. Neanche l'altro giorno sono state pubblicate le motivazioni del no, e il governo ha tutto il tempo per emanare una nuova delibera, sempre che ne sia capace di farlo stavolta.

Ma se io, con tanta veemenza perculo Salvini adesso, vuol dire che tutto sommato sono d'accordo nella costruzione del ponte, e non il contrario, altrimenti lo dovrei idolatrare e ringraziarlo, mica percularlo.

E' un po come chi bestemmia tutto il giorno, ma poi dice di essere ateo e non credere a dio :asd:
Mah, io non ci vedo nessuna contraddizione. Criticare salvini perchè dimostra incompetenza, è una critica valida a prescindere se si è favorevoli al ponte o meno. Essere competente, per un ministro è la base, le critiche se si è d'accordo e meno su un'opera passano in secondo piano di fronte a questo

Addirittura chi è contrario al ponte dovrebbe idolatrarlo perchè non è capace di fare per bene il suo lavoro ?

Mah, io non ci vedo nessuna contraddizione. Criticare salvini perchè dimostra incompetenza, è una critica valida a prescindere se si è favorevoli al ponte o meno. Essere competente, per un ministro è la base, le critiche se si è d'accordo e meno su un'opera passano in secondo piano di fronte a questo

Addirittura chi è contrario al ponte dovrebbe idolatrarlo perchè non è capace di fare per bene il suo lavoro ?
No, mi domando semplicemente se, chi in questo topic è contrario alla costruzione del ponte, è contrario alla realizzazione dell' infrastruttura in quanto tale ( anche se non ho mai letto o sentito argomentazioni valide), o se si è contro il ponte perchè si attribuisce la paternità a Salvini, nonostante di ponte se ne parli ancor prima che Salvini nascesse :asd:

Se io critico Salvini per la sua incompetenza quando si parla della decisione della CDC, vuol dire che, tuttosommato, sono in realtà concorde alla realizzazione del ponte, altrimenti non mi passerebbe neanche per la testa criticarlo per quello (rimarebbero valide le critiche per tutto il resto)

Semplificando il tutto non si capisce se si è contro Salvini, per cui sono contro il ponte (come spiegavo in maniera ingiustificata in quanto, paradossalmente, gli si attribuiscono meriti non suoi), oppure sono contro il ponte a prescindere, quindi sono contro Salvini (o chi per lui, ma dovrei essere anche contro a qualsiasi altri ministro, a prescindere dal colore politico nel caso in cui ci fosse stato un altro governo).

Ultima modifica:
No, mi domando semplicemente se, chi in questo topic è contrario alla costruzione del ponte, è contrario alla realizzazione dell' infrastruttura in quanto tale ( anche se non ho mai letto o sentito argomentazioni valide), o se si è contro il ponte perchè si attribuisce la paternità a Salvini, nonostante di ponte se ne parli ancor prima che Salvini nascesse :asd:

Se io critico Salvini per la sua incompetenza quando si parla della decisione della CDC, vuol dire che, tuttosommato, sono in realtà concorde alla realizzazione del ponte, altrimenti non mi passerebbe neanche per la testa criticarlo per quello (rimarebbero valide le critiche per tutto il resto)
Se si rischia di spendere più soldi di quanto preventivato per un'opera su cui non ero in partenza favorevole, posso essere doppiamente incazzato con Salvini senza risultare incoerente? Perché secondo la CDC era questo il problema della delibera di Salvini. Dovrei ringraziare la CDC non salvini

Ma in realta' il ponte essendo un'opera usata per fini politici con onteressi troppo polarizzanti per catturare una parte di elettori avremo sempre una avversione di una parte politica per puro opportunusmo elettorale, basti vedere la Tav del resto a che punto siamo ancora ed e' un'opera infinitamente piu' piccola.
Poi sicuramente mi fa ridere piu' la schlein sul ponte che dice che non serve durando la traversata solo 20 minuti(che in pratica e' vero ma dalla sua grande disamina toglie il traffico di arrivo, di ritorno e non considera che in estate Messina viene letteralmente tagliata in 2, argomebti che alla schlein non piacciono), tralasciando quando costa di piu' trasportare merci con le zattere
La TAV poi è paradossale , fu un progetto Europeo di rimodernamento e velocizzazione di trasporti e merci approvato e firmato da Prodi (che poi fu fatto cadere per D'Alema perchè bisognava andare a bombardare in Serbia ) il progetto fu però finanziato dopo le elezioni da un governo Berlusconi , ed è qui che è avvenuto il cortocircuito , fu scambiato per un progetto di destra e pertanto avversato in ogni modo , ancora oggi .
In realtà ormai la sua utilità è dubbia , l'Europa non ha certo aspettato noi per 20 anni , hanno semplicemente fatto passare nuove linee più a Nord bypassando del tutto l'Italia , almeno per quanto riguarda quel progetto .
Danno d'immagine enorme ,non ci sono più stati progetti di respiro internazionale , nessuno vuole restare bloccato senza via d'uscita per 20 anni e oltre.
[automerge]1766161070[/automerge]
Certo una cosa gliela si deve alla Meloni: mentre quando Berlusca o tutta la sinistra facevan o fanno cazzate, lì si viene a creare un eco anche mediatico non indifferente, alla Meloni invece sembra che in qualche modo vada sempre abbastanza bene sottotraccia.

Come la storia delle accise o di rivedere i requisiti pensionistici: lei fa il contrario e passa pure per persona coerente o quasi. Cioè non c'è lo stesso sdegno mediatico per la leader che si nota quando ste cose le fanno tutti gli altri. Almeno ho questa impressione.
Ma che TV vedi ?
Perchè su La 7 grasso che cola se le riconoscono lo status di donna , ma anche su quello , di sicuro la reputano maschilista e patriarcale , per tacere di Accordi e Disaccordi su altra rete dove Scanzi intervista Travaglio , cioè voglio dire .
Oppure sempre la 7 la Gruber che ospita Giannini, Caracciolo e Floris , che cercano di convincersi a vicenda di cose che dicono da 3 anni come se fosse un vero contraddittorio.
Ragazzi dai ...

Questo Martedì ho sentito Gratteri da Floris , ha detto che la Colombia è l'unico Paese del Sudamerica che sostiene Trump e poi si è lanciato in ipotesi dietrologiche e complottiste su cui non mi dilungo .

Mi limito a dire che Petro il Presidente della Colombia è un ex guerrigliero Comunista , che è stato buttato fuori dagli USA e dichiarato Persona non Grata (non ci rimetterà mai più piede) perchè uscendo dall'ONU a New York ha raggiunto una piazza di dissenzienti e dal palco ha incitato l'Esercito USA a disobbedire a Trump .
Alla faccia dell'amico di Trump , Petro ha i conti bloccati dagli USA , non può uscire dal Paese , le compagnie petrolifere si rifiutano di rifornirgli l'aereo di Stato quando viaggia all'Estero perchè non può pagarli (hanno dovuto farlo i militari del Paese ospite) , E' sotto la minaccia Armata degli USA , i "trafficanti" uccisi dagli Americani in acque internazionali venivano dalla Colombia.

Insomma proprio Amico non mi sembra , questo è quello che so, o credo di sapere, io lui dovrebbe saperne di più , per esempio sostiene che Maduro sia innocente ed è una vittima di Trump perchè lo avversa, forse ma Gli USA con diversi Presidenti incluso Biden gli hanno ripetutamente chiesto di contrastare meglio il narcotraffico , invece un pò di tempo fa 2 nipoti di Maduro sono stati arrestati mentre andavano negli USA con 800 kg di cocaina...

Non ho sentito tutto quel che ha detto , ho spento

Come ho dichiarato più volte io sono Radicale e la separazione delle carriere è una nostra vecchia battaglia , ad oggi credo che voterò SI , però non avendo mandato il cervello all'ammasso ascolto anche voci contrarie , magari mi convincono a votare diversamente . Il Campione del NO è appunto Gratteri che va spesso in TV a spiegarne le ragioni , se però le informazioni e conclusioni che fornisce sono pari a quelle che da in geopolitica , bè non ho motivo di cambiare e dubito anche della correttezza delle sue conclusioni

Ultima modifica:
Se si rischia di spendere più soldi di quanto preventivato per un'opera su cui non ero in partenza favorevole, posso essere doppiamente incazzato con Salvini senza risultare incoerente? Perché secondo la CDC era questo il problema della delibera di Salvini. Dovrei ringraziare la CDC non salvini
Ma scusami cosa vuol dire essere doppiamente incazzato? La seconda incazzatura riguarda aver deliberato in malo modo, ma la prima non capisco a cosa si riferisca. Se sei contro il ponte, ripeto, dovresti gioire della incompetenza del governo.

Ma poi viviamo in un paese meraviglioso, con una cdc che per dei cavilli blocca un operazione che avrebbe portato solo vantaggi e un risparmio annuo di alcuni miliardi, mentre, (seppur di non competenza della stessa cdc, ci mancherebbe pure), paghiamo 40 miliardi l'anno per rientrare dai vari super bonus, banchi a rotelle, rdc etc. :asd

Il problema economico (costi che non vengono quantificati perché frutto di una stima) è solo uno dei problemi, infatti la CDC ha ravvisato gravi criticità tecniche, ambientali, e procedurali.
[automerge]1766175185[/automerge]

Semplificando il tutto non si capisce se si è contro Salvini, per cui sono contro il ponte (come spiegavo in maniera ingiustificata in quanto, paradossalmente, gli si attribuiscono meriti non suoi), oppure sono contro il ponte a prescindere, quindi sono contro Salvini (o chi per lui, ma dovrei essere anche contro a qualsiasi altri ministro, a prescindere dal colore politico nel caso in cui ci fosse stato un altro governo).

Ad esempio il fatto che dovrebbe sorgere nella zona di maggior rischio sismico del mediterraneo è abbastanza valida come argomentazione?
Il fatto che Salvini abbia affermato che il rischio sismico non esiste, oltre a qualificarlo come incompetente e pericoloso (anche se non ce n'era bisogno), giustifica la preoccupazione di un progetto approssimativo?

Ultima modifica:
Tra le altre cose: L’emendamento riserva al governo la possibilità di militarizzare le banchine per evitare i blocchi dei container verso Israele avvenuti negli ultimi mesi grazie alle mobilitazioni dei portuali :happybio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro