Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Io comunque son curioso di vedere se porteranno in parlamento il disegno di legge sulla separazione delle carriere, dato che sembra così importante per la maggioranza credo andranno su questa strada no?

"Al Nord si è sempre vissuto con la cultura del lavoro duro, delle fabbriche che non si fermano mai e delle cose fatte con precisione. La gente tiene alla parola data, agli orari, all’impegno quotidiano.Al Sud sono abituati a vivere di sussidi."

Mamma mia che fegati che esplodono.

Deto da chi voti i partiti che negano il lavoro al sud e ci lanciano le bricione in forma di sussudio fa solo ridere.
[automerge]1774287246[/automerge]

Bhe però una certa propaganda (e non si parla di 30 secondi su tik tok ma di un martellamento di mesi), di qualunque colore sia, una parte di elettorato la smuove. Se tutti votassero solo per le idee di ferro che hanno allora non esisterebbe.

Certo è che se gli dici che tutti i loro problemi sono risolti uscendo dalla ue ovvio che ci vogliono uscire, o almeno provare magari a vedere se è così.
Io non sono convinto di questa cosa anche perché torniamo al punto di partenza: la propaganda che mi piace è voce di Dio mentre quella che non mi piace è buona per i bifolchi ignoranti.
E questa è una prospettiva che rifiuto completamente.

Adesso i sostenitori del no potranno tornare ad essere favorevoli al sorteggio del csm e alla separazione delle cariere .

Io non sono convinto di questa cosa anche perché torniamo al punto di partenza: la propaganda che mi piace è voce di Dio mentre quella che non mi piace è buona per i bifolchi ignoranti.
E questa è una prospettiva che rifiuto completamente.
No asp. Non parlo di piacere o non piacere o che dica ballo o meno. Ma che la propaganda può spostare il voto e che non tutti hanno un idea granitica.
[automerge]1774289479[/automerge]

Povero Italo.

Ultima modifica:
No asp. Non parlo di piacere o non piacere o che dica ballo o meno. Ma che la propaganda può spostare il voto e che non tutti hanno un idea granitica.
[automerge]1774289479[/automerge]

Povero Italo.
Ok, ma allora, in tema Brexit, and esempio, come misuri il numero di elettori che ha votato in base alla propaganda, pro o contro uscita dall' UE, e come misuri il numero di elettori che, invece, voleva restare o uscire indipendentemente dalla propaganda? Che poi, è anche possibile e legittimato che un elettore indeciso abbia ascoltato la propaganda per restare, quella per uscire, si sia formato un idea e abbia votato di conseguenza. "Fumo negli occhi" è solo un modo paternalistico per dire "guarda quegli scemi, si sono fatti fregare".

Io comunque son curioso di vedere se porteranno in parlamento il disegno di legge sulla separazione delle carriere, dato che sembra così importante per la maggioranza credo andranno su questa strada no?
Che senso avrebbe se poi le decisioni su promozioni, trasferimenti e valutazioni disciplinari dei giudici le prende un CSM misto in cui ci sono anche i PM? Senza separazione dei CSM la separazione della carriere sarebbe inutile.

L'unica cosa apparentemente buona che si poteva fare non è passata

Non vedo errori, siamo in Italia in effetti

Basta guardare il livello medio dei votanti del no sui social per capire che sto paese merita di scomparire

io ho votato no, non perchè la magistratura va bene cosi, anzi
semplicemente perchè ho voluto difendere la costituzione

mettere in mano a questa classe politica di inetti e incompententi come salvini tajani e compagnia la modifica di cosi tanti articoli era un suicidio a lungo termine, tral'altro con leggi attuative tutte da vedere e che sarebbero passate senza nessun contraddittorio

avesse proposto l'altra parte le stesse modifiche avrei votato no uguale, perchè pure di la c'è gente imbarazzante

siamo in un contesto storico dove la classe dirigente fa vomitare, pertanto preferisco tenermi le cose cosi come sono state pensate anni fa sinceramente.

Non sono io ad aver cambiato idea in corsa per andare contro al "sogno meloniano". :asd:

Ma a ti riferisci?
[automerge]1774291062[/automerge]
Come detto da Bocchino ora a tutta marcia per l'ennesima legge elettorale, com premio di maggioranza sempre più maxi, che con la scusa di combattere gli incuici vuole mozzare ancora di più la rappresentata politica dei cittadini e magari evitare scomodi referendum.:ryan:

L'unica cosa apparentemente buona che si poteva fare non è passata

Non vedo errori, siamo in Italia in effetti

Basta guardare il livello medio dei votanti del no sui social per capire che sto paese merita di scomparire
È un voto contro il governo, la maggioranza dei cittadini, nello specifico, sapeva solo di votare contro quello che diceva questo governo di “scappati di casa” e poi fare il gesto dell’ombrello una volta imbucata la scheda. Ogni volta che un governo che sta facendo male prova a introdurre “cambiamenti” tramite referendum, perde sempre.
Negli ultimi anni i referendum, specialmente su temi istituzionali, sono stati usati soprattutto come strumento per esprimere giudizi sulla politica e sul governo in carica. Hanno fatto sicuramente un terno al lotto facendo coincidere questo referendum con quella che potremmo chiamare l’inettitudine-follia USA-Israeliana e il disastro economico derivante dalla guerra causata dai nostri "alleati", dai rincari e da decisioni strampalate.
La mancetta di togliere le accise per giorni contati era un modo per prendere in giro i cittadini. La politica estera completamente fuori controllo, con Tajani e Crosetto a fare i pagliacci. La Meloni, nel programma di Fedez”, e tutto il circo di iniziative di cui devono ringraziare il fatto che si sia votato solo per il referendum. Contro questi, vincerebbero le elezioni politiche anche un ubriaco davanti a un bar. Ovvio che perdevi un referendum politicizzato da ideologie sul fare la cosa giusta.

mettere in mano a questa classe politica di inetti e incompententi come salvini tajani e compagnia la modifica di cosi tanti articoli era un suicidio a lungo termine, tral'altro con leggi attuative tutte da vedere e che sarebbero passate senza nessun contraddittorio

avesse proposto l'altra parte le stesse modifiche avrei votato no uguale, perchè pure di la c'è gente imbarazzante

siamo in un contesto storico dove la classe dirigente fa vomitare, pertanto preferisco tenermi le cose cosi come sono state pensate anni fa sinceramente.

Da stampare sul marmo.

Ma a ti riferisci?
[automerge]1774291062[/automerge]
Come detto da Bocchino ora a tutta marcia per l'ennesima legge elettorale, com premio di maggioranza sempre più maxi, che con la scusa di combattere gli incuici vuole mozzare ancora di più la rappresentata politica dei cittadini e magari evitare scomodi referendum.:ryan:
Mi riferisco a chi nei congressi diceva che la separazione era ineludibile cit. o votava durante altri governi riforme che andavano in quella direzione.
Senza contare giudici come woodcock con il fratello gemello :asd:

Il problema è che difendere la costituzione non sempre equivale ad un miglioramento

La nostra Costituzione ha mille e più pecchè, e non a caso l'italia dal punto di vista legislativo è disastrosa, vedasi i processi e la gente liberata dopo due giorni

Finché rimarremo così, non ci rialzeremo neanche per sbaglio, purtroppo

Poi, non critico la tua scelta nello specifico, non ti conosco ma dal post capisco tu abbia votato con cognizione di causa ed abbia la testa sulle spalle, ma come scrissi su, quando vai a vedere sui social chi difende il voto al no è praticamente solo gente no vax, che ha protestato per Maduro, che va in piazza per la Palestina e qualsiasi motivo tranne quelli veramente importanti per il nostro paese, e del resto non gli importa nulla, un po' il dubbio che stiamo andando allo scatafascio ti viene

Il problema è che difendere la costituzione non sempre equivale ad un miglioramento

La nostra Costituzione ha mille e più pecchè, e non a caso l'italia dal punto di vista legislativo è disastrosa, vedasi i processi e la gente liberata dopo due giorni

Finché rimarremo così, non ci rialzeremo neanche per sbaglio, purtroppo
Chiaramente un problema della costituzione, non certo delle leggi ad minchiam vero? E chi le fa le leggi? Ah si, il governo :fantozzi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro