Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

In realtà no, si diventa grillini quando si abbandona la lotta di classe per "né destra né sinistra, solo idee" o post tipo questo che richiederebbero tipo 3 walltext.
In realtà bastano un paio di righe soltanto:

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

In realtà bastano un paio di righe soltanto:

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
Questo richiederebbe altri 3 walltext, è slegato dal post che hai citato ed è completamente senza senso rispetto al discorso generale che facevo ieri.

Questo richiederebbe altri 3 walltext, è slegato dal post che hai citato ed è completamente senza senso rispetto al discorso generale che facevo ieri.
Nel post si parlava di patrimoniale e personalmente non credo che la progressività contributiva sia qualcosa di alternativo alla nazionalizzazione delle imprese o alle assunzioni o agli stipendi bassi.
Che poi la politica lo utilizzi per scopi strumentali (come accade per il salario minimo ad esempio) o peggio ancora come specchietto per le allodole per non parlare di nazionalizzazione delle imprese ecc. è un discorso che convido pienamente, ma far passare come banale la richiesta di equità contrinbutiva anche no :nono:

Al di là della figura di merda di fanpage, resta però il terrore verso il termine "patrimoniale", quasi come se non ci fosse nulla di male se un operaio che prende 1.400 euro al mese è tassato così come un Briatore che in un anno si porta a casa una milionata di euro grazie a qualche speculazione finanziaria.
dubito assai che Briatore e l'Operaio paghino le stesse tasse in percentuale. esistono le fasce di reddito.
Ma il problema sulle patrimoniali è che in molti casi esistono già con altri nomi , l'IMU per esempio è una patrimoniale sulla casa , si paga per la mera esistenza della stessa anche se non produce reddito, anzi la seconda casa paga di più anche se è vuota e produce solo spese , non si sta tassando il reddito, ma il patrimonio e nel caso della prima casa era/è ritenuto reddito l'affitto risparmiato , figuriamoci.
Anche il bollo auto è diventato una patrimoniale che oltretutto non è nemmeno legata al valore della macchina , una volta era giustificato con la manutenzione stradale e l'occupazione/parcheggio in strada ora però le autostrade sono privatizzate , non sta a noi pagarne la manutenzione visto che oltretutto paghiamo il pedaggio, quanto al parcheggio si paga anche quello , non dovremmo pagarlo noi con le tasse, ma chi incassa i soldi del parcheggio e la manutenzione cittadina è pagata dal Comune che prende le sue tasse allo scopo, quindi il bollo Auto è una tassa sulla mera esistenza dell'Auto, una patrimoniale.
Poi ci sarebbe l'altro aspetto , Se pago le mie tasse , poi coi soldi rimanenti dovrei poter comprare ciò che voglio , oltretutto mi viene anche lui tassato a parte tra IVA e tasse di registro . Se li investo in Buoni pago una percentuale sui dividendi , Se li investo in quote societarie , pago se ho dividendi, non ho sconti se ho perdite . Se compro immobili , pago la tassa di registro , l'IMU e se li vendo il differenziale di valore fra acquisto e vendita .
Ed ora si vorrebbero mettere insieme tutti i beni acquisiti coi soldi rimasti dopo avere pagato le tasse e tassati già anche loro per far pagare un'ulteriore tassa per la loro mera esistenza indipendentemente dal fatto che producano o no un reddito o addirittura siano una perdita , si vuole tassare annualmente il loro valore commerciale .

Questo è una Patrimoniale
[automerge]1781778631[/automerge]
250k di stupri nascosti sotto al tappeto....certo certo d'altronde poi Rupert Lowe è una fonte affidabilissima e c'è ottimo motivo di credere che un suo report sia svolto in maniera libera e indipendente :sisi:
Mi pare che siano in 10 anni , tutto dipende da cosa si conta e come , se per esempio si considera stupro ogni rapporto di una donna forzata a prostituirsi il numero si alza, lo stesso se si conta ogni rapporto di donne forzate ad un matrimonio combinato con un uomo che non volevano , (probabilmente si intende questo con "stupro culturale" ) ma nello specifico si parla di minorenni circuite e forzate ad atti sessuali di gruppo per anni , anche lì il numero diventa altissimo , sopratutto se si aggiungono nuove vittime ogni anno.
ma se invece si vogliono contare 250.000 nuove vittime di stupro in 10 anni, no è fuori da ogni logica

Ultima modifica:
dubito assai che Briatore e l'Operaio paghino le stesse tasse in percentuale. esistono le fasce di reddito.
Se tu hai un reddito annuale da lavoro fino a 26.000 euro paghi il 23% di tasse, se fai un'operazione finanziaria e guadagni in un anno un milione di euro paghi il 26%.

Che uno coi tratti somatici di Gheddafi venga a dire ste robe e addirittura acclamato dal popolo è allucinante comunque :asd:

Che uno coi tratti somatici di Gheddafi venga a dire ste robe e addirittura acclamato dal popolo è allucinante comunque :asd:

Più la Schlein Bonelli Frantoianni e Conte tentano di demonizzarlo e più quest'uomo salirà sempre di più di consensi fino ad arrivare al 20% alle Politiche dell prossimo anno. Ha già fagocitato il partito di Salvini se continua così la Meloni dovrà allearsi con il generale alle prossime elezioni. :unsisi:

Più la Schlein Bonelli Frantoianni e Conte tentano di demonizzarlo e più quest'uomo salirà sempre di più di consensi fino ad arrivare al 20% alle Politiche dell prossimo anno. Ha già fagocitato il partito di Salvini se continua così la Meloni dovrà allearsi con il generale alle prossime elezioni. :unsisi:
Ci sta che l'ascesa di Vannacci possa corrispondere alla sua stessa genesi. E' un personaggio creato dalla sinistra, intellettuali e giornalisti in primis, e politici in seconda battuta. Se non fosse stata per la sinistra, nessuno oggi saprebbe neanche chi è Vannacci :asd:

Tutto vero per carità a me fa solo sorridere come uno con quei tratti somatici, origini ungheresi e moglie rumena cianci di "razza italiana" e simili :asd:

Posto che é sicuramente l'ennesima menzogna del pedofilo credo questa sia un altro esempio della gigantesca credibilità internazionale della nostra premier

Definiamo "credibilità"
Magari con qualche esempio di premier credibile
Certo che i bacini sulla testa e le espressioni estatiche non so fino a che punto rientrino nella definizione di credibilità e di indipendenza, aggiungerei.

Posto che é sicuramente l'ennesima menzogna del pedofilo credo questa sia un altro esempio della gigantesca credibilità internazionale della nostra premier
Al di là della credibilità, resta il fatto che, nonostante le varie lodi fino a ipotizzare la sua candidatura al premio nobel, le ha pisciato letteralmente in faccia!

Al di là della credibilità, resta il fatto che, nonostante le varie lodi fino a ipotizzare la sua candidatura al premio nobel, le ha pisciato letteralmente in faccia!
Solitamente è così che finisce quando lecchi il culo a qualcuno, mi stupisco che qualcuno si stupisca.

Esempi di incredibilità

Allegati

• IMG_0232.jpeg
    IMG_0232.jpeg
    163.8 KB · Visualizzazioni: 11

Musica maestro!!!
Non ho mai capito perchè AVS ma in generale la sinitra è contro il nucleare. So che tutto nasce dall'evento del 26 aprile 1986, per essere poi rinfrescato nel 2011 con fukushima. Tuttavia il primo caso lo conosciamo tutti, in pratica hanno quasi intenzionalmente fatto saltare in aria il reattore, oltre al fatto che l'RBMK era costruito in economia e sotto segreto militare, quindi gli operatori conoscevano alcune cose e non altre dell'impianto.
Il secondo è stato causato da un terremoto di notevole magnitudo. In Italia siamo anche noi interessati da una zona di faglia, quindi sicuramente non ci potremmo permettere 80 reattori sul suolo nazionale, ma almeno qualcuno si può tranquillamente costruire.

L'unica cosa che mi mette in dubbio è che ci sono stati studi nei quali si evidenziano aumenti di malattie correllate alle radiazioni entro 5km dalla centrale in contesti di normale operatività quindi, ad esempio, quando si cambiano le barre di combustibile o vengono effettuate attività di manutenzione. Bisognerebbe prevedere una zona di escusione dalle immediate vicinance dalla centrale.

Non ho mai capito perchè AVS ma in generale la sinitra è contro il nucleare. So che tutto nasce dall'evento del 26 aprile 1986, per essere poi rinfrescato nel 2011 con fukushima. Tuttavia il primo caso lo conosciamo tutti, in pratica hanno quasi intenzionalmente fatto saltare in aria il reattore, oltre al fatto che l'RBMK era costruito in economia e sotto segreto militare, quindi gli operatori conoscevano alcune cose e non altre dell'impianto.
Il secondo è stato causato da un terremoto di notevole magnitudo. In Italia siamo anche noi interessati da una zona di faglia, quindi sicuramente non ci potremmo permettere 80 reattori sul suolo nazionale, ma almeno qualcuno si può tranquillamente costruire.

L'unica cosa che mi mette in dubbio è che ci sono stati studi nei quali si evidenziano aumenti di malattie correllate alle radiazioni entro 5km dalla centrale in contesti di normale operatività quindi, ad esempio, quando si cambiano le barre di combustibile o vengono effettuate attività di manutenzione. Bisognerebbe prevedere una zona di escusione dalle immediate vicinance dalla centrale.
Perché i partiti non hanno ancora capito come fare giravolta, perché comunque buona parte del loro elettorato è acriticamente contrario.

In Sardegna, per esempio, l'opposizione è molto forte e nasce dal fatto che saremmo terreno ideale (per gli altri) per stoccaggio scorie, manco per una potenziale centrale.

Mesi e mesi ad abboffarci le palle che la Meloni aveva un "rapporto privilegiato" con la casa bianca e va a finire che é il rapporto da cagnolino di esattamente tutti gli altri che almeno, ogni tanto, gli rispondono a modo (penso a Sanchez e Macron)

Mesi e mesi ad abboffarci le palle che la Meloni aveva un "rapporto privilegiato" con la casa bianca e va a finire che é il rapporto da cagnolino di esattamente tutti gli altri che almeno, ogni tanto, gli rispondono a modo (penso a Sanchez e Macron)
Tajani ha persino rinunciato al viaggio programmato in america. Pesante rappresaglia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro