Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Anche noi siamo una penisola anche piu' lontana dall'Africa rispetto a Cirea e Giappone quindi se vedo la mappa sarebbe piu' facile da noi fare quello che fanno in Giappone dato che tramite Terra arrivano ben pochi migranti
Peccato che fra Corea e Giappone non c'è una rotta migratoria.

In realtà sì. Con numeri diversi, ma forse dipende anche dal fatto che in Giappone l'immigrato irregolare è equiparato a un criminale mentre qui c'è un sistema di accoglienza anche per persone che palesemente non hanno i requisiti per entrare e restare o che, comunque, prima di arrivare al rimpatrio (se mai ci si arriverà) passano anni e spesso il migrante irregolare riesce a far perdere le sue tracce.

Sicuramente la politica giapponese non ha aiutato il formarsi di una rotta migratoria a differenza nostra
[automerge]1781449806[/automerge]
In realtà sì. Con numeri diversi, ma forse dipende anche dal fatto che in Giappone l'immigrato irregolare è equiparato a un criminale mentre qui c'è un sistema di accoglienza anche per persone che palesemente non hanno i requisiti per entrare e restare o che, comunque, prima di arrivare al rimpatrio (se mai ci si arriverà) passano anni e spesso il migrante irregolare riesce a far perdere le sue tracce.
Per il.motivo che in Giappone in fatto di migrazione hanno idee ben chiare

Sicuramente la politica giapponese non ha aiutato il formarsi di una rotta migratoria a differenza nostra
[automerge]1781449806[/automerge]

Per il.motivo che in Giappone in fatto di migrazione hanno idee ben chiare
Sicuramente, ma il problema non è solo né principalmente nazionale. Anche con Vannacci primo ministro non cambierebbe nulla visto che le politiche di accoglienza (o non accoglienza) dipendono in larga parte dalla normativa europea.

Comunque si puo andare avanti per giorni, ma chi non vuole vedere il problema non lo vedrà mai, anche perchè qui si nega pure dell'esistenza dei venditori "simpatici" nelle città.
[automerge]1781450167[/automerge]
Sicuramente, ma il problema non è solo né principalmente nazionale. Anche con Vannacci primo ministro non cambierebbe nulla visto che le politiche di accoglienza (o non accoglienza) dipendono in larga parte dalla normativa europea.
Direi che come primo passo uscirne non sarebbe malvagio

Ma infatti e' un problema sovranazionale da risolvere a livello Europeo.
L'Europa puo' assimilare tutti questi migranti irregolari? Penso di no quindi o cerchiamo delle soluzioni per arginare l'emigrazione o avremo bo.be sociali pronte ad esplodere in tutta Europa

Non c'è una rotta fatta di sbarchi. Cosa che avrebbero anche loro se fossero in mezzo al Mediterraneo.

Effettivamente preferisco cento volte uno che tiene per le palle gli Usa piuttosto di un plurifinto laureato che tiene i salari bassi per “competizione”

Effettivamente preferisco cento volte uno che tiene per le palle gli Usa piuttosto di un plurifinto laureato che tiene i salari bassi per “competizione”

Old but gold. Che poi, non è la prima volta che viene spiegato questo meccanismo che, in ogni caso, parte con lo SME e il divorzio BdI-esecutivo (e la relativa lite fra comari) ma nessuno ha mai detto niente e, anzi, non solo i partiti che proponevano quella ricetta avevano e hanno tutt'ora un buon riscontro elettorale ma, chi mette e metteva in evidenzia quell modello veniva chiamato ora comunista, ora complottista, ora no-euro, ora sovranista e non mi ricordo neanche più quali amenità.

Comunque, se quello che teneva per le palle gli USA era Craxi in virtù della storia di Sigonella, be, non esageriamo.

Non c'è una rotta fatta di sbarchi. Cosa che avrebbero anche loro se fossero in mezzo al Mediterraneo.
Sbarchi per modo di dire, visto che per la maggior parte li andiamo a prendere in acque internazionali e li portiamo noi nei porti europei.
E non sto dicendo che sia sbagliato, eh, il soccorso in mare alle bagnarole sovraffollate è dovuto; però noi europei abbiamo un'idea di porto sicuro che esclude l'80% delle nazioni (cifra iperboloca) mentre i giapponesi non si farebbero problemi a farli sbarcare nel porto più vicino. Può anche essere giusto, non voglio imporre la mia idea, ma tornando al discorso che facevamo, noi abbiamo flussi migratori maggiori perché facciamo meno per contrastarli.

Per giustificare quei numeri alti ( dei quali non ho controllato nulla ) ha molto più senso che le donne siano più propense alla denuncia che non quello che pensi tu :asd: e questo proprio perchè quei numeri hanno avuto una crescita troppo alta, cristo guarda l'inghilterra dovrebbero essere in perenne stato di emergenza stupro :asd:
Potrei anche darti ragione se non fosse che contemporaneamente a quei reati sono saliti a dismisura anche furti rapine e aggressioni con coltello e non solo in Inghilterra.
E un aumento percentuale del genere sugli stupri non credo sia giustifica solo dalla consapevolezza

Sbarchi per modo di dire, visto che per la maggior parte li andiamo a prendere in acque internazionali e li portiamo noi nei porti europei.
E non sto dicendo che sia sbagliato, eh, il soccorso in mare alle bagnarole sovraffollate è dovuto; però noi europei abbiamo un'idea di porto sicuro che esclude l'80% delle nazioni (cifra iperboloca) mentre i giapponesi non si farebbero problemi a farli sbarcare nel porto più vicino. Può anche essere giusto, non voglio imporre la mia idea, ma tornando al discorso che facevamo, noi abbiamo flussi migratori maggiori perché facciamo meno per contrastarli.
Beh, per fare un esempio un pelo iperbolico, non credo i giapponesi li porterebbero in Corea del Nord, se fosse il porto più vicino. Così come pure con la Cina non ci metterei la mano sul fuoco, però qui andiamo veramente nella fantapolitica migratoria e provare a sovrapporre dinamiche nostre ad altre zone mi sembra più un esercizio retorico che altro :asd:

Noi abbiamo flussi maggiori anche perché potremmo fare di più per contrastarli, non ci piove. Ma la situazione del Mediterraneo non penso abbia nessun altro paragone, l'unica cosa che mi viene in mente son i barchini dei cubani che arrivano (arrivavano?) in Florida.

Ma infatti e' un problema sovranazionale da risolvere a livello Europeo.
L'Europa puo' assimilare tutti questi migranti irregolari? Penso di no quindi o cerchiamo delle soluzioni per arginare l'emigrazione o avremo bo.be sociali pronte ad esplodere in tutta Europa
In realtà un primo paletto lo può mettere il governo limitando la normativa del Decreto flussi (che questo governo ha ampliato con continui rialzi annuali nonostante il piano dovrebbe essere triennale) e permette la regolarizzazione degli immigrati irregolari con il rilascio di permessi di soggiorno in maniera molto discutibile. Diciamo che per 1 immigrato che fa tutte le cose a modino ce ne sono 4 che 'nsomma. è una cosa risaputa che ci siano anche dei modelli dietro le asseverazioni necessarie per il decreto flussi.

è talmente un modello cesso quello del decreto flussi che negli ultimi anni è stato ulteriormente ampliato prevedendo ingressi fuori quota e partenariati per formare nei paesi di origine lavoratori per poi portarli in Italia.

Io quando li vedo sfilare sulla remigrazione mi chiedo se lo sanno che sono presi per il culo dai loro affini.

Beh, per fare un esempio un pelo iperbolico, non credo i giapponesi li porterebbero in Corea del Nord, se fosse il porto più vicino. Così come pure con la Cina non ci metterei la mano sul fuoco, però qui andiamo veramente nella fantapolitica migratoria e provare a sovrapporre dinamiche nostre ad altre zone mi sembra più un esercizio retorico che altro :asd:

Noi abbiamo flussi maggiori anche perché potremmo fare di più per contrastarli, non ci piove. Ma la situazione del Mediterraneo non penso abbia nessun altro paragone, l'unica cosa che mi viene in mente son i barchini dei cubani che arrivano (arrivavano?) in Florida.
Sicuramente, anche se in quel caso sarebbero innanzitutto le relazioni diplomatiche a complicare tutto, mentre noi consideriamo non sicuri paesi con cui abbiamo relazioni diplomatiche nella norma.

Uhm..... riassuntino in 10 righe?
Un’inchiesta sui “rape gangs” nel Regno Unito ha esaminato casi di sfruttamento sessuale organizzato di minori avvenuti per decenni in molte città britanniche.
Gli autori affermano che le vittime erano prevalentemente ragazze bianche britanniche vulnerabili e che il numero delle vittime sarebbe estremamente elevato.
Il rapporto sostiene che molti dei responsabili appartenessero a comunità musulmane di origine pakistana, citando dati e stime che indicano una forte sovrarappresentazione rispetto alla popolazione generale.
Descrive un metodo ricorrente di adescamento tramite regali, droghe, alcol e successivo sfruttamento sessuale di gruppo.
Vengono riportate testimonianze di violenze gravi, traffico di minori tra diverse città, ricatti, gravidanze e traumi permanenti.
Gli autori attribuiscono parte delle cause a fattori culturali e religiosi presenti in alcuni ambienti musulmani, una conclusione che resta controversa e dibattuta nel dibattito pubblico.
Il rapporto accusa polizia, servizi sociali, scuole, sanità e autorità locali di aver ignorato segnali evidenti e di non aver protetto adeguatamente le vittime.
Critica sia il Partito Laburista sia il Partito Conservatore per non aver affrontato il problema con sufficiente decisione.
Sostiene che il timore di accuse di razzismo e considerazioni politiche abbiano ostacolato indagini e raccolta dei dati sull’etnia degli autori.
Conclude chiedendo riforme legislative, pene più severe, migliore raccolta dei dati, maggiore responsabilità istituzionale e ulteriori azioni giudiziarie contro i responsabili.

Chatgpt

Ho lavorato in Caritas, di conseguenza la questione immigrazione un po' la conosco.

Il 70 percento delle persone che arriva è di passaggio, puntano alla Francia/Scandinavia, e finiscono con l'arrivare a destinazione, in un modo o nell'altro.

Resta un trenta che finisce con il stanziarsi qui.

Il venti percento trova lavoro spesso ancor prima di imparare la lingua, vuoi nel settore agricolo, vuoi come operaio, se poi arrivano con competenze di artigianato tempo un annetto e si comprano la prima casa (mutuo permettendo)

Resta effettivamente un dieci percento non impiegabile e posso capire il discorso relativo ad un possibile rimpatrio, soltanto che gradirei capirne le modalità, come lo facciamo questo bel rastrellamento? Prendiamo tutte le persone marroncine e gli chiediamo il contratto di lavoro?

Si, sicuramente lo danno un mutuo dopo un anno ad un non regolare o anche regolare con un lavoro sottopagato e senza risparmi, soprattuto con i prezzi attuali delle case e dei tassi.

Si, sicuramente lo danno un mutuo dopo un anno ad un non regolare o anche regolare con un lavoro sottopagato e senza risparmi, soprattuto con i prezzi attuali delle case e dei tassi.
Parlo di regolare eh, con competenza di artigianato.

Avete idea di quanto velocemente trovi lavoro un migrante con competenze di idraulica/elettricista?

In Italia gli stranieri irregolari saranno al massimo 500k, forse persino meno secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro