Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
12 minuti fa, Alucard ha scritto:

Ma quel tweet non dice che le spese per il covid saranno a condizionalità quantomeno "alleggerita"? :azz:  

Mi sembrerebbe veramente assurda la firma di un mes con condizionalità. Vedremo.

L'unione ci protegge stocazzo in una crisi del genere ti fanno firmare persino il MES mamma mia che affarone :unsisi:

Dai che tra 10 anni se siamo ancora qui saremo a contare i morti con un'italia devastata :champagne:
Come fecero con la Grecia 10 anni fa. Eppure a nessuno fregò un cazzo, nella migliore delle ipotesi. "Eh ma i greci andavano in pensione a 35 anni" nella peggiore. Senza tema di sparare stronzate, fra l'altro. ?

Ma quel tweet non dice che le spese per il covid saranno a condizionalità quantomeno "alleggerita"? :azz:  

Mi sembrerebbe veramente assurda la firma di un mes con condizionalità. Vedremo.
Le linee di credito ECCL sono le più pesanti in assoluto in termini di condizionalità. Da li le condizionalità "piene" 

A questo punto sono curioso delle reazioni del pd/5stelle :unsisi: sono riusciti a superare Monti :facepalm:

Questa è davvero la pugnalata finale nella schiena del popolo italiano. Non posso definirmi sorpreso, però, visto che si era capito immediatamente sarebbe finita così. Che vomito.

Ultima modifica:
"La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza. Dopo, gli Stati restano impegnati a rafforzare i fondamentali economici, coerentemente con il quadro di sorveglianza fiscale europeo, inclusa la flessibilità".

Quindi un MES senza condizionalità...finché non sarà il momento di applicarle perché l'emergenza è finita!?

"La linea di credito sarà disponibile fino alla fine dell'emergenza. Dopo, gli Stati restano impegnati a rafforzare i fondamentali economici, coerentemente con il quadro di sorveglianza fiscale europeo, inclusa la flessibilità".

Quindi un MES senza condizionalità...finché non sarà il momento di applicarle perché l'emergenza è finita!?
"Rafforzare i fondamentali macroeconomici" significa che avremo una disoccupazione al 15%-20%. Madonna.

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto sono curioso delle reazioni del pd/5stelle :unsisi: sono riusciti a superare Monti :facepalm:
Ma cosa ti puoi aspettare da un partito apertamente europeista nel senso peggiore del termine e un altro formato da 4 ragazzotti senza esperienza? Non c'è speranza.

Ma cosa ti puoi aspettare da un partito apertamente europeista  e un altro formato da 4 ragazzotti senzacesperienza?
Ci rendiamo conto che in piena crisi sono riusciti dove monte ha fallito? 

Quindi se dal pd me l'aspetto dai cinque stelle vorrei vedere almeno un sussulto do dignità. 

Che poi qua non conta il partito ma firmare il mes sapendo che avrà condizionalità piena vuole dire sei contento ad avere morti sula coscienza. 

Quindi se dal pd me l'aspetto dai cinque stelle vorrei vedere almeno un sussulto do dignità. 
Il problema è che i 5 stelle non sanno nemmeno come farlo il sussulto di dignità.  Sono talmente inadeguati  che prima facevano da stampella a Salvini, ora la fanno al PD. 

I 5 stelle che volevano entrare nell'Alde, non ci so lno riusciti e hanno commentato "Abbiamo fatto tremare il sistema". E poi hanno eletto la VDL, l'anno scorso, nella convinzione che avrebbe portato flessibilità. 

ma come possono andare e firmare senza mandato parlamentare?

E poi a strapparsi i capelli per Orban.

Comunque la vergogna e l'infamia non hanno limiti.

ma come possono andare e firmare senza mandato parlamentare?

E poi a strapparsi i capelli per Orban.

Comunque la vergogna e l'infamia non hanno limiti.
L'articolo 46 della Convenzione di Vienna dice:

Disposizioni del diritto interno riguardanti la competenza a concludere trattati1. Il fatto che il consenso di uno Stato a vincolarsi a un trattato sia stato espresso in violazione di una disposizione del suo diritto interno riguardante la competenza a concludere trattati non può essere invocato dallo Stato in questione come viziante il suo consenso, a meno che questa violazione non sia stata manifesta e non riguardi una norma del suo diritto interno di im- portanza fondamentale.2. Una violazione è manifesta se essa è obiettivamente evidente per qualsiasi Stato che si comporti in materia secondo la pratica abituale e in buona fede.

Il comma 1 però dovrebbe applicarsi in quanto violazione manifesta.

Centeno è stato informato ufficialmente da alcuni parlamentari del mancato consenso parlamentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro