Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Anche qui, potrei raccontarvi come funzionano le inchieste di Report, ma sarebbe una perdita di tempo dato che sono cose già dette.

"Gabanelli presidente della repubblicaa!" ce la ricordiamo?

Ah, funzionano come le inchieste delle Iene o i servizi di Striscia La Notizia.

Complottismo? Magari. 

La verità è che io ho una paura fottuta. Non per me stesso ma per tutti quelli che non sanno una beata mazza e stanno per prendere la tranvata sui denti più dolorosa della loro vita.

Scusate, della loro vita fin'ora. Si perché sarà la prima di una lunga serie.

C'è un motivo se nelle ultime due settimane sono fuggiti i miliardi dall'Italia, molte società hanno trasferito la propria sede legale (e trasformato la sede italiana in stabile organizzazione) e le banche sono in fottutissima crisi di liquidità.

#andràtuttobene

Anche qui, potrei raccontarvi come funzionano le inchieste di Report, ma sarebbe una perdita di tempo dato che sono cose già dette.

Complottismo? Magari. 

La verità è che io ho una paura fottuta. Non per me stesso ma per tutti quelli che non sanno una beata mazza e stanno per prendere la tranvata sui denti più dolorosa della loro vita.

C'è un motivo se nelle ultime due settimane sono fuggiti i miliardi dall'Italia, molte società hanno trasferito la propria sede legale (e trasformato la sede italiana in stabile organizzazione) e le banche sono in fottutissima crisi di liquidità.

#andràtuttobene
Come funzionano?  Cioè, io sono serio, guardala e dimmi che ne pensi :asd:

Complottismo? Magari. 

#andràtuttobene
Chissà se "#andratutttobene" se l'è inventato Rocco Casalino ???

Comunque mi trovi concorde. Qui stiamo scherzando tutti con il fuoco. Una cosa è certa: difficilmente ci capiterà un'occasione migliore di questa per uscire dall'euro.

Ok, pensavo anche ad altri risvolti :ahsisi:

Nel concetto di reddito universale mi piacerebbe approfondire come si potrebbe evolvere, ma sarebbero da tirar dentro tante dinamiche, quindi meglio non divagare.
I risvolti della cosa sono tanti e molto eterogenei fra di loro ma, fondamentalmente, fanno tutti capo all'interesse del capitale a remunerare il lavoro il meno possibile.

Comunque il conduttore di report sta in un mare di mer*a perché ha invitato a boicottare l'Olanda  :facepalm:

Mi ero perso l'apertura di conte al Mes di ieri mamma mia sta diventando surreale la cosa :fyebr8:

Comunque mi sono messo a leggere  le condizioni per il prestito alle imprese ammazza pare un patto con il demonio :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Coronavirus, «Da gennaio c’è un piano segreto: troppo drammatico per dirlo»

https://www.corriere.it/politica/20_aprile_21/coronavirus-da-gennaio-c-piano-segreto-troppo-drammatico-dirlo-2461f702-83a7-11ea-ba93-4507318dbf14.shtml

Anche se dubito che sia per l'uscita dall'UE purtroppo, essendo risalente a Gennaio tra l'altro  :dsax:
Se da Gennaio non risulta un'ammissione di colpa? :hmm: perché tutte le barraconate fatte in quel periodo da governo e non vuol dire essere autolesionisti :dsax:

Come funzionano?  Cioè, io sono serio, guardala e dimmi che ne pensi
Parliamo di cose grosse, non delle cazzatine.

Tu fai la segnalazione, la redazione indaga e decide:

- se coinvolge le persone giuste, prosegue;

- altrimenti viene interrotta.

Nel primo caso, viene mischiata verità a cazzate.

Ovviamente provare a richiedere una smentita alla cazzata (in maniera amichevole) è praticamente impossibile quindi, l'unica soluzione è andare per avvocati.

Comunque, fra polizia, carabinieri, esercito, elicotteri, droni e tutto il resto penso che sia chiara una cosa: lo Stato, se vuole essere presente in un'area -o, come in questo caso, su tutto il territorio nazionale- lo fa. Altro che stronzate "eh, ma la benzina", "eh, ma lì hanno paura anche i poliziotti a entrarci" e altro.

Questa epidemia sta dando davvero parecchi spunti su cui i cittadini dovrebbero riflettere.

Comunque Draghi che spera di fare QE lasciando i tassi della BCE a -0.5 ovvero negativi, è pregato di spiegarci come. 

Coronavirus, «Da gennaio c’è un piano segreto: troppo drammatico per dirlo»

https://www.corriere.it/politica/20_aprile_21/coronavirus-da-gennaio-c-piano-segreto-troppo-drammatico-dirlo-2461f702-83a7-11ea-ba93-4507318dbf14.shtml

Anche se dubito che sia per l'uscita dall'UE purtroppo, essendo risalente a Gennaio tra l'altro  :dsax:
Ma se fino a marzo sono andato a destra e a manca liberamente.  Quali misure sarebbero state prese? 

Parliamo di cose grosse, non delle cazzatine.

Tu fai la segnalazione, la redazione indaga e decide:

- se coinvolge le persone giuste, prosegue;

- altrimenti viene interrotta.

Nel primo caso, viene mischiata verità a cazzate.

Ovviamente provare a richiedere una smentita alla cazzata (in maniera amichevole) è praticamente impossibile quindi, l'unica soluzione è andare per avvocati.
Ok, ma in questo caso specifico erano i diretti interessati a parlarne, dubito abbiano potuto inserirci qualche cazzata :sisi:

In ogni caso sempre meglio di robaccia vera, non só se qualcuno ha visto fuori dal coro ieri, Feltri e Giordano veramente da brividi, vomitevoli 

Scusate per le dimensioni giganti del font ma da smartphone sembrava tollerabile :fiore:

Ma che c'entra l'uscita UE? Parla della gestione della crisi o mi sono perso qualcosa? :asd:
Probabilmente mi sono spiegato malissimo ma intendevo che è estremamente improbabile che questo piano comprenda l'uscita dall'UE, necessaria per gestire un piano parallelo a quello sanitario di cui si faceva riferimento al link

Giugno? 

Ok, ma in questo caso specifico erano i diretti interessati a parlarne, dubito abbiano potuto inserirci qualche cazzata :sisi:

In ogni caso sempre meglio di robaccia vera, non só se qualcuno ha visto fuori dal coro ieri, Feltri e Giordano veramente da brividi, vomitevoli 
Ma se in questo topic pensi che avrai risposte sull'argomento non ne avrai, qua dentro si fa tifo politico, Report diventato inaffidabile come quando una parte dei tifosi juventini lo spacciarono dell'antijuventino come il resto dell'Italia per un articolo fatto sui collegamenti(veri) tra la società e la criminalità insita nelle curve dei tifosi, quando ti faranno un articolo su un argomento a loro favorevole applausi e seghini. Per questo parlo di ignoranti, i rapporti di Salvini con una certa frangia del cattolicesimo sono chiarissimi, è tutto uno studio fatto dal suo team di comunicazione, ma se ti aspetti senso critico dai suoi paladini campa cavallo.

Se c'è una cosa che mi da fastidio è quando ci diamo dei coglioni da soli.

Se Di Maio oggi sta dove sta è perché la propaganda del M5S fino al 2018 è stata pressoché perfetta.
Ma perfetta in cosa, che il M5S puzzasse di fregatura era chiarissimo da almeno due anni prima, da quando gridava alla rivoluzione in Europa per poi dopo le europee farsi eleggere in partiti europeisti: di nuovo, un partito politico fatto di scappati di casa che è stato votato solo per aver incanalato le frustazioni degli italiani, senza mai promesse fattibili e sempre slogan, una banderuola che andava dove il vento soffiava, la stessa cosa della Lega. 

Perfetta solo per chi si voleva far fregare, gli strumenti a disposizione  per capire le loro incoerenze ci sono sempre stati, ma come al solito è stato preso Renzi come caprio espiatorio da parte degli Italiani e come ogni cosa che va contro al governo attuale o di sinistra attira i voti della maggioranza. 

Comunque, fra polizia, carabinieri, esercito, elicotteri, droni e tutto il resto penso che sia chiara una cosa: lo Stato, se vuole essere presente in un'area -o, come in questo caso, su tutto il territorio nazionale- lo fa. Altro che stronzate "eh, ma la benzina", "eh, ma lì hanno paura anche i poliziotti a entrarci" e altro.

Questa epidemia sta dando davvero parecchi spunti su cui i cittadini dovrebbero riflettere.
Quanto è vero: dove è tutto questo impegno per le mafie, per il piccolo spaccio nelle stazioni e nei parchi, per altro crimini piccoli o grandi? Perché se davanti alla STAZIONE CENTRALE di Firenze tutti si accorgono che ci sono ogni giorno minimo 5/6 persone a spacciare la polizia fatica a intervenire mentre, una settimana dopo, se un tizio ci passa per andare a fare la spesa la volante è prontissima a chiedergli i documenti?

Probabilmente mi sono spiegato malissimo ma intendevo che è estremamente improbabile che questo piano comprenda l'uscita dall'UE, necessaria per gestire un piano parallelo a quello sanitario di cui si faceva riferimento al link

Giugno? 
Praticamente come previsto giorni fa siamo giunti al punto o MES o facciamo da soli, visto che la BCE sembra diventata innominabile.

per quanto in altri video boldrin mi era risultato un po’ più scientifico,  qui si difende subito con paragoni dell’argentina e iperinflazione.  Certo che se queste sono le argomentazioni dei pro Europa andiamo bene.  Ma vai a parare su altro piuttosto. Cioè quelle robe lì le dice chi non studia o non si aggiorna. 

7 minuti fa, ale54 ha scritto:

Per renderti l'idea, gli argomenti pro euro sono tutti tipo var pippo. Anche quello dell'inflazione presentato qui dentro contro il prestatore di ultima istanza è l'equivalente di un copia e incolla da stackoverflow di cui non si afferra bene il funzionamento. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro