Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quando sento parlare Bagnai mi chiedo com'è che Salvini è il leader della lega. E lo dico da non amante di questo partito. Probabilmente non riuscirebbe a agganciare quella parte di elettorato che Salvini con il suo personaggio capta molto bene.

Comunque fa sempre strano sentir parlare di dittatura in atto da chi ha come capo politico uno che voleva i pieni poteri.
Ma uno che parla di dittatura della scienza chiaramente è un ignorante che può solo trovare approvazione tra ignoranti. Una tesi del genere è pericolosa, insostenibile, lo Stato ha come primo dovere quello di garantire la salute dei suoi concittadini, e sembra che abbiamo dimenticato i filmati che hanno visto tutti degli ospedali e delle chiese di Bergamo piene di bare. Non ci possono essere prese di posizioni moderate contro elementi pericolosi come questo.

Scienza talmente dittatoriale che si sta piegando per riaprire tutto quanto il 4 Maggio, mentre le aziende nel frattempo reinventavano codici Ateco per continuare a far lavorare i propri dipendenti in condizioni disastrose. Ma mi ripeto, Bagnai, che è un rinomato frequentatore di neurologi, fa bene a sfruttare le persone che ci vanno appresso, che siano imprenditori, che siano persone che si credono informate o altro. Non commento nemmeno che lui fa parte di un partito che ha fatto gli auguri ad Orban che ha instaurato una dittatura e dà a Conte del dittatore, si commenta da solo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Evvai, ed anche oggi mi sono preso dell'ignorante :asd:  
Penso che si riferisse a Bagnai più che a te. Che poi, comunque, la "dittatura della scienza" di Bagnai va contestualizzato. Come qualsiasi altra cosa. Una cosa è certa: chi rompe le palle con "la tassa occulta dell'inflazione" preoccupandosi della vecchietta, non si preoccupa del figlio e del nipote della vecchietta, che sono costretti a vivere con la pensione della vecchietta stessa. 

Evvai, ed anche oggi mi sono preso dell'ignorante

Beh capita quando sostieni uno che dice scemenze simili. Le aziende che stanno obbligando a lavorare grazie alla burocrazia e alla questura che fanno spallucce e nessun controllo in una vera dittatura sarebbero state chiuse o commissariate dal secondo giorno. Ci sono persone che hanno dovuto avere dei tamponi soltanto con denunce anonime al NAS, dopo sintomi di febbre e di perdita di olfatto e gusto, e devo sentire discorsi simili, da imbroglioni del genere che alla prima occasione di governo sono stati o ignobili tra condoni agli abusivi o con manie di accentramento di potere.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Penso che si riferisse a Bagnai più che a te. Che poi, comunque, la "dittatura della scienza" di Bagnai va contestualizzato. Come qualsiasi altra cosa. Una cosa è certa: chi rompe le palle con "la tassa occulta dell'inflazione" preoccupandosi della vecchietta, non si preoccupa del figlio e del nipote della vecchietta, che sono costretti a vivere con la pensione della vecchietta stessa. 
Lui deve contestualizzare il suo discorso davanti al presidente del consiglio, non parlare per slogan stupidi che trovano riscontro solo nelle fantasie di persone che non hanno capito niente della realtà e vedono quello che vogliono loro. In cosa la scienza è stata dittatrice, se in Lombardia non è stata dichiarata zona rossa al primo caso bergamasco e confindustria pubblicava video in cui rassicurava i loro clienti che lavoravano in condizioni di sicurezza? Ma poi parla lui che fa parte di un partito che ha lodato la dittatura, ripeto, con quale coraggio lui osa usare termini simili.

Hai un link da condividere, per favore?

Lo sto vedendo ora. E' incredibile che qualcuno, in Parlamento, gli abbia detto "la monetizzazione crea inflazione" :asd:  Voglio dire, quando qualcuno lo scrive qui, vabbe, pazienza. Ma strillarlo in Parlamento... 

Comunque povero Bagnai, s'è davvero incazzato sta volta. 
Una cosa davvero innovativa che potrebbe fare la BCE che qualcuno ha pensato, non mi ricordo quale economista, sarebbe rimpinguare i contocorrenti della gente direttamente e obbligarli a spenderne almeno almeno la metà. 

Bagnai parla come uno di noi ( di sinistra) , pero' e' in un partito di destra conservatore , stranezze del terzo millennio.

Beh capita quando sostieni uno che dice scemenze simili. Le aziende che stanno obbligando a lavorare grazie alla burocrazia e alla questura che fanno spallucce e nessun controllo in una vera dittatura sarebbero state chiuse o commissariate dal secondo giorno. Ci sono persone che hanno dovuto avere dei tamponi soltanto con denunce anonime al NAS, dopo sintomi di febbre e di perdita di olfatto e gusto, e devo sentire discorsi simili, da imbroglioni del genere che alla prima occasione di governo sono stati o ignobili tra condoni agli abusivi o con manie di accentramento di potere.
Beh, come lavoratore del McDonald purtroppo non ho le competenze o conoscenze adatte ad esprimere un parere che valga qualcosa. Meno male che c'è gente come te che sa.

Eppure, ho comunque voglia di esprimere un concetto: io, non avrei chiuso una mazza, avrei sfruttato l'occasione per uscire dall'Euro e attrezzarmi massicciamente per acquisire un vantaggio competitivo nei confronti degli altri paesi.

Avrei sacrificato mio padre, oggi su un letto di ospedale a causa della SARS-CoV-2, per regalare ai miei futuri figli la possibilità di vivere e prosperare in Italia e lui, da vero uomo di Sinistra come non ne esistono e probabilmente esiteranno più, si sarebbe immolato per la causa.

Da ignorante, ti dico che la crisi economica italiana farà più vittime (dirette ed indirette) della somma dei morti di tutta l'Unione Europea (perché al McDonald girano già queste proiezioni).

Da ultimo scarto della società, ti racconto di dirigenti, medici, infermieri, "invitati caldamente" a non riferire a mezzo stampa dei presidi "inadeguati" (per non dire di peggio) acquistati dalla protezione civile, e della voce inascoltata di chi ha tentato di denunciare ciò in forma anonima attraverso i media.

Da analfabeta, ti racconto che tra un anno, quando faremo delle statistiche serie sulla SARS-CoV-2 (ma anche queste girano già al McDonald), vi accorgerete della reale incidenza di questa malattia sia rispetto ad altri virus (H1N1, sei tu?) sia rispetto ad altri paesi che hanno avuto l'intelligenza, la furbizia o semplicemente la possibilità di non depauperare il patrimonio pubblico.

Bagnai parla come uno di noi ( di sinistra) , pero' e' in un partito di destra conservatore , stranezze del terzo millennio.
La Lega è quel partito che ha capito che l'operaio ricco fa l'imprenditore ancora più ricco.

Una cosa davvero innovativa che potrebbe fare la BCE che qualcuno ha pensato, non mi ricordo quale economista, sarebbe rimpinguare i contocorrenti della gente direttamente e obbligarli a spenderne almeno almeno la metà. 
Stampare moneta è inflazione!

Comunque, è ai livelli di mancetta elettorale. Tutto pur di non assumere e pagare e mantenere il livello di disoccupazione.

Beh, come lavoratore del McDonald purtroppo non ho le competenze o conoscenze adatte ad esprimere un parere che valga qualcosa. Meno male che c'è gente come te che sa.
Audio, perché ci sprechi tempo?

Con uno che si rifà alle bassezze umane di Puglisi per gettare fango non bisognerebbe proprio discuterci, tantomeno fregarsene se ti da dell'ignorante.

L'attaccarsi alla frequentazione o meno di neurologi da parte di chicchessia denota qualità ben peggiori dell'ignoranza.

Abbiamo livelli di disoccupazione altissimi, paghiamo milioni per il reddito di cittadinanza, e questi pensano di fare una sanatoria per far lavorare meglio stranieri invece di dare lavoro ai figli di questa Nazione? Ma invece di far lavorare gente che qua non c'entra nulla al nero pagandoli zero lo Stato non può fare in modo che gli italiani senza lavoro lo ottengano in piena regola e che gli imprenditori possano pagarli? È un sogno o è la realtà?

Abbiamo livelli di disoccupazione altissimi, paghiamo milioni per il reddito di cittadinanza, e questi pensano di fare una sanatoria per far lavorare meglio stranieri invece di dare lavoro ai figli di questa Nazione? Ma invece di far lavorare gente che qua non c'entra nulla al nero pagandoli zero lo Stato non può fare in modo che gli italiani senza lavoro lo ottengano in piena regola e che gli imprenditori possano pagarli? È un sogno o è la realtà?
No, perché far lavorare gente a nero pagandoli zero serve proprio ad evitare la seconda cosa che hai detto.

Se gli imprenditori non vogliono pagarti un cazzo tu italiano non ci vai, gli stranieri si, a me sembra abbastanza facile 

Comunque solita pagliacciata di vate bagnai, forse un giorno qualcuno tra una adorazione e l'altra gli ricorderà che il suo leader è salvini

Se gli imprenditori non vogliono pagarti un cazzo tu italiano non ci vai, gli stranieri si, a me sembra abbastanza facile 

Comunque solita pagliacciata di vate bagnai, forse un giorno qualcuno tra una adorazione e l'altra gli ricorderà che il suo leader è salvini
Lavoro nel settore agricolo, ho un'azienda agricola. So di cosa parlo e ti gdarantisco che il piano è FOLLIA. Importare manodopera straniera e aumentare la disoccupazione locale è follia, può capirlo CHIUNQUE. Non serve una laurea in economia, non serve lavorare nel settore: io ho 100 italiani che non lavorano, e li pago 1000€ per tenerli a casa e farli mangiare. E contemporaneamente faccio entrare 100 non italiani per farli lavorare. È follia o ci dovete mettere in mezzo fascismo, razzismo, salvini che citofona? Ma ci rendiamo conto?

Audio, perché ci sprechi tempo?

Con uno che si rifà alle bassezze umane di Puglisi per gettare fango non bisognerebbe proprio discuterci, tantomeno fregarsene se ti da dell'ignorante.

L'attaccarsi alla frequentazione o meno di neurologi da parte di chicchessia denota qualità ben peggiori dell'ignoranza.

Ho specificato perchè esattamente è un buffone Bagnai, senza dire del suo passato di utente perculato ovunque su tomshw, strano che nessuno discuta delle boiate da lui dette, purtroppo c'è un chiaro conflitto di interessi e di tifo da tifoso contro l'Europa che non fa capire che si prendono le difese di personaggi ridicoli.
Tra te e un bot qualsiasi usato dai leghisti per le loro fake news non c'è differenza, si applaude ad uno che dà del dittatore a Conte dicendo che chiunque sarebbe meglio di lui mentre in Inghilterra e in Spagna la situazione è ancora più disastrosa che da noi, grazie a altri politici incompetenti che hanno parlato di immunità di gregge e han permesso di fare manifestazioni pubbliche tranquillamente mentre la Lombardia stava implodendo, mentre quando applaudono un vero dittatore come Orban siete in silenzio.

Io ancora devo sentire cosa è la dittatura della scienza, e come viene applicata in Italia. Fa niente che nel frattempo imprenditori continuano a sfruttare i loro dipendenti, e le RSA sono diventate mini focolari ovunque, persino nel paese del Sud più minuscolo, meglio dare la colpa a nemici che non c'entrano quasi niente. Parlasse di quello Bagnai, di come le figure a capo della sanità in Lombardia (e anche nel mio Piemonte, dove ho visto con i miei occhi schifezze) abbiano mangiato per qualche soldo in più e per i contatti con Confindustria, e devo sentire che parla da uomo di Sinistra, santo cielo. 

In realtà è incredibilmente fascista come cosa. Caso mai non si concordasse, pregasi fare riferimento agli scritti di Kalecki.

Eppure, ho comunque voglia di esprimere un concetto: io, non avrei chiuso una mazza, avrei sfruttato l'occasione per uscire dall'Euro e attrezzarmi massicciamente per acquisire un vantaggio competitivo nei confronti degli altri paesi.

Avrei sacrificato mio padre, oggi su un letto di ospedale a causa della SARS-CoV-2, per regalare ai miei futuri figli la possibilità di vivere e prosperare in Italia e lui, da vero uomo di Sinistra come non ne esistono e probabilmente esiteranno più, si sarebbe immolato per la causa.

Da ignorante, ti dico che la crisi economica italiana farà più vittime (dirette ed indirette) della somma dei morti di tutta l'Unione Europea (perché al McDonald girano già queste proiezioni).

Da ultimo scarto della società, ti racconto di dirigenti, medici, infermieri, "invitati caldamente" a non riferire a mezzo stampa dei presidi "inadeguati" (per non dire di peggio) acquistati dalla protezione civile, e della voce inascoltata di chi ha tentato di denunciare ciò in forma anonima attraverso i media.

Da analfabeta, ti racconto che tra un anno, quando faremo delle statistiche serie sulla SARS-CoV-2 (ma anche queste girano già al McDonald), vi accorgerete della reale incidenza di questa malattia sia rispetto ad altri virus (H1N1, sei tu?) sia rispetto ad altri paesi che hanno avuto l'intelligenza, la furbizia o semplicemente la possibilità di non depauperare il patrimonio pubblico.
Non si tratta di sapere, si tratta di volersi informare, puoi anche fare lo spazzino ma conoscere chi e cosa hai avanti. 

Il tuo parere non c'entra niente con ciò che io ho criticato: Bagnai ha fatto un discorso da ignorante. Inutile che parli di altro, io sono il primo a sapere bene che questa crisi sarà problematica, Bagnai è uno che fa discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. La dittatura della scienza è una tesi ridicola, in cosa dovrebbe essere applaudito uno che spara una ignoranza tale e che parla di situazioni inesistenti e mezzi slogan? Come ho detto, con quale coraggio fa discorsi del genere uno che fa parte di un partito che ha mostrato più e più volte cosa fa quando è davvero al governo e delle sue affermazioni e del suo rappresentante? Il resto sono frasi slegate dal discorso su un soggetto che in uno stato normale verrebbe trattato come un idiota, ma noi siamo quelli che hanno portato Luigi di Maio a dove siamo adesso.

Anche io ho trovato fuori luogo il discorso di Bagnai, classica opposizione che non propone nulla ma sa solo inveire 

Lavoro nel settore agricolo, ho un'azienda agricola. So di cosa parlo e ti gdarantisco che il piano è FOLLIA. Importare manodopera straniera e aumentare la disoccupazione locale è follia, può capirlo CHIUNQUE. Non serve una laurea in economia, non serve lavorare nel settore: io ho 100 italiani che non lavorano, e li pago 1000€ per tenerli a casa e farli mangiare. E contemporaneamente faccio entrare 100 non italiani per farli lavorare. È follia o ci dovete mettere in mezzo fascismo, razzismo, salvini che citofona? Ma ci rendiamo conto?
Ripeto, un italiano non ci và a zappare la terra se lo paghi 20€ al giorno e due calci in culo, non parlo del tuo caso specifico ma qui da me a lavorare la terra ci stanno solo neri sottopagati. Ora possono fare i neri sottopagati in regola invece, è il sogno di tantissimi imprenditori eh :asd:

O almeno io vedo così la questione

edit: che poi l'altro giorno qui dentro leggevo che gli imprenditori si sono stufati di incapaci pagati due lire e che vorrebbero pagare di più i lavoratori. Probabilmente viviamo in due realtà parallele, il forum è il punto di contatto :asd:

Non si tratta di sapere, si tratta di volersi informare, puoi anche fare lo spazzino ma conoscere chi e cosa hai avanti. 

Il tuo parere non c'entra niente con ciò che io ho criticato: Bagnai ha fatto un discorso da ignorante. Inutile che parli di altro, io sono il primo a sapere bene che questa crisi sarà problematica, Bagnai è uno che fa discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. La dittatura della scienza è una tesi ridicola, in cosa dovrebbe essere applaudito uno che spara una ignoranza tale e che parla di situazioni inesistenti e mezzi slogan? Come ho detto, con quale coraggio fa discorsi del genere uno che fa parte di un partito che ha mostrato più e più volte cosa fa quando è davvero al governo e delle sue affermazioni e del suo rappresentante? Il resto sono frasi slegate dal discorso su un soggetto che in uno stato normale verrebbe trattato come un idiota, ma noi siamo quelli che hanno portato Luigi di Maio a dove siamo adesso.
Sono gli stessi che hanno portato un idiota che dice cose come "abbraccia un cinese" e "aperitivo contro la paura" eh, oppure le cazzate le ascoltiamo solo dai partiti che non ci piacciono? Idiota che poi il virus se lo è anche beccato, quasi esistesse il karma. Una classe politica non esiste, punto.

Ripeto, un italiano non ci và a zappare la terra se lo paghi 20€ al giorno e due calci in culo, non parlo del tuo caso specifico ma qui da me a lavorare la terra ci stanno solo neri sottopagati. Ora possono fare i neri sottopagati in regola invece, è il sogno di tantissimi imprenditori eh :asd:

O almeno io vedo così la questione
Questa è la morte economica e sociale di un paese, ce ne rendiamo conto?

Sono gli stessi che hanno portato un idiota che dice cose come "abbraccia un cinese" e "aperitivo contro la paura" eh, oppure le cazzate le ascoltiamo solo dai partiti che non ci piacciono? Idiota che poi il virus se lo è anche beccato, quasi esistesse il karma. Una classe politica non esiste, punto.
Il problema del tifo politico è che sembra non si possa criticare l'uno senza l'altro. Sala e Zingaretti sono stati due enormi cretini. Il problema è che nessuno elegge loro come eroi, qua la Lega invece che non solo spara le stesse cretinate ma dà anche false informazioni alla popolazione e si permette di dire al governo che c'è una dittatura della scienza invece passa come eroi e unica salvezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro