Beh, come lavoratore del McDonald purtroppo non ho le competenze o conoscenze adatte ad esprimere un parere che valga qualcosa. Meno male che c'è gente come te che sa.
Eppure, ho comunque voglia di esprimere un concetto: io, non avrei chiuso una mazza, avrei sfruttato l'occasione per uscire dall'Euro e attrezzarmi massicciamente per acquisire un vantaggio competitivo nei confronti degli altri paesi.
Avrei sacrificato mio padre, oggi su un letto di ospedale a causa della SARS-CoV-2, per regalare ai miei futuri figli la possibilità di vivere e prosperare in Italia e lui, da vero uomo di Sinistra come non ne esistono e probabilmente esiteranno più, si sarebbe immolato per la causa.
Da ignorante, ti dico che la crisi economica italiana farà più vittime (dirette ed indirette) della somma dei morti di tutta l'Unione Europea (perché al McDonald girano già queste proiezioni).
Da ultimo scarto della società, ti racconto di dirigenti, medici, infermieri, "invitati caldamente" a non riferire a mezzo stampa dei presidi "inadeguati" (per non dire di peggio) acquistati dalla protezione civile, e della voce inascoltata di chi ha tentato di denunciare ciò in forma anonima attraverso i media.
Da analfabeta, ti racconto che tra un anno, quando faremo delle statistiche serie sulla SARS-CoV-2 (ma anche queste girano già al McDonald), vi accorgerete della reale incidenza di questa malattia sia rispetto ad altri virus (H1N1, sei tu?) sia rispetto ad altri paesi che hanno avuto l'intelligenza, la furbizia o semplicemente la possibilità di non depauperare il patrimonio pubblico.