Ma che c'entra con quello che ho scritto? Il nazionalismo becero ha dato voce e spazio a quelli che festeggiano se i barconi affondano. Ha avviato una disdicevole guerra fra poveri. Punto. Non sto parlando di altro. Poi se per te, in tal senso, Salvini non ha colpe, sei libero di pensarlo.
Il fondamento ideologico delle posizioni avverse all'immigrazione non adeguatamente regolata è quello. Le tue illazioni sono pura fantasia.
La disdicevole guerra fra poveri si presenta quando si lascia piede libero alle situazioni illustrate dall'imprenditore nella lettera. Immigrati al lavoro in cambio di vitto come schiavi di un tempo passato, con il benestare dello Stato italiano. Integrare ed accogliere, con gli italiani alla fame, sempre più vicini alle condizioni degli immigrati dal terzo mondo di cui "dovremmo" prenderci cura, non è proprio fattibile. Le tensioni che ora stanno arrivando nelle piazze, sfociando sempre più in violenza, parlano chiaro sulle condizioni di molti italiani. Lo slogan "prima gli italiani" sintetizza questo pensiero. Una banalità che è normalità in tutto il mondo (gli stati nascono proprio per tutelare le loro comunità, e poi se possono gli altri). Non è il "solo gli italiani" per cui lo fai passare, e non è mai stato utilizzato per negare l'accoglimento dei rifugiati, che secondo il diritto internazionale sono gli unici a cui sarebbe permesso di entrare illegalmente nei confini di uno stato.
"L'esito di un simile percorso non è l'integrazione, in nessuno dei sensi che questo termine assume, ma la guerra fra poveri, che è una cosa diversa, ed è in effetti il vero scopo del gioco del capitale."
Queste parole non ti potranno mai entrare in testa perché sei un tesserato del partito dei deflazionisti, come più volte hai dimostrato. Per questo mi arrendo.
Nati in Francia. Francesi.
Nato in Francia. Francese.
Nato in Tunisia. Doppia nazionalità.
Nati in Francia. Francesi.
Nato in Tunisia (credo). Tunisino
6 persone sono nate e cresciute in Francia, e non sono sbarcate l'altro ieri. Plus, il terrorismo islamico non è nato in Africa, quindi continuo a non capire le cause storiche della Francia e della sua attività coloniale in Africa. Come dici tu più avanti, è nato per colpe statunitensi in medioriente. Anzi, quando c'è stata la strage al Bataclan, se non ricordo male (ma sono abbastanza sicuro di no) fu per vendicare i miliziani morti in medio oriente. Plus, lo prendo come esempio in quanto trovato casualmente, il padre di Samy Amimour è rimasto sconvolto da ciò che ha compiuto suo figlio. Poi non so come i genitori degli altri hanno preso la notizia, ma non credo strappando bottiglie di spumante (anche perché non bevono *Ba dum tss*).
Tanto "francesi" da odiarne visceralmente la cultura ed essere pronti ad ammazzare senza la minima esitazione o rimorso loro concittadini innocenti. Are you for real?
Il terrorismo islamico è ben radicato in Africa: Al-Qaeda, Ansar al-Sharia, Boko Haram, Al-Shabaab. La lista è bella lunga. L'ISIS era presente in Libia, Mali, Egitto, Somalia. Circoscriverlo al Medioriente è una bella limitazione frutto di poca conoscenza. La grande comunità musulmana presente sul territorio francese è un lascito del passato coloniale del paese. Lì il fondamentalismo islamico si diffonde come una metastasi. E' il colonialismo francese, basato sull'idea dell'assimilazione, ad aver permesso a quei terroristi di avere la cittadinanza che usi a tuo comodo. I radicalizzati islamici non si vedono affatto francesi o occidentali, si vedono come dei colonizzati vinti e sottomessi dall'infedele occidente, lasciati ai margini della società da un'integrazione fallimentare che nel lungo periodo produce mostri. Le motivazioni ufficiali degli attentati sono dichiarate dalle cellule terroristiche. Le motivazioni personali degli attentatori che li hanno portati per quella strada buia sono legati al loro vissuto personale, agli ambienti in cui sono cresciuti e alle loro credenze malsane, e non sono dichiarate sui giornali, ma sono più che intuibili.
Il terrorismo islamico in Francia non è iniziato oggi ed è sempre stato legato a persone provenienti dalle loro ex colonie:
Air France Flight 8969 was an
Air France flight that was
hijacked on 24 December 1994 by the
Armed Islamic Group of Algeria (GIA) at
Houari Boumediene Airport,
Algiers, Algeria. The terrorists murdered three passengers and their intention was to blow up the plane over the
Eiffel Tower in Paris. When the aircraft reached
Marseille, the
National Gendarmerie Intervention Group (GIGN), a counter-terror unit of the French
National Gendarmerie, stormed the plane and killed all four hijackers.
[1][2]
en.wikipedia.org
The
1995 France bombings were a series of attacks that targeted
public transport systems in
Paris and
Lyon, as well as a school in
Villeurbanne. They were carried out by the
Armed Islamic Group of Algeria, who were expanding the
Algerian Civil War to France. The attacks killed eight people, all during the first attack on 25th July 1995. The attack also injured 157 people.
The assassination of
Abdelbaki Sahraoui, a co-founder of the
Islamic Salvation Front (FIS) was a prelude to the extension of the
Islamists'
terrorist campaign in France.
[1]
en.wikipedia.org
On 3 December 1996 an
IED detonated on the southbound tracks of the
Gare de Port-Royal Réseau Express Régional station in Paris, France. Four people were killed in the bombing:
[1][2][3][4] two
French citizens, a
Moroccan and a
Canadian.
[5]
Following the bombing, French officials activated the "Vigipirate" nationwide security plan drawn up a year earlier in the wake of a
series of bombings by the
Armed Islamic Group of Algeria (GIA). The plan included
police and
army patrols in sensitive public areas and spot checks across the country.
[6][7]
No group took responsibility for the attack, but the GIA was suspected of being behind the attack.
[8] However, unlike this bombing, the group had claimed all the bombings in the campaign.
[9]
en.wikipedia.org
Lo Stato islamico non esisteva nel periodo 1994/1996, ma sei libero di trovare tutte le scuse che vuoi per negare il legame fra la Francia e la sua ex colonia l'Algeria in questi attentati.
Non sto parlando di come son nati quei docili agnellini, so che sono solo il risultato di qualcosa di più grande. Ciò non toglie che hanno determinate colpe, fra cui gettare benzina sul fuoco. Ma oh, per te non hanno colpe, va bene. Solo che fa un po' ridere, personalmente.
Se ti faccio ridere è buona cosa. Una bella risata fa sempre bene.
Sì beh, ma è una cosa che facevi anche prima, ed è un po' "creepy"

Poi oh, non mi metterai in bocca idee (beh, anche sì), ma spesso giri attorno a quello che dico.
Ma creepy de che, il destinatario di quel tuo messaggio ero io ed è una delle ragioni per cui mi generi da tempo tanta antipatia
