Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma che c'entra con quello che ho scritto? Il nazionalismo becero ha dato voce e spazio a quelli che festeggiano se i barconi affondano. Ha avviato una disdicevole guerra fra poveri. Punto. Non sto parlando di altro. Poi se per te, in tal senso, Salvini non ha colpe, sei libero di pensarlo.
Il fondamento ideologico delle posizioni avverse all'immigrazione non adeguatamente regolata è quello. Le tue illazioni sono pura fantasia.

La disdicevole guerra fra poveri si presenta quando si lascia piede libero alle situazioni illustrate dall'imprenditore nella lettera. Immigrati al lavoro in cambio di vitto come schiavi di un tempo passato, con il benestare dello Stato italiano. Integrare ed accogliere, con gli italiani alla fame, sempre più vicini alle condizioni degli immigrati dal terzo mondo di cui "dovremmo" prenderci cura, non è proprio fattibile. Le tensioni che ora stanno arrivando nelle piazze, sfociando sempre più in violenza, parlano chiaro sulle condizioni di molti italiani. Lo slogan "prima gli italiani" sintetizza questo pensiero. Una banalità che è normalità in tutto il mondo (gli stati nascono proprio per tutelare le loro comunità, e poi se possono gli altri). Non è il "solo gli italiani" per cui lo fai passare, e non è mai stato utilizzato per negare l'accoglimento dei rifugiati, che secondo il diritto internazionale sono gli unici a cui sarebbe permesso di entrare illegalmente nei confini di uno stato.

"L'esito di un simile percorso non è l'integrazione, in nessuno dei sensi che questo termine assume, ma la guerra fra poveri, che è una cosa diversa, ed è in effetti il vero scopo del gioco del capitale."

Queste parole non ti potranno mai entrare in testa perché sei un tesserato del partito dei deflazionisti, come più volte hai dimostrato. Per questo mi arrendo.
Nati in Francia. Francesi.

Nato in Francia. Francese.

Nato in Tunisia. Doppia nazionalità.

Nati in Francia. Francesi.

Nato in Tunisia (credo). Tunisino

6 persone sono nate e cresciute in Francia, e non sono sbarcate l'altro ieri. Plus, il terrorismo islamico non è nato in Africa, quindi continuo a non capire le cause storiche della Francia e della sua attività coloniale in Africa. Come dici tu più avanti, è nato per colpe statunitensi in medioriente. Anzi, quando c'è stata la strage al Bataclan, se non ricordo male (ma sono abbastanza sicuro di no) fu per vendicare i miliziani morti in medio oriente. Plus, lo prendo come esempio in quanto trovato casualmente, il padre di Samy Amimour è rimasto sconvolto da ciò che ha compiuto suo figlio. Poi non so come i genitori degli altri hanno preso la notizia, ma non credo strappando bottiglie di spumante (anche perché non bevono *Ba dum tss*).
Tanto "francesi" da odiarne visceralmente la cultura ed essere pronti ad ammazzare senza la minima esitazione o rimorso loro concittadini innocenti. Are you for real?

Il terrorismo islamico è ben radicato in Africa: Al-Qaeda, Ansar al-Sharia, Boko Haram, Al-Shabaab. La lista è bella lunga. L'ISIS era presente in Libia, Mali, Egitto, Somalia. Circoscriverlo al Medioriente è una bella limitazione frutto di poca conoscenza. La grande comunità musulmana presente sul territorio francese è un lascito del passato coloniale del paese. Lì il fondamentalismo islamico si diffonde come una metastasi. E' il colonialismo francese, basato sull'idea dell'assimilazione, ad aver permesso a quei terroristi di avere la cittadinanza che usi a tuo comodo. I radicalizzati islamici non si vedono affatto francesi o occidentali, si vedono come dei colonizzati vinti e sottomessi dall'infedele occidente, lasciati ai margini della società da un'integrazione fallimentare che nel lungo periodo produce mostri. Le motivazioni ufficiali degli attentati sono dichiarate dalle cellule terroristiche. Le motivazioni personali degli attentatori che li hanno portati per quella strada buia sono legati al loro vissuto personale, agli ambienti in cui sono cresciuti e alle loro credenze malsane, e non sono dichiarate sui giornali, ma sono più che intuibili.

Il terrorismo islamico in Francia non è iniziato oggi ed è sempre stato legato a persone provenienti dalle loro ex colonie:
Air France Flight 8969 was an Air France flight that was hijacked on 24 December 1994 by the Armed Islamic Group of Algeria (GIA) at Houari Boumediene Airport, Algiers, Algeria. The terrorists murdered three passengers and their intention was to blow up the plane over the Eiffel Tower in Paris. When the aircraft reached Marseille, the National Gendarmerie Intervention Group (GIGN), a counter-terror unit of the French National Gendarmerie, stormed the plane and killed all four hijackers.[1][2]
The 1995 France bombings were a series of attacks that targeted public transport systems in Paris and Lyon, as well as a school in Villeurbanne. They were carried out by the Armed Islamic Group of Algeria, who were expanding the Algerian Civil War to France. The attacks killed eight people, all during the first attack on 25th July 1995. The attack also injured 157 people.

The assassination of Abdelbaki Sahraoui, a co-founder of the Islamic Salvation Front (FIS) was a prelude to the extension of the Islamists' terrorist campaign in France.[1]
On 3 December 1996 an IED detonated on the southbound tracks of the Gare de Port-Royal Réseau Express Régional station in Paris, France. Four people were killed in the bombing:[1][2][3][4] two French citizens, a Moroccan and a Canadian.[5]

Following the bombing, French officials activated the "Vigipirate" nationwide security plan drawn up a year earlier in the wake of a series of bombings by the Armed Islamic Group of Algeria (GIA). The plan included police and army patrols in sensitive public areas and spot checks across the country.[6][7]

No group took responsibility for the attack, but the GIA was suspected of being behind the attack.[8] However, unlike this bombing, the group had claimed all the bombings in the campaign.[9]

Lo Stato islamico non esisteva nel periodo 1994/1996, ma sei libero di trovare tutte le scuse che vuoi per negare il legame fra la Francia e la sua ex colonia l'Algeria in questi attentati.
Non sto parlando di come son nati quei docili agnellini, so che sono solo il risultato di qualcosa di più grande. Ciò non toglie che hanno determinate colpe, fra cui gettare benzina sul fuoco. Ma oh, per te non hanno colpe, va bene. Solo che fa un po' ridere, personalmente.
Se ti faccio ridere è buona cosa. Una bella risata fa sempre bene.
Sì beh, ma è una cosa che facevi anche prima, ed è un po' "creepy" :asd:
Poi oh, non mi metterai in bocca idee (beh, anche sì), ma spesso giri attorno a quello che dico.
Ma creepy de che, il destinatario di quel tuo messaggio ero io ed è una delle ragioni per cui mi generi da tempo tanta antipatia :asd:

In realtà, incolpare Salvini di "gettare benzina sul fuoco" è un filino paternalista: dire "ma no, fate i bravi" non fa aumentare lo stipendio degli italiani né ne fa percepire uno ai disoccupati. D'altra parte, il "prima gli italiani" di Salvini non pone soluzioni alla deflazione salariale la cui soluzione è per altro nota da qualche secolo, ormai .

Il 73% dei musulmani in Austria intervistati afferma che le leggi del corano sono più importanti di quelle dello Stato
Il 63% afferma che non ci si può fidare degli Ebrei

Ma sbaglio o questo è un attentato antisemita ? Non trovo conferme ma il tutto sembra avvenuto nei pressi di una sinagoga.

Non so se i giornalisti di regime non vogliono far apparire i musulmani come antisemiti o se ho letto una castroneria, non ho voglia di fare ricerche per cui se qualcuno è informato mi rivolgo a lui.
Il 73% dei musulmani in Austria intervistati afferma che le leggi del corano sono più importanti di quelle dello Stato
Il 63% afferma che non ci si può fidare degli Ebrei

Torniamo al discorso precedente: ci si aspettava che emigrando appendessero dai balconi le bandiere della coca-cola ?

Piaccia o meno all'interno delle nazioni europee si sono creati piccoli (nemmeno poi tanto piccoli in molti casi) stati islamici.

Ultima modifica:
Chi guarda la Maratona stanotte? Io sono stanco morto ma un'oretta vorrei guardarla se riesco... :asd:

Ma creepy de che, il destinatario di quel tuo messaggio ero io ed è una delle ragioni per cui mi generi da tempo tanta antipatia :asd:
Aah, ecco perché manchi di rispetto e non riesci, con me, a portare avanti una discussione civilmente. Back to asilo :rickds:
Bon dai, non ha neanche senso continuare la discussione, se questi sono i termini. Pensa quello che vuoi, personalmente non mi importa tanto, nessuno qui è per cambiare radicalmente le idee dell'altro (per quanto si respiri quest'aria, qui dentro), solo una cosa: se ti sto così antipatico, puoi fare anche a meno di nominari, o lanciare frecciatine stupide e infantili. Discorso chiuso, per me.

Aah, ecco perché manchi di rispetto e non riesci, con me, a portare avanti una discussione civilmente. Back to asilo :rickds:
Bon dai, non ha neanche senso continuare la discussione, se questi sono i termini. Pensa quello che vuoi, personalmente non mi importa tanto, nessuno qui è per cambiare radicalmente le idee dell'altro (per quanto si respiri quest'aria, qui dentro), solo una cosa: se ti sto così antipatico, puoi fare anche a meno di nominari, o lanciare frecciatine stupide e infantili. Discorso chiuso, per me.
Deviare la discussione su cose secondarie per non rispondere non ti fa onore, o forse sì.

Trump si è tenuto la Florida.
Non c'è stata nessuna onda blu, Biden magari vincerà lo stesso però con molto meno margine di quanto si aspettasse

Il voto per posta il baluardo finale dei dem sempre se non arrivano in ritardo tempo limite :sisi:
Comunque i sondaggi dei media americani ancora una volta si confermano portatori di sfiga.

Ultima modifica:
Trump con gran parte dello scrutinio è avanti in tutta la rust belt. Manca il voto postale, ma ha veramente tanti voti di vantaggio.
Sondaggi platealmente falsi

Se Trump vince la Pennsylvania, è fatta, si gioca tutta lì adesso

Io preferirei la demenza senile al posto di altri 4 anni di sindrome di dio, comunque gli usa sono veramente un cazzo di circo tutte le volte

L'idea di essere in perenne campgna elettorale non danneggia irreparabilmente la politica, manco per idea......, no davvero mi basta che non usino.più i.social

Guarda che ci sta un bel lotto nei voti postali.
In Wisconsin il voto postale è sostanzialmente pari tra gli elettori registrati. In Pennsylvania il voto postale tra gli elettori registrati vede avanti i dem 65-30, ma non è detto che basti per ribaltare. Trump in Pennsylvania guida con 800.000 voti, e ancora il voto manuale non è finito come conteggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro