Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,109
Reazioni
1,246
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
"Sono i nostri cari che hanno realizzato la ricostruzione del Paese dopo le rovine del Secondo conflitto mondiale. Sono i nostri genitori, i nostri nonni che con laboriosità e spirito di iniziativa hanno consentito il 'miracolo economico' che ci ha proiettato tra le potenze più avanzate del pianeta, membri del G7".

Ah quindi non erano quelli che vivevano "al di sopra delle loro possibilità"? hanno cambiato idea?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,830
Reazioni
1,707
Medaglie
7
"Sono i nostri cari che hanno realizzato la ricostruzione del Paese dopo le rovine del Secondo conflitto mondiale. Sono i nostri genitori, i nostri nonni che con laboriosità e spirito di iniziativa hanno consentito il 'miracolo economico' che ci ha proiettato tra le potenze più avanzate del pianeta, membri del G7".

Ah quindi non erano quelli che vivevano "al di sopra delle loro possibilità"? hanno cambiato idea?
In realtà il "abbiano vissuto al di sopra delle nostre possibilità" è particolarmente pregno di contenuti che ci conducono direttamente a "gli altri hanno vissuto al di sopra delle proprie possibilità, non i miei genitori/nonni". Con tutti i corollari del caso. E con tutta la fallacia che questa ricostruzione si porta dietro.
 
U

Utente cancellato 15406

Ssssì ok. Basterebbe che l'elettorato non fosse accecati dal tifo (ormai presente nella popolazione generale) per rendersi conto che quel prima gli italiani non porta a un salario maggiore ai lavoratori italiani, ma è solo uno specchietto per le allodole, un raccatta voti: semplicemente, lucri sulla guerra fra poveri che tu stesso fomenti. Non è che se per magia blocchi l'immigrazione i salari italiani schizzano alle stelle.
"Lasci che l'immigrazione vada fuori controllo": "lasci" chi?
Sicuramente Salvini è stato abile nell'incalanare la rabbia per l'impoverimento verso chi ha ancora meno, e far credere che davvero quelli che hanno meno fossero i responsabili. Però sì, non è così che favorisci una qualsiasi forma di integrazione di chi arriva, per qualsiasi motivo esso arriva.
Buon giorno Alberto,
Ho aspettato un po’ a scriverti, ma non posso esimermi dal dirti che sono felicissimo della tua candidatura. Capisco benissimo quanto possa esserti costato candidarti con una forza “di destra” che però in questo momento porta avanti istanze e proposte politiche che dovrebbero essere appannaggio della “sinistra”, il discorso è stato sviscerato mille volte sul blog e non mi sento di aggiungere nient’altro a quanto già detto.
Volevo solo farti presente che la famosa cooperativa Deflattori&Co., già oggetto di una mia mail due anni fa, si è rifatta avanti riproponendomi di accogliere in azienda stranieri extracomunitari tirocinanti con il solo obbligo per me di fornire loro il vitto.
Dopo due anni la situazione economica della mia azienda non è certo migliorata e la proposta di avere persone extracomunitarie che lavorano gratis, pagate una miseria con fondi pubblici, mi sembra ancora moralmente oscena, come due anni fa, con la differenza che il punto di non ritorno per le aziende si sta avvicinando e la necessità potrebbe in futuro, avere la meglio sulle categorie morali… si mi vergogno a scrivere queste cose, preferirei mangiare pane e acqua che cedere a questo tipo di lavoro semischiavistico, ma per quanto ancora potremo resistere? [...]
(...le considerazioni da svolgere sarebbero tantissime. Vorrei partire da quella che mi sta più a cuore. Nel mondo esistono anche i profughi e i perseguitati, cioè le persone che hanno diritto allo statuto giuridico di rifugiati secondo la Convenzione di Ginevra del 1951, che stabilisce una serie di giuste tutele, inclusa quella che in determinati casi l'entrata illegale nel territorio del paese ospitante non può essere sanzionata. L'aspetto più disumano delle politiche prima fatte, e poi rinnegate, dall'attuale establishment, è appunto quello di rendere eccessivamente oneroso discriminare fra chi ha diritto alle tutele previste dai trattati e chi non lo ha. L'ingiustizia verso i veri bisognosi di rifugio è enorme. Poi, c'è un ulteriore problema, quello dell'integrazione, parola che nel vocabolario ha un significato (assimilazione di un individuo in un ambiente sociale), e nel linguaggio dei politici spesso pare abbia il significato diametralmente opposto (portando a farseschi, ma inquietanti, casi di eccesso di zelo). Ora, capite bene che l'integrazione non si può fare coi metodi che la cooperativa Deflattori&Co. mette in pratica, per il semplice motivo che l'esito di un simile percorso non è l'integrazione, in nessuno dei sensi che questo termine assume, ma la guerra fra poveri, che è una cosa diversa, ed è in effetti il vero scopo del gioco del capitale. Il punto, molto semplice, è che se importi forza lavoro in un paese in cui la disoccupazione U6 è a livelli stellari - il che significa, per parlare spiccio, che se tecnicamente è senza lavoro circa un decimo della forza lavoro, praticamente un terzo della forza lavoro non ha un lavoro che gli consenta di campare una famiglia - poi l'integrazione la devi fare con questi metodi evidentemente malsani, che falsano la concorrenza, mettendo fuori mercato gli imprenditori con una maggiore sensibilità etica, e anche più efficienti (visto che riescono a stare a galla nonostante gli oneri che gravano sulle assunzioni regolari). Del resto, lo stesso Stiglitz, nel suo libro, ci ammonisce: dovete far diminuire la disoccupazione, altrimenti poi gli immigrati non si trovano bene - ricordate la recensione? E qui si arriva al nodo, al solito nodo: l'Europa ci impone fardelli, come quello dell'accoglienza, che poi non ci mette in condizioni oggettive di sostenere (la prima condizione sarebbe un'economia sana, libera da regole assurde e naturalmente nel pieno possesso della sovranità monetaria), fardelli che si guarda bene dal condividere, e che alleggerisce di tanto in tanto per motivi elettoralistici, quando teme che la pentola a pressione possa esplodere. Vedete ora affollarsi palinodie e notizie più o meno credibili: Themis al posto di Triton cambierà tutto... per non cambiare nulla! Ma intanto il titolo è fatto, e il popolo si placa.

Ammirate l'eterogenesi dei fini!

Questa sinistra composta da intellettuali così attenti, da giovani, a criticare il dogma liberista della perfetta mobilità dei fattori produttivi (capitale e lavoro), si è poi convertita. Le liberalizzazioni sono diventate "di sinistra" perché il mercato ha sempre ragione, anche quello degli schiavi. Io pensavo che fosse possibile far capire alle sedicenti élite progressiste come lasciare la briglia sul collo al capitale finanziario non porti né alla prosperità né alla pace sociale. Non ci sono riuscito, nonostante una crisi bancaria piuttosto evidente. Per fortuna il popolo ha capito da solo che la perfetta mobilità dell'altro fattore di produzione, il lavoro, non è sempre cosa buona e giusta, e il 4 marzo se ne ricorderà...
)

Se per te questo è becero nazionalismo che ti devo dire... Per me è buon senso, per creare una società sana che possa sostenere italiani e immigrati alike.
Possiamo anche parlare di "cause storiche", che però spiegano come mai vi siano tanti neri in Francia, non il fatto che negli ultimi anni abbiano deciso di sgozzare e smitragliare. Quello credo sia più da ricercare nel contesto sociale attuale e, sicuramente, nella prolifica attività bellica francese in medioriente. Gli estrimisti però in medioriente han preso il potere non perché 80 anni fa la Francia ha colonizzato l'africa (almeno non credo), ma la causa è da ricercare in tempi più recenti. Avevo trovato un video particolarmente esplicativo sul web.
Responsabili per l'attentato a Charlie Hebdo: Said e Cherif Kouachi, originari dell'Algeria.

Responsabile per l'attentato al supermercato Kosher: Amedy Coulibaly, originario del Mali.

Responsabile per l'attentato a Nizza (2016): Mohamed Salmene Lahouaiej-Bouhlel, originario della Tunisia.

Responsabili per l'attentato al Bataclan: Foued Mohamed-Aggad, Ismaël Omar Mostefaï e Samy Amimour, tutti originari dell'Algeria.

Responsabile per l'attentato a Nizza (attuale): Brahim Aoussaoui, originario della Tunisia.

Cos'hanno tutti questi paesi in comune? Essere stati in passato colonie francesi. Vedi te le coincidenze.

La salita al potere di gruppi come l'ISIS e Al-Qaeda la dobbiamo a gentaglia come la Clinton, che per i loro interessi imperialistici li hanno finanziati. Di questo argomento (ovvero che Trump non ha fatto il guerrafondaio per il mondo come i suoi predecessori) te ne sei disinteressato completamente, quando è una delle cose più importanti per chiunque viva al di fuori degli Stati uniti. Non aver ammazzato donne, uomini e bambini innocenti è uno dei più grandi meriti che un Presidente americano possa avere. Il fondamentalismo islamico nasce anche da queste cose, da abusi di potere di "democratici" che mentre di fronte ti dicono "black lives matter" di nascosto trucidano civili senza colpe per del cazzo di petrolio di merda.
E il discorso del "Pikkoli ancyeli Le Pen e Salvini non hanno mai governato, non è colpa loro se la tensione sociale continua a crescere" è un sempre verde.
Gettare colpe su soggetti altri da quelli responsabili svia la discussione, non permettendo di individuare la radice del problema.

I "pikkoli ancveli" sono, se si vuole credere nella loro malignità, sintomo di un sistema malsano creato da chi fa finta di proteggere i migranti, non la causa.
Poi sarei curioso di sapere se vai a cercarti i miei post pagina per pagina, o te li sei salvati appositamente :asd:
Il nuovo forum ha un ottimo sistema di ricerca. Con semplici parole chiave ("debito") è possibile risalire ai post desiderati, senza doverli cercare pagina per pagina o salvarli a futura memoria. Poter fare riferimento a messaggi passati è il più grande vantaggio di una discussione scritta, e per questo ne faccio uso quando necessario. In questa maniera non puoi dire che ti stia mettendo in bocca idee che non hai mai espresso, perché sono lì per tutti da vedere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,315
Reazioni
1,495
Medaglie
10

Se per te questo è becero nazionalismo che ti devo dire... Per me è buon senso, per creare una società sana che possa sostenere italiani e immigrati alike.
Ma che c'entra con quello che ho scritto? Il nazionalismo becero ha dato voce e spazio a quelli che festeggiano se i barconi affondano. Ha avviato una disdicevole guerra fra poveri. Punto. Non sto parlando di altro. Poi se per te, in tal senso, Salvini non ha colpe, sei libero di pensarlo.


Responsabili per l'attentato a Charlie Hebdo: Said e Cherif Kouachi, originari dell'Algeria.

Responsabile per l'attentato al supermercato Kosher: Amedy Coulibaly, originario del Mali.

Responsabile per l'attentato a Nizza (2016): Mohamed Salmene Lahouaiej-Bouhlel, originario della Tunisia.

Responsabili per l'attentato al Bataclan: Foued Mohamed-Aggad, Ismaël Omar Mostefaï e Samy Amimour, tutti originari dell'Algeria.

Responsabile per l'attentato a Nizza (attuale): Brahim Aoussaoui, originario della Tunisia
Nati in Francia. Francesi.

Nato in Francia. Francese.

Nato in Tunisia. Doppia nazionalità.

Nati in Francia. Francesi.

Nato in Tunisia (credo). Tunisino

6 persone sono nate e cresciute in Francia, e non sono sbarcate l'altro ieri. Plus, il terrorismo islamico non è nato in Africa, quindi continuo a non capire le cause storiche della Francia e della sua attività coloniale in Africa. Come dici tu più avanti, è nato per colpe statunitensi in medioriente. Anzi, quando c'è stata la strage al Bataclan, se non ricordo male (ma sono abbastanza sicuro di no) fu per vendicare i miliziani morti in medio oriente. Plus, lo prendo come esempio in quanto trovato casualmente, il padre di Samy Amimour è rimasto sconvolto da ciò che ha compiuto suo figlio. Poi non so come i genitori degli altri hanno preso la notizia, ma non credo strappando bottiglie di spumante (anche perché non bevono *Ba dum tss*).
La salita al potere di gruppi come l'ISIS e Al-Qaeda la dobbiamo a gentaglia come la Clinton, che per i loro interessi imperialistici li hanno finanziati. Di questo argomento (ovvero che Trump non ha fatto il guerrafondaio per il mondo come i suoi predecessori) te ne sei disinteressato completamente, quando è una delle cose più importanti per chiunque viva al di fuori degli Stati uniti.
Grazie per avermi aggiornato su ciò di cui mi sono disinteressato. Perdi il pelo, ma non il vizio.
Gettare colpe su soggetti altri da quelli responsabili svia la discussione, non permettendo di individuare la radice del problema.

I "pikkoli ancveli" sono, se si vuole credere nella loro malignità, sintomo di un sistema malsano creato da chi fa finta di proteggere i migranti, non la causa.
Non sto parlando di come son nati quei docili agnellini, so che sono solo il risultato di qualcosa di più grande. Ciò non toglie che hanno determinate colpe, fra cui gettare benzina sul fuoco. Ma oh, per te non hanno colpe, va bene. Solo che fa un po' ridere, personalmente.


Il nuovo forum ha un ottimo sistema di ricerca. Con semplici parole chiave ("debito") è possibile risalire ai post desiderati, senza doverli cercare pagina per pagina o salvarli a futura memoria. Poter fare riferimento a messaggi passati è il più grande vantaggio di una discussione scritta, e per questo ne faccio uso quando necessario. In questa maniera non puoi dire che ti stia mettendo in bocca idee che non hai mai espresso, perché sono lì per tutti da vedere.
Sì beh, ma è una cosa che facevi anche prima, ed è un po' "creepy" :asd:
Poi oh, non mi metterai in bocca idee (beh, anche sì), ma spesso giri attorno a quello che dico.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,851
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Attentato terroristico a Vienna, ormai l'Europa è infestata di questi criminali
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
U

Utente cancellato 124845

Attentato terroristico a Vienna, ormai l'Europa è infestata di questi criminali
Quante persone devono morire ancora prima che tutti ammettano che questo strano e crudele esperimento a cui siamo stati sottoposti non funzionerà mai? E quante prima che l'Europa faccia qualcosa in termini di antiterrorismo usando tutti i mezzi necessari invece di limitarsi al tweet di turno o, nel "migliore" dei casi, ad una conferenza semi-incazzata a cui seguono 0 fatti stile Macron?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,830
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Quante persone devono morire ancora prima che tutti ammettano che questo strano e crudele esperimento a cui siamo stati sottoposti non funzionerà mai? E quante prima che l'Europa faccia qualcosa in termini di antiterrorismo usando tutti i mezzi necessari invece di limitarsi al tweet di turno o, nel "migliore" dei casi, ad una conferenza semi-incazzata a cui seguono 0 fatti stile Macron?
Se per "strano esperimento" intendi il sistema economico capitalista e la sua natura deflattiva, puoi aspettare che l'inferno si congeli.
 

ken-chan90

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2008
Messaggi
807
Reazioni
74
Medaglie
5
Se per "strano esperimento" intendi il sistema economico capitalista e la sua natura deflattiva, puoi aspettare che l'inferno si congeli.

Non è per contraddirti ma l'islam, la violenza e gli attentati legati ad esso sono nati qualcosa come mille anni prima del capitalismo.

E non mi sembra che gli indiani sikh, per dire, si facciano saltare in aria o facciano attentati inneggiando ad Allah.

E' semplicemente la religione che porta con se una frazione di attentati terroristici, anche tra le correnti interne dell'islam. Ricordo infatti che la maggioranza delle vittime del terrorismo islamico sono musulmani, ovviamente sia per un fattore di "vicinanza" ma anche per quanto estreme e radicali sono queste credenze.

Ed il terrorismo è solo la punta dell'iceberg, ovviamente il giornalismo non è che produce e diffonde informazioni su come l'islam si è radicato in europa ed il modo in cui si interfaccia e rapporta agli stati. Ricordo in UK una rete di pedofili coperti per anni dalla polizia, interi quartieri soggetti alla sharia in cui lo stato è del tutto estromesso etc.

Tutti problemi che si diffonderanno a macchia d'olio:

The Rochdale child sex abuse ring involved underage teenage girls in Rochdale, Greater Manchester, England. Nine men were convicted of sex trafficking and other offences including rape, trafficking girls for sex and conspiracy to engage in sexual activity with a child in May 2012. This resulted in Greater Manchester Police launching Operation Doublet to investigate further claims of abuse with 19 men so far being convicted.[1] Forty-seven girls were identified as victims of child sexual exploitation during the police investigation.[2][3][4] The men were British Pakistanis, which led to discussion on whether the failure to investigate them was linked to the authorities' fear of being accused of racial prejudice.[5] The girls were mainly White British.[5]

https://en.wikipedia.org/wiki/Rochdale_child_sex_abuse_ring
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,830
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Il capitalismo inteso come capitale contro lavoro ha tipo 4000 anni. Vedi tu.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,315
Reazioni
1,495
Medaglie
10
A quanto pare l'attentatore morto aveva a malapena 20 anni :sadfrog: che tristezza
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,851
Reazioni
1,005
Medaglie
8
A quanto pare l'attentatore morto aveva a malapena 20 anni :sadfrog: che tristezza
Nato in una democrazia, libero di fare una vita libera ed invece ha ucciso persone innocenti. Evidentemente la colpa non è nostra ma delle radici che vengono tramandate in queste famiglie e che bisogna sradicare

L'attentatore ventenne ucciso durante gli attacchi, era stato condannato a 22 mesi di carcere il 25 aprile 2019, per aver tentato di andare in Siria ed affiliarsi all'Isis. Era stato liberato il 5 dicembre, con anticipo: in quanto giovane adulto, rientrava in un regime privilegiato previsto dalla legge a tutela dei giovani. Lo ha precisato il ministro dell'Interno Karl Nehammer. Il sospetto - ha poi spiegato - era pesantemente armato e dotato di una cintura esplosiva.

Poi leggi queste cose e capisci che evidentemente il carcere non basta più
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,315
Reazioni
1,495
Medaglie
10
Nato in una democrazia, libero di fare una vita libera ed invece ha ucciso persone innocenti. Evidentemente la colpa non è nostra ma delle radici che vengono tramandate in queste famiglie e che bisogna sradicare

L'attentatore ventenne ucciso durante gli attacchi, era stato condannato a 22 mesi di carcere il 25 aprile 2019, per aver tentato di andare in Siria ed affiliarsi all'Isis. Era stato liberato il 5 dicembre, con anticipo: in quanto giovane adulto, rientrava in un regime privilegiato previsto dalla legge a tutela dei giovani. Lo ha precisato il ministro dell'Interno Karl Nehammer. Il sospetto - ha poi spiegato - era pesantemente armato e dotato di una cintura esplosiva.

Poi leggi queste cose e capisci che evidentemente il carcere non basta più
Ma che famiglie? I suoi non hanno nulla a che vedere con l'islam, a quanto riportano i giornali
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,851
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Il 73% dei musulmani in Austria intervistati afferma che le leggi del corano sono più importanti di quelle dello Stato
Il 63% afferma che non ci si può fidare degli Ebrei

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
E anche oggi è tutta colpa del capitalismo
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,661
Reazioni
850
Medaglie
7
Un approccio "conservatore" al problema quale potrebbe essere? Per esempio: benissimo fermare gli sbarchi e fermare la parte clandestina, benissimo la proposta di ergastolo o pena di morte per chi mostra affiliazione all'ISIS, ma qualcosa con una visione più a 360° su come impostare una risoluzione al problema quale può essere?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,851
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Un approccio "conservatore" al problema quale potrebbe essere? Per esempio: benissimo fermare gli sbarchi e fermare la parte clandestina, benissimo la proposta di ergastolo o pena di morte per chi mostra affiliazione all'ISIS, ma qualcosa con una visione più a 360° su come impostare una risoluzione al problema quale può essere?
Cominciamo a chiudere il rubinetto, che poi la vasca si svuota
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,830
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Un approccio "conservatore" al problema quale potrebbe essere? Per esempio: benissimo fermare gli sbarchi e fermare la parte clandestina, benissimo la proposta di ergastolo o pena di morte per chi mostra affiliazione all'ISIS, ma qualcosa con una visione più a 360° su come impostare una risoluzione al problema quale può essere?
La cosa divertente è che l'approccio conservatore al tema immigrazione dovrebbe essere quello della convergenza economica ossia liberi movimenti di persone (=lavoratori) e capitale in modo che le economie convergano fra di loro. Principio, questo, che è stato adottato anche dall'Unione Europea e, evidentemente, non per mera casualità. Invece qui siamo a "l'unica migrazione economica buona è la mia".
Il 73% dei musulmani in Austria intervistati afferma che le leggi del corano sono più importanti di quelle dello Stato
Il 63% afferma che non ci si può fidare degli Ebrei

Se non ci si fida degli Ebrei, è un problema. Se non ci si fida dei musulmani, be, ovvio.
 
Top