Ma vi pagano per mettervi a discutere dei virologi per tutte queste pagine ? Dopo tutte le stronzate che hanno detto dall'inizio della pandemia ?
Anche Burioni e compagnia varia sono tutti personaggi televisivi, gli esperti veri sono quelli che fanno ricerca in laboratorio o che lavorano per curare i malati, effettuare i tamponi etc.
Non stanno certo in TV 8 ore al giorno compresi sabati e domeniche, per dipiù a dire stronzate.
Detto questo, nel caso della Capua stando alle vostre parole ora salta fuori che questa è una veterinaria con appoggi politici, almeno si spiegherebbe come fa questa da tutti questi mesi ad andare tutti i santi giorni in TV a dire stronzate, con il seguente compenso (fonte da verificare):
Quanto guadagna Capua
Diverso il discorso per l’altro voto noto della tv ai tempi del Coronavirus, Ilaria Capua, ospite frequente di La7. “Per un contributo di 10 minuti su Skype – ha dichiarato l’agente della nota virologa, che dirige l’One Health Center of Excellence all’Università della Florida – o dallo studio televisivo dell’università siamo attorno ai 2mila euro più Iva”.
L’ agente ha inoltre spiegato che il compenso di Capua non va a minutaggio, “ma se si chiede una presenza di 10 minuti non può essere di un’ora, altrimenti la fee sale”.
https://quifinanza.it/soldi/quanto-guadagnano-virologi-tv-compensi-burioni-capua/382707/
2.000 Euro + IVA per uno stacchetto televisivo da 10 minuti (altrimenti il compenso sale), dati ad una veterinaria per sparare stronzate in TV.
Dato che un ricercatore italiano (di quelli veri, che lavorano in laboratorio e non con skype collegato a canale 5) non li prende nemmeno di stipendio mensile, stessa cosa dicasi per gli infermieri che hanno lavorato in mezzo agli infetti senza mascherine e DPI al rischio della propria vita: non pensate che abbiamo il dovere morale di ignorare questa gente ed anche le trasmissioni televisive che li pagano ? Personalmente se questi li invitano pure sulla RAI sarebbe da organizzare proteste per l'abolizione del canone.
Io in ogni caso non li ho mai ascoltati se non per sbaglio (altra gente nella mia stanza che li ascoltava con lo smartphone), ne tantomeno gli darei un centesimo ne a loro ne alle trasmissioni che li invitano.