Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.8%
  • Lega

    Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.8%
  • +Europa

    Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.7%
  • Italexit

    Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

    Voti: 12 10.4%
  • Altro

    Voti: 8 7.0%

  • Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:
Fare la patrimoniale in un momento in cui l’Europa ha sospeso le regole di bilancio e la BCE compra debito pubblico, è da veri scellaerati. Per di più con l’aggravante che l’Italia colloca titoli di stato a tassi ai minimi storici. Cioè, ciò che voglio dire è che l’Italia, in questo momento, non ha bisogno di una misura del genere, che non fa altro che aumentare l’incertezza e la diffidenza nel sistema Italia. Il risparmio degli italiani è ormai l’ultimo baluardo rimasto, ed é anche l’unico vero ed insostituibile ammortizzare sociale. Se si colpisce questo asset ancor più di quanto non sia stato fatto nel corso degli ultimi 10 anni, si affonda perfino la prospettiva e la speranza di una tiepida riemersione di questo sciagurato paese.
E allora il piano sarà compiuto.
 
Con una patrimoniale pure il ceto medio andra ad appoggiare qualsiasi manifestazione violenta, per me sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso
 
E allora il piano sarà compiuto.
Tutto qua? Mi aspettavo di peggio dal piano, sai?
Con una patrimoniale pure il ceto medio andra ad appoggiare qualsiasi manifestazione violenta, per me sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso
Certamente in molti si incazzeranno ma andrà a finire come i moti del mese scorso: "è stata la mafia/gli ultras" con Conte che dice "Capiamo il risentimento ma occorrono sacrifici da parte di tutti noi" ?
 
Ma vi pagano per mettervi a discutere dei virologi per tutte queste pagine ? Dopo tutte le stronzate che hanno detto dall'inizio della pandemia ?

Anche Burioni e compagnia varia sono tutti personaggi televisivi, gli esperti veri sono quelli che fanno ricerca in laboratorio o che lavorano per curare i malati, effettuare i tamponi etc.

Non stanno certo in TV 8 ore al giorno compresi sabati e domeniche, per dipiù a dire stronzate.

Detto questo, nel caso della Capua stando alle vostre parole ora salta fuori che questa è una veterinaria con appoggi politici, almeno si spiegherebbe come fa questa da tutti questi mesi ad andare tutti i santi giorni in TV a dire stronzate, con il seguente compenso (fonte da verificare):

Quanto guadagna Capua

Diverso il discorso per l’altro voto noto della tv ai tempi del Coronavirus, Ilaria Capua, ospite frequente di La7. “Per un contributo di 10 minuti su Skype – ha dichiarato l’agente della nota virologa, che dirige l’One Health Center of Excellence all’Università della Florida – o dallo studio televisivo dell’università siamo attorno ai 2mila euro più Iva”.

L’ agente ha inoltre spiegato che il compenso di Capua non va a minutaggio, “ma se si chiede una presenza di 10 minuti non può essere di un’ora, altrimenti la fee sale”.


https://quifinanza.it/soldi/quanto-guadagnano-virologi-tv-compensi-burioni-capua/382707/

2.000 Euro + IVA per uno stacchetto televisivo da 10 minuti (altrimenti il compenso sale), dati ad una veterinaria per sparare stronzate in TV.

Dato che un ricercatore italiano (di quelli veri, che lavorano in laboratorio e non con skype collegato a canale 5) non li prende nemmeno di stipendio mensile, stessa cosa dicasi per gli infermieri che hanno lavorato in mezzo agli infetti senza mascherine e DPI al rischio della propria vita: non pensate che abbiamo il dovere morale di ignorare questa gente ed anche le trasmissioni televisive che li pagano ? Personalmente se questi li invitano pure sulla RAI sarebbe da organizzare proteste per l'abolizione del canone.

Io in ogni caso non li ho mai ascoltati se non per sbaglio (altra gente nella mia stanza che li ascoltava con lo smartphone), ne tantomeno gli darei un centesimo ne a loro ne alle trasmissioni che li invitano.
 
Ultima modifica:

A proposito della Grecia di cui parlavamo qualche giorno fa, casomai ti interessi.
 

A proposito della Grecia di cui parlavamo qualche giorno fa, casomai ti interessi.
Io però continuo a non capire una cosa, che credo stia alla base di tutto: le banche che prestavano i soldi alla Grecia, e che pensavano che la Grecia, data la crescita dichiarata, avrebbe tranquillamente ripagato con interessi, che colpe hanno (comprovate) della Grecia che dichiara il falso? I responsabili delle rispettive banche hanno mancato di eseguire dei controlli (come sembra Obama lasciare intendere)?
E sarei curioso di capire per Obama cosa avrebbero dovuto fare Germania e Francia: voglio dire, anche accettando e riconoscendo l'errore, cosa avrebbe trattenuto la politica d'austerity dal verificarsi? Alla fin fine se la sarebbero potuta rigirare come volevano che era comunque colpa della Grecia per prima che aveva manomesso i dati :unsisi:
 
Il concetto di colpa a cui fai riferimento è tanto infantile da fare tenerezza.

Devi capire che l'entrata della dracma nel sistema monetario era necessaria per svalutare ancora di più il marco e proprio per questo la Grecia fu fatta entrare in fretta e furia. Senza dracma, senza riforme Hartz e senza la relativa spesa pubblica in violazione dei trattati ma di cui nessuno si è curato col cazzo che la Germania andava in surplus commerciale.
 
Devi capire che l'entrata della dracma nel sistema monetario era necessaria per svalutare ancora di più il marco e proprio per questo la Grecia fu fatta entrare in fretta e furia. Senza dracma, senza riforme Hartz e senza la relativa spesa pubblica in violazione dei trattati ma di cui nessuno si è curato col cazzo che la Germania andava in surplus commerciale.
Ok, ma ne parli come se la Germania avesse ordito tutto, compresa la falsificazione dei dati di crescita della Grecia, dati grazie ai quali la Grecia stessa è entrata (perché voleva entrare)
 
Ok, ma ne parli come se la Germania avesse ordito tutto, compresa la falsificazione dei dati di crescita della Grecia, dati grazie ai quali la Grecia stessa è entrata (perché voleva entrare)
Come se la colpa fosse mia. Comunque, non è che "la Germania ha ordito tutto", non c'è una signora Germania arrabbiata perché una signora Grecia ha fatto la cattiva. Esistono i capitalisti e i lavoratori e ogni capitalista, oltre che ai lavoratori, vuole metterlo in culo agli altri capitalisti. C'è una convergenza di interessi temporanea e labile ma che, nonostante tutto riesce a vincere la lotta di classe. Ti sei mai chiesto che lavoro facesse Hartz prima di diventare ministro e come abbia convinto i sindacalisti tedeschi ad accettare la deflazione salariale delle sue riforme? Togliti la curiosità di cercare su Google.
 
Come se la colpa fosse mia
Eh? :asd:

Comunque, non è che "la Germania ha ordito tutto", non c'è una signora Germania arrabbiata perché una signora Grecia ha fatto la cattiva. Esistono i capitalisti e i lavoratori e ogni capitalista, oltre che ai lavoratori, vuole metterlo in culo agli altri capitalisti. C'è una convergenza di interessi temporanea e labile ma che, nonostante tutto riesce a vincere la lotta di classe. Ti sei mai chiesto che lavoro facesse Hartz prima di diventare ministro e come abbia convinto i sindacalisti tedeschi ad accettare la deflazione salariale delle sue riforme? Togliti la curiosità di cercare su Google.
Tutto questo non spiega come, per la Germania e la Francia, dire che le "loro" banche, prestando soldi alla Grecia (che aveva falsificato i propri dati di crescita), avevano portato a indebitamento della Grecia stessa (il tutto anche per possibile manchevolezza/colpa sì di chi doveva controllare che la Grecia avesse tutto in ordine), avrebbe precluso la possibilità di adottare l'austerity :unsisi: (che era il punto di partenza della discussione).
Ho letto di Hartz, e mi stupisco che in Germania abbiano nel governo un condannato :unsisi:
Poi sì, che chi ha in mano i soldi veri cerchi sempre di avere più di quell'altro è cosa nota.
 
Perché non sarebbe stato sostenibile dal punto di vista del consenso elettorale.
 
Non sono troppo d'accordo: sì, come scrive Obama, gli elettori avrebbero potuto notare la fallacità di ricopriva quei determinati ruoli di controllo, ma sarebbe stato molto semplice far ricadere la colpa sempre sulla Grecia (considerando quanto son bravi i politici a distogliere l'attenzione da particolari scomodi :asd:). Poi oh, ormai non si potrà mai sapere con certezza
 
ora salta fuori che questa è una veterinaria con appoggi politici,

Si vabbeh... È una specialista delle zoonosi. Che poi in quello specifico frangente (molto probabilmente si è solo espressa male) abbia sparato una stronzata ormai è appurato.
 
Comunque vedo che il governo ci sta già preparando un bel cappio prima dell'ora zero:sisi: sono curioso di vedere che faranno a marzo con l'esplosione dei licenziamenti ed il fisco a caccia. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top