Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Supporter di Trump entrano in campidoglio, sparatoria al campidoglio, forse feriti. Vai nelle pagine precedenti per vedere le immagini.
Ma non capisco, quanti diavolo erano 'sti trogloditi? Ma tipo la polizia/sicurezza? E mi sfugge anche il "motivo" (non che nessun motivo al mondo possa giustificare sta roba), è per quella storia dei senatori in Georgia? Ma è stato Trump ad aizzarli (in modo diretto o indiretto)? Sono esterrefatto :asd:
Nel caso, spero tu abbia già digerito
No comunque

Io inizierei a chiamare le cose con il loro nome, perché questo è un tentativo di golpetto. Castrata e di 4chan, certo, ma golpetto. E i semi non sono stati messi solo a novembre, ma da anni. C'è un documentario molto interessante, si intitola "Feels Good Man" e usa il Pepe come cartina tornasole politica, e fa un discorso interessante sulla "dottrina Trump".

Per il resto, da mesi Trump parla ossessivamente di brogli, dice che le elezioni gli sono state rubate, diffonde false informazioni e teorie del complotto, minaccia i governatori (anche del Partito Repubblicano) e persino il suo vice.
Il tutto per non ammettere di essere stato sconfitto. Perché non può essere un perdente.
Oggi siamo arrivati a questo: manifestanti violenti e armati, incitati dallo stesso Trump, hanno assaltato il Parlamento e bloccato i lavori. L'hanno dovuto implorare di rilasciare un comunicato, una dichiarazione forte, che ovviamente non ha fatto perché non ne ha interesse.

Chiamiamo dunque le cose con il loro nome - questo è un tentato colpo di stato, bislacco quanto volete, incitato da un aspirante dittatore, altrettanto bislacco.

Curioso di vedere le eventuali conseguenze sui partecipanti. L'anno scorso, dopo mesi di violenza incessante, nessun Antifa ha subito ripercussioni dalla legge. I pochi arrestati venivano rilasciati dopo una notte.
Ergastolo :ohyess:

Immagino le risate di Iran, Russia e Cina

Come già detto più sopra la differenza è che è un colpo di stato

Fatto da sfigati senza vita di 4chan e simili ma è un colpo di statl

Ma non capisco, quanti diavolo erano 'sti trogloditi? Ma tipo la polizia/sicurezza? E mi sfugge anche il "motivo" (non che nessun motivo al mondo possa giustificare sta roba), è per quella storia dei senatori in Georgia? Ma è stato Trump ad aizzarli (in modo diretto o indiretto)? Sono esterrefatto :asd:
Da quello che ho capito al TG, Trump ieri diceva qualcosa tipo: "Venite a Washington domani, dimostriamo loro che hanno sbagliato, e che sappiamo che è stato un furto".
La polizia era pochissima, e in alcuni casi ha fatto pure passare togliendo le transenne o non privandoci neppure.
Non solo per la Georgia; soprattutto per le elezioni nazionali. Trump nel frattempo continua ad "aizzarli".
Post automatically merged:

I poliziotti si facevano selfie con i terroristi, non mi preoccuperei troppo del loro destino ecco
Ah sì giusto, e si facevano i selfie

Ergastolo :ohyess:

Immagino le risate di Iran, Russia e Cina
Ergastolo no ma se osserviamo come ha agito la legge americana negli ultimi anni in base agli interessati... Vabbè.
Comunque che gli USA siano da almeno un decennio fonte di ilarità a livello sociale è indubbio. Per come la vedo io, però, è come guardare in una sfera di cristallo: questo (inteso come instabilità generale, non l'evento specifico di oggi) è ciò che vedremo anche in Europa nel prossimo futuro.

Vabbè già tutto finito, la piazza si sta svuotando.

Gli antifa BLM hanno fatto più danni.

La notizia è che sono entrati nel palazzo. Insomma non è la presa della Bastiglia

eh dire che non è poco.

Quando inizi ad intaccare la figura delle istituzioni (che siano persone o luoghi importanti) non sei sulla strada della democrazia. :azz:

Ah per la cronaca aver sottovalutato per anni le sparatorie nelle scuole, nei centri commerciali ecc... non fa assolutamente parte del problema no no.....

Da quello che ho capito al TG, Trump ieri diceva qualcosa tipo: "Venite a Washington domani, dimostriamo loro che hanno sbagliato, e che sappiamo che è stato un furto".
La polizia era pochissima, e in alcuni casi ha fatto pure passare togliendo le transenne o non privandoci neppure.
Non solo per la Georgia; soprattutto per le elezioni nazionali. Trump nel frattempo continua ad "aizzarli".

come spesso è accaduto negli ultimi anni reparti della sicurezza usa imbarazzanti.
Post automatically merged:

Vabbè già tutto finito, la piazza si sta svuotando.

Gli antifa BLM hanno fatto più danni.

La notizia è che sono entrati nel palazzo. Insomma non è la presa della Bastiglia

Io inizierei a chiamare le cose con il loro nome, perché questo è un tentativo di golpetto. Castrata e di 4chan, certo, ma golpetto. E i semi non sono stati messi solo a novembre, ma da anni. C'è un documentario molto interessante, si intitola "Feels Good Man" e usa il Pepe come cartina tornasole politica, e fa un discorso interessante sulla "dottrina Trump".

Per il resto, da mesi Trump parla ossessivamente di brogli, dice che le elezioni gli sono state rubate, diffonde false informazioni e teorie del complotto, minaccia i governatori (anche del Partito Repubblicano) e persino il suo vice.
Il tutto per non ammettere di essere stato sconfitto. Perché non può essere un perdente.
Oggi siamo arrivati a questo: manifestanti violenti e armati, incitati dallo stesso Trump, hanno assaltato il Parlamento e bloccato i lavori. L'hanno dovuto implorare di rilasciare un comunicato, una dichiarazione forte, che ovviamente non ha fatto perché non ne ha interesse.

Chiamiamo dunque le cose con il loro nome - questo è un tentato colpo di stato, bislacco quanto volete, incitato da un aspirante dittatore, altrettanto bislacco.
Ti correggo solo su questo punto: perché al di fuori della Casa Bianca lo aspettano una bella serie di processi.

Ergastolo no ma se osserviamo come ha agito la legge americana negli ultimi anni in base agli interessati... Vabbè.
Comunque che gli USA siano da almeno un decennio fonte di ilarità a livello sociale è indubbio. Per come la vedo io, però, è come guardare in una sfera di cristallo: questo (inteso come instabilità generale, non l'evento specifico di oggi) è ciò che vedremo anche in Europa nel prossimo futuro.
Io spero che l'Europa possa salvarsi, anche se il problema non sono gli europei in sé ma soggetti esterni

Dai Jigen, non mi parlare: "In base agli interessi", che nei mesi passati sparavano lacrimogeni ai manifestanti che marciavano disarmati o stavano seduti per terra davanti la casa bianca, e sicuramente che non entrava in parlamento sfondando le finestre :asd: sappiamo che poi quelle son diventate quasi solo vere e proprie rivolte, ma i comportamenti aggressivi da parte delle forze dell'ordine sono arrivati anche ben prima. Lì le forze dell'ordine erano in n massa sin da subito, qui c'erano quattro gatti davanti e dentro al campidoglio

ci manca solo l'assalto alla casa bianca il giorno dell'insediamento. visto come aggisce la sicurezza ci meterranno 30 poliziotti e due cani:asd:

A livello finanziario Trump dovrebbe fare la fine di Robert Maxwell

Dai Jigen, non mi parlare: "In base agli interessi", che nei mesi passati sparavano lacrimogeni ai manifestanti che marciavano disarmata, e sicuramente che non entrava in parlamento sfondando le finestre :asd: sappiamo che poi quelle son diventate quasi solo vere e proprie rivolte, ma i comportamenti aggressivi da parte delle forze dell'ordine sono arrivati anche ben prima. Lì le forze dell'ordine erano in n massa sin da subito, qui c'erano quattro gatti davanti e dentro al campidoglio
Ma stai scherzando? Le forze dell'ordine nella stragrande maggioranza dei casi hanno lasciato carta bianca ad Antifa per mesi l'anno scorso (in alcuni casi proprio su richiesta dei sindaci) e i pochi arrestati venivano rilasciati dopo una notte. Le zone autonome in cui la polizia non osava entrare e gli edifici governativi occupati per giorni non li ricordi? Il livello di violenza, poi, non è minimamente paragonabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro