Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Vorrei dire qualcosa di arguto ma non so nemmeno da dove iniziare :rickds:

Cioè davvero, che tristezza oh. Ma poi la polizia LOL, mancava solo preparassero il tè agli aggressori

Trump ormai scaricato da tutti i repubblicani
" oh no abbiamo perso il controllo del mostro che abbiamo creato, chi lo avrebbe mai detto?"

Il film su Trump stile Nixon sarà interessante

Non dalla polizia dallo staff

Poteva succedere con qualsiasi presidente, e invece.

L'unica cosa positiva è che spero che questo segni il suo tracollo politico, che di vederlo ancora in giro a lamentarsi dei complotti che riguardano solo lui non ho per niente voglia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Il problema è che evidentemente nella base del partito c'è un supporto importantissimo per certe posizioni.
Il grossissimo dei sostenitori di Trump non sono repubblicani, è gente che sostanzialmente era politicamente apatica. Parlando del supporto dal basso eh, poi ovvio che tutta la macchina finanziaria del GOP è salita a bordo. Ora come ora, credo che a parte i pantaloni sbottonati di Giuliani gli rimanga ben poco. Infatti forse farà veramente il suo partito, con la sua emittente privata che passi la sua narrazione 24/7.

Comunque se ho visto le immagini giuste, in realtà erano 4 gatti a fare sta rivolta. Chiamarlo colpo di stato mi sembra esagerato, probabilmente si aspettavano di essere fermati prima dalla pula ma si sono inspiegabilmente trovati davanti un corridoio libero, al che imho si sono guardati tra loro e si son detti "e mo che cazz famo?"

(non è assolutamente mia intenzione giustificare i rivoltosi né chi gli ha aizzati, sia ben chiaro)

Ma stai scherzando? Le forze dell'ordine nella stragrande maggioranza dei casi hanno lasciato carta bianca ad Antifa per mesi l'anno scorso (in alcuni casi proprio su richiesta dei sindaci) e i pochi arrestati venivano rilasciati dopo una notte. Le zone autonome in cui la polizia non osava entrare e gli edifici governativi occupati per giorni non li ricordi? Il livello di violenza, poi, non è minimamente paragonabile.
Ma la seconda parte l'hai letta? T'ho detto che poi la situazione è peggiorata, e che son state solo rivolte (che intrinsecamente racchiude la caratteristica della violenza), lo so che la situazione in un secondo momento ha iniziato a far cagare, ed era praticamente indifendibile, ma non era a quella fase che mi riferivo. E comunque il paragone con un (seppur un po' bislacco) tentativo di colpo di stato mi sembra inappropriato. Una vetrina di un negozio rotta (cose che si verificava o abbastanza "sporadicamente" anche nella prima fase delle proteste) non è come la rottura della finestra e l'invasione del campidoglio, che non accadeva dal 1914.

Il grossissimo dei sostenitori di Trump non sono repubblicani, è gente che sostanzialmente era politicamente apatica. Parlando del supporto dal basso eh, poi ovvio che tutta la macchina finanziaria del GOP è salita a bordo. Ora come ora, credo che a parte i pantaloni sbottonati di Giuliani gli rimanga ben poco. Infatti forse farà veramente il suo partito, con la sua emittente privata che passi la sua narrazione 24/7.
Mi sono espresso male in effetti. Più che nella base repubblicana, il problema è nella base elettorale del paese. Ed un eventuale partito di Trump potrebbe essere un fattore positivo perché potrebbe raccogliere voti in quella fetta di elettorato ma in questo modo impedirebbe a quella parte di elettorato di incidere profondamente in un'elezione in un sistema bipartitico come quello statunitense. Che è un po' quello che, fra l'altro, ha fatto spesso il partito libertario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro