Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Forse sono ingenuo io, non è possibile che questi ban avvengano in quanto l'utente è andato contro alcuni punti del regolamento della piattaforma? Piuttosto che parlare di censura. Non sono sarcastico, per chiarire.

Forse sono ingenuo io, non è possibile che questi ban avvengano in quanto l'utente è andato contro alcuni punti del regolamento della piattaforma? Piuttosto che parlare di censura. Non sono sarcastico, per chiarire.
Potrebbe anche essere, al momento non si conoscono le motivazioni dietro a questo provvedimento

Sì ma è quasi sicuro che abbia scritto qualche cosa che abbia fatto da trigger, ma non si sa cosa (almeno, io non ho trovato nulla di particolare nell'account, ma forse è stato eliminato poco prima del l'oscuramento)

Anche perchè è un qualcosa che accade da sempre, ovunque. Insulti, minacci, fomenti odio, ti becchi il ban.

Sì che poi, in risposta a quel tweet, hanno postato gran belle prime pagine di Libero :asd:
Ma che come giornale sia nulla più che carta igienica non lo metto in dubbio ci mancherebbe. Però come ho già ribadito giorni fa per me la censura è sempre sbagliata, nonostante ad ora rimangano ignote le ragioni del provvedimento :asd:

Considerando il giornale, io credo neanche sia la prima volta che succede una cosa simile (seguendo anche quello che lascia intendere - o almeno, così ho interpretato il post, Zio Maccio). Forse avrà violato i termini di utilizzo con qualche commento o chissà che altro :sisi:
Post automatically merged:

Buona lettura, a chiunque voglia cimentarsi :asd:

Ultima modifica:
Si e no. Il ban è sacrosanto quando violi le regole della piattaforma, però ci dovremmo chiedere, una piattaforma come Twitter che viene usata come mezzo di comunicazione può permettersi di togliere la parola ad una figura pubblica come Trump? Secondo me ci dovrebbero essere dei limiti ed in questo caso sono stati superati, un ente privato non può avere tutto questo potere, almeno non così alla luce del Sole, perché poi dietro le quinte hanno questi e ben altri poteri

Parler fa causa ad Amazon perché ha interrotto bruscamente il supporto dei suoi server all'app Parler, facendo terra bruciata alla piattaforma.
Accusa Amazon di aver preso la decisione assolutamente per Motivazioni politiche, in combutta con altri colossi del tecnologico, il così detto squadrismo di cui si parlava nei giorni precedenti.

Io non so se vi rendete conto del momento storico che stiamo vivendo. Probabilmente solo pochi di voi, quelli che hanno letto la storia sui libri e non l'hanno "studiata" dagli appunti o dallo slides.

Davvero, sono su di giri. Se, per importanza, non è lo sbarco sulla luna, poco ci manca.

Ma che come giornale sia nulla più che carta igienica non lo metto in dubbio ci mancherebbe. Però come ho già ribadito giorni fa per me la censura è sempre sbagliata, nonostante ad ora rimangano ignote le ragioni del provvedimento :asd:
Ma non è censura, se firmi un contratto quando ti iscrivi e viole queste clausole è giusto quello che succede, con tutto che ogni social, cosi come un forum e si anche questo, non è un posto democratico di per se, ma uno dove firmi un regolamento che alla fine da potere di vita e di morte a chi lo comanda, sta solo a queste essere i più equi possibili, ma per me possono e hanno il diritto di fare il cavolo che vogliono in tal senso, poi dall'altra parte hanno il diritto anch'essi di denunciare o chiedere delucidazioni a chi di dovere, con tutto che si può poco censurare un quotidiano cartaceo e online con solo mezzo profilo chiuso, o l'uomo più potente del mondo, a cui a momenti basta premere un pulsante per far sintonizzare tutte le TV di casa nel mondo su una sua conferenza stampa in diretta. :sisi:
Comunque non l'hanno bloccato, ma solo limitato, basta cliccare su mostra il profilo e si vede, probabile che ci sia solo qualche problema di mezzo.

Ma non è censura, se firmi un contratto quando ti iscrivi e viole queste clausole è giusto quello che succede, con tutto che ogni social, cosi come un forum e si anche questo, non è un posto democratico di per se, ma uno dove firmi un regolamento che alla fine da potere di vita e di morte a chi lo comanda, sta solo a queste essere i più equi possibili, ma per me possono e hanno il diritto di fare il cavolo che vogliono in tal senso, poi dall'altra parte hanno il diritto anch'essi di denunciare o chiedere delucidazioni a chi di dovere, con tutto che si può poco censurare un quotidiano cartaceo e online con solo mezzo profilo chiuso, o l'uomo più potente del mondo, a cui a momenti basta premere un pulsante per far sintonizzare tutte le TV di casa nel mondo su una sua conferenza stampa in diretta. :sisi:
Comunque non l'hanno bloccato, ma solo limitato, basta cliccare su mostra il profilo e si vede, probabile che ci sia solo qualche problema di mezzo.
Il fatto che siano gestite da privati non significa che non debbano rispettare le leggi delle nazioni dove operano una volta che il loro ruolo diventa rilevante nel panorama politico, mediaset è una azienda privata eppure deve rispettare la par condicio per farti un esempio pratico
twitter e facebook con il loro monopolio hanno degli innegabili vantaggi ma devono avere anche dei vincoli e il fatto che le legislazioni odierne siano lente ad adattarsi ad un fenomeno che ha una decina d'anni non significa che siano i social a dover dettare legge

Io non so se vi rendete conto del momento storico che stiamo vivendo. Probabilmente solo pochi di voi, quelli che hanno letto la storia sui libri e non l'hanno "studiata" dagli appunti o dallo slides.

Davvero, sono su di giri. Se, per importanza, non è lo sbarco sulla luna, poco ci manca.
Giusto per evidenziare l'ironia della situazione: tutti si lamentano del fatto che una impresa privata si comporti come tale ma quanti di questi vorrebbero un social gestito dallo stato?
Comunque, vedere tanti liberisti denoartri lamentarsi perché un'impresa privata si comporta, appunto, come un'impresa privata è pari al vedere tutti i simil-progressisti esultare per la censura delle idee a loro sgradite.

Ultima modifica:
Il fatto che siano gestite da privati non significa che non debbano rispettare le leggi delle nazioni dove operano una volta che il loro ruolo diventa rilevante nel panorama politico, mediaset è una azienda privata eppure deve rispettare la par condicio per farti un esempio pratico
twitter e facebook con il loro monopolio hanno degli innegabili vantaggi ma devono avere anche dei vincoli e il fatto che le legislazioni odierne siano lente ad adattarsi ad un fenomeno che ha una decina d'anni non significa che siano i social a dover dettare legge
Mediaset comunque rispetta tutto tranne che la par condicio. La questione sarebbe pure molto più grave di una sospensione su twitter ma ormai non fa più notizia. Sarà che forse ci siamo abituati ad avere media faziosi?

Stando a fonti de "Il Foglio" la crisi di Governo dovrebbe scattare già stasera dopo il cdm delle 21.30

Vabbè, su Facebook Mentana che fa la morale sulla censura :asd: dopo che la scorsa primavera ha ammesso che avrebbe voluto censurare Conte solo perché... Boh, lo sa solo lui il perché.
Senza considerare quelli che lui quotidianamente banna dal suo profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro