Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quanto detto dalla moratti è talmente tanto vergognoso che non meriterebbe neanche un commento. Come si fa anche solo lontanamente a giustificare idiozie del genere (che vanno palesemente contro la nostra costituzione e il principio di diritto alla salute pubblica) questo proprio non riesco a capirlo.
Ci fosse stato un governo di centrodestra probabilmente questa proposta sarebbe pure stata presa in considerazione.

E comunque il tormentone è sempre quello: l'indipendenza della padania, solamente per piccoli passi.
Sinceramente penso che nessuno almeno qui dentro giustifichi una frase del genere ma per il resto anche la solita storia del cdx aka demonio ripetuta come fosse un mantra non mi pare che porti da qualche parte :unsisi:

Chissà come l’avrebbe presa la
Moratti se questa proposta l’avesse avanzata un altro Paese europeo “a caso”, nei confronti dei Paesi meno ricchi. Shoccc
Cosa successa, questa, visto che la Germania ha comprato vaccini in più fregandosene di tutto e di tutti senza che nessuno, fra l'altro, dicesse qualcosa.

Cosa successa, questa, visto che la Germania ha comprato vaccini in più fregandosene di tutto e di tutti senza che nessuno, fra l'altro, dicesse qualcosa.

La Moratti parlava di ripartizione (cosa che già avviene, la Lombardia da sola ha tante dosi quanto Piemonte e Lazio messe assieme), non di acquistare nuove dosi al di fuori degli accordi UE, come ha fatto la Germania

Purtroppo quando in parlamento ci sta gente che non ha mai lavorato nella sua vita e da 25 anni a questa parte si accanisce contro le p iva per partito preso, i risultati sono questi.
Siamo tornati alla retorica del "Se non vai in miniera non è un lavoro?".

La Moratti parlava di ripartizione (cosa che già avviene, la Lombardia da sola ha tante dosi quanto Piemonte e Lazio messe assieme), non di acquistare nuove dosi al di fuori degli accordi UE, come ha fatto la Germania
Sì, vero, ma il principio non è quello: qualcuno se ne strafrega degli altri.

Io non condivido ciò che ha detto la moratti ma lo contestualizzo e non generalizzo come hai fatto tu.
Io ti ho fatto la domanda lecita, quale sarebbe lo step successivo? Vaccinate tutte le fasce a rischio? cosa viene dopo? e tu come al solito hai sviato il ragionamento arrampicandoti sugli specchi, come al tuo solito, perché ammettere la realtà è difficile, a parere tuo sarebbe proprio quella la strada, sei tu che ti nascondi dietro le tue così dette necessità, in realtà dici le stesse cose della Moratti, non mandare in bancarotta il Paese è una "necessità assoluta" ma non diciamolo ad alta voce, mi raccomando. O rischi di essere considerato politicamente scorretto

non commento sulla parte in cui parli di strizzare l'occhio ad alt right, avrai bevuto un po troppo vino e ci sta in questo periodo
Non c'è molto da contestualizzare. È un pensiero di un classismo che quasi mi stupisco come in sto Topic non ci sia stata un'insurrezione :asd:
Ti ho detto chi viene dopo i più fragili (che sono gli over 80): vengono quelli subito dopo più fragili. E quindi gli over 60, poi gli over 40, e così via. E, notizia dell'ultima ora, fra gli over 40 e, in alcuni casi, fra gli over 60 ci sono dei lavoratori. Sul fatto che la penso come la Moratti, mi sa che sei tu che hai fatto festone ieri sera :rickds: non c'è nulla che possa suggerire che approvi una ripartizione in base alla ricchezza. Nulla.
E anche salvare vite e prevenire la morte delle persone è una necessità assoluta, ed è mesi che qui dentro si discute del difficilissimo equilibrio che si deve trovare fra questi due aspetti. Ma sì, far morire le persone (o anche semplicemente ospedalizzarle, o farle rimanere a casa per malattia) non è assolutamente una spesa economica, no no (visto che bisogna sempre porla in termini economici).
Poi sì, l'avesse proposto, che so, la Germania, sareste tutti sul piede di guerra (me compreso), ma siccome arriva dalla Lombardia è una richiesta logica e coerente. Pensala come vuoi.

Non c'è molto da contestualizzare. È un pensiero di un classismo che quasi mi stupisco come in sto Topic non ci sia stata un'insurrezione :asd:
Ti ho detto chi viene dopo i più fragili (che sono gli over 80): vengono quelli subito dopo più fragili. E quindi gli over 60, poi gli over 40, e così via. E, notizia dell'ultima ora, fra gli over 40 e, in alcuni casi, fra gli over 60 ci sono dei lavoratori. Sul fatto che la penso come la Moratti, mi sa che sei tu che hai fatto festone ieri sera :rickds: non c'è nulla che possa suggerire che approvi una ripartizione in base alla ricchezza. Nulla.
E anche salvare vite e prevenire la morte delle persone è una necessità assoluta, ed è mesi che qui dentro si discute del difficilissimo equilibrio che si deve trovare fra questi due aspetti. Ma sì, far morire le persone (o anche semplicemente ospedalizzarle, o farle rimanere a casa per malattia) non è assolutamente una spesa economica, no no (visto che bisogna sempre porla in termini economici).
Poi sì, l'avesse proposto, che so, la Germania, sareste tutti sul piede di guerra (me compreso), ma siccome arriva dalla Lombardia è una richiesta logica e coerente. Pensala come vuoi.
Ma se la Germania è dall'inizio dell'epidemia che ha dato priorità all'economia, tant'è che nel primo periodo non facevano praticamente tamponi per poter dire di non avere/avere pochissimi casi positivi :asd:

Ma se la Germania è dall'inizio dell'epidemia che ha dato priorità all'economia, tant'è che nel primo periodo non facevano praticamente tamponi per poter dire di non avere/avere pochissimi casi positivi
Ok, e che c'entra con quello che ho detto? Mi riferivo alla ripartizione dei vaccini ("Noi più ricchi, quindi a noi più dosi, fra quelle da ripartire, e voi altri vi spartite le rimanenti").
Poi infatti si vede come Germania e Svezia stiano benissimo :asd:

Ok, e che c'entra con quello che ho detto? Mi riferivo alla ripartizione dei vaccini ("Noi più ricchi, quindi a noi più dosi, fra quelle da ripartire, e voi altri vi spartite le rimanenti").
Poi infatti si vede come Germania e Svezia stiano benissimo :asd:
Per quale motivo secondo te la Moratti chiede la ripartizione del vaccino in base al PIL? Per motivi prettamente economici essendo la Lombardia la regione più importante in termini produttivi a livello nazionale. Lo stesso criterio usato dalla Germania per evitare di danneggiare la loro economia attuando misure di contenimento per attenuare il diffondersi dell'epidemia :asd:

"Le fonti di tutto cio? La tua visione è soggettiva e tiene conto solo di una parte; la verità, come al solito è nel mezzo. E nel mezzo esistono tante sfumature di grigio che qua dentro non vengono mai prese in considerazione." cit tua.

Solito what if e solito 2 pesi 2 misure solo in base allo schieramento politico.
no surprises here.

Forza italia deve sparire comunque
Provano in tutti i modi a rubare qualche voto da meloni e salvini proponendo una """"""destra moderata""""""" quando in realtà sono solo un partito di pregiudicati ammanigliati e poltronari.
Meriterebbero di fare la fine di IV.
Prima ce li togliamo dalle palle meglio sarà per il paese.
Fonte strettamente personale frutto di un mio pensiero. Non a caso ho inserito il probabilmente.

tant'è che nel primo periodo non facevano praticamente tamponi per poter dire di non avere/avere pochissimi casi positivi :asd:
E poi, aggiungo: scemi loro, per quello che mi riguarda. E questo atteggiamento sarebbe da combattere (favorire la ricchezza del Paese e se si ammalano e muoiono i lavoratori, sti cazzi), e mi aspettavo fosse un pensiero condiviso in sto thread, ma, a quanto pare, no.
Per quale motivo secondo te la Moratti chiede la ripartizione del vaccino in base al PIL? Per motivi prettamente economici essendo la Lombardia la regione più importante in termini produttivi a livello economico. Lo stesso criterio usato dalla Germania per evitare di danneggiare la loro economia attuando misure di contenimento per attenuare il diffondersi dell'epidemia :asd:
No Alu, non stai capendo il mio discorso. Da una parte abbiamo la Moratti, che vuole favorire una parte di italiani a discapito di noi altri italiani; dall'altra abbiamo la Germania che si danneggia da sola. Una cosa analoga a quella della Moratti, invece, sarebbe stata se Germania avesse proposto: "Pfizer fornisce all'UE tot vaccini, ma noi ne prendiamo di più perché siamo quelli ricchi".

E poi, aggiungo: scemi loro, per quello che mi riguarda. E questo atteggiamento sarebbe da combattere (favorire la ricchezza del Paese e se si ammalano e muoiono i lavoratori, sti cazzi), e mi aspettavo fosse un pensiero condiviso in sto thread, ma, a quanto pare, no.

No Alu, non stai capendo il mio discorso. Da una parte abbiamo la Moratti, che vuole favorire una parte di italiani a discapito di noi altri italiani; dall'altra abbiamo la Germania che si danneggia da sola. Una cosa analoga a quella della Moratti, invece, sarebbe stata se Germania avesse proposto: "Pfizer fornisce all'UE tot vaccini, ma noi ne prendiamo di più perché siamo quelli ricchi".
Ma la prima parte del tuo post sarebbe pienamente condivisibile qualora ci trovassimo in una condizione di sovranità monetaria ed avessimo una BC posta sotto l'esecutivo in modo tale da provvedere a ristorare chi è danneggiato dall'epidemia.
In caso contrario come si muore di malattia si muore anche in condizioni di assoluta povertà o di austerità, quindi le posizioni vanno conciliate.

Che poi a conti fatti, seppur con motivazioni diverse, è quello che ha fatto.

In caso contrario come si muore di malattia si muore anche in condizioni di assoluta povertà o di austerità, quindi le posizioni vanno conciliate.
Ed è quello che ho detto a Palombella: la soluzione non è semplice da trovare, tant'è che ne stiamo discutendo più o meno tutti insieme da mesi :sisi: (per quanto, sì, la soluzione non spetta a noi trovarla :asd:)
Che poi a conti fatti, seppur con motivazioni diverse, è quello che ha fatto.
E infatti io aborro anche quello fatto dalla Germania :sisi:

Alla fine i 161 voti ci saranno. In arrivo 3 voti da forza Italia, 5 voti da senatori a vita (Rubbia e Napolitano pare che ci saranno).
Vediamo se Mattarella sarà coerente e accetterà la maggioranza anche se non fondata su un gruppo politico certo

Alla fine i 161 voti ci saranno. In arrivo 3 voti da forza Italia, 5 voti da senatori a vita (Rubbia e Napolitano pare che ci saranno).
Vediamo se Mattarella sarà coerente e accetterà la maggioranza anche se non fondata su un gruppo politico certo
Per FI si sa da parte di chi? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro