Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
In quanto sindaco di Milano e responsabile dell'Expo non è possibile escludere la possibilità che abbia fatto favori oltralpe per meritarsela. Beppe Sala, l'indagato con condanna per l'Expo, non è uno stinco di santo che userei ad esempio.
Esatto, l'ho citato proprio perché è un esempio paradossale di quanto siano ridicole queste onorificenze che stai spacciando come chissà cosa :asd:
Poi giustamente sono così dementi che hanno accordi segreti per favorire la Francia e, per essere sicuri che nessuno se ne accorga, gli danno un'onorificenza con una ragione molto vaga. Non fa una piega, guarda :sard:
Parlando delle ragioni ufficiali delle premiazioni, sono tremendanente generiche, per nulla eccezionali nella loro natura. Suonano molto di facciata. Per tutti i politici italiani premiati, di impostazione esclusivamente europeista e largamente piddina, il "servizio alla nazione francese" per cui l'onorificenza é conferita manca, se non si considerano i possibili doppi fini. Fra i motivi più interessanti c'è la "francofilia" di Pisapia e l'amicizia di Franceschini alla Francia, entrambi grandissimi contributi alla nazione francese...

Prodi, d'Alema, Fassino, Gozi, Carlo de Benedetti, Scajola, Bonino: la crème de la crème italiana, meritoria di quella altissima onorificenza, che mai hanno spinto per decisioni palesemente contrarie all'interesse nazionale :asd:
Letta ha insegnato lì in Francia tanti anni fa e a quanto pare sono onorificenze europeiste (c'è anche gente di Forza Italia, ma va be' :asd:), quindi? Io parlavo e continuo a parlare di Letta persona, non Letta politico. Che sia europeista non me ne può fregar di meno, ho semplicemente detto che si è dimostrato una persona eticamente corretta e coerente che, quando ha visto che il partito non lo sosteneva più, si è tirato fuori e non ha più messo piede in politica. Nonostante ciò continua a fare discorsi europeisti perché è realmente convinto che la causa sia giusta. Il paragone con la classe dirigente non era legata a scelte o idee politiche, quanto alla mancanza di fede alle loro stesse promesse, incapacità di lasciare le poltrone e tornare alla vita normale. In confronto a Renzi o i cinque stelle (che si sono rimangiati ogni parola detta negli ultimi 10 anni) è una persona di una coerenza disarmante. Ah, già, se dici che una persona è coerente e non si è attaccata con le unghie e coi denti alla poltrona, o venduta al miglior offerente è apologia, scusate, errore mio :sard:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Renzi si mangerà il PD se torna al governo e farà definitivamente fuori Conte e le sue bimbe
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
GOVERNO. DOMANI SERA ORE 22.30 RENZI RIUNISCE GRUPPI PARLAMENTARI SU RELAZIONE BONAFEDE
Lo si apprende da fonti del partito.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,299
Reazioni
7,080
Medaglie
13
Può sembrare irrilevante ma la situazione del CONI rischia di farci fare una figuraccia epocale.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,679
Reazioni
1,348
Medaglie
11
Credo che questa immagine sia più che rappresentativa:

142189435_5641940709164847_6159403229430867560_o.jpg
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Principalmente. Fra l'altro pare siano a rischio anche i finanziamenti del CIO per le Olimpiadi di Milano-Cortina.
Per lui il problema era dare mezzo milione per la festa del PCI, in che mani siamo ragazzi.

Questi vorrebbero gestire i 200 miliardi :ohyess:
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
FLASH! - A BREVE GIUSEPPE CONTE SALIRA' AL QUIRINALE PER RASSEGNARE LE DIMISSIONI
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
FLASH! - A BREVE GIUSEPPE CONTE SALIRA' AL QUIRINALE PER RASSEGNARE LE DIMISSIONI
Alla buon ora:banagol::banagol::banagol::banagol::banagol:.

p.s.: ragazzi non esistono schieramenti politici, faccio un discorso meramente di politica generale, questo governo è stato incostituzionale fin dall'inizio della pandemia, abbiamo assistito ad uno stupro della Costituzione continua con i DPCM, che sono un atto amministrativo e, quindi, non avrebbero dovuto limitare le libertà dei cittadini. Servivono i "Decreti Legge" che entrano subito in vigore e vanno convertiti in legge entro 30 g.g. dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Ma si sa l'Italia è bella perchè è il paese dei paradossi.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Alla buon ora:banagol::banagol::banagol::banagol::banagol:.

p.s.: ragazzi non esistono schieramenti politici, faccio un discorso meramente di politica generale, questo governo è stato incostituzionale fin dall'inizio della pandemia, abbiamo assistito ad uno stupro della Costituzione continua con i DPCM, che sono un atto amministrativo e, quindi, non avrebbero dovuto limitare le libertà dei cittadini. Servivono i "Decreti Legge" che entrano subito in vigore e vanno convertiti in legge entro 30 g.g. dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Ma si sa l'Italia è bella perchè è il paese dei paradossi.
No, forse dimentichi che siamo in una repubblica parlamentare :sisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
No, forse dimentichi che siamo in una repubblica parlamentare :sisi:
Lo so, e allora??? I Dpcm sono un atto amministrativo, il Tar del Lazio mi pare si sia già espresso sulla loro legittimità, o mi sono perso qualcosa???

E poi non capisco la tua risposta, ho detto "A" e tu mi ripondi "B", logica????
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,248
Reazioni
4,607
Medaglie
13
Lo so, e allora??? I Dpcm sono un atto amministrativo, il Tar del Lazio mi pare si sia già espresso sulla loro legittimità, o mi sono perso qualcosa???

E poi non capisco la tua risposta, ho detto "A" e tu mi ripondi "B", logica????
Ho solo detto che il governo non era incostituzionale dall'inizio che poi il continuo uso dei dpcm siano una vergogna su quello sono d'accordo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ho solo detto che il governo non era incostituzionale dall'inizio che poi il continuo uso dei dpcm siano una vergogna su quello sono d'accordo.
Leggi bene, ha scritto "incostituzionale dall'inizio della pandemia". Anche io leggendo pensavo si riferisse a quel discorso di incostituzionalità, in realtà parlava dei DPCM :sisi:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,147
Medaglie
24
Ho solo detto che il governo non era incostituzionale dall'inizio che poi il continuo uso dei dpcm siano una vergogna su quello sono d'accordo.
Infatti, intendevo dire quello, dall'inizio della pandemia. Mi sembrava di avermi fatto capire:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:
Post unito automaticamente:

E adesso ci si diverte :asd:
Non infierire sono un uomo sensibile:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:
 
Top