Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Grillo credo abbia la demenza senile da anni ormai.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,715
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Grillo credo abbia la demenza senile da anni ormai.
Anche D'Alema ultimamente sta regalando grandi emozioni da quel punto di vista :sard:
Post unito automaticamente:

Io nei sondaggi vedo troppo alti i 5S, con tutte quelle scissioni e l'appiattimento sul PD, chi dovrebbe ancora votarli?
Io penso ancora alle lacrime e ai pianti della gente quando si è dimesso Conte, definendolo come il miglior premier di tutta la storia Repubblicana....
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,822
Reazioni
1,704
Medaglie
7
Quanto meno D'Alema e grillo hanno la scusa della demenza senile, oltre a quella di non avere ruoli di governo. Speranza non ha nessuna delle due.
 
U

Utente cancellato 98895

In sé e per sé il reddito di cittadinanza è una mancetta per acquietare il dissenso in una società impoverita da politiche deflazionistiche. E' uno strumento per tenere buoni i disoccupati e i working poor che questa bella società equa e moderna ha creato.

Quanti attaccano il RdC sulla base di questo? Una circoscritta minoranza, reliquie di una vecchia sinistra che non esiste più. La maggioranza dei critici fa uso di una retorica priva di compassione umana. La possibilità per un disgraziato di ricevere dallo Stato quantomeno per sopravvivere di certo non dissuade gli individui dal lavorare (da non confondere con lo schiavismo). Parlare come se un individuo possa vivere dignitosamente con 400/700 euro al mese tanto da non voler lavorare davvero mi irrita, perché è super disonesto. Nessuno campa bene con cifre come quelle senza un supporto esterno, e chi afferma questo meriterebbe di sperimentarlo sulla propria pelle tanto per vedere cosa si prova a vivere in una situazione di povertà. Non parliamo poi di quell'altro grande gruppo che semplicemente declina il tutto fra le righe ad un "fannulloni di merda trovatevi un lavoro o morite in un fosso".

La soluzione è sempre il lavoro. Il RdC va contro il lavoro e per questo non lo condivido da un punto di vista instrinseco. Con il passare del tempo mi sono però anche dovuto confrontare con una nuova presa di visione. Ho dovuto prendere atto che questo Paese è doomed, senza possibilità di salvezza. Anche con milioni di poveri in più, in continua crescita, ai più continua a non fregare nulla delle condizioni altrui. La questione lavoro è talmente dimentica che un tasso di disoccupazione perennemente al 10% appare come normale a tutti. Tanto degradata è la cosa che anche durante il giorno dei lavoratori si parla d'altre tematiche, per bocca dello sponsor di una multinazionale che sfrutta lavoratori come se piovesse. A questo aggiungiamoci che l'euro è sopravvissuto ad un altra bordata enorme in quest'ultimo anno, rendendo ancor più irrealistico un suo tramonto a breve, e che chi prometteva di lavorare per cambiare le cose si è venduto l'anima. Guardandola da questa nuova lente mi sono chiesto di cosa potesse fregargliene ad uno che fatica a poter mangiare del reale scopo di uno strumento che ben o male lo aiuta a vivere meglio. La risposta mi è venuta naturale.

Meglio avercelo che non avercelo a questo punto. Tanto la melma liberista ce la becchiamo comunque vada. E a quelli che dà fastidio l'idea di dare quattro denari a chi è meno fortunato (in un periodo di grande turbolenza sociale poi) dico: prima pensate a ridurre il tasso di disoccupazione dai livelli indecenti a cui si trova, poi parlate di come "sistemare" il RdC. Quantomeno se vi va di pretendere che degli altri ve ne freghi almeno un minimo.

ed il lavoro va contro la vita.. il lavaggio del cervello è profondo, "guadagnarci da vivere" è la normalità, è quello che ci aspettiamo, addirittura ringraziamo quando abbiamo la "fortuna" di buttare il nostro tempo per fare qualcosa che nemmeno ci piace, o che nuoce alla nostra salute psico-fisica..
davvero crediamo che dobbiamo guadagnare il nostro passaggio su questa terra..? essere semplicemente qui non era sufficiente..? è una bella storiella, conveniente per qualcuno ovviamente, ma non credo sia questa la verità..

il reddito di cittadinanza se non altro ha il merito di aver sdoganato un certo tipo di concetto, ovvero che tutti, o quasi, hanno diritto a vivere dignitosamente.. quando tra cinquanta o cento anni o duecento anni le macchine avranno completamente soppiantato il lavoro manuale cosa ne facciamo delle lotte dei lavoratori..? ma non sarà ora di iniziare fare le lotte per gli essere umani e punto..? non sarà ora di introdurre il concetto che la vita va vissuta e non guadagnata..? non sarà ora che insegnamo ai bambini ad essere liberi e non sottomessi..? ma non liberi di manifestare, o liberi di essere un operaio con dei diritti, ma liberi di essere quello che vogliono, qualunque cosa sia, senza la paura che non avranno di che vivere..
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,656
Reazioni
238
Medaglie
7
Riguardo al soppiantamento quasi totale degli esseri umani da parte delle macchine, penso che il processo si sarà concluso definitivamente fra un massimo di 20 anni ( e mi sto tenendo largo).
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
In Corea del Sud, paese che usa piu` di tutto usa automazione e robotica a livello industriale la disoccupazione e` al 3.8% (nonostante il covid ecc...).
Sono i modelli di sviluppo adottati dalla societa` che creano disoccupazione non la tecnologia.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,822
Reazioni
1,704
Medaglie
7
In Corea del Sud, paese che usa piu` di tutto usa automazione e robotica a livello industriale la disoccupazione e` al 3.8% (nonostante il covid ecc...).
Sono i modelli di sviluppo adottati dalla societa` che creano disoccupazione non la tecnologia.
Che poi, tutti a parlare di diritti dei lavoratori quando in ballo c'è il proprio posto di lavoro/il proprio stipendio/la mancanza di posti di lavoro e stipendio salvo poi fottersene allegramente o, addirittura, incazzarsi, quando si parla dei diritti degli altri lavoratori.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
In Corea del Sud, paese che usa piu` di tutto usa automazione e robotica a livello industriale la disoccupazione e` al 3.8% (nonostante il covid ecc...).
Sono i modelli di sviluppo adottati dalla societa` che creano disoccupazione non la tecnologia.
Anche perché la tecnologia devi comunque crearla: serve l'ingegnere automatico che fa il progetto --> più lavoro per questa categoria
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Anche perché la tecnologia devi comunque crearla: serve l'ingegnere automatico che fa il progetto --> più lavoro per questa categoria
Buona fortuna a creare una società di ingegneri, considerando che viviamo in una situazione di crollo demografico la cui soluzione, ad ora, consiste nell'importare poveracci dal terzo mondo. :asd:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,847
Reazioni
1,004
Medaglie
8


Ha la stessa credibilità di Conte no?

Sarà Premier sicuramente fino al 2023 e poi qualche ruolo in Europa
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,292
Reazioni
1,313
Medaglie
8
Non saprei neanche da dove iniziare. Sta narrativa ha fracassato i maroni.
Me lo immagino proprio sto tizio che ha mille difficoltà a trovare gente per un posto da 2000€ con tfr e quattordicesima, certo :sisi: a leggere sto articoli sembra che l'Italia sia pienissima di posti di lavoro ben retribuiti, poi fai un giro tra le tue conoscenze e guarda caso la maggior parte lavorano in condizioni di schiavitù più o meno :asd:
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Me lo immagino proprio sto tizio che ha mille difficoltà a trovare gente per un posto da 2000€ con tfr e quattordicesima, certo :sisi: a leggere sto articoli sembra che l'Italia sia pienissima di posti di lavoro ben retribuiti, poi fai un giro tra le tue conoscenze e guarda caso la maggior parte lavorano in condizioni di schiavitù più o meno :asd:
Minchia neanche in banca lol.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,233
Reazioni
477
Medaglie
5
Infatti li vorrei proprio vedere sti contratti da 1800€ netti con addirittura il giorno libero. Non ci credo neanche se li vedo
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,822
Reazioni
1,704
Medaglie
7
La cosa divertente è che se anche fosse vero che il tizio non trova lavoratori, se ci si attiene all'ideologia del libero mercato, vuol dire che sta offrendo condizioni insufficienti e che, se vuole trovare, deve offrire salari più alti. ?
Adoro quando i liberisti si fregano con le proprie stronzate e sono costretti ad ammettere che il mercato solo vale quando gli conviene.
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,230
Reazioni
4,440
Medaglie
16
Infatti è ironico che non parta mai l'interpretazione che, se sei un datore di lavoro e non ricevi nessuna domanda, forse ma proprio forse sei un datore di lavoro di merd*, proprio curioso. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,822
Reazioni
1,704
Medaglie
7
Basterebbe che gli imprenditori ammettessero di voler pagare il lavoro il meno possibile e che l'unico salario giusto, dal loro punto di vista, è 0 euro. Con buona pace delle stronzate tipo "il costo del lavoro", "il reddito di cittadinanza" e tutti gli "eh, ma" annessi e connessi.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,822
Reazioni
1,704
Medaglie
7
Ora tutti a stracciarsi le vesti per le interferenze del Vaticano. Sarebbe interessante sapere dove fossero, dove siano e, ovviamente, dove saranno, queste stesse persone in caso di ingerenze da parte di altri stati o enti, tipo, che so, l'UE. Ma, in effetti, lo sappiamo benissimo: sono tutti ad applicare la tecnica Pregliasco pensando a quanto sia bello il vincolo esterno. ??

Questo periodo è, dal punto di vista politico, economico e sociale uno dei più imbarazzanti che io abbia mai vissuto. È anche peggio degli anni del Berlusconismo rampante.
 
Ultima modifica:
Top