Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Giusto per farvi capire come ragiona la destra estrema in Italia



Bello vedere come i ”millennials” prendano sempre più coscienza delle orribili condizioni dell’attuale mercato del lavoro che li costringe a paghe da fame, turni massacranti, lavori stagionali con contratto in nero e tante altre indegnità solo peggiorate da questa pandemia, rimandando a data da destinarsi qualunque autonomia (figuriamoci una casa, un mutuo e una famiglia).
Si resta perplessi, però, considerando che si tratta della stessa categoria che si infervorava, giorno 1 maggio 2021, per il Ddl Zan e la presunta censura del loro beniamino-portavoce, il rapper influencer multimiliardario Fedez, come se non esistesse tematica più cara al mondo.
E quindi mi chiedo, cari coetanei, davvero non vi meravigliate neanche un po’ del fatto che nell’unica data in cui davvero si potevano mettere in luce questi drammatici problemi, i media che oggi vi fanno da megafono si siano concentrati solo su quella querelle da quattro soldi? Davvero non vi meravigliate del fatto che nel cosiddetto “Pride month”, le stesse multinazionali e mega-ditte che vi negano un futuro e vi condannano a campare di sussidi, non facciano che lavarsi la coscienza con i colori dell’arcobaleno sui loro brand e qualche hashtag?
E tutto sotto i vostri scroscianti e compiacenti applausi!
Un’ingenuità talmente imponente che fa il giro e diventa complicità della vostra stessa rovina.

In pratica si parte da una tematica che di per se avrebbe pure senso (il lavoro non retribuito) ma invece di approfondirla si scaglia contro i "millennials radical chic" accusandoli di pensare più a cose per loro futili,

Per quanto la sinistra pulluli di personaggi squallidi, davvero non ho mai visto un simile odio da parte loro.

Pare che qualsiasi ideologia o tema che venga difeso da un personaggio di sinistra o presunto tale per certa gente diventi una roba che manco Satana.

Personalmente trovo davvero brutto questo tentativo di far passare i diritti civili inferiori a quelli sociali, bollando cose importanti come la lotta all'omofobia o la difesa dell'ambiente come capricci da millennials
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,255
Reazioni
1,920
Medaglie
9
Giusto per farvi capire come ragiona la destra estrema in Italia





In pratica si parte da una tematica che di per se avrebbe pure senso (il lavoro non retribuito) ma invece di approfondirla si scaglia contro i "millennials radical chic" accusandoli di pensare più a cose per loro futili,

Per quanto la sinistra pulluli di personaggi squallidi, davvero non ho mai visto un simile odio da parte loro.

Pare che qualsiasi ideologia o tema che venga difeso da un personaggio di sinistra o presunto tale per certa gente diventi una roba che manco Satana.

Personalmente trovo davvero brutto questo tentativo di far passare i diritti civili inferiori a quelli sociali, bollando cose importanti come la lotta all'omofobia o la difesa dell'ambiente come capricci da millennials
Nah, la cosiddetta ""sinistra"" di oggi vuole solo riportare in auge la tratta degli schiavi per far lavorare i migranti nei campi contribuendo nel frattempo a generare ulteriore deflazione salariale. Due piccioni con una fava insomma :sisi:
 
U

Utente cancellato 15406

Guarda io non metto in dubbio nulla di ciò che dici, anzi penso di condividerlo seppur in maniera più "moderata".
La mia domanda però era un'altra: il RdC così com'è funziona bene? E sinceramente non devo nemmeno spiegare perché la risposta - imho - è no, visto che lo hai fatto tu. A questo qualcuno potrebbe aggiungere che la supervisione non pervenuta fa sì che la massa insorga a causa di chi percepisce il RdC senza averne diritto: io non mi schiero tra questi, ma la loro presenza è comunque un danno sociale, e questo è un altro punto a sfavore del RdC.

Ma soprattutto. Il RdC è è un macigno relativamente pesante per le casse dello Stato. Davvero non si potrebbero "investire" gli stessi soldi in qualcosa di più utile per tutti? Esempi:
  • Avrei preferito tenere Quota100 piuttosto che il RdC (se non sbaglio hanno circa lo stesso impatto sul debito pubblico): mandi giustamente in pensione chi ha lavorato per ANNI liberando al contempo posti di lavoro
  • Creare direttamente posti di lavoro. Anche banali, che ne so, tipo smistare la raccolta differenziata ottimizzando così la percentuale di riciclaggio (primo esempio che mi è venuto in mente, sono fissato con le politiche ambientali/energetiche :asd: qualsiasi altro esempio che dia un minimo di senso al denaro percepito va bene). Tanto, gli insulti stereotipati verso gli statali sono comunque migliori di quelli verso i percettori del RdC :asd: Così facendo potresti anche alzare il limite massimo in €: avendo molta più facilità di supervisione, si risparmierebbe su chi lo prende illecitamente
(esempi totalmente alla cazzo, solo per dire che si potrebbero investire quei soldi in cause molto più utili alla società)
Il problema che noto è che dai per scontato il dogma che le risorse destinate al RdC stiano venendo sottratte ad altri "investimenti". L'Italia è da 30 anni in avanzo primario con il proprio bilancio. Non vi è necessità di tagliare in altri luoghi per finanziare misure come la quota 100, rimossa per ragioni politiche dall'alto (UE). Lo spazio di manovra c'è se si vuole che ci sia. La mentalità del tagliare da un lato per mettere dall'altro è un gioco a somma zero. Serve a creare nella popolazione un senso di illusione di star facendo qualcosa, quando a conti fatti stanno soltanto spostando risorse senza produrre effetti significativi sul PIL, di cui la spesa pubblica è una componente fondamentale.

Analizzando i costi devi considerare al tempo stesso i benefici della misura, per averne una visione completa. Non solo quei soldi servono a sostenere alcune delle persone più vulnerabili della società, ma dato l'esistente obbligo di spesa mensile, finisce indirettamente per sostenere le attività economiche. Non solo il 54enne Gianni che non trova più lavoro beneficia del reddito di cittadinanza, anche Mario il panettiere che ora vende più pane a Gianni beneficia di questa misura. Da questo punto di vista non credo che circa 26 miliardi nel giro di tre anni siano un tale macigno. E in questo clima sociale è certamente meglio dell'alternativa del niente che sarebbe garantita con questi politici.
Giusto per farvi capire come ragiona la destra estrema in Italia

In pratica si parte da una tematica che di per se avrebbe pure senso (il lavoro non retribuito) ma invece di approfondirla si scaglia contro i "millennials radical chic" accusandoli di pensare più a cose per loro futili,

Per quanto la sinistra pulluli di personaggi squallidi, davvero non ho mai visto un simile odio da parte loro.

Pare che qualsiasi ideologia o tema che venga difeso da un personaggio di sinistra o presunto tale per certa gente diventi una roba che manco Satana.

Personalmente trovo davvero brutto questo tentativo di far passare i diritti civili inferiori a quelli sociali, bollando cose importanti come la lotta all'omofobia o la difesa dell'ambiente come capricci da millennials
Questo infido estremista neonazi mi ricorda il camerata Rizzo:
"Non mi va giù questa polemica - ha detto Rizzo a Radio Radio - Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori e quindi dei diritti sociali. Pensare che un testimonial miliardario di una multinazionale come Amazon debba dare lezioni da un palco del sindacato mi fa molto pensare. Questo signore poteva raccontarci di una tragedia presente ogni giorno come gli infortuni sul lavoro, gli omicidi sul lavoro. la cifra media è di 3 e mezzo al giorno. Poteva raccontare del milione e mezzo di disoccupati in più che c'è da quando c'è la crisi sanitaria. Poteva raccontare di Amazon e delle altre multinazionali che pagano zero tasse: 44 miliardi di fatturato e zero tasse. Questo forse non poteva dirlo perché lui è testimonial. Poteva raccontare della necessità della piena occupazione". E poi arriva il vero affondo con cui Rizzo prende nettamente le distanze da Fedez e da chi lo segue. "Invece ha parlato dei diritti civili che vengono sostituiti coi diritti sociali - prosegue Marco Rizzo - I partiti come il Pd insieme alla destra hanno cancellato i diritti dei lavoratori, questi signori non parlano dei diritti del lavoro perché li hanno distrutti. Io non ci sto. La sinistra non può essere rappresentata da questo tizio che fa la pubblicità per il suo smalto maschile per le unghie. Basta. Sono cose che non c'entrano niente con la sinistra. Se questa è la sinistra io non sono di sinistra. Sono comunista. E questi signori delle multinazionali e i loro lacché sono il nemico". https://www.iltempo.it/politica/202...primo-maggio-ddl-zan-diritti-civili-27170071/
Estremista è ritrarre un tizio che parla di diritti del lavoro su fb sotto lo pseudonimo "radical chic borioso" come un literally Hitler.

I diritti civili non sono inferiori ai diritti sociali, ma i primi senza i secondi non possono trovare compimento, ed è questo che quelli come te non capiscono.
"E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
Nah, la cosiddetta ""sinistra"" di oggi vuole solo riportare in auge la tratta degli schiavi per far lavorare i migranti nei campi contribuendo nel frattempo a generare ulteriore deflazione salariale. Due piccioni con una fava insomma :sisi:
Letta: “Dobbiamo accogliere più migranti, serve manodopera e i nostri giovani sono pochi”

Il segretario del Partito Democratico spiega che in futuro “dobbiamo concepire una maggiore capacità di accoglienza e integrazione”. Perché “i giovani italiani sono pochissimi, il nostro sistema imprenditoriale ha bisogno di manodopera che viene dall’immigrazione”.

Bello come il segretario del maggior partito di sinistra possa esprimersi come uno schiavista della vecchia America senza che nessuno si indigni.

"Forse un giorno ci si accorgerà che combattere la povertà importando poveri, lo schiavismo importando schiavi e la disoccupazione importando disoccupati non è una buona idea - da qualsiasi parte politica la si guardi. Quel giorno, italiani e stranieri, ovunque ci troveremo, sapremo chi ringraziare (cit. il Pedante)."
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Estremista è ritrarre un tizio che parla di diritti del lavoro su fb sotto lo pseudonimo "radical chic borioso" come un literally Hitler.
Ma se vuole difender ei diritti del lavoro libero di farlo, pero non far passare il messaggio che devono vincere su tutto.

Perchè l'ambiente è importante, del lavoro non te ne fai nulla se nel giro di qualche decennio vivrai in un pianeta invivibile.

Invece devo sorbirmi gente che pensa che il riscaldamento globale non esista perchè lo dice Trump o demonizza Greta Thunberg perchè "figlia di genitori ricchi e idolo dei giovani scansafatiche".

Per quanto importante sia il lavoro, sentirmi dire che i diritti LGBT non siano importanti quando ci sono casi di copie pestate da cercopitechi per il solo fatto di tenersi per mano, è aberrante.


Bello come il segretario del maggior partito di sinistra p
Da quando il PD è di sinistra ?
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,686
Reazioni
1,351
Medaglie
11
Letta è completamente staccato dalla realtà, non che prima fosse proprio chissà quale genio, ma questa esperienza a Parigi gli ha completamente ottenebrato il cervello. Da quando è ritornato in italia non ne sta imbucando mezza, e in Calabria a livello locale sta succedendo un balletto indecoroso con il candidato presidente di regione, che ha fatto dietro-front già 1 volta per poi essere completamente scartato da Letta in nome di un accordo con il m5s a livello locale.

Ma gli elettori del pd davvero è un elettorato che ritiene di votare un partito di sinistra?
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Perchè l'ambiente è importante, del lavoro non te ne fai nulla se nel giro di qualche decennio vivrai in un pianeta invivibile.
Vai al ristorante e ordina pesce alla mascherina.

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Scusa, ma cosa c'entra ?

i principali esponenti del salviamo il pianeta sono anche gli stessi che dicono che dobbiamo indossare la mascherina all'aperto in maniera obbligatoria. Quindi mi pare sempre la solita incoerenza di fondo.
Post unito automaticamente:

Per quanto importante sia il lavoro, sentirmi dire che i diritti LGBT non siano importanti quando ci sono casi di copie pestate da cercopitechi per il solo fatto di tenersi per mano, è aberrante.

Abbiamo capito che non è importante il lavoro, perché IL 1 Maggio c'è stata una situazione mediatica per catalizzare l'attenzione su altre situazioni, e le altre situazioni possono essere importanti quanto vuoi, ma non usi quel giorno per parlare di quello. Altrimenti significa voler insabbiare i problemi dei lavoratori, per provocare una isteria di massa con i temi LGBT.
E aberrante che in uno Stato di diritto si fa finta che non esistano leggi a tutela del cittadino, che sia come il far west, citando casi di pestaggio e facendoli passare come routine quotidiana per le persone LGBT che vivono in Italia. Non è così, esistono leggi e chi si comporta da incivile viene punito, che si applicano le leggi, e se serve che si aumenti la pena, ma non si vada a dire in giro che c'è il far west che non mi sembra.
Strumentalizzare una cosa in maniera così evidente, porta i cittadini a riflettere su tutta la vicenda che c'è dietro. Nel caso specifico, fedez e il suo rapporto con Amazon.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
i principali esponenti del salviamo il pianeta sono anche gli stessi che dicono che dobbiamo indossare la mascherina all'aperto in maniera obbligatoria. Quindi mi pare sempre la solita incoerenza di fondo.
E ripeto cosa c'entra ?

Se la gente è scema è butta la mascherina in mare invece che nella spazzatura che colpa ne hanno ?


Abbiamo capito che non è importante il lavoro, perché IL 1 Maggio c'è stata una situazione mediatica per catalizzare l'attenzione su altre situazioni, e le altre situazioni possono essere importanti quanto vuoi, ma non usi quel giorno per parlare di quello. Altrimenti significa voler insabbiare i problemi dei lavoratori, per provocare una isteria di massa con i temi LGBT.
Ripeto, sarebbe colpa degli attivisti se i cercopitechi odiano il LGBT ?

Non è così,
No


Ma no


Ma proprio no





E aberrante che in uno Stato di diritto si fa finta che non esistano leggi a tutela del cittadino, che sia come il far west, citando casi di pestaggio e facendoli passare come routine quotidiana per le persone LGBT che vivono in Italia.
Se effettivamente c'è bisogno di leggi ancora più specifiche significa che queste leggi non bastano che dici ?



e lo strumentalizzare una cosa in maniera così evidente, porta i cittadini a riflettere
Buona questa.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
i principali esponenti del salviamo il pianeta sono anche gli stessi che dicono che dobbiamo indossare la mascherina all'aperto in maniera obbligatoria. Quindi mi pare sempre la solita incoerenza di fondo.
La gente abbandona le mascherine per strada -> maledetto governo ladro [cit.]
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,686
Reazioni
1,351
Medaglie
11
La gente abbandona le mascherine per strada -> maledetto governo ladro [cit.]
Non credo che Palombella2 volesse intendere quello, nel senso che se iniziassimo a limitare l'utilizzo della mascherina li dove serve veramente, di conseguenza si abbasserebbe anche il fenomeno dell' abbandono e quindi dell' inquinamento.

Cioè, Greta di qua, e Greta di la, aboliamo l'utilizzo dei cotton fioc fatti con certi materiali, e poi si favorisce l'uso della mascherina facendo credere che un altro po sia indispensabile pure mentre si dorme. :sard:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Non credo che Palombella2 volesse intendere quello, nel senso che se iniziassimo a limitare l'utilizzo della mascherina li dove serve veramente, di conseguenza si abbasserebbe anche il fenomeno dell' abbandono e quindi dell' inquinamento.

Cioè, Greta di qua, e Greta di la, aboliamo l'utilizzo dei cotton fioc fatti con certi materiali, e poi si favorisce l'uso della mascherina facendo credere che un altro po sia indispensabile pure mentre si dorme. :sard:
Che ora se ne possa fare a meno all'aperto sono d'accordo. Che in qualche modo l'inquinamento dato da degli imbecilli sia responsabilità anche del governo (perché questo si dice in quel post, a meno che l'utente riconosca di essersi espressa male, in quel caso poco da ridire), direi proprio di no
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
E ripeto cosa c'entra ?

Se la gente è scema è butta la mascherina in mare invece che nella spazzatura che colpa ne hanno ?



Ripeto, sarebbe colpa degli attivisti se i cercopitechi odiano il LGBT ?


No


Ma no


Ma proprio no






Se effettivamente c'è bisogno di leggi ancora più specifiche significa che queste leggi non bastano che dici ?




Buona questa.

Anche se pubblichi casi gravi di aggressioni, non mi andrai a convincere che il primo Maggio dobbiamo parlare di questo e non invece dei diritti sul lavoro o dei problemi dei lavoratori.

e non è certamente un bel modo di portare acqua al proprio mulino, portando la casistica dei rari casi gravi, siccome le denunce e i dati ci dicono ben altro, aspetteremo anche i dati nel prossimo anno, ma anche lì ci sarà qualcuno a dire che quei dati non fanno testo, perché sono veramente pochi.


Leggi specifiche? qualcuno non si accontenterebbe neanche con la ghigliottina, e anche se fosse approvato un ddl zan o una legge simile, anche il prossimo anno al posto di parlare del lavoro si parlerà su come fare altre leggi a tema, pur di insabbiare, catalizzare l'attenzione su altre faccende, e non parlare dei problemi che riguardano i lavoratori. Perché conviene così, a tutti, e qualcuno ci magna e sghignazza sopra
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Anche se pubblichi casi gravi di aggressioni, non mi andrai a convincere che il primo Maggio dobbiamo parlare di questo e non invece dei diritti sul lavoro o dei problemi dei lavoratori.
Ma nessuno dice questo infatti. Si parla solo della tendenza che ha la destra di bollare questi problemi gravi come secondari.

portando la casistica dei rari casi gravi,
Rari ?

, siccome le denunce e i dati ci dicono ben altro,
Cioè ?


Leggi specifiche? qualcuno non si accontenterebbe neanche con la ghigliottina, e anche se fosse approvato un ddl zan o una legge simile, anche il prossimo anno al posto di parlare del lavoro si parlerà su come fare altre leggi a tema, pur di insabbiare, catalizzare l'attenzione su altre faccende, e non parlare dei problemi che riguardano i lavoratori. Perché conviene così, a tutti, e qualcuno ci magna e sghignazza sopra
E se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

Non funziona cosi.
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
Ma nessuno dice questo infatti. Si parla solo della tendenza che ha la destra di bollare questi problemi gravi come secondari.


Rari ?


Cioè ?
La tendenza??
La destra??

Da 10 anni il Ministero dell’Interno ha istituito l’Oscad–Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori. Il report finora disponibile, che elabora i dati raccolti da settembre 2010 a dicembre 2018. Le segnalazioni propriamente di hate crime e hate speech sono in totale 1.512. Di esse quelle che hanno avuto come matrice "l’orientamento sessuale" sono 197 (13%) e 15 (1%) attengono all’identità di genere, la cui somma è 212: 26.5 segnalazioni all’anno.


Vai invece a vedere i dati delle morti sul lavoro. Vai a vedere tutti i problemi relativi al lavoro che ci portiamo dietro da anni e nessuno vuole risolverli.
Il Primo Maggio si deve parlare di temi come il LAVORO, chi ha perso la speranza anche a cercarlo, chi si trova in difficoltà economiche e cerca un modo per tirare avanti la famiglia, senza farsi sfruttare, i cittadini con un minimo di buon senso pensano a come mandare avanti la famiglia in una pandemia e crisi economica globale, vogliono risposte dalla politica per il lavoro, e non mi pare che il fedez e la sua commedia sia una cosa accettabile in questo periodo storico, tutto per EVITARE di parlare di lavoro, il solito teatrino commedia per insabbiare e parlare di altre cose, catalizzare l'attenzione su altri problemi. E voi abboccate, che ci andate anche dietro al fedez, siete indottrinati, ideologizzati.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
La tendenza??
Ehm si, di chi se no ?

Da 10 anni il Ministero dell’Interno ha istituito l’Oscad–Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori. Il report finora disponibile, che elabora i dati raccolti da settembre 2010 a dicembre 2018. Le segnalazioni propriamente di hate crime e hate speech sono in totale 1.512. Di esse quelle che hanno avuto come matrice "l’orientamento sessuale" sono 197 (13%) e 15 (1%) attengono all’identità di genere, la cui somma è 212: 26.5 segnalazioni all’anno.
E......sarebbero poche ?

Ma non ti passa che magari in parecchi casi non ci sono denunce ?


Vai invece a vedere i dati delle morti sul lavoro. Vai a vedere tutti i problemi relativi al lavoro che ci portiamo dietro da anni e nessuno vuole risolverli.
E questa sarebbe una scusa per linciare i gay per strada o per devastare l'amneinte, chiaro.


i cittadini con un minimo di buon senso pensano a come mandare avanti la famiglia in una pandemia e crisi economica globale, vogliono risposte dalla politica per il lavoro, e non mi pare che il fedez e la sua commedia sia una cosa accettabile in questo periodo storico, tutto per EVITARE di parlare di lavoro, il solito teatrino commedia per insabbiare e parlare di altre cose, catalizzare l'attenzione su altri problemi
Si vabbè, e i rettliiani dove li metti ?

Se l'italiano medio fa fatica a campare non deve sfogare la sua frustrazione su altri....

E voi abboccate, che ci andate anche dietro al fedez, siete indottrinati, ideologizzati.
Faccio notare che qui l'unico ad aver parlato di Fedez è lei
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Diversi sondaggi riportano la Meloni praticamente alle stesse percentuali di Salvini, se non sopra. Uno dei più grandi autogol della storia della repubblica italiana. E c'è poco da stare contenti perché la classe dirigente di fdi è pure peggiore della Lega (che comunque qualche nome importante ha).
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
911
Reazioni
333
Medaglie
5
Diversi sondaggi riportano la Meloni praticamente alle stesse percentuali di Salvini, se non sopra. Uno dei più grandi autogol della storia della repubblica italiana. E c'è poco da stare contenti perché la classe dirigente di fdi è pure peggiore della Lega (che comunque qualche nome importante ha).
Che 'sti due si contendano la leadership mi mette veramente i brividi
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Io nei sondaggi vedo troppo alti i 5S, con tutte quelle scissioni e l'appiattimento sul PD, chi dovrebbe ancora votarli?
 
Top