Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Mio padre ha dovuto aspettare un anno per farsi un operazione in ospedale.
Fastidioso, assolutamente.
Ma la causa dei mali che hai elencato non sono i "NoVaX"

Oltretutto io non sto parlando del periodo di pandemia. Sto parlando del presente.

La spagna aveva (e probabilmente ha ancora) una percentuale di vaccinati più alta della nostra senza obblighi di green pass stringenti come i nostri.
Quando il DPCM del green pass obbligatorio per lavoro è stato varato, gli italiani avevano già passato il 70% di vaccinati con prima dose.
Ora siamo ben oltre l' 80%.
I contagi sono in calo da mesi.

Perciò ti chiedo: Perchè rompere il caz*o al prossimo ancora adesso?
Erano in calo anche nell'Ottobre scorso e tutto a voler aprire tutto a tutti costi, abbiam visto come è andata

Considerate il Green Pass alla stregua della Patente , il cittadino è libero di andare in macchina dove vuole, ma per farlo deve ottenere la patente, se non vuole ottenerla è una sua scelta , ma non può pretendere di guidare un qualunque mezzo mettendo gli altri a rischio in nome della libertà

Guardate le statistiche USA , tra il 95% e il 98% di quelli che muoiono di COVID nelle ICU non sono vaccinati .

Il Vaccino e di conseguenza il Green Pass non serve a prevenire, lo fa , ma con le continue varianti in circolazione potrebbe non riuscirci sempre, quello che però fa sicuramente è rendere il COVID molto più benigno , i vaccinati raramente sono ricoverati e l'esito non è quasi mai letale e dico quasi perchè non ho le statistiche di tutto il mondo e perchè l'efficacia dei vari diversi vaccini non è sempre rapportabile .
In altre parole consente di vivere normalmente e riduce i costi umani , strutturali ,economici e collaterali (quelli che muoiono o si aggravano perchè non possono essere ricoverati e/o operati o non trovan posto in Terapie Intensive regolari più che dimezzate ) della pandemia
La patente non è legata ad un diritto sancito dalla costituzione. Non mi priva della mia vita o della libera circolazione sul territorio. Non divento fruitore delle libertà che già ho con una scadenza decisa arbitrariamente dal governo. Non trasforma i miei diritti in un contratto in cui io devo "pagare un prezzo" per poterne usufruire. E il fatto che questo ci sarà anche oltre lo stato di emergenza deve preoccupare.
Post automatically merged:

Erano in calo anche nell'Ottobre scorso e tutto a voler aprire tutto a tutti costi, abbiam visto come è andata
No, c'è una differenza abissale di casi ricoveri e ti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La curva lì era esponenziale qui dal 31 agosto continua a scendere.

C'è però anche quella fetta di elettori di sinistra che aveva votato Calenda, che comunque in campagna elettorale ha aspramente criticato Michetti :sisi:
Si bè ho dato per scontato che quelli non avrebbero votato Michetti e sarebbero andati su Gualtieri con o senza apparentamento

Chi ti ha detto che io voglio l'obbligo vaccinale?
Ho quotato te per proseguire il discorso sul cortocircuito logico sull'obbligo green pass vs obbligo vaccinale.
Non mi riferivo a te che chiedi obbligo vaccinale, anche perché mi è chiaro che tu non lo voglia ed anche il perché.

Ho quotato te per proseguire il discorso sul cortocircuito logico sull'obbligo green pass vs obbligo vaccinale.
Non mi riferivo a te che chiedi obbligo vaccinale, anche perché mi è chiaro che tu non lo voglia ed anche il perché.
Ah, dopo due lettori di post quanto meno poco discreti compare un lettore della mente. "Chiaro"

La patente non è legata ad un diritto sancito dalla costituzione. Non mi priva della mia vita o della libera circolazione sul territorio. Non divento fruitore delle libertà che già ho con una scadenza decisa arbitrariamente dal governo. Non trasforma i miei diritti in un contratto in cui io devo "pagare un prezzo" per poterne usufruire. E il fatto che questo ci sarà anche oltre lo stato di emergenza deve preoccupare.

No, c'è una differenza abissale di casi ricoveri e ti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La curva lì era esponenziale qui dal 31 agosto continua a scendere.

La patente era un esempio e comunque la sua mancanza limita la tua capacità di movimento sul territorio , in aree isolate senza macchina sei di fatto bloccato sul posto

Nessuno ha il diritto di mettere gli altri in pericolo, particolarmente sul posto di lavoro , si sono fatte lotte feroci per limitare le morti bianche ed ora invece si vorrebbe dare accesso nei posti lavoro a chiunque senza controllo, ignorando che ogni corpo umano funge da terreno di coltura per nuove varianti , un malato riempie gli ospedali, tiene bloccate le ambulanze (che ovviamente una volta caricato un paziente COVID non possono poi caricare un paziente non infetto meno di tutti un infartuato o qualcuno con ferite aperte) , anche se i contagi sono in calo, la pandemia è tutt'altro che esaurita

La curva ha iniziato a salire nell'ottobre partendo dai 2000 casi circa dei primi del mese più o meno gli stessi di oggi , con la differenza che oggi non crescono , l'incidenza è più o meno stabile , ma il COVID è lì forte come l'ottobre scorso sono i vaccini a tenerlo circoscritto , almeno per ora

Mi aspettavo fossero più vicini Gualtieri e Michetti.

Aspetto le proiezioni anche dei municipi, il mio, il 15° ancora nulla.
Io no quando ho visto l'affluenza ieri sera mi aspettavo qualcosa di simile salvo votazioni in massa stamattina

Ah, dopo due lettori di post quanto meno poco discreti compare un lettore della mente. "Chiaro"
Perché lettore della mente? Credevo che nei vari post e discussioni tu abbia chiaramente espresso la tua posizione a riguardo.
Significa allora che hai omesso qualche dettaglio?

Sì, la patente è un esempio che non c'entra niente ??

Perché lettore della mente? Credevo che nei vari post e discussioni tu abbia chiaramente espresso la tua posizione a riguardo.
Significa allora che hai omesso qualche dettaglio?
Ah ok, allora sei un lettore poco discreto di quello che scrivi.

Non sono i no vax? Che sarebbe successo secondo te se la gente non si vaccinava e ripartivano a iosa i contagi?
Ma se ho scritto che senza restrizioni al lavoro gli italiani erano già al di sopra del 70% di copertura vaccinale? Ti pare una minoranza?
Comunque, per quanto riguarda la Spagna, che ti devo dire, avranno più senso civico di noi.
Perché rompere ti chiedi, perché hanno messo in conto che i contagi potranno risalire l'inverno e perché aumenteranno una volta che allenteranno le restrizioni, ipotizzo.
Hanno messo conto? Ipotizzo?
Giustifichi il negare il diritto al lavoro ad una minoranza semplicemente per un ipotesi?

A sto punto alzo le mani e non vado oltre, visto che pre pandemia riguardo ad altre faccende facevi anche post sensati e che condividevo.
Ora vedo esclusivamente roba da "ai forconi" contro un "nemico" che rappresenta una netta minoranza in una nazione che di fatto viaggia verso una copertura vaccinale tra le più alte in europa.

tumblr_b8244459c9366f4c8200771ae65d295a_72d9b3dd_2048.png
_
ok
perchè l' anno scorso la situazione relativa ai vaccini era identica a quella attuale ovviamente.
Un' altro chiusurista con la sfera di cristallo vedo.

Se anche dopo un anno di campagna vaccinale saremo al punto da capo a sto punto scemo io ad essermi fatto bucare 2 volte per una cosa evidentemente inutile.

Ma se ho scritto che senza restrizioni al lavoro gli italiani erano già al di sopra del 70% di copertura vaccinale? Ti pare una minoranza?

Giustifichi il negare il diritto al lavoro ad una minoranza semplicemente per un ipotesi?

A sto punto alzo le mani e non vado oltre, visto che pre pandemia riguardo ad altre faccende facevi anche post sensati e che condividevo.
Ora vedo esclusivamente roba da "ai forconi" contro un "nemico" che rappresenta una netta minoranza in una nazione che di fatto viaggia verso una copertura vaccinale tra le più alte in europa.

Visualizza allegato 2680
_
ok
perchè l' anno scorso la situazione relativa ai vaccini era identica a quella attuale ovviamente.

Se anche dopo un anno di campagna vaccinale saremo al punto da capo a sto punto scemo io ad essermi fatto bucare 2 volte per una cosa evidentemente inutile.
Il paragone con l'anno scorso è come tutti i paragoni: se e quando mi conviene, è ok; quando il paragone non mi conviene, "eh, ma non puoi fare il confronto".

Sì sì, ve la cantate e ve la suonate da soli :rickds:
In realtà direi il contrario: quando si prova a parlare serenamente della misura, dei suoi scopi, degli effetti, della misurazione dell'implementazione e tutto il resto non si riceve mai risposta. Te l'ho già detto: l'unica critica accettabile, per te e per molti altri, al lasciapassare è "ci vuole più green pass". O più lockdown, o più coprifuoco, o più zone rosse. E la colpa è sempre degli altri che non usano la mascherina, che escono, e tutto il resto.
Decisamente ve la cantate e ve la suonate da soli che manco Galli e i suoi concorsi taroccati.

Visualizza allegato 2680
_
ok

Non c'erano solo le restrizioni al lavoro, c'erano anche i lockdown fatti un po'in tutta Europa (anche in Spagna e li hanno dichiarati incostituzionali).
In Spagna non hanno proprio il Green Pass, non solo per il lavoro, ma anche per TUTTO.
Prima di mettere il Green Pass per lavorare in Italia lo avevano già introdotto per un sacco di cose.

Quindi gli spagnoli hanno un senso civico maggiore di noi italiani.

EDIT: mi correggo, il lockdown in Spagna è stato dichiarato incostituzionale per la procedura, la decisione doveva passare per votazione del Parlamento.

Ultima modifica:
In realtà direi il contrario: quando si prova a parlare serenamente della misura, dei suoi scopi, degli effetti, della misurazione dell'implementazione e tutto il resto non si riceve mai risposta. Te l'ho già detto: l'unica critica accettabile, per te e per molti altri, al lasciapassare è "ci vuole più green pass". O più lockdown, o più coprifuoco, o più zone rosse. E la colpa e sempre degli altri che non usano la mascherina, che escono, e tutto il resto.
Decisamente ve la cantate e ve la suonate da soli che manco Galli e i suoi concorsi taroccati.
Tu rifiuti la risposta: "Fra vaccinati il virus si diffonde meno, e i vaccinati sviluppano con elevata probabilità sintomi meno gravi, qualora contraessero la malattia". Finché non accetterai che questo è l'effetto del vaccino (e di conseguenza, l'utilità del green pass), non so cos'altro ti si possa dire.
E i portuali non sono considerati idonei al lavoro se non hanno l'anti-tetanica: mai visto però portare avanti battaglia qui dentro sulla libertà di ognuno. E ciò mi fa pensare che sia una pura lotta ideologica. Sicuramente l'esistenza del gp non è un buon motivo per non vaccinarsi, come invece sostenuto da altri qui dentro. Continui a muovermi (/ci) accuse basati su tuoi assunti totalmente campati per aria, che d'altronde è il tuo modus operandi di parlare con qualcuno che non la pensa come te (vedi tutte le volte che fai il verso con "basta che sto bene io", o altre cavolate varie). Poi sì, ormai nessuno chiede più zone colorate, visto che l'epidemia è sotto controllo. Te la canti e te la suoni da solo :asd:

Tu rifiuti la risposta: "Fra vaccinati il virus si diffonde meno, e i vaccinati sviluppano con elevata probabilità sintomi meno gravi, qualora contraessero la malattia". Finché non accetterai che questo è l'effetto del vaccino (e di conseguenza, l'utilità del green pass), non so cos'altro ti si possa dire.
E i portuali non sono considerati idonei al lavoro se non hanno l'anti-tetanica: mai visto però portare avanti battaglia qui dentro sulla libertà di ognuno. E ciò mi fa pensare che sia una pura lotta ideologica. Sicuramente l'esistenza del gp non è un buon motivo per non vaccinarsi, come invece sostenuto da altri qui dentro. Continui a muovermi (/ci) accuse basati su tuoi assunti totalmente campati per aria, che d'altronde è il tuo modus operandi di parlare con qualcuno che non la pensa come te (vedi tutte le volte che fai il verso con "basta che sto bene io", o altre cavolate varie). Poi sì, ormai nessuno chiede più zone colorate, visto che l'epidemia è sotto controllo. Te la canti e te la suoni da solo :asd:
Io non rifiuto nessuna risposta e mi sarebbe anche difficile visto che nessuno mi ha detto quale variabile usare come indicatore, per giudicare la bontà del green pass, quali effetti attesi in quale intervallo di confidenza e in quale periodo trascorso il quale il green pass può essere giudicato inutile o utile.
Stesso discorso per tutte le misure implementate.

Tu nello specifico, poi, non hai mai saputo argomentare con niente di diverso che non fosse qualcosa passato al Tg1 la sera prima. Il massimo che sai fare è tirare giù correlazioni da dimostrare nella migliore delle ipotesi ma, solitamente, spurie.
Anche con la risposta che hai dato, si vede che i dati e la loro analisi non sono il tuo forte. Non che me ne freghi qualcosa, eh, solo che, ecco, io me la canterò anche da solo ma tu mi fai una concorrenza notevole.
Ora buona serata.

Io non rifiuto nessuna risposta e mi sarebbe anche difficile visto che nessuno mi ha detto quale variabile usare come indicatore, per giudicare la bontà del green pass, quali effetti attesi in quale intervallo di confidenza e in quale periodo trascorso il quale il green pass può essere giudicato inutile o utile.
Stesso discorso per tutte le misure implementate.

Tu nello specifico, poi, non hai mai saputo argomentare con niente di diverso che non fosse qualcosa passato al Tg1 la sera prima. Il massimo che sai fare è tirare giù correlazioni da dimostrare nella migliore delle ipotesi ma, solitamente, spurie.
Anche con la risposta che hai dato, si vede che i dati e la loro analisi non sono il tuo forte. Non che me ne freghi qualcosa, eh, solo che, ecco, io me la canterò anche da solo ma tu mi fai una concorrenza notevole.
Ora buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro