Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Per i grandi dell'UE colpire i paesi dell'est equivale trovarsi di ritorno un boomerang.

Da quando si è deciso che un sociopatico desideroso di vendetta con il mondo come lui è ministro. Brunetta è quello del "costo psichico".
Appunto, considerato il suo record perché dovrebbe suonare minaccioso quello?
Considerando tutti i danni che ha fatto quando era ministro della PI, non con le parole ma con le leggi.

Appunto, considerato il suo record perché dovrebbe suonare minaccioso quello?
Considerando tutti i danni che ha fatto quando era ministro della PI, non con le parole ma con le leggi.
Perché potrebbe voler battere quel record proprio in questa occasione.

Perché potrebbe voler battere quel record proprio in questa occasione.
Ho i miei fortissimi dubbi, anche solo per una questione di bilancia politica. Senza contare che i suoi bei disastri li ha già fatti, come il megaflop del Concorso per il Sud e inPA.
Oh poi non sarò certo io a sottovalutarlo, mi fa solo sorridere vedere una sua uscita rilanciata come insight. Ricordi il wishful thinking? Ecco.

Ho i miei fortissimi dubbi, anche solo per una questione di bilancia politica. Senza contare che i suoi bei disastri li ha già fatti, come il megaflop del Concorso per il Sud e inPA.
Oh poi non sarò certo io a sottovalutarlo, mi fa solo sorridere vedere una sua uscita rilanciata come insight. Ricordi il wishful thinking? Ecco.
Io ho dubbi sul "quando", non sul "se". Mi sembra che il clima che si è creato fra fobici, eccitati e aspiranti fascistelli sia perfetto. E non vedo perché questa non potrebbe essere una delle occasioni che brunetta e gli altri sociopatici disagiati membri del governo non dovrebbero voler cogliere. Anche perché "perimetro giuridico dello stato di emergenza" non significa niente di preciso e quindi significa tutto, tipo il green pass di cui è ignota la modalità di valutazione dell'efficacia.

Ultima modifica:
Io ho dubbi sul "quando", non sul "se". Mi sembra che il clima che si è creato fra fobici, eccitati e aspiranti fascistelli sia perfetto. E non vedo perché questa non potrebbe essere una delle occasioni che brunetta e gli altri sociopatici disagiati membri del governo non dovrebbero voler cogliere. Anche perché "perimetro giuridico dello stato di emergenza" non significa niente di preciso e quindi significa tutto, tipo il green pass di cui è ignota la modalità di valutazione dell'efficacia.
Dici bene, fobici ed eccitati sono sempre in prima linea e il clima è perfetto. Così come l'efficacia del wishful thinking, che credo sia sotto gli occhi di tutti in maniera cristallina.
Che poi, il mio commento non andava neppure in questo senso ma ora il concetto non potrebbe essere più chiaro di così.

Io so solo che i governi, quello attuale e il precedente, composti fra l'altro da forze parzialmente diversi- hanno creato consenso circa l'odio vero e proprio verso classi di persone diverse nel tempo -qualcuno ricorderà i runner o la tizia "mettiti la mascherina" sul treno- e tutto quello che è stato fatto fin'ora è stato sostenuto da argomenti il cui valore e il cui numero sono tanto infimi che l'uso della parola "argomento" è quanto meno scorretto. Per carità, tutto già visto e sentito nel passato solo che fa senso vivere una situazione tale in prima persona.

Ah, comunque, non è poi così detto che Barbieri abbia ripreso Brunetta: io non so né se né chi abbia ripreso, mi limito a dire che l'espressione utilizzata mi sembra minacciosa. Ma magari molti altri non solo non trovano l'espressione minacciosa ma, anzi, ci sperano.

Ieri Brunetta dice letteralmente: "'E' opportuno avviare subito una riflessione sull'utilizzo dell'istituto giuridico dello "stato di emergenza", che e' in scadenza il 31 dicembre 2021 e che, in base al Codice della Protezione civile, non puo' durare oltre 24 mesi e, quindi, non puo' superare la data del 31 gennaio 2022. Alla luce dei successi sanitari ed economici ottenuti dall'Italia serve, pertanto, un nuovo paradigma che definisca un perimetro giuridico entro il quale il Governo possa declinare la sua azione, orientata stavolta piu' a principi di precauzione che di emergenza. Scriviamo una pagina nuova'
Oggi Barbieri se ne esce con quelle esatte parole, insomma...

Ma ripeto, non è la prima volta che accade e il 99% dei suoi post che finiscono qui dentro sono della stessa natura. Se non sbaglio se ne era pure parlato, un mix di soffiate del suo padrone, notizie di pubblico dominio e speranze.

Infatti a me più che altro fa sorridere questa cosa, che i dottorbarbieri di questo mondo rilancino il virgolettato di un ministro come se fosse un bisbiglio, una rivelazione. Si apprende.
Poi si presenta la dimostrazione plastica della motivazione dietro questa postura, e allora rimane anche poco di cui stupirsi.

Se è per questo, si parla di rivedere lo stato di emergenza da almeno due settimane, anche quell'altro disagiato di speranza ne aveva parlato. Solo che mi è impossibile sapere se Barbieri si riferisca a quanto già di pubblico dominio, se abbia avuto una soffiata o altro. Si possono certamente fare ipotesi ma, anche qui, mi è impossibile verificarne la veridicità.

Ma io ne faccio una mera questione di probabilità e di precedenti, mi sembra abbastanza chiara come cosa ma di certo non ho nessun interesse a convincere qualcuno. Si fa per parlare alla fine.

Che poi, il medesimo barbieri dice che non parla di mera proroga, quando in realtà si parla di proroga da giorni e giorni, pure mozzarellino Silieri ha rilanciato la cosa stamattina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro