Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

E tanto, come sempre, dipenderà da quanta gente si riesce a convincere nelle ultime settimane. Spesso, purtroppo, tantissimi voti sono conquistati nello sprint finale.
Esatto. Secondo me, comunque, la campagna elettorale sta iniziando proprio in questi giorni con quelli che paiono essere a tutti gli effetti dei tentativi di riposizionamento.

Secondo me ci sono alcune cose da capire:

La lega quanti voti continuera` a perdere e dove andranno questi voti, non voto o FdI (e capire che fine fara` FI).

I 5 stelle, si spaccano (non credo) nel caso No, vanno in coalizione col PD?

Quanti indecisi e quanta astensione ci sara` (che poi in grossa parte secondo me e` tutto quello che ha perso la Lega).

Ps. vedere ancora FI al 7 fa un po ridere.

Dio mio, giorno dopo giorno diventa più ridicolo, mi sa che gli devo levare il follow perchè fa solo irritare che c'è gente nei commenti che gli crede pure. La lega non ha votato contro, si è astenuta, quindi manco le palle di andare direttamente contro il governo

Dio mio, giorno dopo giorno diventa più ridicolo, mi sa che gli devo levare il follow perchè fa solo irritare che c'è gente nei commenti che gli crede pure. La lega non ha votato contro, si è astenuta, quindi manco le palle di andare direttamente contro il governo

Il peggio è nei post di commento a questo quando dice, ad una persona, di lasciarci tutto alle spalle. Tipo "Scordammc o passat".

Scegliere tra il non fare una vaccinazione facoltativa ed il lavoro invece lo è :sard:

L'importante è non fare finta di lavorare ?
Ma quanto è incattivito Brunetta? Secondo me è sociopatico e voglioso di vendetta verso il mondo peggio di Speranza.

Non so se ridere o piangere.

Comunque dopo questa perla del Pres. quasi quasi me lo ascolto il discorso.

Vabbè, secondo me è una trollata tipo il discorso che fece per il 25 aprile di qualche anno fa.

Si, oppure sta iniziando a soffrire di disturbo della personalita multipla, visto che alla fine l'ho sentito e ha praticamente sparato a zero sul suo predecessore:asd:.

Che ne pensate di questo nuovo centro minestrone con Casini, Renzi, Brunetta, UDC, Lupi, Toti, e credo ci butteranno in mezzo anche gente alla Cottarelli?

Che ne pensate di questo nuovo centro minestrone con Casini, Renzi, Brunetta, UDC, Lupi, Toti, e credo ci butteranno in mezzo anche gente alla Cottarelli?
Operazioni del genere si ripetono ciclicamente in italia, e storicamente hanno sempre floppato. Vedasi il grande centro di fini e casini oppure la lista monti. Penso che in questo periodo storico di partiti liquidi, i politici con DNA democristiano una volta entrati in parlamento tendono ad assembrarsi al centro, e dato che frequentano principalmente i palazzi si vedono in tanti e pensano di avere lo stesso consenso anche nel paese. Ma l'impressione che ho è che gli italiani più sono incazzati, più amano gli estremismi e schifano operazioni centriste perchè rappresentano la reiterazione dello status quo. Poi c'è anche da considerare che quelli che hai citato mi sembrano troppi galletti nello stesso pollaio, non ce lo vedo renzi a farsi dettare la linea da toti o viceversa. Se anche dovessero accumulare un po di potere inizierebbero a scannarsi il giorno dopo.

L'unica circostanza che a questo giro va a loro favore è che i partiti che hanno cavalcato meglio il malcontento alle scorse elezioni, ovvero lega e 5 stelle sono in crisi nera, ed hanno subito una trasformazione antropologica totale nell'arco di questa legislatura, da anti-euro, anti-europa, anti-establishment, adesso sono pro-tutto e sostengono il governo dell'ex banchiere capo della BCE. L'unico estremismo rimasto in campo a questo giro è fratelli d'italia, che farà sicuro il pienone alle urne, ma purtroppo per loro hanno ancora quel sentore di fascistello che a molti fa ancora schifo

Fra l'altro, notare come centro e moderati tendano assumere posizioni di destra e mai di sinistra. Praticamente, possiamo scegliere fra destra, destra e poi ancora destra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro