Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
ma perché non sanno manco leggere un grafico.

La De Romanis che negava l'aumento di DP sotto Monti ahauhhua

La cosa più schifosa riguardo ai vari Prodi, Ciampi, Amato, ecc. è che sapevano benissimo che si sarebbe arrivati a questa situazione...

Perché questo sistema fa comodo a tutti: sia ai grandi capitalisti tedeschi che a quelli italiani, francesi, spagnoli, ecc.

Gli unici a rimetterci in questo sistema sono i comuni cittadini come noi (vale anche per la Germania, dove nonostante i numeri la gente non se la passa tanto bene).

(comunque lo sanno benissimo, vedasi Prodi sopra)

Ultima modifica:
Ma è ovvio che sapessero che si sarebbe andati a finire come è andata a finire, ossia con deflazione salariale e disoccupazione. Quelle persone sono (state) pagate per fare quello che facevano sapendo cosa facevano. 

Ma davvero pensate che credano alle puttanate che dicono “eh ma il debito pubblico che lasciamo alle future generazioni?” o “eh ma la corruzione/evasione/stocazzo”?

Ma è ovvio che sapessero che si sarebbe andati a finire come è andata a finire, ossia con deflazione salariale e disoccupazione. Quelle persone sono (state) pagate per fare quello che facevano sapendo cosa facevano. 

Ma davvero pensate che credano alle puttanate che dicono “eh ma il debito pubblico che lasciamo alle future generazioni?” o “eh ma la corruzione/evasione/stocazzo”?
E' palese che lo abbiano fatto in malafede.

Non è altro che la solita storiella che vede l'elite far pesare il proprio tenore e status sociale sulla maggioranza degli uomini. Se non ci fossero i secondi schiacciati, non esisterebbero nemmeno i primi. Però si sa, siamo nel secolo delle democrazie ed è giusto che gli altri, me escluso, paghino la deflazione salariale e la disoccupazione. Ah, se i poveri non si elevano è perché non hanno voglia di mettersi in gioco preferendo l'assistenzialismo statale.  

Ma non è malafede di per sé: semplicemente i capitalisti vogliono pagare poco i propri lavoratori. Come fare? Una delle tante risposte è l’euro. Come renderla accettabile? Inventandosi stronzàte su stronzàte da raccontare ai lavoratori (tipo quelle virgolettate prima ma se facessimo la lista finiremmo fra 3 giorni). E la cosa divertente è che non hanno mai mentito: hanno sempre detto che bisognava fare deflazione salariale perché siamo in un sistema dove competi con chi fa deflazione salariale. 

Hanno sempre detto tutto ma, per una ragione o per un’altra, gli elettori hanno continuato a votarli. 

Un incidente :facepalm: certo che la ministra francese degli affari europei ci gode proprio a prenderci  per il **** :unsisi:

Non è questione di malafede o ignoranza: è che ci guadagnano personalmente, quindi che gliene frega loro?

Anche io sarei pro-euro se ci guadagnassi a bizzeffe come la De Romanis che domande.

Non è questione di malafede o ignoranza: è che ci guadagnano personalmente, quindi che gliene frega loro?

Anche io sarei pro-euro se ci guadagnassi a bizzeffe come la De Romanis che domande.
Esatto, sono in malafede perché sanno di dire stronzate ai lavoratori però che gliene frega? Sono pagati per dirle. E, in molti casi, sono anche votati ed eletti proprio per avere detto, dire e continuare a dire quelle stronzate. 

Che poi, stronzate entro certi limiti: la De Romanis non ha mai detto di voler far arricchire i lavoratori o i pensionati ma anzi, lo dice chiaramente: tagliare pensioni e stipendi -non il suo, ça va sans dire-, ossia rendere le persone più povere. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi vi devo chiedere un piacere. Da Maggio-Giugno non ho seguito la situazione politica per dei gravi problemi di salute, non è che mi potete fare un breve recap?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi vi devo chiedere un piacere. Da Maggio-Giugno non ho seguito la situazione politica per dei gravi problemi di salute, non è che mi potete fare un breve recap?

Abbiamo finalmente un governo che fa gli interessi della Nazione e degli Italiani ma non va bene alle varie lobby finanziarie/bancarie che ci attaccano dicendo che andando avanti così falliremo come la Grecia 

Mentre al confine la Francia ci rimanda indietro migranti e l'Arabia Saudita fa a pezzi un dissidente, l'ONU dice che c'è pericolo razzismo in Italia e manderà degli osservatori

A La7 sembra Renzi che presenta il programma e Floris che chiede il permesso di far domande, a tratti imbarazzante davvero, bisogna essere coglioni per continuare su questa linea, così facendo può solo che perdere voti

Anche oggi c’è sull’Ansa la notizia di sconfinamenti di poliziotti (o militari) francesi. 

Certo che sarebbe interessante leggere un commento a riguardo da parte di tutti i sostenitori di Macron-cuoricino-inno alla gioia-Salvatore dell’Unione Europa. 

Ultima modifica da un moderatore:
Anche oggi c’è sull’Ansa la notizia di sconfinamenti di poliziotti (o militari) francesi. 

Certo che sarebbe interessante leggere un commento a riguardo da parte di tutti i sostenitori di Macron-cuoricino-inno alla gioia-Salvatore dell’Unione Europa. 
Scompaiono così come FI e PD quando ci sono le votazioni per tagliare i vitalizi 

Io non oso immaginare cosa sarebbe successo se questa vicenda fosse accaduta con la Le Pen al governo. :asd:

Matteus ha detto:
Abbiamo finalmente un governo che fa gli interessi della Nazione e degli Italiani ma non va bene alle varie lobby finanziarie/bancarie che ci attaccano dicendo che andando avanti così falliremo come la Grecia 
Mentre al confine la Francia ci rimanda indietro migranti e l'Arabia Saudita fa a pezzi un dissidente, l'ONU dice che c'è pericolo razzismo in Italia e manderà degli osservatori
Ti ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Teoricamente potrebbero aprire una procedura di infrazione alla cui fine potrebbe esserci una sanzione per l’Italia, una specie di multa, diciamo. Solo che, ovviamente, non possono costringerti neanche a pagare quella. 

Una cosa tipo:

“A me delle regole non frega un càzzo”

”Ma così ti faccio una multa secondo le regole”

”Mi sa che non hai capito”

???

Bo, le minacce in stile mafioso sono davvero parecchie, segno che, evidentemente, la questione non è economica ma politica. Vedremo chi rimarrà con il cerino in mano, posto che, torniamo a dire sempre le stesse cose: se gli italiani fanno tanto schifo, che càzzo ci hanno fatto entrare a fare? E perché tutti a rompere i coglioni invece di cacciarci direttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro