Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il PD regge perche' a livello di brand e' ancora l'unico grande partito de sinistra, a prescindere dal fatto che in temi di politica economica e sociale sia piu' a destra della lega. E' un partito con eta' media di elettorato molto alta perche' rappresentato dagli over 40 che la crisi l'hanno letta solo sui giornali e che si sono fatti abbindolare dallo storytelling del ce lo chiede l'Europa, siamo corrotti, la gente deve sapere che svaluteremo del 4000%, finiremo come l'argentina e le pensioni si ridurranno del 90%. Poi c'e' una fascia di pseudocommies che ha fatto i soldi negli anni 80-90, soprattutto nel settore pubblico o nelle cooperative, che si sentono geneticamente comunisti perche' ci credevano a 20  e forse anche a 30 anni, ma hey non possiamo svalutare la moneta o come **** faccio a farmi il Natale a New York o a comprarmi il 16k della Samsung?
Aggiungici i figli di queste famiglie benestanti che hanno amici a loro volta ricchi.

Il PD regge perche' a livello di brand e' ancora l'unico grande partito de sinistra, a prescindere dal fatto che in temi di politica economica e sociale sia piu' a destra della lega. E' un partito con eta' media di elettorato molto alta perche' rappresentato dagli over 40 che la crisi l'hanno letta solo sui giornali e che si sono fatti abbindolare dallo storytelling del ce lo chiede l'Europa, siamo corrotti, la gente deve sapere che svaluteremo del 4000%, finiremo come l'argentina e le pensioni si ridurranno del 90%. Poi c'e' una fascia di pseudocommies che ha fatto i soldi negli anni 80-90, soprattutto nel settore pubblico o nelle cooperative, che si sentono geneticamente comunisti perche' ci credevano a 20  e forse anche a 30 anni, ma hey non possiamo svalutare la moneta o come **** faccio a farmi il Natale a New York o a comprarmi il 16k della Samsung?
Esatto.

Il problema e' che finche ci stanno questi non uscira' mai una nuova forza di sinistra in questo paese, soprattutto quando gli altri di sinistra sono Fassina D'attore che adesso sembrano essersi svegliati ma ancora vanno in giro con D'alema e compagnia, quindi credibilita' sotto zero.

Ma voi, per sinistra, intendete un partito che tuteli "un po'" i lavoratori dal capitale ma che lasci i rapporti di forza inalterati oppure intendete un partito che avverrà quell'ordine e la faccia finita con questo sistema economico da mentecatti?

“Fai schifo. Sei una donna pessima, madre già lo sai. Sei una fallita, sola al mondo. Torna nel tuo dimenticatoio, ora hai veramente esagerato. Fottiti troia”, le ha detto Asia. : “Un periodo in clinica non ti guasterebbe. Siamo preoccupati per te”, era stata la risposta di Daria. A scatenare la lite social tra mamma e figlia era stato un commento in un’intervista a Chi sulla relazione di Asia con Fabrizio corona che l’attrice aveva attribuito alla madre.

Insulta la mamma con frasi maschiliste #metoo :sard:

“Fai schifo. Sei una donna pessima, madre già lo sai. Sei una fallita, sola al mondo. Torna nel tuo dimenticatoio, ora hai veramente esagerato. Fottiti *****”, le ha detto Asia. : “Un periodo in clinica non ti guasterebbe. Siamo preoccupati per te”, era stata la risposta di Daria. A scatenare la lite social tra mamma e figlia era stato un commento in un’intervista a Chi sulla relazione di Asia con Fabrizio corona che l’attrice aveva attribuito alla madre.

Insulta la mamma con frasi maschiliste #metoo :sard:
ho letto un commento su fb alla notizia dell' avvicinamento tra asia argento e fabrizio corona che mi ha fatto crepare: "Vedo che non ha perso l'abitudine a limonare con i cani"  :sard:

Tutto ciò è indubbiamente interessantissimo, ma come si legga alla politica?

Ah ma sicuramente. Solo che la lite sui social di cui sopra mi sembra argomento di gossip che politica. 

Ah ma sicuramente. Solo che la lite sui social di cui sopra mi sembra argomento di gossip che politica. 
Ovvio ma se sei in un movimento fortemente femminista dare della troi* a tua madre stona un pochettino :stema2:

Sì, vero. Ma non credo che questo governo ci porterà mai fuori dall'euro.

Sì, vero. Ma non credo che questo governo ci porterà mai fuori dall'euro.
A livello puramente pratico cosa servirebbe politicamente per farlo , oltre ovviamente alla totale volontà. Cioè cosa bisognerebbe fare? Modifica di una norma costituzionale?

Purtroppo penso che le parole di Di Maio siano sincere. Farebbe piacere credere che siano dovute alla giusta strategia di non rivelare le mosse al proprio avversario, ma tutte le recenti azioni del M5S fanno sembrare proprio che non sia così.

Abbiamo assistito tutti al cambiamento del M5S durante questi ultimi mesi: è passato da idee (sciocche) come quella del referundum dell'euro ad una difesa totale del sistema monetario europeo in un battito di ciglia. La cosa più grave è che questo cambiamento non può nemmeno essere giustificato dall'ignoranza sull'argomento, Di Maio ha assistito svariate volte agli interventi di Alberto Bagnai, Luciano Barra Carracciolo, ecc. quindi le cose le sa benissimo,  però per qualche motivo ha interesse a non andare verso questa direzione...

Comunque sia ormai non ha senso forzare le cose, le elezioni europee sono molto vicine ed è garantito che i partiti europeisti saranno pesantemente ridimensionati: a quel punto sarà molto più semplice iniziare il percorso di smantellamento di questo fallimentare progetto politico, economico e storico.

Ultima modifica:
Ma qui il problema mi sembra chiaro: o si cambia la manovra o arriveranno le sanzioni. 

Spero che stiano stampando lire per mandarli a fare in **** e iniziare un bel contagio.

A livello puramente pratico cosa servirebbe politicamente per farlo , oltre ovviamente alla totale volontà. Cioè cosa bisognerebbe fare? Modifica di una norma costituzionale?
La modifica alla norma costituzionale servirebbe per togliere il vincolo del pareggio di bilancio. 

Per uscire dall'euro non serve nessun atto di quel tipo. Si esce e basta. E potremmo fregarcene di qualsiasi tipo di sanzione. 

Ma qui il problema mi sembra chiaro: o si cambia la manovra o arriveranno le sanzioni. 

Spero che stiano stampando lire per mandarli a fare in **** e iniziare un bel contagio.
Le sanzioni sono un finto problema: che succede se non le paghi? Ci si vede al Brennero? ?

La modifica alla norma costituzionale servirebbe per togliere il vincolo del pareggio di bilancio. 

Per uscire dall'euro non serve nessun atto di quel tipo. Si esce e basta. E potremmo fregarcene di qualsiasi tipo di sanzione. 

Le sanzioni sono un finto problema: che succede se non le paghi? Ci si vede al Brennero? ?
Ovviamente per farlo dovremo iniziare a stampare in segreto la nuova Lira e ripristinare una vera banca centrale e banco del tesoro. Sarebbe bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro