Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
A rappresentare gli interessi di chi li paga, esattamente come i rappresentanti di tutti gli altri paesi. 

Ok, quindi se io ad esempio entro in un ufficio pubblico del nord, poi entro nello stesso ufficio pubblico al sud e a a parità di prestazione offerta noto una differenza sul piano dell' efficienza, tu mi dici che quella differenza che io percepisco non è reale ma una proiezione del mio senso di inferiorità che da meridionale provo nei confronti del nord? Beh, è una teoria sicuramente interessante. Saranno allora tutti frustrati quelli che dal sud si spostano nel nord italia o nel resto dell' europa non solo per trovare lavoro ma in generale per migliorare il proprio tenore di vita...darò del coglione al prossimo che mi dirà che a Milano si vive meglio che a Catanzaro.
Hunter lascia che ti riporti sul pezzo citandoti i punti del post da cui questa discussione è partita, visto che la stai portando un po' dove ti pare a te:

-Il problema dell'unione europera per l'italia sono gli italiani.
-Solo noi italiani ci possiamo lamentare perchè non siamo capaci di stare buoni.
-Dobbiamo sempre cercare le scappatoie, per qualsiasi cosa, non abbiamo senso civico e rispetto per il prossimo.
-Se l'italiano si muove è solo se viene toccato il suo portafoglio.
Questi sono i punti che tu hai dimostrato di condividere. Mi spieghi quindi che cavolo c'azzecca il discorso sugli uffici pubblici del nord e del sud con questa accozzaglia di luoghi comuni? Parliamo di questo prima, poi disquisiamo di efficienza degli uffici pubblici ok? (do per scontato che tu li abbia visitati tutti per emettere un tale giudizio)

Tu sei d'accordo o no che il problema sono gli italiani e non l'Unione europea? Rispondimi chiaramente invece di svicolare con discorsi che non c'entrano nulla.

Visto che ci sei rispondi anche a quello che ti ha detto Cart. Sono anni che di fatto sei governato dal rigore tedesco, ti piace? La tua vita risulta migliore ora che sei guidato dalla luce splendente di tanta serietà? O stai vivendo come molti giovani peggio di come vissero i tuoi genitori? No perché noi stiamo qui a ciarlare di queste stronzate, ma nonostante tutti i peccati che abbiamo come italiani le passate generazioni hanno sempre vissuto con standard di vita migliori di chi li aveva preceduti, tranne per la nostra generazione. E tu a questo non rispondi mai. Mai. Se siamo tanto delle merde mi devi spiegare perché l'Italia risulta fra le prime 10 economie al mondo, perché è fra i paesi con i più alti livelli di sviluppo, di ricchezza e di risparmio al mondo. Cos'è, la nostra natura peccatrice e difettosa è uscita fuori tutta negli ultimi 20/30 anni? Per piacere...

Sorvoliamo poi sulla tua affermazione che la gente lascia la propria terra e la propria famiglia per l'efficienza, perché fa abbastanza ridere. La gente scappa perché non ha modo di lavorare e di sostenersi, sennò non si muoverebbe per un ****. 

Cmq ribadisco ancora una volta, poi se vuoi continuare a fare finta di non capire non è problema mio, ognuno rimane delle sue idee: sul fatto che l'europa abbia fatto delle politiche che hanno agevolato certi paesi più tosto che altri non ci piove, ma esattamente i nostri rappresentanti dov'erano quando queste decisioni sono state prese?
Già sono io a far finta di non capire, non tu che dici cose del tipo: "sono cosciente che l'UE ha fatto politiche deliberate per danneggiarci" e poi apprezzi un post che dice che la colpa è tutta nostra perché siamo così e colà, e non di chi comanda nell'Unione europea...

Comunque per rispondere alla tua domanda (che non mi suona nuova): alcuni si sono venduti, il resto erano a dire: "sì, sì, vi prego imponeteci le regole dure che siamo stati tanto cattivi, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, non siamo abbastanza produttivi ed efficienti, non abbiamo senso civico né rispetto per il prossimo e buttiamo addirittura le cartacce per terra! Domate i nostri istinti animali con la vostra superiorità nordica ahhhhhh!"  :asd:

Quello che faresti tu in pratica  :asd:  E qui il discorso arriva alla sua naturale conclusione: se ragioni alla stessa maniera dei politici che ci hanno massacrato, non puoi criticarli, è tanto semplice.

Ultima modifica:
"Eh, ma prima si stava meglio proprio perché sperperavano e oggi dobbiamo ripagare i debiti fatti dai nostri genitori che hanno finito i soldi." 

C'è una risposta/trollata/idiozia per qualsiasi argomento economicamente fondato. Tanto "l'economia non è scienza" quindi "ognuno può dire quello che vuole" ????

Ultima modifica da un moderatore:
Tu sei d'accordo o no che il problema sono gli italiani e non l'Unione europea? Rispondimi chiaramente invece di svicolare con discorsi che non c'entrano nulla.

Visto che ci sei rispondi anche a quello che ti ha detto Cart. Sono anni che di fatto sei governato dal rigore tedesco, ti piace? La tua vita risulta migliore ora che sei guidato dalla luce splendente di tanta serietà? O stai vivendo come molti giovani peggio di come vissero i tuoi genitori? No perché noi stiamo qui a ciarlare di queste stronzate, ma nonostante tutti i peccati che abbiamo come italiani le passate generazioni hanno sempre vissuto con standard di vita migliori di chi li aveva preceduti, tranne per la nostra generazione. E tu a questo non rispondi mai. Mai. Se siamo tanto delle merde mi devi spiegare perché l'Italia risulta fra le prime 10 economie al mondo, perché è fra i paesi con i più alti livelli di sviluppo, di ricchezza e di risparmio al mondo. Cos'è, la nostra natura peccatrice e difettosa è uscita fuori tutta negli ultimi 20/30 anni? Per piacere...

Sorvoliamo poi sulla tua affermazione che la gente lascia la propria terra e la propria famiglia per l'efficienza, perché fa abbastanza ridere. La gente scappa perché non ha modo di lavorare e di sostenersi, sennò non si muoverebbe per un ****. 

Già sono io a far finta di non capire, non tu che dici cose del tipo: "sono cosciente che l'UE ha fatto politiche deliberate per danneggiarci" e poi apprezzi un post che dice che la colpa è tutta nostra perché siamo così e colà, e non di chi comanda nell'Unione europea...

Comunque per rispondere alla tua domanda (che non mi suona nuova): alcuni si sono venduti, il resto erano a dire: "sì, sì, vi prego imponeteci le regole dure che siamo stati tanto cattivi, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, non siamo abbastanza produttivi ed efficienti, non abbiamo senso civico né rispetto per il prossimo e buttiamo addirittura le cartacce per terra! Domate i nostri istinti animali con la vostra superiorità nordica ahhhhhh!"  :asd:

Quello che faresti tu in pratica  :asd:  E qui il discorso arriva alla sua naturale conclusione: se ragioni alla stessa maniera dei politici che ci hanno massacrato, non puoi criticarli, è tanto semplice.
Il problema non sono gli italiani, ma la classe politica e dirigente italiana, sia a livello locale che a livello nazionale. Per me cittadini e la classe politica non sono la stessa cosa. Se non ci mettiamo d'accordo su questo punto è inutile intavolare qualsiasi tipo di discorso perchè continueremo a parlare due lingue diverse.

Il discorso riguardo l'efficienza degli uffici pubblici era solo un esempio per farti capire di come ci possono essere differenze, a volte anche abbastanza evidenti in termini culturali e di mentalità, tra una regione geografica e un altra. Se volessimo trasporre questo esempio sul tema principale della discussione, è un po come se dicessimo che il veneto è più efficiente della calabria perchè è volontà del governo centrale che favorisce la prima regione piuttosto che la seconda, e non magari colpa della diversa classe politica e dirigenziale che c'è tra le due regioni che, evidentemente, fa funzionare le cose in maniera diversa. Ora, ritornando al tema, è un po come se stessimo dicendo che è solo ed esclusivamente colpa dell' europa se l'italia si trova indietro, e non magari colpa dei politici che hanno svenduto la lira e che, in generale, non sono stati adeguatamente presenti ai tavoli europei quando c'era da prendere le decisioni su qualsiasi argomento.

Riguardo al discorso che la gente scappa anche solo per migliorare il proprio tenore di vita (e quello dei propri figli) ti posso assicurare che è vero per quanto mi renda conto che possa sembrare un assurdità, non è solo ed esclusivamente un discorso di trovare lavoro, anche perchè di lavoro nella propria terra ne avrebbero trovato.

:asd:

Riguardo al fatto di dovermi sentire in qualche modo corresponsabile della classe politica sinceramente no perchè ho sempre votato partiti politici che, sulla carta, si sono sempre definiti sovranisti o comunque abbastanza euro-scettici. quindi no, non sono un elettore del PD  :asd:

Ora ci ritroviamo con la maggioranza probabilmente più sovranista di tutta la storia repubblicana... vedremo come andrà a finire.

Ad ogni modo, credo che sia giusto chiudere con questo video :sard: :

Hunter stai facendo dei collegamenti estremamente forzati. Gli italiani sono corrotti, indecenti, inoperosi = classe politica ≠ cittadini. Fidati che l'unica differenza tra l'Italia e il resto del mondo è dovuta al fatto che noi ci mettiamo a 90° mentre gli altri rimangono in piedi, possibilmente dietro di noi.

Insomma... Ai lavoratori tedeschi non è che sia andata poi così meglio visti i minijob. Idem agli olandesi con la flexicurity. Idem i danesi. 

Insomma... Ai lavoratori tedeschi non è che sia andata poi così meglio visti i minijob. Idem agli olandesi con la flexicurity. Idem i danesi. 
Ciò non toglie che gli unici a farsi i viaggi mentali siamo noi italiani. Insomma, ce lo meritiamo. Mannaggia a noi che siamo nati  :rickds:

Sono state anche dette cazzate diverse: ai "nordici" hanno abbassato gli stipendi con la scusa "eh ma gli italaini/spagnoli/portoghesi non vogliono lavorare, dobbiamo lavorare noi". A noi hanno detto "eh ma voi siete delle merde". Comunque concordo che la classe lavoratrice ha la grandissima colpa di essersi bevuta quelle cazzate anche se, va detto, la vera colpa della classe lavoratrice è di non percepirsi come proletari ma, anzi, di volere un sistema economico, quello capitalista, che la vede come mera carne da macello. 

6 ore fa, HunterKakashi ha scritto:

ad ogni modo, credo che sia giusto chiudere con questo video :sard: :

Mai capito perché questa è stata definita come una "figuraccia" di Berlusconi. Al contrario, la magra figura l'ha fatta Schultz insultando il nostro paese e il Berlusca ha fatto più che bene a rispondergli a tono. 

Mai capito perché questa è stata definita come una "figuraccia" di Berlusconi. Al contrario, la magra figura l'ha fatta Schultz insultando il nostro paese e il Berlusca ha fatto più che bene a rispondergli a tono. 
Lo sai benissimo: se ti incazzi quando sparano le solite stronzate sull'Italia "corrotti, evasori, fancazzisti" e tutto resto ti rispondono "eh, ma vero".

Salvo poi incazzarsi come api quando chiedi come fanno a stilare la classifica dei corrotti e degli evasori ???

Comunque, che è successo che i 5stelle si sono svegliati e parlano del CFA? Hanno scoperto che le unioni monetarie non ottimali sono la *****? Speriamo che comincino a parlare di euro, prima o poi...

Lungi da me nel difendere Schulz, ma qua la sua accusa era diretta a Berlusconi e Bossi in particolare nel suo governo (personaggio assai discutibile), al quale Berlusconi ha risposto con "sole, pizza e mandolino". 

Sinceramente non ci ho visto un attacco all'Italia intera, è stato molto specifico in realtà. 

Hunter stai facendo dei collegamenti estremamente forzati. Gli italiani sono corrotti, indecenti, inoperosi = classe politica ≠ cittadini. Fidati che l'unica differenza tra l'Italia e il resto del mondo è dovuta al fatto che noi ci mettiamo a 90° mentre gli altri rimangono in piedi, possibilmente dietro di noi.
"noi" inteso come italiani, o "noi" inteso come classe politica?

C'è modo e modo di rispondere e quella non era una risposta a tono ma la risposta di un pagliaccio.

Lungi da me nel difendere Schulz, ma qua la sua accusa era diretta a Berlusconi e Bossi in particolare nel suo governo (personaggio assai discutibile), al quale Berlusconi ha risposto con "sole, pizza e mandolino". 

Sinceramente non ci ho visto un attacco all'Italia intera, è stato molto specifico in realtà. 
Era il mio un attacco sempre alla classe politica che ci ha rappresentato in europa, non ai cittadini italiani.

A sto punto sarebbe interessante capire:

a. La classe politica chi la vota?

b. Su quale base si stila la classifica della "classe politica" più corrotta? 

c. Ammessa l'esistenza di un numero che quantifichi la corruzione italiana -numero misterioso che nessuno conosce e che nessuno posta mai- , dove sarebbe il miglioramento generato dall'appartenenza italiana a CEE prima e UE dopo e dall'appartenenza italiana all'area euro?

L'Italia, l'unico paese al mondo dove qualcuno può denigrare il proprio popolo e ricevere anche dei cuoricini per questo  :asd:

Cavolo, sbavate tanto dietro ai tedeschi bravi e alla loro "mentalità nordica", almeno prendeste esempio da una delle loro caratteristiche più distintive: quella di credersi superiore agli altri...

Vabbè, mi avete convinto comunque, il problema dell'UE è effettivamente il popolo italiano, perché composto da menefreghisti, cialtroni, scansafatiche, irrispettosi, furbetti e tutto il resto che vi pare. Però per coerenza vi mettiamo fra i primi della lista dei peccatori, perché sennò non vale. In fondo - almeno che non abbiate preso la cittadinanza tedesca nel frattempo - siete italiani anche voi, quindi siete mascalzoni come tutti gli altri.

Non serve, basta leggere i luoghi comuni che scrivi.
Mai messo in dubbio :asd:

Cmq sicuramente non sono pro tedeschi e non cambierei mai nazione, mi annoierei altrimenti :rickds:

Sicuramente guardando solo all'italia, almeno nel mio settore, trovo dei problemi che solo noi ci creiamo ... solo per il carattere e la mentalità che abbiamo. E' su questo che (secondo me) bisogna lavorare. Siamo pronti a muoverci con i forconi solo quando viene toccato il nostro portafoglio

Non mi pare che all'estero, comunque, siano contenti quando gli tocchi il portafogli.

"noi" inteso come italiani, o "noi" inteso come classe politica?

C'è modo e modo di rispondere e quella non era una risposta a tono ma la risposta di un pagliaccio.

Era il mio un attacco sempre alla classe politica che ci ha rappresentato in europa, non ai cittadini italiani.
  Noi = politici e cittadini italiani.

Sempre nel mio settore, abbiamo questo Attestato di Prestazione Energetico introdotto dall'europa ... da tipo il 2008 ... ancora oggi esce quello che cade dal pero.

Lato sicurezza, esiste l'81/2008 (ex 626) che prescrive come comportarsi in tutti gli ambiti, siamo capaci di fregarcene :asd: (non metto in dubbio che ci sia dietro troppa burocrazia e trovo che questo non sia d'aiuto in italia)

Poi lasciamo perdere le opere pubbliche :asd:

Per "fortuna" grazie all'europa verrà introdotto il BIM che sulla carta dovrebbe essere un sistema per abbattere i costi in fase di progettazione ed esecuzione limando anche quelli che sono gli aumenti degli importi successivi :asd:

Sempre nel mio settore, abbiamo questo Attestato di Prestazione Energetico introdotto dall'europa ... da tipo il 2008 ... ancora oggi esce quello che cade dal pero.

Lato sicurezza, esiste l'81/2008 (ex 626) che prescrive come comportarsi in tutti gli ambiti, siamo capaci di fregarcene :asd: (non metto in dubbio che ci sia dietro troppa burocrazia e trovo che questo non sia d'aiuto in italia)
Burocrazia che tuttavia è dovuta all'uso eccessivo di documenti da firmare e controfirmare per ogni singola virgola. Insomma, non è colpa dei dipendenti statali come molti credono, quanto piuttosto di come il sistema sia stato spezzettato e rattoppato continuamente senza nemmeno fornire i giusti strumenti a chi esegue tali compiti. Esempio?

L'altro giorno sono dovuto andare in motorizzazione per un collaudo della macchina. Ho dovuto attendere 12 mesi per avere questo appuntamento. La trafila necessaria per la presentazione dei documenti è stata imbarazzante. Li hanno registrati ben due volte (il giorno in cui ho prenotato il collaudo nonché l'effettiva giornata spesa per poterlo effettuare). Il collaudo in sé invece ha richiesto solamente 20 minuti. Tutto questo gestito da quattro poveri cristiani che dovevano occuparsi sia degli autoveicoli che dei mezzi di differente categoria. Non solo. Dovevano persino ricontrollare i documenti già presentati.   

Burocrazia che tuttavia è dovuta all'uso eccessivo di documenti da firmare e controfirmare per ogni singola virgola. Insomma, non è colpa dei dipendenti statali come molti credono, quanto piuttosto di come il sistema sia stato spezzettato e rattoppato continuamente senza nemmeno fornire i giusti strumenti a chi esegue tali compiti. Esempio?

L'altro giorno sono dovuto andare in motorizzazione per un collaudo della macchina. Ho dovuto attendere 12 mesi per avere questo appuntamento. La trafila necessaria per la presentazione dei documenti è stata imbarazzante. Li hanno registrati ben due volte (il giorno in cui ho prenotato il collaudo nonché l'effettiva giornata spesa per poterlo effettuare). Il collaudo in sé invece ha richiesto solamente 20 minuti. Tutto questo gestito da quattro poveri cristiani che dovevano occuparsi sia degli autoveicoli che dei mezzi di differente categoria. Non solo. Dovevano persino ricontrollare i documenti già presentati.   
Vuoi un esempio ancora piu bello ?

Agenzia delle Entrate

Dovevamo sistemare una successione, Il catasto vuole dei documenti in originale dall'agenzia delle entrate (stesso ente), devi andare all'agenzia delle entrate (stesso ente) a farti dare i documenti (perdendo tempo quando potevano farlo loro con un click) li porti a loro e poi alla conservatoria (stesso ente)

ma ti pate che 3 costole dello stesso ente non si parlino tra loro ? che devi fare 3 richieste, modulistiche varie per una cosa che basterebbe richiedere/presentare una sola volta ?

trovo che l'italia se vuole ripartire deve iniziare a semplificare, eventualmente scaricando la colpa su terzi (come appunto è capitato nelle ultime semplificazioni nell'edilizia), norme chiare, tribunali piu veloci e dall'altra parte gli italiani comincino a rigare dritto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro