Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non credo che lo sia nessuno, ma in francia si sono mossi per le loro idee, da noi non lo vedrai mai.
Idee? I gilet gialli si sono incazzati per le tasse sul diesel messe per finanziare l'acquisto di macchine elettriche. Praticamente i lavoratori avrebbero pagato la riduzione di costo delle Tesla che si sarebbero comprati i ricchi. 

E protestavano per tutta la deflazione salariale che hanno subito negli anni. 

Se si fossero mossi per le idee, non avrebbe avuto senso per Macron promettere un'elemosina da 100 euro.

Noi = politici e cittadini italiani.
Daje a mettere entrambi nello stesso calderone.

A sto punto sarebbe interessante capire:

a. La classe politica chi la vota?

b. Su quale base si stila la classifica della "classe politica" più corrotta? 

c. Ammessa l'esistenza di un numero che quantifichi la corruzione italiana -numero misterioso che nessuno conosce e che nessuno posta mai- , dove sarebbe il miglioramento generato dall'appartenenza italiana a CEE prima e UE dopo e dall'appartenenza italiana all'area euro?
a. I cittadini, ma finchè essi non avranno a disposizione la sfera di cristallo, risulta impossibile per l'elettore sapere come si comporterà il politico in questione dopo la campagna elettorale, sia in termini di "corruttibilità", sia in termini di capacità nell' attuare il programma elettorale. Se io voto per il consigliere regionale X io non posso sapere a priori se questo darà veramente un contributo per la mia regione o si è candidato solo per sistemarsi moglie, figli e fratello come in verità spesso accade.

b. su nessuna base, ma finchè diciamo che non esiste una classifica che dica se un paese è più corrotto di un altro, allo stesso tempo non possiamo affermare con certezza se un paese sia meno corrotto di un altro.

c. sono due tematiche differenti, qui non si mette in dubbio che l'entrata nell' euro ci abbia penalizzati, ma siamo corresponsabili del fatto di non avere contato un **** in europa.

Mai messo in dubbio :asd:

Cmq sicuramente non sono pro tedeschi e non cambierei mai nazione, mi annoierei altrimenti :rickds:

Sicuramente guardando solo all'italia, almeno nel mio settore, trovo dei problemi che solo noi ci creiamo ... solo per il carattere e la mentalità che abbiamo. E' su questo che (secondo me) bisogna lavorare. Siamo pronti a muoverci con i forconi solo quando viene toccato il nostro portafoglio
o per la nostra squadra del Quore <3 <3 <3

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti è impossibile dire chi sia più o meno corrotto di chi: non si può dire né "l'Italia è più corrotta della Germania" né "la Germania è meno corrotta  dell'Italia". 

Sempre la solita domanda: ma di che càzzo stiamo parlando? Fatela finita con sta stronzáta della corruzione e basta, una volta per tutta.

E non sono due tematiche differenti manco per niente: se l'Italia fosse corrotta corrottisima lo era negli anni '50 come lo è oggi e lo era prima della CEE e lo è oggi con UE e euro. La pantomima che montate su "eh ma lo scarica barile" è una stronzata.

E, infine, sfera di cristallo un par di ciufoli: non è che nel 94 non si sapesse chi fosse Berlusconi eppure le persone lo hanno votato.

Sempre lì: di cosa **** stiamo parlando? 

Il problema non sono gli italiani, ma la classe politica e dirigente italiana, sia a livello locale che a livello nazionale. Per me cittadini e la classe politica non sono la stessa cosa. Se non ci mettiamo d'accordo su questo punto è inutile intavolare qualsiasi tipo di discorso perchè continueremo a parlare due lingue diverse.
In sostanza non condividi quel post dato che stai facendo distinzioni che non sono presenti in esso (italiani non è sinonimo di classe politica italiana).

Basta ammettere di essersi sbagliati.

Comunque, che è successo che i 5stelle si sono svegliati e parlano del CFA? Hanno scoperto che le unioni monetarie non ottimali sono la *****? Speriamo che comincino a parlare di euro, prima o poi...
Quello ha sorpreso anche me. Purtroppo penso che - come molte delle cose di cui parlano - ciò non porterà a niente.

Mai messo in dubbio :asd:
Anche se non ti conosco io non penso che tu sia un mascalzone, e non dovresti farlo nemmeno tu.

Ultima modifica:
Ecco perché mi ero ripromesso di non risponderti più, tu fai parte del partito "tutti tranne me"e del "loro tranne noi tranne me"  :tristenev:
Questi sono dei mantra che vi piace spolverare ogni qual volta volete far finta di non distinguere classe politica e cittadini

In sostanza non condividi quel post dato che stai facendo distinzioni che non sono presenti in esso (italiani non è sinonimo di classe politica italiana).
Avevo capito che si riferisse alla classe politica italiana, poi è chiaro che ci possono essere italiani che ragionano in quel modo tanto quanto ci pososno essere francesi, tedeschi etc

Beh, se lavori in nero di € ne puoi prendere 2000 al mese, tanto, chi lo saprà mai  :asd:
E chi te li da 2000 € in nero? Forse se spacci droga, o se ti diletti in altre attività illegali...  :asd:

Comunque ho una sorpresa per te, il lavoro in nero è un problema anche in Germania (ma come...): https://www.dw.com/en/germany-cracks-down-as-illegal-worker-figures-spike/a-42396766

Questi sono dei mantra che vi piace spolverare ogni qual volta volete far finta di non distinguere classe politica e cittadini
Se parlate di italiani in generale siete voi che non state facendo alcun distinguo, non il contrario. E' italiano questo.

E chi te li da 2000 € in nero? Forse se spacci droga, o se ti diletti in altre attività illegali...  :asd:

Comunque ho una sorpresa per te, il lavoro in nero è un problema anche in Germania (ma come...): https://www.dw.com/en/germany-cracks-down-as-illegal-worker-figures-spike/a-42396766

Se parlate di italiani in generale siete voi che non state facendo alcun distinguo, non il contrario. E' italiano questo.
2000€ era giusto per sparare una cifra alta al fine di ironizzare, ora va bene tutto, ma mi pare che i tuoi pregiudizi nei miei confronti stano un pochino esagerando  :asd:

Riguardo il lavoro nero in germania non mi pare di aver mai detto che non esiste, immagino che anche li, chi può evadere, lo fa senza alcun problema, poi non conosco quali mezzi abbia a disposizione il fisco tedesco per cercare di stanare gli evasori, ma in ogni caso non credo possa essere più efficiente del nostro.

Riguardo ai distinguo è vero, hai ragione, ma vedendo come mescolate politici con i cittadini italiani a volte mi confondo anche io.

Avevo letto che queste dichiarazioni riguardo al franco CFA le aveva fatte Di Maio, invece ho visto che anche Di Battista ne ha parlato da Fazio (minuto 19:29):

Adoro i cosidetti "fact checking", vengono sempre usati dai cialtroni per dire: "le cose non stanno proprio così, però stanno così"  :asd:

Fantastico il "è su base volontaria, se volete potete farvi la vostra moneta". Quello che non dice l'articolo è che chi ha provato ad ottenere indipendenza in questi paesi ha sempre fatto una brutta fine, stranamente.

Ultima modifica:
2000€ era giusto per sparare una cifra alta al fine di ironizzare, ora va bene tutto, ma mi pare che i tuoi pregiudizi nei miei confronti stano un pochino esagerando  :asd:

Riguardo il lavoro nero in germania non mi pare di aver mai detto che non esiste, immagino che anche li, chi può evadere, lo fa senza alcun problema, poi non conosco quali mezzi abbia a disposizione il fisco tedesco per cercare di stanare gli evasori, ma in ogni caso non credo possa essere più efficiente del nostro.

Riguardo ai distinguo è vero, hai ragione, ma vedendo come mescolate politici con i cittadini italiani a volte mi confondo anche io.
Comunque la distinzione "politici" vs. "Cittadini" è tua personale, nessuno l'ha mai avallata, a parte forse i grillini della prima ora ???

https://www.repubblica.it/esteri/2019/01/21/news/francia_tassa_coloniale_fact_checking-217085123/

Pur di dare addosso al governo arriverebbero a dire che l'acqua non bolle a 100 ° C :asd:  
Minchia, Repubblica costretta a fare un articolo sul Franco CFA. ??

Quella risposta era per farti capire che se vieni pagato a nero, vieni pagato una miseria. Quindi anche se fosse, che cavolo ti frega del fatto che possano o meno ricevere questi soldi?

E' proprio grazie anche a questi discorsi che il reddito di cittadinanza è stato ridotto al nulla che è adesso, eliminando completamente qualsiasi minima influenza positiva sul rilancio della domanda interna...
Perchè dici che chi lavora in nero viene pagato una miseria? Ad ogni modo lo sai che il reddito di cittadinanza non è stato ridotto per questi discorsi... io lo dicevo in tempi non sospetti che alla fine il rdc sarebbe stato un rei potenziato, ma poi col deficit che ci ha concesso all' europa pur volendo non si sarebbe potuto far di meglio.

https://www.repubblica.it/esteri/2019/01/21/news/francia_tassa_coloniale_fact_checking-217085123/

Pur di dare addosso al governo arriverebbero a dire che l'acqua non bolle a 100 ° C :asd:  
La Meloni ne parlava in tempi non sospetti e non è stata cagata da nessuno  :asd:

Comunque la distinzione "politici" vs. "Cittadini" è tua personale, nessuno l'ha mai avallata, a parte forse i grillini della prima ora ???
Beh, male, sarebbe auspicabile farlo invece.

Eccerto, lo dici tu, come non avallarla. Subito dopo ci darai la tua personale classifica di corruzione  :rickds:

Minchia, Repubblica costretta a fare un articolo sul Franco CFA. ??
Perfino Marattin è stato costretto a parlarne e a dire che - nel lungo periodo eh - un ritorno ai cambi flessibili è auspicabile  :asd:

Ma c'è qualcuno che riesce a sentire Fazio per più di 10 secondi di fila? 
Ho dovuto cercare il fotogramma in cui Di Battista strappava la banconota, proprio per evitare di doverlo sentire  :asd:

Perchè dici che chi lavora in nero viene pagato una miseria? Ad ogni modo lo sai che il reddito di cittadinanza non è stato ridotto per questi discorsi... io lo dicevo in tempi non sospetti che alla fine il rdc sarebbe stato un rei potenziato, ma poi col deficit che ci ha concesso all' europa pur volendo non si sarebbe potuto far di meglio.
Perché così è di norma.

Tu invece ritieni che chi è disposto a evadere il fisco per risparmiare sia poi disposto a pagare un giusto salario al suo lavoratore?

La Meloni ne parlava in tempi non sospetti e non è stata cagata da nessuno  :asd:
Bagnai ne parla dal 2011 se è per questo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro