Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quando ho visto la manifestazione per il clima pensavo fosse uno scherzo ma poi mi sono reso conto che la gente era veramente in piazza per questa cazzata colossale. Il mondo non ha veramente speranze.

Minchia, te la sei presa sul personale. ??

Comunque, a parte il fatto che se uno è impreciso -e può succedere a tutti durante un discorso, non deve esserci, per forza, cattiva fede- non è necessariamente un cazzaro, te l'ho detto, per paesi fondatori, in genere, si intendono i 6 paesi firmatari del trattato di Roma. Se Borghi voleva intendere i 12 firmatari di Maastricht, nessun problema, solo che questa imprecisione, di una tipologia tipica del linguaggio parlato, ha dato alla Gruber modo di riprenderlo. Tutto qua. 
E' che non mi sembra molto intelligente fare il gioco della Gruber, tutto qui.

Forse te lo sei perso ma su questa stupidaggine ci si sono buttati a bomba tutti gli europeisti per far apparire Borghi come un coglione (il che si riflette anche sulla validità delle sue idee). Sono stati anche scritti articoli a riguardo, in cui è stata costruita la narrativa che il povero scemo ed ignorante leghista sia stato richiamato dalla competente maestrina-conduttrice. Sostenere anche solo in parte l'argomento che quelle parole siano erronee (che non è vero perché Borghi ha sempre parlato in riferimento alla UE, quindi il tutto era sottinteso), non fa bene affatto alla causa di portare maggiore consapevolezza, ed in parte da ragione a Bagnai quando dice che chi l'ha letto forse non ha imparato molto...

Ultima modifica:
Quando ho visto la manifestazione per il clima pensavo fosse uno scherzo ma poi mi sono reso conto che la gente era veramente in piazza per questa cazzata colossale. Il mondo non ha veramente speranze.
L'umanità non ha speranza, il mondo è sopravvissuto a cose ben peggiori di noi. Ma quindi secondo te il cambiamento climatico è una cavolata?

L'umanità non ha speranza, il mondo è sopravvissuto a cose ben peggiori di noi. Ma quindi secondo te il cambiamento climatico è una cavolata?
E tu pensi che sia una priorità? Comunque si per mondo intendevo umanità.  Io mi ricordo quando parlavano degli obiettivi 2020 eoni fa e non è stato fatto nulla di utile per limitare i danni. Ma di che stiamo a parlare? Nessuno è intenzionato  a sistemare la questione del clima sempre supponendo che non sia una delle ultimte boutade per distogliere l'attenzione da problemi più gravi e + attuali.

E tu pensi che sia una priorità? Comunque si per mondo intendevo umanità.  Io mi ricordo quando parlavano degli obiettivi 2020 eoni fa e non è stato fatto nulla di utile per limitare i danni. Ma di che stiamo a parlare? Nessuno è intenzionato  a sistemare la questione del clima sempre supponendo che non sia una delle ultimte boutade per distogliere l'attenzione da problemi più gravi e + attuali.
Cazzarola il cambiamento climatico ha priorità assoluta, ha ripercussioni su scala globale praticamente irreversibili. Al confronto immigrazione e questioni economiche non contano una cippa. Ovviamente se non te ne frega nulla di come sarà fra 50 anni è un altro discorso.

E' che non mi sembra molto intelligente fare il gioco della Gruber, tutto qui.

Forse te lo sei perso ma su questa stupidaggine ci si sono buttati a bomba tutti gli europeisti per far apparire Borghi come un coglione (il che si riflette anche sulla validità delle sue idee). Sono stati anche scritti articoli a riguardo, in cui è stata costruita la narrativa che il povero scemo ed ignorante leghista sia stato richiamato dalla competente maestrina-conduttrice. Sostenere anche solo in parte l'argomento che quelle parole siano erronee (che non è vero perché Borghi ha sempre parlato in riferimento alla UE, quindi il tutto era sottinteso), non fa bene affatto alla causa di portare maggiore consapevolezza, ed in parte da ragione a Bagnai quando dice che chi l'ha letto forse non ha imparato molto...
E dillo a Borghi di non fare il gioco della Gruber e di essere più preciso quando parla. D'altra parte, se vogliamo parlare di consapevolezza, neanche Borghi e Bagnai contribuiscono in modo particolarmente positivo con le loro reticenze, giravolte e voli pindarici. Bagnai, poi, si permette di prendere per il culo le persone che si sono rotte le palle chiamandoli "tuttosubitisti", figuriamoci, questo sarebbe d'aiuto, invece, a creare consapevolezza?

Ma poi, perché tutta sta pantomima? È impossibile creare consapevolezza riguardo ad una cosa così complessa: dall'euro, se si uscirà, sarà perché un governo lo deciderà punto e basta oppure perché lo deciderà la Germania. Opzioni tipo "gli elettori diventano consapevoli delle problematiche, eleggono un governo che ci farà uscire ordinatamente" puoi tranquillamente togliertele dalla testa.

Questa frase è un'idiozia comunque, condividiamo il mondo con un bel po' di animali che stiamo letteralmente sterminando, molte specie sono già sparite per sempre a causa dell'uomo,  siamo la causa della sesta estinzione di massa del Pianeta. 

Senza contare che il mondo può anche non sopravvivere, potremmo trasformare la Terra in una sorta di Venere.

Siamo degli esseri così parassiti e adattabili che è più facile che sopravviva la specie umana a questo pianeta, secondo voi per quale motivo la NASA e quindi gli USA stanno spendendo miliardi per finanziare missioni verso Marte?

Ultima modifica da un moderatore:
Questa frase è un'idiozia comunque, condividiamo il mondo con un bel po' di animali che stiamo letteralmente sterminando, molte specie sono già sparite per sempre a causa dell'uomo,  siamo la causa della sesta estinzione di massa del Pianeta. 

Senza contare che il mondo può anche non sopravvivere, potremmo trasformare la Terra in una sorta di Venere.

Siamo degli esseri così parassiti e adattabili che è più facile che sopravviva la specie umana a questo pianeta, secondo voi per quale motivo la NASA e quindi gli USA stanno spendendo miliardi per finanziare missioni verso Marte?
Non è che muore se diventa Venere 2.0.

Boh non capisco perché si debba ridicolizzare eventi così belli come Fridays for future, io ci sono stato ed è stato molto bello. 

Più che altro alla gente in piazza del pianeta non gliene fotte un cazzo. L importante è tingersi la faccia e farsi l ennesimo selphy da postare su Instagram. Rispetto molto di più le giubbe gialle almeno combattano per un obbiettivo davvero.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

appunto lei per prima ha detto che la UK è fondatore, allora anche lei ha fatto una gaffe

Si va beh, ad ogni modo è stata la gruber a portarlo in errore parlando dell'UK come paese fondatore.

Più che altro alla gente in piazza del pianeta non gliene fotte un cazzo. L importante è tingersi la faccia e farsi l ennesimo selphy da postare su Instagram. Rispetto molto di più le giubbe gialle almeno combattano per un obbiettivo davvero.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non capisco perché quando si parla in particolare di manifestazioni studentesche si deve sempre ragionare in questa maniera così semplicistica e per nulla reale. 

Io questa mattina ho visto di tutto, bambini delle elementari, studenti delle medie/superiori, universitari, genitori con figli, di tutto e di più. Dove ci si è autorganizzati senza nessuna bandiera o simbolo di un qualche associazione solo per trasmettere un messaggio in maniera del tutto pacifica, un messaggio banale e scontato quanto volete ma pur sempre importante.

Boh non capisco perché rovinare in questo modo momenti così belli.  

Cazzarola il cambiamento climatico ha priorità assoluta, ha ripercussioni su scala globale praticamente irreversibili. Al confronto immigrazione e questioni economiche non contano una cippa. Ovviamente se non te ne frega nulla di come sarà fra 50 anni è un altro discorso.
ai tempi dei romani la temperatura era più alta di 1,5°, Annibale ha attraversato le Alpi sugli elefanti.

Ma di che stamo a parlà di priorità assoluta, ma per piacere

Non capisco perché quando si parla in particolare di manifestazioni studentesche si deve sempre ragionare in questa maniera così semplicistica e per nulla reale. 

Io questa mattina ho visto di tutto, bambini delle elementari, studenti delle medie/superiori, universitari, genitori con figli, di tutto e di più. Dove ci si è autorganizzati senza nessuna bandiera o simbolo di un qualche associazione solo per trasmettere un messaggio in maniera del tutto pacifica, un messaggio banale e scontato quanto volete ma pur sempre importante.

Boh non capisco perché rovinare in questo modo momenti così belli.  
Perché è triste che l'umanità si risvegli al grido di una sedicenne che fa marketing per un solo giorno ogni 25 anni salvo poi correre per andare a comprarsi lo smartphone nuovo di zecca ogni 6-12 mesi. Gli individui della società non hanno alcuna percezione che vada al di là del "lo faccio perché lo fanno i miei conoscenti". 

Se mi avessero detto 10 anni fa che ci sarebbe stata una manifestazione per il cambiamento climatico mi sarei messo e ridere e gli avrei dato del pazzo.

Invece niente siamo qua e la gente manifesta per il cambiamento climatico e non per un lavoro e diritti equi. Pazzesco.

Ma davvero mi dite che un sistema economico che prevede crescita infinita è insostenibile? Interessante. E chi vuole passare ad un sistema pianificato? Quanti fra quelli che hanno manifestato oggi? 

Probabilmente una grande parte di chi è andato a manifestare ama l' UE perchè possono fare gli erasmus gratis. Poi se gli dici che il crescente inquinamento ( che aumenta ogni anno quindi la storia del ridurlo è una PUTTANATA POLITICA )  è colpa del capitalismo sfrenato e del fatto che le grosse imprese private hanno ormai un potere superiori a interi stati ( esempio che mi ha fatto rabbrividire quella città che aveva promesso di chiamarsi Amazon City per far aprire li un centro ad Amazon ) ti rispondono che a loro non interessa perchè comprano online la loro roba a prezzo scontato ( mettendolo nel culo agli altri ovviamente ) .

LeRoi ha detto:
Perché è triste che l'umanità si risvegli al grido di una sedicenne che fa marketing per un solo giorno ogni 25 anni salvo poi correre per andare a comprarsi lo smartphone nuovo di zecca ogni 6-12 mesi. Gli individui della società non hanno alcuna percezione che vada al di là del "lo faccio perché lo fanno i miei conoscenti". 

Mah, non sono per niente d'accordo ma evidentemente sono punti di vista diversi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Già mi immagino la scena :

" Mamma mi accompagni alla manifestazione sul clima " ? " Certo "  

Ed entrano nel Suv che fa 1 km con 1 litro e consuma l'inferno.  I MIEI IPOCRITI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro