Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.0%
  • Lega

    Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.4%
  • +Europa

    Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.3%
  • Italexit

    Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

    Voti: 14 11.6%
  • Altro

    Voti: 10 8.3%

  • Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento
 
Certo che si poteva viaggiare. La differenza con il passato è che ora, usando Ryanair che costa poco -e costa poco perché quell'impresa paga pochissimo-, viaggiare è diventato alla portata delle tasche della pensione da operaio/impiegato di papà e quindi le persone che lavorano 6 mesi sì e altri 6 no, con i soldi di papà, possono permettersi il viaggetto low cost che non gli fa percepire la loro appartenenza al proletariato. In più "eh ma non dovuto fare il passaporto!".

 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo che si poteva viaggiare. La differenza con il passato è che ora, usando Ryanair che costa poco -e costa poco perché quell'impresa paga pochissimo-, viaggiare è diventato alla portata delle tasche della pensione da operaio/impiegato di papà e quindi le persone che lavorano 6 mesi sì e altri 6 no, con i soldi di papà, possono permettersi il viaggetto low costo che non li fa percepire la loro appartenenza al proletariato. In più "eh ma non dovuto fare il passaporto!".
O semplicemente, pagando poco, fa percepire il fatto di potersi spostare più agevolmente  :asd:

Cmq a proposito di viaggi ho letto che aumentano sempre di più le persone che ricorrono a finanziarie per riuscire ad andare in viaggio, incredibile. Io se devo pensare di pagare una finanziaria a tassi da strozzino di certo non la farei per andarmene in viaggio, ma per cose molto più importanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque su Twitter c'è la peggio feccia italiana anti italiana che abbia mai visto:asd: che godono a remare contro l Italia e si tirano le seghe quando la UE cerca di tirartelo nel culo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Comunque su Twitter c'è la peggio feccia italiana anti italiana che abbia mai visto:asd: che godono a remare contro l Italia e si tirano le seghe quando la UE cerca di tirartelo nel culo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
E' sufficiente gustarsi un bel video di Calenda a difesa della Fornero per comprendere quanto possano essere fuori dalla realtà e da qualsiasi amor proprio coloro che credono in questa UE e in questo Partito Democratico. Abbiamo speso ciò che non potevamo permetterci negli ultimi 40 anni - cit.

 
E' sufficiente gustarsi un bel video di Calenda a difesa della Fornero per comprendere quanto possano essere fuori dalla realtà e da qualsiasi amor proprio coloro che credono in questa UE e in questo Partito Democratico. Abbiamo speso ciò che non potevamo permetterci negli ultimi 40 anni - cit.
Si ma rimango allibito dal lavaggio mentale totale. Un esempio i mini bot. Sembra che emettendoli domani fallisce l Italia. C'è chi postando cerca di spiegare 'no guarda è uno strumento in più a disposizione, può aiutare la domanda interna, può diventare strumento di pagamento etc'. No cominciano a sbraitare ho visto tweet tipo 'è una vergogna non servono a un cazzo l Italia fa schifo bisogna fare come dice la Bce etc'. Ormai l euro e tutti i suoi apparati è una religione da non discutere e chi non l apprezza è un appestato che non capisce nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSto parlando di italiani con le bandiere francesi e tedesche nel nick. Posso capire odi salvini m5s etc io pure ho riserve e va bene ma cerca di essere obbiettivo sul singolo argomento. No rifiuto ad oltranza senza discussione e anzi denigramento come l asilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la cosa bella è che manco ci guadagnano a non ragionare con la loro testa boh a meno che non li paghino o siano trol ovviamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
E' sufficiente gustarsi un bel video di Calenda a difesa della Fornero per comprendere quanto possano essere fuori dalla realtà e da qualsiasi amor proprio coloro che credono in questa UE e in questo Partito Democratico. Abbiamo speso ciò che non potevamo permetterci negli ultimi 40 anni - cit.
Il problema non è Calenda o la Fornero o Monti: queste persone hanno fatto e fanno quello che so o pagati per fare. Sono capitalisti che fanno lotta di classe per il capitale: non c'è niente di strano.

Il problema sono i lavoratori o aspiranti tali che, nonostante lo abbiano preso/prendano/prenderanno in culo, continuano a ringraziare e sostenere le politiche che glielo sbattono nel colon e, facilmente, li condannano a morte.

E a queste condizioni si dovrebbe formare una coscienza relativamente alle problematiche della unione politica e monetaria? 

Si ma rimango allibito dal lavaggio mentale totale. Un esempio i mini bot. Sembra che emettendoli domani fallisce l Italia. C'è chi postando cerca di spiegare 'no guarda è uno strumento in più a disposizione, può aiutare la domanda interna, può diventare strumento di pagamento etc'. No cominciano a sbraitare ho visto tweet tipo 'è una vergogna non servono a un cazzo l Italia fa schifo bisogna fare come dice la Bce etc'. Ormai l euro e tutti i suoi apparati è una religione da non discutere e chi non l apprezza è un appestato che non capisce nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto parlando di italiani con le bandiere francesi e tedesche nel nick. Posso capire odi salvini m5s etc io pure ho riserve e va bene ma cerca di essere obbiettivo sul singolo argomento. No rifiuto ad oltranza senza discussione e anzi denigramento come l asilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la cosa bella è che manco ci guadagnano a non ragionare con la loro testa boh a meno che non li paghino o siano trol ovviamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L'euro è sempre stato una religione e nessuno ha mai portato un argomento scientifico che fosse uno a sostegno. 

 
Che poi, leggendo bene, il discorso di Calenda è vero: dal 1981 fino al 1995 circa l'Italia ha fatto una spesa pubblica che non poteva permettersi. Ora, a sentire una cosa del genere, uno quantomeno dovrebbe domandarsi "che è successo nel '81?", "Perché la spesa pubblica prima di tale data era sostenibile?" "Che succede se non si fa spesa pubblica?" "Perché non si può ricominciare a fare spesa pubblica?" "A chi giova l'intero sistema capitalista?"

Poi però si finisce che ce se la prende con i baby boomers parassitari e gli Italiani fancazzisti ladri evasori corrotti corruttori (essendo lui non italiano esattamente come i propri genitori i quali sono nati, evidentemente, dopo il baby boom e quindi negli anni '80) e Ciaone.

 
Cmq a proposito di viaggi ho letto che aumentano sempre di più le persone che ricorrono a finanziarie per riuscire ad andare in viaggio, incredibile. Io se devo pensare di pagare una finanziaria a tassi da strozzino di certo non la farei per andarmene in viaggio, ma per cose molto più importanti.
E' così sorprendente? Quando rendi le persone più povere per il tuo profitto personale, per forza di cose ti trovi davanti al "piccolissimo" problema che essi non sono più in grado di acquistare i tuoi beni e servizi. Permettergli di indebitarsi per ogni minima cosa diventa allora l'unica "soluzione" possibile per i capitalisti, per tenere su la domanda e mantenere in alcune persone quell'idea di benessere che ormai non hanno più. Tutto questo porta inevitabilmente alla nascita di bolle e crisi economiche, ma alla fine che importa, tanto a pagare non sono mai loro...

Sostanzialmente noi europei ci stiamo americanizzando, realizzando così il sogno bagnato dei liberisti.

Dopo la libertà di poter andare in qualsiasi paese europeo e "respirare l'aria d'europa" come motivazioni pro-europa non pensavo riuscissi a fare di peggio
La migliore che ho sentito è quella sul free roaming nei paesi UE, il che da il senso di quali siano le priorità nella vita per certa gente...  :asd:

 
Bella quella del roaming. Peccato che senza soldi non si abbia il telefono cellulare né la SIM da ricaricare. Né, tanto meno, i soldi per andare all'estero 

 A meno che non paghi papà con il suo lavoro/ con la sua pensione, entrambi da parassita, ovviamente.

 
E' così sorprendente? Quando rendi le persone più povere per il tuo profitto personale, per forza di cose ti trovi davanti al "piccolissimo" problema che essi non sono più in grado di acquistare i tuoi beni e servizi. Permettergli di indebitarsi per ogni minima cosa diventa allora l'unica "soluzione" possibile per i capitalisti, per tenere su la domanda e mantenere in alcune persone quell'idea di benessere che ormai non hanno più. Tutto questo porta inevitabilmente alla nascita di bolle e crisi economiche, ma alla fine che importa, tanto a pagare non sono mai loro...

Sostanzialmente noi europei ci stiamo americanizzando, realizzando così il sogno bagnato dei liberisti.

La migliore che ho sentito è quella sul free roaming nei paesi UE, il che da il senso di quali siano le priorità nella vita per certa gente...  :asd:
Certamente anche se il mio voleva essere un discorso più generale, nel senso che la gente si indebita per acquistare beni e servizi cosiddetti di "lusso", va in giro con la macchina che per il numero di rate probabilmente la finiranno di pagare i loro nipoti, e poi non hanno i soldi per comprare il pane ai figli (o quantomeno, è quello che vogliono mostrare alla gente).

Riguardo il roaming lo avevo dimenticato, ora che arriva la bella stagione me ne dovrò andare un weekend a parigi per il piacere di poter chiamare mia madre a pochi centesimi (o gratis) e spararmi i 2 gb di internet gratuito  :sard:

 
Germania: export -3,7%, import-1,3%.  Produzione industriale -1,9% contro il +0,5% precedente e il +0,4% atteso dal mercato. BundesBank taglia stime di crescita allo 0,6% nel 2019 (era1,6%) e all'1,2% nel 2020 (sempre 1,6%). 

Anche li hanno lega e 5s al gove... ah no.

 
Germania: export -3,7%, import-1,3%.  Produzione industriale -1,9% contro il +0,5% precedente e il +0,4% atteso dal mercato. BundesBank taglia stime di crescita allo 0,6% nel 2019 (era1,6%) e all'1,2% nel 2020 (sempre 1,6%). 

Anche li hanno lega e 5s al gove... ah no. 
l'inversione di tendenza era già stata anticipata un mese fa con la fotografia della situazione della produzione manifatturiera.

Bisogna vedere l'italia, e... mai dire mai, potremmo avere sorprese (sia in positivo che in negativo).

Situazione A: la Germania ci danneggia a cascata, loro producono di meno e noi produciamo di meno per loro: situazione per noi altamente negativa. 

Situazione B: i fornitori esteri ci prediligono  a discapito della Germania: situazione per noi assolutamente positiva

 
Ultima modifica da un moderatore:
L’inversione di tendenza era prevedibile da anni, da quando Obama aveva già detto che la Germania se ne stesse approfittand, Trump ha fatto la prima mossa la Cina ha risposto il resto una conseguenza.

Bagnai da questo punto di vista era stato lungimirante.

 
Certamente anche se il mio voleva essere un discorso più generale, nel senso che la gente si indebita per acquistare beni e servizi cosiddetti di "lusso", va in giro con la macchina che per il numero di rate probabilmente la finiranno di pagare i loro nipoti, e poi non hanno i soldi per comprare il pane ai figli (o quantomeno, è quello che vogliono mostrare alla gente).

Riguardo il roaming lo avevo dimenticato, ora che arriva la bella stagione me ne dovrò andare un weekend a parigi per il piacere di poter chiamare mia madre a pochi centesimi (o gratis) e spararmi i 2 gb di internet gratuito  :sard:
vedi che bei vantaggi che ti dà l'UE? ingrato!

 
l'inversione di tendenza era già stata anticipata un mese fa con la fotografia della situazione della produzione manifatturiera.

Bisogna vedere l'italia, e... mai dire mai, potremmo avere sorprese (sia in positivo che in negativo).

Situazione A: la Germania ci danneggia a cascata, loro producono di meno e noi produciamo di meno per loro: situazione per noi altamente negativa. 

Situazione B: i fornitori esteri ci prediligono  a discapito della Germania: situazione per noi assolutamente positiva
Situazione B che hanno provato in tutti i modi ad affossarci cercando di distruggere con ogni mezzo il made in italy, sopratutto nell' agroalimentare  :asd:

 
HunterKakashi ha detto:
Situazione B che hanno provato in tutti i modi ad affossarci cercando di distruggere con ogni mezzo il made in italy, sopratutto nell' agroalimentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che distruggere comprano! A prezzi stracciati. In particolar modo i maledetti francesi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
Su repubblica Germania e Francia propongono all Italia Letta presendente del consiglio europeo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 
https://www.ilpost.it/2019/06/06/italia-contributore-netto-europa/

"È difficile dimostrare in maniera oggettiva che l’appartenenza all’Unione abbia portato più vantaggi che svantaggi all’Italia: non possiamo dimostrarlo scientificamente, proprio perché molti vantaggi non sono misurabili"

forse Perché NON ESISTONO? ROTFLAMAO.

 
Ultima modifica da un moderatore:
https://www.ilpost.it/2019/06/06/italia-contributore-netto-europa/

"È difficile dimostrare in maniera oggettiva che l’appartenenza all’Unione abbia portato più vantaggi che svantaggi all’Italia: non possiamo dimostrarlo scientificamente, proprio perché molti vantaggi non sono misurabili"

forse Perché NON ESISTONO? ROTFLAMAO.
Senza aprire l'articolo, scommetto che neanche provino a menzionare questi "vantaggi non misurabili". Che poi, sono sicuro ch non menzionino neanche quei pochi vantaggi che dovrebbero essere misurabili. ??

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top