Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque è una bozza conclusiva e deve venir discussa dal consiglio ue. Ci hanno inculato, ma non ancora del tutto. Giusto per essere precisi.

Altra cosa che non mi è chiara: firmare per questo mes cosa comporta ? L'italia non è obbligata a parteciparvi pur avendo firmato per l'istituzione del meccanismo o no?

Nel senso, so cosa comporterebbe partecipare al mes, ma firmare implica l'obbligo di partecipazione?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me alla fine ci saranno gli eurobond e anche il mes in versione light. Praticamente la prendiamo tutti nel culo, così siamo tutti sulla stessa barca, mi sembra molto democratico. Altrimenti l'opzione di mandare un paio di carri armati in Germania e Olanda resta ancora valida. Se dobbiamo finire all'inferno che ci finiscano tutti quanti
Be alla fine è andata cosi no? C'è il mes in formato light ma ci saranno anche bond di debito comune. Il problema è che hanno messo sul piatto spiccioli.

Comunque alcuni esponenti 5 stelle hanno dichiarato che se l'Italia dirà si al mes toglieranno la fiducia al governo. Non ci resta che sperare in Conte al consiglio ue, diceva di essere contrario, lo ha ribadito ieri. E' assurdo :rickds:

Hanno ottenuto la concessione di un prestito tramite MES solo per le spese sanitarie tra l'altro.

Bella ?

Condizioni?

A quanto ammonta poi la cifra?

Che fin'ora l'Italia ha versato nel MES 60 miliardi e ogni anno da accordi deve riversarci tot miliardi, "molto sensata" sta cosa.

E per i danni finanziari e la ripartenza dove li prendono i soldi?

Vespa"cosa pensa lei di cosa potrà riaprire domani e dei sindacati?"
Salvini "buon giovedì santo, spero che nessuno si offenda se siamo in settimana santa"

Mamma mia Salvini basta, mamma mia.

Salvini "buon giovedì santo, spero che nessuno si offenda se siamo in settimana santa"

Salvini arriva al 50% dopo oggi :asd:

Ci andrebbe un partito antieu come si deve, mortacci loro. Salvini purtroppo non è credibile.

In effetti è molto più grave del mettere un cappio al collo ad un intero popolo per i prossimi 30 anni. Seriamente stiamo a lamentarci di un "buon giovedì santo" proprio stasera? Come fosse un'affermazione negativa, poi.

Ultima modifica:

Qui rischiamo il collasso economico e tu riporti le stronzate di Salvini? Ma chi se ne frega del cazzaro.

Comunque alcuni esponenti 5 stelle hanno dichiarato che se l'Italia dirà si al mes toglieranno la fiducia al governo. Non ci resta che sperare in Conte al consiglio ue, diceva di essere contrario, lo ha ribadito ieri. E' assurdo :rickds:
Occhio anche a FI comunque... 

Io ci avrei scommesso, il politico rimane politico, e quello italiano come al solito cala le braghe.

A sto punto signori, chi ha un fucile vada a caccia di quelli che ci hanno condannato a morte.

Salvini arriva al 50% dopo oggi :asd:

Ci andrebbe un partito antieu come si deve, mortacci loro. Salvini purtroppo non è credibile.

Si è ancora alla ricerca di un leader per il centro destra credibile.

Qui rischiamo il collasso economico e tu riporti le stronzate di Salvini? Ma chi se ne frega del cazzaro.

Il cazzaro sarebbe comunque il leader per "salvarsi le chiappe" se ricordo bene.

Il cazzaro sarebbe comunque il leader per "salvarsi le chiappe" se ricordo bene.
Salvini oggi c'è, domani non c'è più. Il MES oggi c'è, domani pure. Sinceramente, da cittadino, sono più preoccupato del secondo che di un tizio barbuto con la pancia che bacia crocifissi e fa dirette facebook.

Questa gente secondo te voterà Salvini alle prossime elezioni? E anche dovesse farlo, secondo te Salvini farà qualcosa? Uno che prega dalla D'urso? Sempre la siamo, manca un leader serio , puoi essere antieuropeista quanto vuoi, ma qualcuno al timone di questa barca ce lo devi mettere. Non c'è via d'uscita, non c'è speranza.
Scusami eh vatti a vedere il suo intervento in Senato di oggi se vuoi il Salvini serio, se invece vuoi il buffone vediti la D'Urso, ognuno vede quello che vuole vedere e sente quello che vuole sentire. Comunque scontatissimo l'esito di stasera, del resto le banche tedesche avevano già avvertito del declassamento di titoli italiani e visti i soggetti che dovevano battersi per noi era ancora più ovvio, il solo vedere Gualtieri mi scatena un senso di servilismo lurido stile Le Tont su Gaston. Per quanto riguarda il discorso,- ok accettiamo il mes come strumento ma non lo usiamo-, è una delle tante buffonate di questo governo, che senso ha avuto essere terzo contribuente di uno strumento dannoso e non usabile... Bah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro