Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
L'altra parte fa il bene del paese giusto?per citarne una ti ricordi il bail-in?

La citazione degli eurobond te la sei persa?
Ma chi ha detto che l'altra parte fa il bene del paese? Dicevo solo che cdx è tale e quale a 10 anni fa, non bastano borghi e bagnai a fare i giullari o Salvini con le dirette fb per cambiare una coalizione. Che poi voglio dire, è praticamente la stessa gente che c'era 10 anni fa, quindi di che mi stupisco? :asd:

L'altra parte fa il bene del paese giusto?per citarne una ti ricordi il bail-in?

La citazione degli eurobond te la sei persa?
Gli eurobond non ci sono ma si è rimandata la discussione di un fondo al consiglio eu. Neanche secondo me li faranno, ma l'italia non credo mai arriverà ad attivare un mes, suicidandosi (sia politicamente che economicamente). 

Mi spieghi il senso di approvare qualcosa che è costato ben tre settimane di attesa se poi non si ha intenzione di usarlo? :asd:

Ricordo che il discorso di Conte è iniziato con i complimenti a Gualtieri per il risultato ottenuto :asd:
Ieri non si è discusso solo del mes, ma di altre proposte. Rimangono comunque linee guida. 

Conte ha spiegato comunque, dovresti vedere l'intervento.  Poi se mi spiegate anche dove avrebbe insultato Salvini e Meloni e dove avrebbe detto che il mes è stato approvato dalla destra me lo dovete dire.

Ha detto che il mes c'è già dal 2012, fine. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo che il discorso di Conte è iniziato con i complimenti a Gualtieri per il risultato ottenuto :asd:
Però ha detto "Salvini merda", vuoi mettere?  :asd:

Davvero, certe volte sembra che sto tizio abbia scopato le mamme di tutti per quanto odio si attira.

Se lo considerate il nulla ignoratelo, ma chi ve lo fare di farvi il fegato amaro per queste cose irrilevanti io non capisco.

Però ha detto "Salvini merda", vuoi mettere?  :asd:

Davvero, certe volte sembra che sto tizio abbia scopato le mamme di tutti per quanto odio si attira.

Se lo considerate il nulla ignoratelo, ma chi ve lo fare di farvi il fegato amaro per queste cose irrilevanti io non capisco.
Drake nelle ultime 24 ore Salvini ha sciacallato consenso elettorale sull'onda di Fake News a disprezzo del suo stesso paese impegnato in una trattativa politico economica tra le più delicate degli ultimi sessant'anni

Mi da un fastidio boia vederti difendere sto gnomo. Sei una delle persone più intelligenti che conosca come fai a non volerti liberare di sto cancro di uomo...

Non credo di aver compresso bene quello che mi hai chiesto. La legge della domanda e dell'offerta stabilisce che fra quantità domandata di un bene e il suo prezzo esiste una relazione inversa. Questa è una delle basi dell'economia che chiunque conosce e per questo motivo nessun commerciante di buon senso alzerebbe mai un prezzo senza una ragione valida alle spalle solo perché altri fanno prezzi più alti di lui. Pensaci: se un negozio ti vendesse DMC5 a 70 euro e un altro lo facesse a 60 euro, tu acquisteresti dal primo o dal secondo? A essere penalizzato sarebbe il secondo che ti vende il titolo anche a un prezzo più basso (dando per scontato che abbia comunque un margine di guadagno dalla vendita) o sarebbe il primo che non ti vende niente ad un prezzo più alto?
Abbi pazienza  :fyebr8:

Intendevo che se, banalmente, il fruttarolo vede al supermercato che i prezzi della carta igienica, della salsiccia, e di chissà quanto altro, aumentano e vede che con quello che guadagna, con il prezzo a cui mette la frutta, non arriva a campare (in altre parole, non guadagna abbastanza), anche se non guarda alla liquidità immessa dalla BCE, al di là della domanda che c'è per la frutta, si vede costretto ad alzare i prezzi, no? :hmm:  poi magari fallisce, perché nessuno gli compra più nulla, ma comunque la prima cosa è che aumenta i prezzi, no?

(spero che ora sia più chiaro) 

Poi magari sto facendo un esempio estremo, ma è per capire meglio certe dinamiche

Aggiungo che comunque per le fake news veramente pericolose gli strumenti esistono, non serve inventarli:
Ah beh, su questo nulla da dire. Credo che lì ci sia tutto un discorso di "lentezza dei processi" che limita una cosa simile (#GratteriSalvaciTu) 

Gli eurobond non ci sono ma si è rimandata la discussione di un fondo al consiglio eu. Neanche secondo me li faranno, ma l'italia non credo mai arriverà ad attivare un mes, suicidandosi (sia politicamente che economicamente). 

Ieri non si è discusso solo del mes, ma di altre proposte. Rimangono comunque linee guida. 

Conte ha spiegato comunque, dovresti vedere l'intervento.  Poi se mi spiegate anche dove avrebbe insultato Salvini e Meloni e dove avrebbe detto che il mes è stato approvato dalla destra me lo dovete dire.

Ha detto che il mes c'è già dal 2012, fine. 
Ma di Salvini a me frega il nulla cosmico e l'intervento di Conte altro non è che l'ennesimo tentativo di mirror climbing. 

Questo è il ministro olandese

davvero credete che Conte stia dicendo il vero quando supporta Gualtieri che parla dell'assenza di condizionalità? 

E ripeto: perché buttare tempo prezioso per qualcosa che non hai intenzione di usare? 

Magari vogliono usare il mes per quanto riguarda la spesa sanitaria quindi senza condizionalità, boh

Drake nelle ultime 24 ore Salvini ha sciacallato consenso elettorale sull'onda di Fake News a disprezzo del suo stesso paese impegnato in una trattativa politico economica tra le più delicate degli ultimi sessant'anni

Mi da un fastidio boia vederti difendere sto gnomo. Sei una delle persone più intelligenti che conosca come fai a non volerti liberare di sto cancro di uomo...
Eris, Salvini può essere quello che volete ma se dice che il cielo è blu non si può dire che sia verde solo per contrariarlo.

Cart e altri qui dentro Er capitano lo disprezzano quanto voi ma sono del suo stesso avviso sul MES e ne condividono gli allarmi (che poi sono quelli di Borghi e Bagnai).

Stessa storia per svariati esponenti del M5S:

Il MES è pericoloso e questo è un momento critico sul serio, non si può scherzarci sopra o prenderlo alla leggera.

Anche Tsipras negò fino all'ultimo e sembrava dovesse fare chissà cosa, eppure si piegò e i greci ancora ne pagano le conseguenze sulla loro carne.

Ultima modifica:
E ripeto: perché buttare tempo prezioso per qualcosa che non hai intenzione di usare? 
Perche ci sono altri 26 stati con cui trattare

Ma veramente, un individuo dannoso se non addirittura pericoloso. Non ha aspettato UN SECONDO ieri sera prima di partire direttamente in sesta.

Se veramente attivano il MES praticamente sono tutti dei falsi, come al solito. 

E vivremo con stipendi ancora più bassi di prima e disoccupazione più alta. Chi vivrà vedrà ma io spero veramente che nei prossimi anni succeda qualcosa di grosso, sempre se rimarrò in Italia. 

1 minuto fa, Dr4Ke ha scritto:

Eris, Salvini può essere quello che volete ma se dice che il cielo è blu non si può dire che sia verde solo per contrariarlo.

Cart e altri qui dentro Er capitano lo disprezzano quanto voi ma sono del suo stesso avviso sul MES e ne condivido gli allarmi (che poi sono quelli di Borghi e Bagnai).

Stessa storia per svariati esponenti del M5S:

Embe, se pure gli esponenti M5S si schierano contro tanto meglio. Vuol dire che se casomai il governo cedesse, questo benedetto MES non passerebbe in parlamento.

Magari vogliono usare il mes per quanto riguarda la spesa sanitaria quindi senza condizionalità, boh
Ok, bene. Ma rifaccio la domanda di stamattina. Lo stato lo mandi avanti con le spese sanitarie? I soldi servono adesso, hanno buttato via due settimane per non trovare una soluzione. Non siamo al "primo tempo" come ha detto Gualtieri, per alcune aziende e famiglie siamo già in zona Cesarini.

E le imprese (e sopratutto i lavoratori) come le supporti visto che non abbiamo il permesso dall'UE per erogare aiuti concreti con un piano di questo tipo? 

Non sembra un po' una presa in giro per temporeggiare in attesa che la situazione degeneri a tal punto da necessitare dell'attivazione del MES? 

Perche ci sono altri 26 stati con cui trattare
Non si era detto che se ci avessero detto di no "avremo fatto da soli"? 

E le imprese (e sopratutto i lavoratori) come le supporti visto che non abbiamo il permesso dall'UE per erogare aiuti concreti con un piano di questo tipo? 

Non sembra un po' una presa in giro per temporeggiare in attesa che la situazione degeneri a tal punto da necessitare dell'attivazione del MES? 
Evidentemente avrebbero dovuto usare le settimane trascorse per studiare come mandare a fanculo UE, MES, BCE e tutto il resto. 

Secondo me Conte ha sclerato perché non poteva sperare come l'Italia avrebbe fatto da sola ???

Evidentemente avrebbero dovuto usare le settimane trascorse per studiare come mandare a fanculo UE, MES, BCE e tutto il resto. 

Secondo me Conte ha sclerato perché non poteva sperare come l'Italia avrebbe fatto da sola ???
Poco ma sicuro, sono pronto a scommetterci quello che volete  :rickds: :rickds:

Ok, bene. Ma rifaccio la domanda di stamattina. Lo stato lo mandi avanti con le spese sanitarie? I soldi servono adesso, hanno buttato via due settimane per non trovare una soluzione. Non siamo al "primo tempo" come a detto Gualtieri, per alcune aziende e famiglie siamo già in zona Cesarini.
E la cosa grave è che Conte ha detto in diretta nazionale che lui punta esclusivamente sugli eurobond altrimenti non sa come fare ma nessuno sembra aver compreso la gravità della cosa.

Se verranno approvati (ed è un se grande come una casa) arriveranno tardi per le nostre necessità, la gente ha bisogno di soldi adesso.

Il prossimo consiglio europeo è il 23 aprile, non so se vi rendete conto.

E qui si gasano tutti perché risponde a Salvini  quando la gente non ha  ancora visto un centesimo e sta chiusa in casa...

Se veramente attivano il MES praticamente sono tutti dei falsi, come al solito. 

E vivremo con stipendi ancora più bassi di prima e disoccupazione più alta. Chi vivrà vedrà ma io spero veramente che nei prossimi anni succeda qualcosa di grosso, sempre se rimarrò in Italia. 
Qualcosa di grosso?se non lo si fa con una pandemia con cosa vuoi farlo?non vogliono punto,godono nel vederci fallire per poi fare spesa a tasso 0.

Lo si notava da come era scomposto all'inizio :unsisi:

Vabbè, mica gli aveva ordinato il medico di dire in TV che avremmo fatto da soli. 
Questo è vero, ed è una questione che mi cruccia da quando l'ha detto. Se non è credibile agli occhi di noi comuni cittadini, non vedo come possa esserlo agli occhi degli altri leader europei. Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro