Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Credo che a sto punto per fare da soli intenda fare più deficit e basta. Non mi immagino di certo che abbia preparato un piano in segreto per uscire dall'europa e dall'euro. Non sono cose che si fanno poi dall'oggi al domani e nel bel mezzo di un'epidemia. Poi Conte è assolutamente pro europa. 

Questo è vero, ed è una questione che mi cruccia da quando l'ha detto. Se non è credibile agli occhi di noi comuni cittadini, non vedo come possa esserlo agli occhi degli altri leader europei. Boh
Se dici una cosa del genere vuol dire che, come minimo, hai già le nuove lire stampate e i decreti per rimettere la bdi sotto l'esecutivo e fare da prestatore da ultima istanza oppure ti attacchi al cazzo e ti becchi il mes. ???

Ultima modifica da un moderatore:
Si ricollega alla task force perché nasce e agisce partendo dalle medesime considerazioni e con lo stesso modus operandi con il quale l'UE mente e continua a mentire sfacciatamente in merito al debito pubblico dei propri paesi in membri e sui benefici che essa comporta grazie al suo pareggio di bilancio. I salvatori del secolo. Per carità, Cart ha ragione quando dice che le bastonate che riceviamo vengono espresse alla luce del sole ma è anche vero che il sistema europeo ha così tanto successo perché fa leva su alcune massime di fondo. Educazione delle masse con spot dementi e rivoltanti (te li ricordi quelli pubblicati in Italia con quelle musiche e quella voce narrante rassicurante e quasi paterna?) inerenti i grandi benefici che otteniamo da un unione del genere. Libri scolastici che oramai propinano quesiti come "cosa succederebbe se Alberto spendesse più di quello che potrebbe avere in tasca e dovesse intervenire il suo amico Luigi per aiutarlo?" Gli europei sono stati educati a questi principi e devono essere concordi per far si che nessuno metta in dubbio tali principi.

Una continua guida paternalistica che in Italia si manifesta con lo stesso vigore da parte dei soliti (PD ma non che altri non siano soliti ad accompagnarli in tale discesa verso l'oblio) partiti. Come quando urlano al razzismo e al fascismo verso coloro che preoccupati del destino di migliaia di immigrati si chiedono se non sarebbe meglio fermare un attimo gli sbarchi per poter decidere e realizzare un protocollo di integrazione dei suddetti nell'economia e nel tessuto sociale italiano. E poi ripeto, le fake news dovrebbero essere combattute da personaggi che le hanno usate per anni per foraggiare i propri finanziatori e amici? Senza scordare i finanziamenti pubblici che prendono in nome della democrazia. Ricordati che le fake news non le usa solamente chi vuole fregare i cinquantenni su Facebook con gattini e faccine ma anche chi necessita di indirizzare il voto verso determinati obbiettivi. Se qualcuno crede che bevendo della candeggina il Covid-19 venga sconfitto il problema non è inerente la fake news ma l'ignoranza abnorme e ormai dilagante che genera paura, mancanza di ragionamento basilare e psicosi. Ti ricordo che l'ignoranza rende schiavi e inermi di fronte ad ogni cosa talmente tanto da mettere in dubbio anche la propria persona. La stessa mancanza di conoscenza che rende tutti quanti economisti e assertori delle grandi boiate europeiste bancarie.

Lo ripeterò sempre. L'unione fraterna dei popoli europei è cosa gradita ma solamente se rispetteremo in primis un requisito essenziale ovvero l'unione politica e il rispetto delle varie culture regionali e provinciali. 
Bah, secondo me hai un po' mescolato punti in cui io non vedo affatto in comunicazione. 

1. L'Europa, soprattutto da quando è iniziata la crisi europeista, non sta facendo altro che cercare di vendere il sogno europeo, travestendosi da ciò che sarebbe bello fosse, ma non è. 

2. La Task Force non si vende come salvatori del secolo: devono agire in questo periodo di profonda crisi, e se per te Roberta Villa è incompetente... Beh, non lo è. E chi se ne fotte se sono tutti di uno schieramento ragazzi, ma veramente! L'importante è che siano competenti: la fake news non hanno colore politico, sono delle porcate sempre. 

Poi non nego che possano esserci state fake news promosse dai partiti "di sinistra" (onestamente non ne ricordo una, ma non metto in dubbio sia successo), e sul continuo urlare al fascismo e al razzismo da parte del PD non dico nulla, stendo solo un velo pietoso. Still, non vedo come questo possa c'entrarci con una task force che non c'entra nulla con la politica. Poi se agiranno in maniera che possa essere definita faziosa, sarò il primo a dirlo, ma non credo succederà. 

3. Sul discorso dell'analfabetizzazione, nulla da dire, ma questo discorso sarà da affrontare (fermo restando che bisognava trattarlo da sempre, visto che sto problema credo non abbia età), ma in sto momento a che ci serve? Problem solving: questo è il problema, e dobbiamo risolverlo ora, quanto prima, e questa secondo me è la strada più veloce. 

4. Sul rispetto delle culture ecc. non capisco perché ora ti stia ponendo il problema: sì, ovvio, anche perché ogni nazione ha la sua storia e le sue tradizioni, e non mi è sembrato qualcuno abbia tentato di abolire nulla. 

Ho cercato di schematizzare per dare una sorts di ordine :sisi:

Non so come andò "realmente", chi fregò chi, e in quello che sto per dire mi limiterò solo a giudicare il verdetto finale che si verifcò: Conte is the new Tsipras.

Voglio mettere le mani avanti nella speranza di sbagliarmi.

Se dici una cosa del genere vuol dire che, come minimo, hai già le nuove lire stampate e i decreti per rimettere la bdi sotto l'esecutivo e fare da prestatore da ultima istanza oppure ti attacchi al cazzo.
E' più probabile un Mes firmato con conseguente riscossione dei debiti. Nessuno ci porterà fuori da questa UE. Mi metterei a ridere se non ci fosse da piangere  :rickds:  

E' più probabile un Mes firmato con conseguente riscossione dei debiti. Nessuno ci porterà fuori da questa UE. Mi metterei a ridere se non ci fosse da piangere  :rickds:  
Con lo sclero di stasera e i contro sclero di Matteo e della Mely c'è abbastanza da ridere. Dai.

In questo momento, ~Gray Føx™ ha scritto:

Esattamente a questo mi riferivo. ????

Conte ha spiegato comunque, dovresti vedere l'intervento.  Poi se mi spiegate anche dove avrebbe insultato Salvini e Meloni e dove avrebbe detto che il mes è stato approvato dalla destra me lo dovete dire.

Ha detto che il mes c'è già dal 2012, fine. 
L'ha detto la meloni ed ovviamente i suoi elettori e quelli dei partiti alleati l'hanno preso come oro colato, è troppo aspettarsi che abbiano ascoltato il discorso di Conte.

Che poi dico, passano settimane, mesi ad insultare il governo, poi conte si toglie un sasso dalla scarpa e la meloni frigna "non si può insultare l'opposizione". Per caso si crede il Papa o la regina?

Qualcuno avrebbe dovuto farle una pernacchia mentre registrava il messaggio :asd:  

Bah, secondo me hai un po' mescolato punti in cui io non vedo affatto in comunicazione. 

1. L'Europa, soprattutto da quando è iniziata la crisi europeista, non sta facendo altro che cercare di vendere il sogno europeo, travestendosi da ciò che sarebbe bello fosse, ma non è. 

2. La Task Force non si vende come salvatori del secolo: devono agire in questo periodo di profonda crisi, e se per te Roberta Villa è incompetente... Beh, non lo è. E chi se ne fotte se sono tutti di uno schieramento ragazzi, ma veramente! L'importante è che siano competenti: la fake news non hanno colore politico, sono delle porcate sempre. 

Poi non nego che possano esserci state fake news promosse dai partiti "di sinistra" (onestamente non ne ricordo una, ma non metto in dubbio sia successo), e sul continuo urlare al fascismo e al razzismo da parte del PD non dico nulla, stendo solo un velo pietoso. Still, non vedo come questo possa c'entrarci con una task force che non c'entra nulla con la politica. Poi se agiranno in maniera che possa essere definita faziosa, sarò il primo a dirlo, ma non credo succederà. 

3. Sul discorso dell'analfabetizzazione, nulla da dire, ma questo discorso sarà da affrontare (fermo restando che bisognava trattarlo da sempre, visto che sto problema credo non abbia età), ma in sto momento a che ci serve? Problem solving: questo è il problema, e dobbiamo risolverlo ora, quanto prima, e questa secondo me è la strada più veloce. 

4. Sul rispetto delle culture ecc. non capisco perché ora ti stia ponendo il problema: sì, ovvio, anche perché ogni nazione ha la sua storia e le sue tradizioni, e non mi è sembrato qualcuno abbia tentato di abolire nulla. 

Ho cercato di schematizzare per dare una sorts di ordine :sisi:
Troppi punti. Mi piacerebbe risponderti ma non ce la faccio per la stanchezza della giornata  :rickds:

Sono mortificato ma l'importante è che entrambi abbiamo avuto la possibilità di esprimere il nostro punto di vista  :ahsisi:

Credo che a sto punto per fare da soli intenda fare più deficit e basta. Non mi immagino di certo che abbia preparato un piano in segreto per uscire dall'europa e dall'euro. Non sono cose che si fanno poi dall'oggi al domani e nel bel mezzo di un'epidemia. Poi Conte è assolutamente pro europa. 
Lo spread ci porterà a dover attivare il Mes, come successo con il governo Berlusconi e l'arrivo di Monti. 

Non ho purtroppo strumenti per esprimere la mia opinione a riguardo. In poche parole: non ci capisco un cazzo

L'ha detto la meloni ed ovviamente i suoi elettori e quelli dei partiti alleati l'hanno preso come oro colato, è troppo aspettarsi che abbiano ascoltato il discorso di Conte.

Che poi dico, passano settimane, mesi ad insultare il governo, poi conte si toglie un sasso dalla scarpa e la meloni frigna "non si può insultare l'opposizione". Per caso si crede il Papa o la regina?

Qualcuno avrebbe dovuto farle una pernacchia mentre registrava il messaggio :asd:  
Pur avendo apprezzato la vena gonfia di Peppy, va anche detto che i ruoli sono diversi. Peppy è PDC, la Meloni non ha ruoli nel governo. Peppy ha sclerato durante una conferenza un filino seria mentre la Meloni fa le dirette facebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro