Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Lo so.  Ma l’avevi detta in un altro modo.  Ed è la causa che non condivido. Il punto 1. 

Ma non voglio entrare in un dibattito infinito 

Se risolvono la crisi come hanno fatto nel 2011 giuro che me ne vado. 

A meno che non siate d’accordo su una rivolta.  Allora ci sono 
No, non l'ho mai detta in un altro modo: i lavoratori non hanno soldi perché i salari fanno schifo (tu non condividerai eppure mi pare che anche tu ti lamentassi dei salari) e ricorrono al credito al consumo. Le banche scaricano il rischio dei mutui concessi su altri cartolarizzando. 

Se vai a ritroso , il fatto che i capitalisti paghino salari infimi è la causa di tutto. 

Ma a cosa ci servono sti 30 miliardi del mes? Mezzo bicchiere d'acqua per chi non beve da giorni

Ma a cosa ci servono sti 30 miliardi del mes? Mezzo bicchiere d'acqua per chi non beve da giorni
A te, niente. Ai politici che lo approvano, ad ottenere la ricompensa promessa loro per la vendita o affitto di altri asset tipo porti, aereoporti.

Se risolvono la crisi come hanno fatto nel 2011 giuro che me ne vado. 

A meno che non siate d’accordo su una rivolta.  Allora ci sono 
In questo paese è abbastanza impossibile, siamo troppo frammentati

Alle imprese nulla, alla sanità fanno comodo ma uno stato non va avanti con le spese sanitarie. Siamo punto a capo.
Ma finita l'emergenza la condizionalità ricompare :unsisi: poi il prestito sarà minimo peccato che alla BCE ci sta Voldemort che ti aspetta dietro una tenda :fyebr8:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma finita l'emergenza la condizionalità scompare :unsisi: poi il prestito sarà minimo peccato che alla BCE ci sta Voldemort che ti aspetta dietro una tenda :fyebr8:
No, finita l'emergenza la condizionalità ricompare ma non è chiaro se ricompare a prescindere o se ricompare solo qualora si faccia affidamento al MES anche post-emergenza. Ancora non sono riuscito a capire questo dettaglio, probabilmente sono io che non ho cercato a dovere :sisi:

Che ci sia una lentezza nella gestione mi pare evidente. Oggi dal Ministero dell'economia hanno dato una data precisa (tra il 15 e il 17) per l'erogazione dei 600 euro a partite iva e autonomi, speriamo velocizzino anche la cassa integrazione e la liquidità alle imprese.

Ma sono misure ufficializzate 4 giorni fa (8 aprile), non credo si possa chiedere che tutto sia pronto subito. Ragionevolmente, spero che tutte e tre le misure possano essere erogate ai cittadini, almeno in parte, entro il 30 aprile.

EDIT: qui un quadro della situazione, non mi sembra ci sia un immobilismo cosmico.

https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/economia/2020/04/13/news/coronavirus-palazzo-chigi-300mila-aziende-hanno-chiesto-la-cassa-integrazione-per-4-5-milioni-di-lavoratori-1.38714802/amp/
Nella tua apologia potresti includere le risposte a questi miei quesiti?

1) Non potendo chiedere che tutto sia pronto subito, com'è che negli altri paesi europei e non le soluzioni sono già in campo e pienamente operative?

2) Se non si ha la fortuna di essere fra quelli a cui i datori di lavoro hanno anticipato la cassa integrazione, cosa bisognerebbe fare per riuscire a mangiare?

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/coronavirus_cig_cassa_integrazione_indennita_lavoratori_quando_inps_ultime-5169164.html

Far slittare il pagamento di un mese, in questo clima tragico, ti sembrano tempistiche ragionevoli?

3) Come si dovrebbe arrangiare chi non ha da parte risparmi da poter erodere nel mentre il Governo si prende il suo bel tempo per fare qualcosa?

4) Cosa ci fa con 600 miseri euro una tantum chi è costretto dal Governo a restare con la saracinesca abbassata per ancora non si sa quanto tempo? Ci sfama la famiglia? Ci paga i dipendenti? Ci paga i fornitori?

L'INPS parla di giorni e SETTIMANE successive il 15 aprile comunque:

Non c'è un disegno dietro però. E' solo complottismo e Conte non firmerà nulla perché ha detto così, proprio come lo disse Tsipras.

Ultima modifica:
I 5 stelle al governo col PD? Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Touché. C'è da dire che in occasione dell'alleanza con il PD c'era il nemico comune Salvini da combattere e quindi per l'elettorato la situazione attuale è "giustificata". Prodi PdR voglio vedere come fanno a spiegarlo  :asd:  

Sono poco informato quindi chiedo qui :asd:  Ho letto che al Meloni ha chiesto i filmati alla Rai per aprire l'inchiesta contro Conte. Il tutto gira attorno al fatto che lei nel 2012 non era presente alla firma del MES. Ma questo che centra? Conte non ha mica detto che lei e salvini hanno firmato il MES ma che il MES c'è dal 2012 ed è falso quello che dicevano fino all'altro giorno sul fatto che il MES si stesse firmando in quel momento. O sbaglio? Mi son perso qualcosa? XD

Sono poco informato quindi chiedo qui :asd:  Ho letto che al Meloni ha chiesto i filmati alla Rai per aprire l'inchiesta contro Conte. Il tutto gira attorno al fatto che lei nel 2012 non era presente alla firma del MES. Ma questo che centra? Conte non ha mica detto che lei e salvini hanno firmato il MES ma che il MES c'è dal 2012 ed è falso quello che dicevano fino all'altro giorno sul fatto che il MES si stesse firmando in quel momento. O sbaglio? Mi son perso qualcosa? XD  

Già al minuto corretto. Sta rispondendo alle domande dei giornalisti.

Touché. C'è da dire che in occasione dell'alleanza con il PD c'era il nemico comune Salvini da combattere e quindi per l'elettorato la situazione attuale è "giustificata". Prodi PdR voglio vedere come fanno a spiegarlo  :asd:  
Nemico che prima era amico. I 5 stelle pur di non far cadere la legislatura fanno la stampella di chiunque. Se il PD vuole il Mortadella, voteranno il Mortadella 

Non devono spiegare nulla a nessuno perché elettoralmente sono morti, basta vedere le elezioni regionali dell'ultimo anno, devono solo tirare a campare per godere il più possibile dei benefici economici che offre lo status di parlamentare.

A te, niente. Ai politici che lo approvano, ad ottenere la ricompensa promessa loro per la vendita o affitto di altri asset tipo porti, aereoporti.
Credo che una cosa del genere si sarebbe potuta fare in qualsiasi momento, tanto il popolo è stupido e qualsiasi scusa sarebbe stata valida. Perdonami però credo che robe del genere, per quanto non impossibili chiariamo, rientrano nella sfera delle illazioni perciò non valide come argomento di discussione.

Alle imprese nulla, alla sanità fanno comodo ma uno stato non va avanti con le spese sanitarie. Siamo punto a capo.
Appunto per questo non credo proprio si indebitino per stare punto e da capo

Touché. C'è da dire che in occasione dell'alleanza con il PD c'era il nemico comune Salvini da combattere e quindi per l'elettorato la situazione attuale è "giustificata". Prodi PdR voglio vedere come fanno a spiegarlo 

Mi sa che non ti ricordi la lista di nomi candidati (o/e votati dalla base) alle penultime elezioni del pdr, quando poi ripescarono Napolitano. 

Credo che una cosa del genere si sarebbe potuta fare in qualsiasi momento, tanto il popolo è stupido e qualsiasi scusa sarebbe stata valida. Perdonami però credo che robe del genere, per quanto non impossibili chiariamo, rientrano nella sfera delle illazioni perciò non valide come argomento di discussione.

Se non ci sono condizionalità l'indebitamento è pari a zero, quindi avrebbe anche senso usare quei soldi per la sanità, ma ripeto, ancora non ho chiaro se le condizionalità si riattivano automaticamente a fine emergenza per tutti quelli che hanno usufruito del MES durante questo periodo o solo per coloro che vorranno attingervi anche dopo.

Mi sa che non ti ricordi la lista di nomi candidati (o/e votati dalla base) alle penultime elezioni dal pdr, quando poi ripescarono Napolitano.
I 5 stelle volevano Rodotà se non erro. Ammetto la mia ignoranza, non conosco il personaggio e quello che ha fatto quindi non posso dare una valutazione di merito.

E mentre questi cialtroni discutono i disoccupati aspettano e rischiano di finire sotto i ponti, ma sarebbe davvero così difficile tagliare fuori Olanda e Germania (sempre andati daccordo, anche durante il Reich)? Io voglio tornare a lavorare, non ho il  tempo materiale per aspettare che gli amichetti del quarto reich si adeguino, non avessi qualche risparmio sarei sotto i ponti,  inoltre venendo da un tirocinio non mi spetta una mazza, Conte tenga fede a quello che ha detto, mi ricordo che diede un ultimatum all'Europa, e che scaduto questo ultimatum l'Italia avrebbe fatto da sola, questo ultimatum è scaduto o no?
Ma non scherzare!

Ti ricordo che l’Olanda - paradiso fiscale “legale” per così dire - offre “rifugio” praticamente all’intera industria italiana :asd:

Fca, Telecom, Mediaset, Enel, Luxottica, Ferrari, Exor, Eni, Cementir, Saipem...giusto per fare qualche nome.

Per non parlare di colossi mondiali del calibro di Google, Tesla, Ikea...ma anche U2 e Rolling Stones :chris:

Con questo giochetto noi ci rimettiamo circa un miliardo e mezzo all’anno, ma sai com’è: è più facile aizzare le persone contro gli extracomunitari oppure sparare minkiate tipo mille euro a tutto il mondo oppure “libertà...basta controlli preventivi, certificazioni, autorizzazioni...via via via, se vuoi aprire un’attività apri , se vuoi costruire costruisci...libertà per tutti, libertà di girare, libertà di aprire, libertà di costruire...libbbertà”  :evvaiii:

Sarà un caso che zanda, PD, voleva dare un pegno palazzo Chigi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro