Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
In tutto questo vorrei fare notare a tutti quelli che credono che non si possa uscire dall'euro per fare spesa pubblica altrimenti si avrebbe inflazione e/o svalutazione e che esultano per il mes e tutto il resto che anche i soldi immessi nel sistema dal mes, secondo il loro ragionamento, dovrebbero fare aumentare l'inflazione esattamente come l'acquisto di titoli dalla BCE, il recovery fund &Co. Se non si verifica il temuto aumento è perché quei soldi sono troppo pochi ergo non servono ad un cazzo. Se, invece, nonostante tutto, sembra che i prezzi crescano più velocemente del proprio salario allora siete vittime della deflazione salariale. Questo sempre che si percepisca un salario visto che, senza salario, qualsiasi prezzo è alto.

Ma non vi preoccupate, "stampare moneta porta inflazione" ???
Ma l'Europa ci protegge non vorrai mica finire come l'Argentina? :hmm:

Comunque il 5 o 6 maggio la corte costituzionale della Germania dovrà verificare che tutte ste manovre, eurobond in primis, siano compatibili con la costituzione. Sarebbe divertente se ritenessero il tutto anticostituzionale, sarebbe la Germania la prima ad uscire dalla zona euro, forse. :segnormechico:

Comunque, direi che l'aut-aut di Conte "eurobond o faremo da soli" è stato risolto. Ora attendiamo la spiegazione del "faremo da soli" ???

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, direi che l'aut-aut di Conte "eurobond o faremo da soli" è stato risolto. Ora attendiamo la spiegazione del "faremo da soli" ???
Tra l'altro ho letto che a causa delle dichiarazioni di Conte che dice di aver accettato il MES per aiutare la Spagna si è scatenato un putiferio nel Parlamento spagnolo che ha dovuto rapidamente smentire la cosa :rickds:

Tra l'altro ho letto che a causa delle dichiarazioni di Conte che dice di aver accettato il MES per aiutare la Spagna si è scatenato un putiferio nel Parlamento spagnolo che ha dovuto rapidamente smentire la cosa :rickds:
È incredibile come sia stata approvata la disponibilità di uno strumento che nessuno vuole, vero?

“Il MES serve a loro” :rickds:

Oggi sono molto triste.
Ho avuto la conferma che un mio cliente (del McDonald) con un fatturato in crescita da 5 anni arrivato ad € 5mln dovrà per forza chiudere.

Lascerà a casa 10 persone, senza contare i danni all'indotto (di cui ovviamente, in quanto mcdonald, faccio parte).

Questo è uno tra i granelli di sabbia dell'immensa spiaggia di danni che lascia questo governo.

Ah: data Recovery Fund? Non prima di Gennaio 2021 :rickds:  

Quindi potrebbe non passare questo "accordo".

Ma ne dubito, il M5S è con Conte e voterà a suo favore e passerà tutto alla fine
OdG appena respinto :sisi:

Tra l'altro pare che si siano accordati affinché siano presenti la metà dei parlamentari per ciascun partito, tuttavia sembra che la maggioranza si sia comunque presentata tutta o quasi

Ragazzi comunque era inevitabile che andasse a finire così.

Se non si vuole attivare il MES occorre stampare la lira ed uscire dall'euro. Altrimenti la BCE non compra i titoli italiani e ti mandano lo spread a mille.

Nessuna maggioranza, nemmeno Salvini + Meloni uscirebbe dall'euro. La germania, con la faccia come il culo, gli risponderebbe picche come ha risposto a conte.

Attaccatevi al càzzo.

Comunque io sarei più preoccupato dalla pugnalata che ci arriverà dall'altro competitor quello ci vuole morti  :dsax:

Ragazzi comunque era inevitabile che andasse a finire così.

Se non si vuole attivare il MES occorre stampare la lira ed uscire dall'euro. Altrimenti la BCE non compra i titoli italiani e ti mandano lo spread a mille.

Nessuna maggioranza, nemmeno Salvini + Meloni uscirebbe dall'euro. La germania, con la faccia come il culo, gli risponderebbe picche come ha risposto a conte.

Attaccatevi al càzzo.
320 miliardi per tutti i paesi ma 550 solo per uno legit.  :sisi:

Voglio condividere questa perla presa da un altro forum, nel contesto dell'attivazione del MES: la trojka è l'unico modo per tagliare privilegi acquisiti, ruberie e sprechi vari che siamo stati incapaci di tagliare in 30 anni.

Chissà se sarà dello stesso avviso quando finirà in mezzo ad una strada grazie ad i provvedimenti imposti dalla troika.

Voglio condividere questa perla presa da un altro forum, nel contesto dell'attivazione del MES: la trojka è l'unico modo per tagliare privilegi acquisiti, ruberie e sprechi vari che siamo stati incapaci di tagliare in 30 anni.

Chissà se sarà dello stesso avviso quando finirà in mezzo ad una strada grazie ad i provvedimenti imposti dalla troika.
Ovvio la vale il pensiero''tutti meno che io'' :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro