Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
I ''migranti'' sono incazzati per le clausole della nuova legge infatti vogliono fare diversi scioperi :sisi:

Spiega, che sono curioso.

Non avevo intenzione di triggerarti, ma se è vero che l'ospedale in fiera accoglie circa 20 pazienti al giorno la sua utilità è pressoché nulla. Per carità come gesto e come intenzioni ne vedo il senso, avevamo bisogno di un simbolo tipo l'ospedale in 20gg in Cina, però da quello che leggo è una cattedrale nel deserto a livello di ricoveri effettuati in quella struttura.

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

I ''migranti'' sono incazzati per le clausole della nuova legge infatti vogliono fare diversi scioperi :sisi:
Lo sciopero dei braccianti agricoli mette bene in luce la questione: si pretende manodopera a costo infimo. 

Se le imprese non vogliono pagare salari veri -caso mai a qualche anima bella venisse in mente di dire qualche stronzata, che provi a proposito come bracciante e poi ci racconti quanto è figo lavorare in nero a 5 euro al giorno- alla fine devono prendere schiavi. Il punto non è rendere queste persone più o meno visibili ma costringere le imprese, tutte, a pagare salari veri.

Lo sciopero dei braccianti agricoli mette bene in luce la questione: si pretende manodopera a costo infimo. 

Se le imprese non vogliono pagare salari veri -caso mai a qualche anima bella venisse in mente di dire qualche stronzata, che provi a proposito come bracciante e poi ci racconti quanto è figo lavorare in nero a 5 euro al giorno- alla fine devono prendere schiavi. Il punto non è rendere queste persone più o meno visibili ma costringere le imprese, tutte, a pagare salari veri.
Ti do ragione ma il discorso che stanno portando avanti e quello che sono incazzati perché sono esclusi quelli che arrivano.

Poi sicuramente saranno guidati da qualcuno furbo che vuole lucrarci sopra.

Ah, sicuramente, eppure mi puzza tanto di distrazione di massa. Doppia distrazione, fra l'altro.

Non avevo intenzione di triggerarti, ma se è vero che l'ospedale in fiera accoglie circa 20 pazienti al giorno la sua utilità è pressoché nulla. Per carità come gesto e come intenzioni ne vedo il senso, avevamo bisogno di un simbolo tipo l'ospedale in 20gg in Cina, però da quello che leggo è una cattedrale nel deserto a livello di ricoveri effettuati in quella struttura.

Magari 20 al giorno, qua si parla di 20 totali al costo di 21 milioni di euro :asd:

Già l'anglismo fa capire tante cose.

Ad ogni modo se tu avessi fatto quattro chiacchere con il direttore dell'ASST Santi Paolo e Carlo (che ne ha seguito i lavori) e fossi informato su quanto costano i meri presidi e le attrezzature necessarie (non ti sto accusando, è normale che tu non conosca certe cose), sapresti che:

1) 21mln sono il minimo sindacale necessario a montare una struttura del genere;

2) la fiera è stata adattata ad ospedale per sgravare le singole strutture dalla gestione di pazienti COIVD e ripristinare la normalità per dare anche a tutti gli altri pazienti l'assistenza necessaria. Non tutti hanno reparti infettivi come il Sacco;

3) la struttura, in gestione al policlinico, probabilmente rimarrà aperta e quel cesso di fiera finalmente potrà essere utilizzato per qualcosa di veramente utile;

4) per mantenerla operativa, andranno fatti ulteriori lavori perché un conto è l'emergenza, un altro è la gestione continuativa di pazienti allettati.

Non è questione di ideologia leghista, movimentariana o piddina. 

Riguarda le banche? Perché ha ogni discorso vedo che fa pressing in quella direzione.. 
Naa, che le banche non hanno un soldo è da tempo che lo sappiamo.

Già l'anglismo fa capire tante cose.

Ad ogni modo se tu avessi fatto quattro chiacchere con il direttore dell'ASST Santi Paolo e Carlo (che ne ha seguito i lavori) e fossi informato su quanto costano i meri presidi e le attrezzature necessarie (non ti sto accusando, è normale che tu non conosca certe cose), sapresti che:

1) 21mln sono il minimo sindacale necessario a montare una struttura del genere;

2) la fiera è stata adattata ad ospedale per sgravare le singole strutture dalla gestione di pazienti COIVD e ripristinare la normalità per dare anche a tutti gli altri pazienti l'assistenza necessaria. Non tutti hanno reparti infettivi come il Sacco;

3) la struttura, in gestione al policlinico, probabilmente rimarrà aperta e quel cesso di fiera finalmente potrà essere utilizzato per qualcosa di veramente utile;

4) per mantenerla operativa, andranno fatti ulteriori lavori perché un conto è l'emergenza, un altro è la gestione continuativa di pazienti allettati.

Non è questione di ideologia leghista, movimentariana o piddina. 

Naa, che le banche non hanno un soldo è da tempo che lo sappiamo.
Hanno gli immobili... 

Le banche non hanno un soldo? Bah. Forse quelle commerciali.  Ma non è che ci creda tanto 

Magari 20 al giorno, qua si parla di 20 totali al costo di 21 milioni di euro :asd:
Non ho capito, lo preferivi pieno quindi?

È sempre meglio averlo per eventuali nuove ondate...inoltre se anche fosse stato fatto con i soldi delle tasse non avrei visto il problema, ma è stato costruito con i soldi delle donazioni quindi ancora meglio.

Cambiando argomento ma dell’agenda politica della magistratura ne vogliamo parlare?

Non so voi ma ritengo che sia di una gravità inaudita.

Patrimoniale a tutti e su tutto al 14%?

O peggio?
L’ho sentita ieri da un mio zio che già si è messo in allarme. Non so dove l’abbia letto però. Devo cercare. 

Comunque una patrimoniale ci sarà. Di che entità lo vedremo 

Non ho capito, lo preferivi pieno quindi?

È sempre meglio averlo per eventuali nuove ondate...inoltre se anche fosse stato fatto con i soldi delle tasse non avrei visto il problema, ma è stato costruito con i soldi delle donazioni quindi ancora meglio.

Cambiando argomento ma dell’agenda politica della magistratura ne vogliamo parlare?

Non so voi ma ritengo che sia di una gravità inaudita.
Concordo, e ritengo ancora più grave il silenzio tombale di chi dovrebbe (almeno a parole) essere garante della Costituzione 

Una cosa è certa. Se Bagnai in ogni diretta ripete di mantenere la calma e di non dare la scusa al governo per imporre un regime di polizia contro cui l'Unione Europea "non si straccerebbe le vesti" un motivo c'è. Evidentemente sa cosa sta per succedere.

Questa cosa dello 0,1% l'ho trovata scritta in testate giornalistiche, ma non capisco da dove sia stato "preso" :hmm:

1 minuto fa, dante3vergil ha scritto:

Questo post di Mentana conferma che coloro che non hanno competenze in materia farebbero meglio a tacere piuttosto che dar voce a pensieri prettamente ideologici per partito preso. Però si sa, io sono un vecchio brontolone e nel mondo odierno è sufficiente avere un accesso garantito ad internet per poter cavalcare i social e fomentare idiozie senza alcun criterio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro