Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Evidentemente, sanno che quello strumento è inviso alla popolazione e stanno cercando di renderlo accettabile tanto agli elettori quanto agli eletti, ossia ai 5 stelle.
La cosa più triste sono i commenti sui social che lo invocano dicendo che saremmo scemi a non prenderlo...roba da sindrome di Stoccolma.

>Stamattina in auto

>Su radio24 hanno mandano l' audio di uno spettatore che diceva "parlate tanto che il mes va accettato senza pensarci 2 volte ma nessuno cita le clausole"

>il giornalista sbuffa, e dice "non ce la posso fare"

>non da alcuna risposta

>riprende la rassegna stampa come se nulla fosse.

Onestà intellettuale livello 9000.

La cosa più triste sono i commenti sui social che lo invocano dicendo che saremmo scemi a non prenderlo...roba da sindrome di Stoccolma.
In realtà non si capisce perché il mes sia più conveniente rispetto, ad esempio, all'emissione di BTP a 10 anni. Per non nominare, poi il prestatore di ultima istanza: non si capisce perché una certa somma presa in prestito da degli strozzini vada bene mentre se avuta gratis crei inflazione e tutto il resto.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque alla fine il mes è ormai certo con i 5S allo sbando prendono direttamente le redini i responsabili :sadfrog:

Vediamo se si voterà in Parlamento, come diceva Conte, oppure no. E, comunque, qualsiasi cosa succederà governo e Parlamento si assumeranno la responsabilità politica di quello che faranno. 

Nessuno obbliga gli elettori a votare un partito che prende misure contrarie ai propri interessi.

Eppure, nel 2013, tanti elettori grillini si incazzarono con il proprio partito perché non si era alleato con il PD. 

Facile ora prendersela con Toninelli. Più difficile ammettere a sé stessi di essersi fatti prendere per il culo. Ancora più difficile capire quanto sia cretina l'idea "basta che sto bene io, che me ne frega a me" che sta alla base di quel partito.

Eppure, nel 2013, tanti elettori grillini si incazzarono con il proprio partito perché non si era alleato con il PD. 

Facile ora prendersela con Toninelli. Più difficile ammettere a sé stessi di essersi fatti prendere per il culo. Ancora più difficile capire quanto sia cretina l'idea "basta che sto bene io, che me ne frega a me" che sta alla base di quel partito.
Comunque Dombrovskis consiglia caldamente il MES all'Italia visto che non ha condizioni ed inoltre da noi ci sta una narrativa ingannevole :sisi:

Comunque se fosse vera la nuova [SIZE=15.12px]narrativa[/SIZE] all'interno dei 5S che accettano il MES  [SIZE=15.12px]perché[/SIZE] sennò tanto l'accettano comunque con FI sarebbe veramente surreale come cosa.

Comunque Dombrovskis consiglia caldamente il MES all'Italia visto che non ha condizioni ed inoltre da noi ci sta una narrativa ingannevole :sisi:

Comunque se fosse vera la nuova [SIZE=15.12px]narrativa[/SIZE] all'interno dei 5S che accettano il MES  [SIZE=15.12px]perché[/SIZE] sennò tanto l'accettano comunque con FI sarebbe veramente surreale come cosa.
Ovvio che l'UE consigli caldamente, ci sarebbe mancato altro ???

Perché dici che è alla base dei 5S quell'idea? 
Basta che pensi alla rottura di coglioni "casta cricca corruzione" e "meritocrazia" che sottointendono l'idea "senza casta cricca corruzione e con la meritocrazia IO avrei lavoro. Non gli altri, perché io lavoro non c'è, ma io sì".

non so se qua si parla pure di politica estera, come probabilmente molti di voi già sapete Kanye West si candida alle presidenziali Usa col supporto di Musk  :asd:  

Basta che pensi alla rottura di coglioni "casta cricca corruzione" e "meritocrazia" che sottointendono l'idea "senza casta cricca corruzione e con la meritocrazia IO avrei lavoro. Non gli altri, perché io lavoro non c'è, ma io sì".
Hmm capito, non l'avevo mai vista da questo punto di vista. Però, se consideri l'idea del reddito (unico vero cavallo di battaglia del movimento), volto a dare soldi a chi non arriva a campare, non è un qualcosa che si allontana dall'idea del "l'importante è che sto bene io" e più un "tutti devono stare bene"? 

col supporto di Musk  :asd:
Ma cos... :facepalm:

Hmm capito, non l'avevo mai vista da questo punto di vista. Però, se consideri l'idea del reddito (unico vero cavallo di battaglia del movimento), volto a dare soldi a chi non arriva a campare, non è un qualcosa che si allontana dall'idea del "l'importante è che sto bene io" e più un "tutti devono stare bene"? 

Ma cos... :facepalm:
Il reddito di cittadinanza non serve "a fare stare bene tutti" ma ad evitare che i più poveri si rivolgano contro i capitalisti. È roba che risale a Von Hayek e di "fare stare bene tutti" non ha niente. Quello che fa stare bene tutti è dare a tutti, come diritto, lavoro, salario, casa, istruzione e sanità. Chiunque vi dica qualcosa di diverso rispetto a questo vi prende per il culo e in tanti sono ben felici di cascarci a suon di "basta che sto bene io".

Il reddito di cittadinanza non serve "a fare stare bene tutti" ma ad evitare che i più poveri si rivolgano contro i capitalisti. È roba che risale a Von Hayek e di "fare stare bene tutti" non ha niente. Quello che fa stare bene tutti è dare a tutti, come diritto, lavoro, salario, casa, istruzione e sanità. Chiunque vi dica qualcosa di diverso rispetto a questo vi prende per il culo e in tanti sono ben felici di cascarci a suon di "basta che sto bene io".
Più o meno quello che auspichi tu é il manifesto di Azione, il partito di Calenda. Che aggiunge anche sicurezza e investimenti come pilastri.

Tu quindi non lo vedi (idealmente) come un sostegno ai più poveri nell'attesa che trovino lavoro? I mean, deduco di no, però io avevo sempre pensato di sì :rickds:

Valuterò quello che hai detto 

Tu quindi non lo vedi (idealmente) come un sostegno ai più poveri nell'attesa che trovino lavoro? I mean, deduco di no, però io avevo sempre pensato di sì :rickds:

Valuterò quello che hai detto 
Non è che io non lo veda. Semplicemente, non è un sostegno in attesa di un nuovo lavoro. Semplice.

Più o meno quello che auspichi tu é il manifesto di Azione, il partito di Calenda. Che aggiunge anche sicurezza e investimenti come pilastri.
Non credo che Calenda voglia farla finita con la proprietà privata.

Non è che io non lo veda. Semplicemente, non è un sostegno in attesa di un nuovo lavoro. Semplice.

Non credo che Calenda voglia farla finita con la proprietà privata.
Uhm, e quindi come ci si arriva alla tua società ideale? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro