Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Sì, so che c'è il rimando al punto 14 (se non sbaglio era il 14, ma potrei ricordare male il numero esatto) del "MES originale", tuttavia questo è un MES che è specifico per le spese sanitarie, e su questo saranno fatti i controlli (punto che dovrebbe anche essere scritto nel trattato, giusto?), e inoltre leggo e dicono in giro avere dei bassissimi interessi con "risparmio di 6 miliardi". Sugli interessi bassi, su quanto questi siano realmente bassi, mi affido a quello che dicono quasi tutti nei mezzi di informazione
Ma se fai un contratto e dopo un anno a discrezione di rivedo i tassi di interesse da 0.001 a 20 come la prendi?

Perché ci sta scritto anche a discrezionalità del consiglio UE.

Ma se fai un contratto e dopo un anno a discrezione di rivedo i tassi di interesse da 0.001 a 20 come la prendi?

Perché ci sta scritto anche a discrezionalità del consiglio UE.
Ok, non ricordavo sto punto. 

Edit: edito tutto il post, perché avevo totalmente saltato la frase finale :rickds:

Tuttavia mi sembra che qui ritorniamo nel campo delle legittime paure, ma in alcun modo certezze. 

Ho fatto delle ricerche su come lavora di consiglio UE: nel caso del MES sarebbe richiesta l'unanimità, maggioranza qualificata, o maggioranza semplice? 

Ulteriore edit: credo maggioranza semplice, da quello che ho trovato, il che vuol dire che 14 stati dell'UE dovrebbero approvare il rialzo dei tassi: qualcuno sa dirmi quando e in che situazioni nello specifico è successo? 

Ultima modifica da un moderatore:
Vi invito ad esprimere le vostre posizioni ed idee senza attaccare il prossimo. Capisco che i temi politici sono sempre delicati ed è facile farsi trasportare da essi, ma ricordate che state davanti ad uno schermo e avete tutto il tempo del mondo per sbollire prima di premere "Invia".

Ultima modifica:
Sono anni che lo dico che i 5s sono il peggio... comunque il problema del Mes rimane la tipologia di prestito, altrimenti uno potrebbe disobbedire tranquillamente come fa la Germania da anni, al massimo ti mandano una procedure d'infrazione che a nessuno frega nulla.

Io sono favorevole ma al governo lo sanno che investimento sul digitale = taglio posti di lavoro non creazione di posti nuovi  :sisi:

Il ministro dell'Interno Lamorgese ha appena pensato di togliere le sanzioni amministrative alle ONG rendendo molto più facile il loro lavoro di scarico dei migranti sulle nostre coste. Straordinaria scelta da parte di questo governo in un momento di emergenza sanitaria o come la chiamano loro "Stato di Emergenza".

Il masochismo di questa gente al governo è un qualcosa che va oltre la grandezza di questo universo

Il ministro dell'Interno Lamorgese ha appena pensato di togliere le sanzioni amministrative alle ONG rendendo molto più facile il loro lavoro di scarico dei migranti sulle nostre coste. Straordinaria scelta da parte di questo governo in un momento di emergenza sanitaria o come la chiamano loro "Stato di Emergenza".

Il masochismo di questa gente al governo è un qualcosa che va oltre la grandezza di questo universo
Masochismo? Non sono loro a dover convivere con le conseguenze dell'immigrazione clandestina incontrollata e incoraggiata. Siamo noi comuni mortali a doverne subire gli effetti, specialmente nelle periferie delle grandi città.

Comunque i decreti sicurezza sono carta straccia ormai da tempo, è come se non esistessero. Qualsiasi modifica, sulla carta, non è quindi la fine del mondo. Il problema è che questi comportamenti non fanno altro che incoraggiare gli arrivi.

Ultima modifica:

2 ore fa, Chris³ ha scritto:

Poi ci si chiede perchè forza italia sta venendo cannibalizzata dalla Meloni.

Btw secondo gli ultimi sondaggi i 5S hanno solo un punto di distacco da Fratelli d' italia.

Il partito di berlusconi sta diventando letteralmente un LEU di """""""""destra""""""""""

un coaugulo di inutili poltronari attaccati ai partiti più grossi.

Poi ci si chiede perchè forza italia sta venendo cannibalizzata dalla Meloni.

Btw secondo gli ultimi sondaggi i 5S hanno solo un punto di distacco da Fratelli d' italia.

Il partito di berlusconi sta diventando letteralmente un LEU di """""""""destra""""""""""

un coaugulo di inutili poltronari attaccati ai partiti più grossi.
Totalmente d'accordo, siccome sono milanista prendo uno dei nomi che conosco di più, Adriano Galliani che fa Praticamente il vicepresidente del Monza calcio da oltre un anno. vorrei capire cosa sta a fare ancora in Forza Italia quando non si è mai visto, né sentito parlare e poi se c'è una votazione è assente ingiustificato. Vorrei che qualcuno gli chiedesse il senso del suo nome nella lista di Forza Italia, Perché io non lo trovo. Poi ce ne sono altri sui quali c'è da stendere un velo pietoso ma sarebbe un discorso lungo

hanno paura? questa è una vergogna nazionale. Instillare il dubbio del cittadino per le istituzioni è molto più pericoloso per l'ordine pubblico. Già abbiamo una pessima opinione della magistratura per tutto il marcio che stiamo vedendo in questi giorni,sono tutti collusi che hanno perso qualsivoglia integrità. Mancava l'ennesimo insulto per la democrazia,"proroga" ,ormai è il loro cavallo di battaglia,prorogare ...chissà fino a quando.... Intanto il Presidente della Repubblica non dice niente al riguardo questo è ancora più preoccupante.

Ultima modifica da un moderatore:
hanno paura? questa è una vergogna nazionale. Instillare il dubbio del cittadino per le istituzioni è molto più pericoloso per l'ordine pubblico. Già abbiamo una pessima opinione della magistratura per tutto il marcio che stiamo vedendo in questi giorni,sono tutti collusi che hanno perso qualsivoglia integrità. Mancava l'ennesimo insulto per la democrazia,"proroga" ,ormai è il loro cavallo di battaglia,prorogare ...chissà fino a quando.... Intanto il Presidente della Repubblica non dice niente al riguardo questo è ancora più preoccupante.
Che bello affidarsi alla feccia del Fatto Quotidiano XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro