Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ha capito che tutta la pantomima si contagi che aumentano per le discoteche serve solo a giustificare eventuali non riaperture di scuole e università. Spiega Puglisi, correttamente, fra l'altro, che il provolone non sono, "semplicemente", i contagi ma la scelta politica di spendere poco e in modo sconsiderato per la scuola. E che il tutto viene supportato da mezzi di propaganda asserviti.

Se Sanders è un'estremitsta di sinistra io sono il faraone Tutankhamon.
Ehi l’unico provolone sono io.

Al massimo è il M5S che, se continua a perdere punti raggiunge Rizzo :sard:

Per gli americani pure il PD sarebbe estremismo di sinistra :sard:

Avrebbe vinto eccome, secondo me: in tanti quattro anni fa non hanno votato dem dopo la dipartita di Sanders, e sono abbastanza sicuro che succederà lo stesso
Avrebbe serrato le fila tra i repubblicani altroché, se adesso i dem hanno una speranza è perché non tutti i repubblicani appoggiano trump.

Ultima modifica da un moderatore:
I dem stanno facendo di tutto per evitarli. Almeno 1, però, dovranno farlo per forza.

Stanno anche cercando in ogni modo di votare via posta, se ci riusciranno avranno milioni di voti illegali/illegittimi.

C'è da augurarsi che Trump glielo impedisca tramite ordine esecutivo se ne ha il potere. Certo che c'è una sfacciataggine notevole nel gridare a tutto il mondo con questa insistenza di voler truccare le elezioni :asd:  .

Se Sanders è un'estremitsta di sinistra io sono il faraone Tutankhamon.
Se con "sinistra" si intende il concetto odierno ed occidentale di sinistra legato alle questione sociali, Matteus non ha tutti i torti. Dal punto di vista economico, invece, voleva giusto il "medicare for all" e l'annullamento dei debiti per chi ha frequentato un college.

Per gli americani pure il PD sarebbe estremismo di sinistra :sard:
Sulle questioni sociali il PD è nettamente più moderato dei dem americani.

Ultima modifica:
Se con "sinistra" si intende il concetto odierno ed occidentale di sinistra legato alle questione sociali, Matteus non ha tutti i torti. Dal punto di vista economico, invece, voleva giusto il "medicare for all" e l'annullamento dei debiti per chi ha frequentato un college.

Il significato di "sinistra" è abbastanza oggettivo: tutela del lavoro a discapito del capitale. Se poi qualcuno fa politiche di destra (=a favore del capitale), si definisce di sinistra e le persone ci credono pure, il problema, evidentemente, è di chi si beve la cazzata, non di chi la propala.

Il significato di dinistra è abbastanza oggettivo: tutela del lavoro a discapito del capitale. Se poi qualcuno fa politiche di destra (=a favore del capitale), si definisce di sinistra e le persone ci credono pure, il problema, evidentemente, è di chi si beve la cazzata, non di chi la propala.
Certamente, ma è impossibile ignorare il panorama politico moderno soprattutto in un paese come gli Stati Uniti. La "sinistra", o presunta tale, ha abbracciato tutte quelle questioni socialmente "progressiste" spesso estremizzandole facendo di esse la propria colonna portante e al tempo stesso lecca gli stivali al capitale.

Se non vuoi chiamarla in quel modo e preferisci "destra socialmente progressista" perchè sei uomo di sinistra vecchia scuola fai pure, ma il panorama politico attuale è questo. Piaccia o meno.

Ultima modifica:
Io mi limito a chiamare le cose con il loro nome. Lo so che attualmente si può scegliere fra una destra e un'altra destra. Ma questo non rende una delle due destre "di sinistra", né, tanto meno, di estrema sinistra, figuriamoci. 

Sì, ma solo perché in America sulle questioni sociali sono rimasti un po' indietro (rispetto all'Italia). Credo che un PD (che qui è parecchio moderato) si batterebbe più o meno per le stesse cose per cui si batte Sanders: sanità pubblica per tutti gli americani, istruzione pubblica senza bisogno di fare il mutuo, spendere meno dindini nella guerra and so on :hmm:

Non pensare che dei dem alle scorse politiche non abbiano votato Trump per via di ciò che rappresentava la Clinton (e anche Biden) :unsisi:
Appunto, hanno voluto evitare quello che successe all'epoca con la Clinton, l'odio per lei prevalse sui dubbi su Trump che ricevette i voti non solo di tutti i rossi ma anche di qualche blu, Sanders "il radicale" (ma de che) avrebbe prodotto lo stesso effetto forse anche peggio. Ora poi c'è la vice di colore e pure donna per accontentare quella parte di popolo, ma ex procuratrice dal pugno di ferro, anche qui per non rischiare di essere accusata di "comunismo". Se la sono studiata bene questa volta, almeno sulla carta...

Comunque a me ste schermaglie made in USA fanno un po' pena, tra Trump Biden Pelosi Clinton Pence Sanders vedo ultrasettantenni rincoglioniti che se le suonano di santa ragione e fanno una tristezza infinita. Il voto via posta poi, ma che assurdità è mai questa? Il bello è che ne discutono pure! La più grande democrazia al mondo che elegge un presidente via letterina? Ma LOL, facessero i seri e andassero a votare come Cristo comanda, se non si può si rinviano in primavera o di un anno, cos'è crolla tutto se Trump resta in carica un altro anno? Comunque dovrebbe farlo con l'accordo di tutti e sarebbe solo un anno di transizione, ridicoli.

Si riduce il vantaggio di Joe Biden su Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Secondo un sondaggio di Cnn, il ticket Biden-Kamala Harris ha il 50% dei consensi, mentre quello di Trump-Mike Pence il 46%. Uno scarto del 4% che coincide proprio con il margine di errore del sondaggio, che è appunto di quattro punti.

Anche Hillary era in vantaggio ed è un sondaggio CNN; non vedo l'ora di assistere ai dibattiti 1vs1 in TV dove Biden potrebbe confermare il suo inizio di demenza senile. 
Biden adesso sta dando il meglio in quelli via streaming.

Secondo Draghi "ai giovani bisogna dare di più". Tipo 1 o 2 euro così da fare una colletta per comprargli un po' di dignità con cui spedirlo a fanculo. Lui e Trichet, così, tanto per non fare nomi. Che poi, non si capisce cosa bisognerebbe dare di più, visto che l'Europa ci aiuta e ci protegge ???

Come lo era quello sui runner, come lo era quello sui congiunti. Come lo sono il "ci vediamo fra 15 giorni in terapia intensiva" e il "firmate una rinuncia". Come lo è il parlare di sé al plurale per dare l'impressione di emanare atti collegiali.

Perché è imbarazzante la necessità di trovare un capro espiatorio per giustificare le proprie mancanze.

A me più che trovare capri espiatori, come dice anche qualche politico in TV, mi sembra una misura presa un po' a caso (se proprio le volevano chiudere, cazz di senso ha dopo ferragosto? :asd:), ma volta ad evitare (vedremo con quanto successo) il rischio di focolai non controllabili a ridosso dell'apertura scolastica. 

E da "discoteche chiuse" a "e allora i porti?" è stato veramente un attimo :rickds:

Leggo che verranno considerati lock down mirati in zone rischiose in caso di necessità. Quanto ci vorrà poi per un altro lock down nazionale secondo voi, a scopo "precauzionale"?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

È entrambe le cose: una cosa fatta a cazzo per fornire un capro espiatorio.
Non sono d'accordo. Non ho trovato alcuna dichiarazione (altisonante o meno) da parte di Speranza o Conte che dica: "Abbiamo risolto il problema focolai". Cosa che, a esempio, si vuole fare con i "porti aperti", e con i migranti 

Comunque per l'apertura delle scuole la situazione sta diventando surreale :sisi:

Non sono d'accordo. Non ho trovato alcuna dichiarazione (altisonante o meno) da parte di Speranza o Conte che dica: "Abbiamo risolto il problema focolai". Cosa che, a esempio, si vuole fare con i "porti aperti", e con i migranti 
Ci sarebbe mancato anche che si sputtanassero ancora di più dicendo "abbiamo risolto il problema dei focolai" ?????

Leggo che verranno considerati lock down mirati in zone rischiose in caso di necessità. Quanto ci vorrà poi per un altro lock down nazionale secondo voi, a scopo "precauzionale"?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

non faranno mai un altro lockdown nazionale

Dovrebbero prima chiedere  un asilo politico alla Svizzera  e poi diramare una decisione così prepotente come il lockdown nazionale,ora sappiamo cosa comporta per il Paese,nessuno glie lo perdonerebbe mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro