Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma zingaretti sa proporre qualche contenuto o il suo unico punto è "VoTaTeCi AlTrImEnTi GoVeRnAnO lE dEsTrE" 

Lo ripete ogni secondo, avrà gli incubi  :adrian:

Ma zingaretti sa proporre qualche contenuto o il suo unico punto è "VoTaTeCi AlTrImEnTi GoVeRnAnO lE dEsTrE" 

Lo ripete ogni secondo, avrà gli incubi  :adrian:
Non è nemmeno un problema di Zingaretti, è il modus operandi di tutte le "sinistre" occidentali di oggi.

Ho appena votato,  per il no :asd: Segnalo la totale anarchia sulle norme anti-covidIn entrata della scuola dove vado c'erano una cinquantina di persone ammassate, con la polizia che non chiedeva in nessun modo di distanziarsi. Dentro la sezione nessuno mi ha chiesto né di lavare le mani col gel, né hanno chiesto di stare a due metri per abbassarmi la mascherina, e in uscita c'era un assembramento ancora più enorme che in entrata 

Io invece ho votato (sempre per il no), con distanziamento: hanno fatto entrare una persona alla volta e mi hanno fatto allontanare per togliere la mascherina per il riconoscimento

Idem, massimo rispetto delle norme, mascherina, gel, distanziamento per il riconoscimento e bla bla.

Vabbè che non c'era tipo nessuno e a giudicare dai dati delle affluenze, in sicilia avró votato io e qualche tizio random.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Votato no proprio poco fa. 

Anche da me norme sanitarie poco rispettate con polizia all'entrata che nemmeno provava la temperatura. Unico controllo era quello della mascherina, praticamente.

Ultima modifica:
Circa uguale anche da me: nessuno chiedeva esplicitamente di rispettare le norme, c'erano solo camionate di cartelli.

Comunque, qua sembra che abbiamo votato tutti per il no, conosco anche molte persone che hanno cambiato idea nelle ultime settimane. Non succede, ma se succede...

Magari vado fuori tema ma...

La cosa più difficile nell'avere una fidanzata è confrontarsi ogni tanto su temi politici. Non dico che le urlerei dietro ma la totale mancanza di cultura e l'idea di sapere, comunque, cosa è meglio fare, mi imbestialisce.

Ho anche un fratello decerebrato che non vota da 10 anni e lo prenderei a legnate.

Ultima modifica da un moderatore:
Circa uguale anche da me: nessuno chiedeva esplicitamente di rispettare le norme, c'erano solo camionate di cartelli.

Comunque, qua sembra che abbiamo votato tutti per il no, conosco anche molte persone che hanno cambiato idea nelle ultime settimane. Non succede, ma se succede...
Nel mio caso invece è successo proprio il contrario purtroppo :dsax:

Gente che era per il no si è svegliata stamattina dicendo di votare si per dare una presunta "scossa al sistema" :facepalm:

Io ho votato si, conosco un sacco di persone che come motivazione per il No è perchè non digeriscono conte. Eh vabbè, come i cavoli a merenda.

Io ho votato si, conosco un sacco di persone che come motivazione per il No è perchè non digeriscono conte. Eh vabbè, come i cavoli a merenda.
Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata :dsax:

Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata :dsax:
Questo vuol dire che ci terremo anche la legge elettorale attuale e quindi solo grandi coalizioni e zero scelta per il cittadino  :fiore:

Questo vuol dire che ci terremo anche la legge elettorale attuale e quindi solo grandi coalizioni e zero scelta per il cittadino  :fiore:
Se si parla di rappresentanza democratica della volontà del cittadino, una riduzione dei parlamentari va proprio in senso contrario a tale principio :sisi:

Se si parla di rappresentanza democratica della volontà del cittadino, una riduzione dei parlamentari va proprio in senso contrario a tale principio :sisi:
Se non hai una legge elettorale fatta come si deve puoi avere anche 3000 parlamentari ma il risultato non cambia. Soprattutto in questo paese diviso a metà o magari in 3 tra 5s, destra e sinitra

Non credevo che avessimo una rappresentanza migliore degli altri paesi quando abbiamo solo governi tecnici e coalizioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non hai una legge elettorale fatta come si deve puoi avere anche 3000 parlamentari ma il risultato non cambia. Soprattutto in questo paese diviso a metà o magari in 3 tra 5s, destra e sinitra

Non credevo che avessimo una rappresentanza migliore degli altri paesi quando abbiamo solo governi tecnici e coalizioni.
Per l'appunto una nuova legge elettorale è fattibile anche senza ridurre il numero dei parlamentari 

Siamo giunti fino a qui. Io una legge la aspetto da anni e se ne parla spesso. Non ho capito cosa stiano aspettando, la volontà di farla non mi sembra ci sia.
Con meno parlamentari se come hai detto non c'è la volontà di farla non cambierà di certo qualcosa. Anzi come dicevo prima si andrà ulteriormente a ridurre il valore del voto democratico. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro