Ma hai capito cosa c'è scritto nell'articolo? Hai capito chi ha infettato chi? Hai capito che "Trump usa la mascherina solo quando serve" è una fregnaccia? Hai capito che ti sei fidata delle parole di un tipo che diceva che col caldo sarebbe passato tutto? Hai capito che stai difendendo uno che prima dice di assumere quotidianamente clorochina, e poi suggerisce la possibile efficacia di disinfettante iniettato? Non l'hai capito? Va bene. Continua pure a difendere uno che esercita pressioni per avere il vaccino, invece di lasciare che "esca quando esca", e che si è dimostrato un totale incompetente. Mo è colpa di Repubblica che scrive notizie cafone (

) . Ti indico la luna, e tu non guardi manco il dito, guardi per terra.
tu hai risposto ad un mio discorso sulla mascherina che "la usa quando serve",con la notizia che Melania e Trump sono positivi,il titolo in pompa magna dice che Melania è positiva,la logica ad una risposta del genere fa capire che mi vuoi indicare che trump ha contagiato Melania e sarebbe quindi colpa del marito,come stanno accusando molte testate giornalistiche d'oltre oceano,io ti ho risposto che i contagi intrafamiliari sono la regola per questa malattia,non c'entra se usi mascherina a casa o a fianco di tuo marito o moglie.Non è colpa del coniuge se il compagno si ammala. Si tratta di una possibilità che si raggiunge nel 98% dei casi.
La mia fiducia non risiede in Trump ma è essenziale per il mondo. Io guardo la politica estera,ha evitato il conflitto in Siria, ha ridotto l'aggressività della North Korea instaurando un dialogo con il pazzoide kim, ridotto il numero di militari in Afghanistan e in altri paesi, s'è fatto i cazzi suoi in Libia e non ha provocato altre guerre, cosa rara,l'unica cosa che gli si può attribuire di "aggressivo" in 4 anni di amministrazione è aver lanciato un drone missile nel sedere di un terrorista iraniano,cosa opinabile,ma che andava fatta per il bene di tutti a far capire che il terrorismo e la guerra non sono cose da proclamare nel 2020.Cosa fondamentale è che Trump non è andato in giro per il mondo a fare guerre come i suoi "predecessori". Infatti a me spaventa l'estremismo di sinistra, mi spaventano la furia omicida "progressista", l'interventismo umanitario ovunque, la democrazia delle bombe a grappolo, i diritti umani al fosforo bianco, i così detti "missionari armati" che non conquistano bensì "salvano" a loro dire,e "liberano" popoli prigionieri di nuovi presunti "Hitler" degli "stati malvagi/canaglia" dei così detti imperi dei Sith,i quali vengono indicati dalla sinistra "democratica" americana.Il fare la guerra per un concetto "superiore" di "salvare" qualcuno...
La clinton nel 2016 voleva fare guerra alla Russia e lo ammise in diversi comizi che se la Russia continuava a fare cose che non piacevano ai così detti americani si faceva qualcosa in tal senso,oggi la sinistra americana si guarda bene a riproporre certi temi,ora la buttano su temi più delicati,come razzismo e pandemia. Ma sappiamo tutti che una guerra a Lukashenko e Putin è cosa alle porte se il "democratico" Biden andrà alla casa bianca.
Se rivince Trump l'unica nota aggressiva sarebbero ulteriori dazi commerciali alla cina,cosa che farebbe bene a tutti,per giusta ragione.
Altri 4 anni di trump li accetterei ben volentieri,non accetterei invece 4 anni di guerre "sante" per "liberare" o "salvare" qualcuno come si ipotizza se andrà quel burattino di Biden controllato da altri tizi che muovono i fili.
Una persona Europea,che vive in in Europa deve considerare Trump per la sua politica estera,se non fa guerre è un BENE per tutti, 4 anni in cui l'america non ha bombardato gente a caso in giro per il mondo,questo bisogna ricordarlo a tutti nelle scuole, ciò che interessa all'umanità dev'essere la pace,non devono interessare invece le cazzate del politically correct.
per quanto riguarda l'epidemia,la mia fiducia non risiede soprattutto in chi dice che il lockdown serve a salvare vite,ovvero biden ha proposto un lockdown militare,purtroppo la sinistra americana è ipocrita quasi quanto la nostra,perché la povertà da economia distrutta sta uccidendo milioni di persone nel mondo,ne ucciderà milioni e milioni e non persone anziane
...come avviene qui nell'occidente. Ma bambini che muoiono di fame.
I democratici americani pensano al proprio orticello per questa epidemia,non guardano oltre,una piccola azienda che muore qui,vuol dire posti di lavoro che si perdono,immagina invece cosa accade in Paesi più poveri.Basti vedere cosa sta avvenendo in India e in altri Paesi a causa dell'economia distrutta dal coronavirus.
Quindi ciò che dice Trump sul fatto che l'economia deve sempre venire prima è un concetto essenziale per tutto il mondo. Nessuno mette a capo del proprio Paese un dottore,il dottore fa il suo mestiere e dice che tutti devono stare chiusi in casa,il dottore guarda il suo campo e dice che per interrompere la trasmissione del contagio tutti devono stare chiusi,mentre un governo che si occupa di aspetti variegati capisce che senza economia il settore sanitario muore,quando muore il settore sanitario moriranno molte più persone.Un governo deve guardare cosa avviene nel mondo,se tutti si chiudono e l'economia crolla,tutti i Paesi che hanno un'economia fragile moriranno di fame.Quando si parla di morire di fame si parla di bambini che muoiono e non di Anziani ipocondriaci come Biden.
Questo è essenziale da capire,sei tu caro mio che guardi il dito,giudichi qualcuno per becero politically correct senza guardare l'insieme delle cose.
E comunque io la mascherina la uso sempre al chiuso o con persone intorno a me, rispetto tutte le norme che ci vengono proposte dal nostro governo e dal nostro comitato tecnico scientifico, eppure a proposito delle mascherine ognuno la pensa in maniera diversa e non si sa quando questa storia possa terminare,in cui una persona dice una cosa e un'altra dice l'opposto.
https://www.oltre.tv/ricciardi-mascherina-paranoia-virus-penetrano-video/?fbclid=IwAR11sISzchP8ZoMFfZyZCMqpECQyIsqxQ4pfOJT01auW-Tp6t_N_46cZuns