Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Se quello che ha detto Villani è effettivamente dannoso oltre ad essere falso mi aspetto come minimo che gli altri membri del cts prendano le distanze immediatamente e che venga sbugiardato con dati alla mano, altrimenti ha ragione cart.

Mancano anche per vari fattori.
Partiamo dal fatto che la PA non può ordinare le Bic, deve chiedere la fornitura di 100 biro generiche di colore nero, ora, se non imponi una campionatura/verifica sul prodotto poi per forza ti arrivano delle biro che non scrivono (anche il nastro adesivo, con un diametro 1/3 di quello che trovi al supermercato)

I dpi che parlavo sopra, non puoi chiamarmi "passate che abbiamo 9 caschetti" e poi 2 erano scaduti dal 2018.

Capisco che una PA non possa avvantaggiare qualcuno, però questo porta ad una cattiva spesa.
Non è l'unica causa, non è questo che volevo sostenere. Se mancano i soldi per cose base è un problema serio però, che inficia di molto la qualità del servizio pubblico.

Non mi posso aspettare che il tuo lavoro sia al massimo della qualità possibile se ti mancano cose basilari come il plotter, no? Non mi sembrerebbe giusto.

Prima si dovrebbe guardare alla carenza strutturale di fondi che genera ambienti lavorativi non piacevoli e che ledono la "produttività", poi si può discutere di come migliorare la qualità di servizi e personale, IMHO. Se non si investe non si può migliorare, questo è vero per tutto, anche per la tanto odiata PA.

Mettere in discussione l'utilità della mascherina riportando fatti di inizio pandemia (quando sono stati commessi evidenti errori da tutte le parti) è fuorviante. Sono passati ben 8 mesi e la loro efficacia è comprovata da diversi studi e opinioni autorevoli. Smettiamola con sta retorica spicciola che allude sempre al gombloddo e a criticare per partito preso il governo. Tra l'altro il dittator Conte sta facendo di tutto per non chiudere (cosa che non si farà mai per forza di cose) e per evitare qualsiasi misura più stringente. L'unica cosa che viene chiesta è di indossare la mascherina. L'unica. Ergo, indossatela e non rompete i coglioni (con amore).
La dichiarazione di Villani era inerente l'obbligo di indossarla all'aperto, non a contatto con altre persone. L'efficacia della mascherina quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza non è stata messa in discussione, se non nella tua testa.

Il dogmatizzare ogni argomento sul quale proferite parola era il tema del mio messaggio. Non possedete conoscenze mediche. Non potete valutare chi sia in torto o ragione. Non potete farvi scudo con innominati studi e persone autorevoli che hanno chiuso per sempre il dibattito scientifico. Non potete assolutizzare posizioni odierne del governo come se appartenessero alla comunità scientifica mondiale, che meno di un anno fa proferiva l'inverso. Il solo pensarlo, il solo porvi sopra medici con anni di esperienza sul campo come Villani o Zangrillo (citando due agli estremi), conferisce la dimensione di quanto inconsistente e cialtrona sia la visione che avete della Scienza©. Scegliete arbitrariamente quale sia il consenso scientifico a cui credere, attaccando chi esce fuori dalla linea (pure quando la pensa come voi) come gli inquisitori che processarono Galilei (magari così il tuo BF capisce cosa intendeva una certa persona con "dittatura della scienza": questo atteggiamento da persecutori fanatici affine alla religione dogmatica). La pluralità di voci nella comunità scientifica la considerate un crimine da punire, atteggiamento più che mai inquietante provenendo da ignoranti completi della disciplina. 

Quando si trattò di Audiosculpt, per attaccarlo vi appellaste alla sua mancanza di conoscenze in campo informatico (i suoi non erano giudizi, come i vostri, ma preoccupazioni). Quando si tratta di voi vi atteggiate ad esperti di medicina con PhD che passano le serate a farsi una cultura su PubMed. 

Il tuo invito a caso, avulso dalla discussione in corso, puoi tenertelo per te (con ricambiato amore).

La dichiarazione di Villani era inerente l'obbligo di indossarla all'aperto, non a contatto con altre persone. L'efficacia della mascherina quando non è possibile garantire la distanza di sicurezza non è stata messa in discussione, se non nella tua testa.

Il dogmatizzare ogni argomento sul quale proferite parola era il tema del mio messaggio. Non possedete conoscenze mediche. Non potete valutare chi sia in torto o ragione. Non potete farvi scudo con innominati studi e persone autorevoli che hanno chiuso per sempre il dibattito scientifico. Non potete assolutizzare posizioni odierne del governo come se appartenessero alla comunità scientifica mondiale, che meno di un anno fa proferiva l'inverso. Il solo pensarlo, il solo porvi sopra medici con anni di esperienza sul campo come Villani o Zangrillo (citando due agli estremi), conferisce la dimensione di quanto inconsistente e cialtrona sia la visione che avete della Scienza. Scegliete arbitrariamente quale sia il consenso scientifico a cui credere, attaccando chi esce fuori dalla linea (pure quando la pensa come voi) come gli inquisitori che processarono Galilei (magari così il tuo BF capisce cosa intendeva una certa persona con "dittatura della scienza": questo atteggiamento da persecutori fanatici affine alla religione dogmatica). La pluralità di voci nella comunità scientifica la considerate un crimine da punire, atteggiamento più che mai inquietante provenendo da ignoranti completi della disciplina. 

Quando si trattò di Audiosculpt, per attaccarlo vi appellaste alla sua mancanza di conoscenze in campo informatico (i suoi non erano giudizi, come i vostri, ma preoccupazioni). Quando si tratta di voi vi atteggiate ad esperti di medicina con PhD che passano le serate a farsi una cultura su PubMed. 

Il tuo invito a caso, avulso dalla discussione in corso, puoi tenertelo per te (con ricambiato amore).

Alla PA non interessa l'efficienza.
Dirò una cosa che molti troveranno stupida ma il problema della PA è la politica

(parlo a livello locale ma non credo che sia diverso in giro) Interessa che se 5 cittadini la menano sul giornale locale bisogna muoversi per accontentarla (ma gli altri 100000 che stanno buoni non caghiamoli), che se l'amico/conoscente/altro o chiede un piacere bisogna attivarsi assecondando altre cose, che gente che viene pagata milaeuro per firmare non voglia avere a che fare con le decisioni e il cittadino

Vabbe, sarà il capitolo "politica" del libro che farò tra 40 anni

Come il capitolo cose strane (una gru che entra in un campo da calcio?)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Se quello che ha detto Villani è effettivamente dannoso oltre ad essere falso mi aspetto come minimo che gli altri membri del cts prendano le distanze immediatamente e che venga sbugiardato con dati alla mano, altrimenti ha ragione cart.
Nonostante siano passati giorni dall'intervista di Villani, non ho trovato smentite stile "sono stato frainteso" o prese di distanze. Ma, magari, ho cercato male.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque io sono sempre più allibito per la gente che invoca la chiusura totale tutta contenta  :unsisi:

Comunque io sono sempre più allibito per la gente che invoca la chiusura totale tutta contenta  :unsisi:
Hai lo specchio del paese e del motivo perchè stiamo come stiamo...

Tutto giusto tranne un paio di cose:
 - Gallera è di Forza Italia;

- La popolazione target individuata dal ministero della salute è del 75% degli over 65, che corrisponde quindi ad 1,7mln di persone;

- Ad oggi, la Lombardia ha già acquistato 2.3 mln di dosi.

6 minuti fa, Alucard ha scritto:

Eh beh, certo, "va all'attacco" :asd:

Poi sì, curioso il cercare di dipingere Salvini come una vittima, che la merda che si meriterebbe per la sua attività politica (pregressa, ma non troppo) dovrebbe essere espletata in una shit storm perenne, ma vabbè. 

Sperando di porre fine a sta diatriba sulle mascherine, che sta andando avanti da mo, ecco il commento sicuramente autorevole di Fauci (di cui ci si può fidare anche senza avere studiato medicina): “Concordo con il fatto che teoricamente l’ordine di imporre a tutti l’utilizzo delle mascherine sia una cosa positiva. Uno dei problemi che, però, troviamo negli Stati Uniti è dato dal fatto che quando il Governo impone o suggerisce di fare qualcosa, molte persone fanno resistenza e non vogliono che il governo gli dica cosa fare”.

Eh beh, certo, "va all'attacco" :asd:

Poi sì, curioso il cercare di dipingere Salvini come una vittima, che la merda che si meriterebbe per la sua attività politica (pregressa, ma non troppo) dovrebbe essere espletata in una shit storm perenne, ma vabbè. 

Sperando di porre fine a sta diatriba sulle mascherine, che sta andando avanti da mo, ecco il commento sicuramente autorevole di Fauci (di cui ci si può fidare anche senza avere studiato medicina): “Concordo con il fatto che teoricamente l’ordine di imporre a tutti l’utilizzo delle mascherine sia una cosa positiva. Uno dei problemi che, però, troviamo negli Stati Uniti è dato dal fatto che quando il Governo impone o suggerisce di fare qualcosa, molte persone fanno resistenza e non vogliono che il governo gli dica cosa fare”.
Come volevasi dimostrare il gesto è da condannare (o meno) basandosi solamente sulla propria opinione in merito alla parte "attaccata". Ma vabbè, non mi stupisco minimamente ed anzi era proprio quello che mi aspettavo  :asd:

No no, assolutamente. Se un leader di sinistra prendesse una bambola gonfiabile e dicesse che è la Carfagna, pretenderei (per quanto mi è possibile) le dimissioni. Così come ne chiederei le dimissioni nel caso in cui augurasse la morte dei settentrionali. Finiamola con sto giochino, dai. E definire "attacco" quello (che al massimo è una lieve ironia), significa avere una coda di paglia infinita. 

Piuttosto vedi di aspettarti che tutti gli esponenti politici, di qualsiasi schieramento, invochino il senso civico, che sarebbe un gran traguardo

No no, assolutamente. Se un leader di sinistra prendesse una bambola gonfiabile e dicesse che è la Carfagna, pretenderei (per quanto mi è possibile) le dimissioni. Così come ne chiederei le dimissioni nel caso in cui augurasse la morte dei settentrionali. Finiamola con sto giochino, dai. E definire "attacco" quello (che al massimo è una lieve ironia), significare avere una coda di paglia infinita 
Il problema alla base è che l'account in questione è di un'app governativa. Non di una società privata che ne avrebbe piena titolarità.

E se proprio vogliamo fare i precisini mettendo i puntini sulle "i" pure definire i rappresentanti di PD, LeU, IV...come "di sinistra" mi sembra quantomeno azzardato :asd:

Il problema alla base è che l'account in questione è di un'app governativa. Non di una società privata che ne avrebbe piena titolarità.

E se proprio vogliamo fare i precisini mettendo i puntini sulle "i" pure definire i rappresentanti di PD, LeU, IV...come "di sinistra" mi sembra quantomeno azzardato :asd:
Sicuramente (per quanto LeU non sia proprio manco di centro, va :asd:). Come però è sicuro che hai totalmente sorvolato il significato del mio post, ma anche questa è una risposta, e mi va bene. 

Detto questo sì, è l'account di una app progettata su richiesta del governo (praticamente è l'account di Giuseppe Conte stesso, no?) che facendo della lieve ironia ne approfitta per invitare le persone a scaricare sta cazz di app per cui si è arrivati a livelli decisamente più ridicoli delle mascherine ("mi SPianOh!!1")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro